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Da "La Stampa " del 02/06 :

02/06/2018 - VIDEO
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La nave cargo finisce nella tempesta, oltre 80 container cadono in mare

Speriamo che non ci siano le nostre Kona
 
Da "La Stampa " del 02/06 :

02/06/2018 - VIDEO
La nave cargo finisce nella tempesta, oltre 80 container cadono in mare
Speriamo che non ci siano le nostre Kona

No, tranquillo: erano SMART :D
 
Le navi car carrier sono ben altra cosa rispetto alle navi portacontainer....
 
Oltre ai canonici cronici ritardi, pure la politica di "produzione limitata"..altro che 120gg
Io sospettavo che Hyundai Corea, a fronte di ritardi che non riesce per il momento a gestire, stia preferendo mercati dove preferisce fare meno brutte figure possibili (penso agli USA, ad esempio), a spese di altri dove evidentemente possono permettersi più proteste. Temo che l'Europa (non credo solo l'Italia) sia la possibile "vittima sacrificale", e che le tante prenotazioni ancora senza un riscontro siano in realtà state "dirottate" verso altri mercati. E la frase di Hyundai Italia "La produzione del motore 1.6 T- GDI per Europa è limitata" mi sembra confermare questo sospetto.
 
Io sospettavo che Hyundai Corea, a fronte di ritardi che non riesce per il momento a gestire, stia preferendo mercati dove preferisce fare meno brutte figure possibili (penso agli USA, ad esempio), a spese di altri dove evidentemente possono permettersi più proteste. Temo che l'Europa (non credo solo l'Italia) sia la possibile "vittima sacrificale", e che le tante prenotazioni ancora senza un riscontro siano in realtà state "dirottate" verso altri mercati. E la frase di Hyundai Italia "La produzione del motore 1.6 T- GDI per Europa è limitata" mi sembra confermare questo sospetto.

Che le versioni 1.6 turbo fossero "limitate" per l'Europa non c'era bisogno che lo dicessero.
E' così anche per la Tucson. Il motore 1.6 turbo è per il mercato USA, con "vendite occasionali" nel vecchio continente.
Sui ritardi del 1.0 benzina possiamo anche discutere, sulla motorizzazione benzina pepata direi che c'era da aspettarselo...
 
Ho visto il sito... spaventoso! Ma chi li progetta, 'sti traghettoni che girano pure per l'oceano? Lo sanno che il baricentro alto sbilancia una nave? Quei fascioni enormi tutti chiusi ben più alti delle normali navi da carico mi fanno pensare che quasi sicuramente sono ponti pieni zeppi di auto... pesanti. Ma fare la tratta Civitavecchia-Olbia (dove navi fatte così nemmeno navigano, fra l'altro) espone a rischi di mare grosso ben minori che da Ulsan fino al Mediterraneo!
 
Notare la tranquillità dei bagnanti.... mi sa che da quelle parti ci sono abituati.
Forse qualcuno è andato al mare in autobus ed è tornato a casa in macchina !!
:D

Sarà l'equivalente locale dell' Isola del Giglio.. :D
 
Che le versioni 1.6 turbo fossero "limitate" per l'Europa non c'era bisogno che lo dicessero.
E' così anche per la Tucson. Il motore 1.6 turbo è per il mercato USA, con "vendite occasionali" nel vecchio continente.
Sui ritardi del 1.0 benzina possiamo anche discutere, sulla motorizzazione benzina pepata direi che c'era da aspettarselo...

Per il mercato USA fanno anche il 2.0 benzina tra l'altro...
Ma quindi mi volete dire che anche se cambiassi il mio ordine con una 1.6 T-GDI 4WD style dovrei comunque attendere eoni? o_Oo_O
 
Per il mercato USA fanno anche il 2.0 benzina tra l'altro...
Ma quindi mi volete dire che anche se cambiassi il mio ordine con una 1.6 T-GDI 4WD style dovrei comunque attendere eoni? o_Oo_O

Mah, di sicuro e minimo 120 gg a meno che non ti prendi quella di colore fucsia a losanghe verdi (pistacchio), tetto giallo canarino, arrivata per errore al concessionario.. :D:D:D
 
Mah, di sicuro e minimo 120 gg a meno che non ti prendi quella di colore fucsia a losanghe verdi (pistacchio), tetto giallo canarino, arrivata per errore al concessionario.. :D:D:D

Che du-bai... E non la città:D:D
 
Ho visto il sito... spaventoso! Ma chi li progetta, 'sti traghettoni che girano pure per l'oceano? Lo sanno che il baricentro alto sbilancia una nave? Quei fascioni enormi tutti chiusi ben più alti delle normali navi da carico mi fanno pensare che quasi sicuramente sono ponti pieni zeppi di auto... pesanti. Ma fare la tratta Civitavecchia-Olbia (dove navi fatte così nemmeno navigano, fra l'altro) espone a rischi di mare grosso ben minori che da Ulsan fino al Mediterraneo!

Non credo ci siano altri metodi convenienti per trasporti così grandi.... fa parte dei rischi del trasporto.
Immagino che se si va a vedere quante bisarche ribalatano ogni giorno in giro per le strade del mondo, ci sono più veicoli "morti" durante il trasporto su strada che durante quello in nave
 
Se si considera che questi mostri portano dai 5000 agli 8000 veicoli e ve ne sono diverse per rotta, vien da pensare alla mole di produzione (complessiva) delle catene di montaggio Ulsiane.
 
Io sospettavo che Hyundai Corea, a fronte di ritardi che non riesce per il momento a gestire, stia preferendo mercati dove preferisce fare meno brutte figure possibili (penso agli USA, ad esempio), a spese di altri dove evidentemente possono permettersi più proteste. Temo che l'Europa (non credo solo l'Italia) sia la possibile "vittima sacrificale", e che le tante prenotazioni ancora senza un riscontro siano in realtà state "dirottate" verso altri mercati. E la frase di Hyundai Italia "La produzione del motore 1.6 T- GDI per Europa è limitata" mi sembra confermare questo sospetto.

Non sono aggiornato ma dubito che in usa qualcuno acquisti un Diesel
 
comunque ieri ho scoperto una cosa dal conce, pensando di aver lasciato il telepass sull'auto da rottamare ho chiesto in che demolitore fosse...
...su un camion diretto in Romania o altro paese limitrofo
 
Non sono aggiornato ma dubito che in usa qualcuno acquisti un Diesel

GDI non è il diesel: sta per Gasoline Direct Injection (è il turbo a benzina). Il diesel credo che la Hyundai lo chiami CRDi.
 
Non credo ci siano altri metodi convenienti per trasporti così grandi.... fa parte dei rischi del trasporto.
Immagino che se si va a vedere quante bisarche ribalatano ogni giorno in giro per le strade del mondo, ci sono più veicoli "morti" durante il trasporto su strada che durante quello in nave
Mah, ci sono organizzazioni internazionali come l'IMO, che rompono (giustamente) le palle per la sicurezza in mare (salvagenti, mezzi antincendio, radio di emergenza, galleggianti ecc. ecc. ma anche obbligo di revisioni e controlli periodici) e poi lasciano girare questi barconi?
Considerando che su ogni nave ci sono migliaia di auto nuove, pensate al valore in gioco se c'è un disastro... anche se non paga la Hyundai di turno, a qualcuno (l'assicurazione, ad esempio) tocca sicuramente il conto. Non capisco bene.
 
Cosa c'è da capire, scusa?

Proprio perché esistono IMO, RINA e compagnia galleggiante, questi che tu definisci "barconi", sono autorizzati a navigare.

Previa approvazione di progetto, costruzione e visite periodiche di rinnovo certificati.
 
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