• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

...ma veramente nessuno di voi (fra i pochi in attesa del diesel) ha avuto qualche staccio di news su ste CRDI??:blink:
io sono passato dal mio conces. e sconsolato mi ha detto che non gli arrivano le benzina figuriamoci le diesel
e da lui c'era una sola kona in espozione (una 1.6 TGDI) quando mesi fa ne avevo viste ben 4 (sempre benza)!
:blink1::blink2:
rickos, io sono rimasto col conce che ci sentiremo verso fine giugno, appena avrò novità vi aggiornerò. Comunque sono fiducioso, voglio pensare che le prime diesel ordinate arrivino per luglio ;)
 
Calma ragazzi, la produzione delle diesel è iniziata ad aprile e credo che in fabbrica stiano "forzando i motori": ci sono ben 3 navi-bisarca attraccate al porto di Ulsan :eek:...
A Gallarate ieri ho visto ben 2 Kona! Una nera ed una bianca :)
Sono fiducioso che per fine giugno, primi di luglio le prime diesel toccheranno il suolo italico con le loro belle gomme :rolleyes:
Speriamo , la attesa comincia ad essere snervante o_Oo_Oo_Oo_O
 
Ciao a tutti,

Volevo aggiungermi alla discussione perchè anchio mi ritrovo più o meno nella stessa situazione.
Kona Xpossible ordinata il 24/02, consegna prevista a 120gg.
Verso metà maggio mi avvisano della consegna prevista per il 04/06, poi spostata al 05/06, poi tramutata in “il 05/06 la macchina è arrivata a Livorno e dovrai attendere qualche giorno”.
Insomma queste Kona quando arriveranno?
 
Ciao a tutti,

Volevo aggiungermi alla discussione perchè anchio mi ritrovo più o meno nella stessa situazione.
Kona Xpossible ordinata il 24/02, consegna prevista a 120gg.
Verso metà maggio mi avvisano della consegna prevista per il 04/06, poi spostata al 05/06, poi tramutata in “il 05/06 la macchina è arrivata a Livorno e dovrai attendere qualche giorno”.
Insomma queste Kona quando arriveranno?
Se è già a Livorno la tua odissea è terminata , tra una settimana sei in KONA :):):)
 
Aggiornamento (non vi faccio annoiare, vedrete!): oggi pomeriggio mi ha chiamato il Centro Servizi Hyundai, da Roma (qualche giorno fa avevo postato una richiesta di assistenza e mi avevano detto che mi avrebbero contattato, quindi niente di strano per me, a parte un po' di ritardo). Inizio a dire che oramai so che l'auto è già in Italia... quando l'impiegata mi interrompe:

"se è già arrivata mi fa piacere... ma noi volevamo dirle che c'è un problema: l'auto è stata prodotta con i sedili parzialmente in pelle, non in pelle totale come lei aveva firmato. Hyundai le riconosce un buono da 500€ per l'errata fornitura (da riscuotere dal suo concessionario, che è già al corrente della cosa), più un pacchetto gratuito a sua scelta per il disagio subito: battitacco e vasca baule, ... (qualcos'altro che non ricordo), o il primo tagliando gratuito. Le invieremo una lettera valida per usufruire di questo omaggio".

Premetto che ho scelto il tagliando perché non vorrei altre perdite di tempo per il montaggio, anche se i battitacco mi attiravano (poi magari non hanno i pezzi e ci devo pure tornare...). Lasciamo perdere le considerazioni sull'efficienza dell'organizzazione Hyundai (in Corea, dev'essere nato tutto là) e che a quanto ricordo sono il secondo del forum a cui capita una cosa del genere; ho telefonato subito al concessionario, che è caduto dal pero: mi ha detto di non saperne niente (però la Hyundai mi ha citato Gerli, il concessionario è giusto, magari l'annuncio gli deve ancora arrivare o è fermo da un suo collega, la ditta è grossa), e che è la prima volta in assoluto che gli succede una cosa del genere. Dice anche che, a questo punto, quando la macchina arriverà la ispezioneremo palmo a palmo assieme, per evitare altre "sorpresine"... mi sa che a forza di turni forzati, a Ulsan a qualcuno è scappata la mano!

Naturalmente la cosa mi scoccia parecchio, ma (se è solo per i sedili, e considerata l'attesa infinita) fino ad un certo punto, dopotutto: ho già avuto due macchine con i sedili in pelle parziale (la iX35 e l'attuale B-max) e non mi ci sono poi trovato così male. E la pelle Hyundai mi pareva molto dura, ben poco "sexy", anche se magari questo la rende più resistente. Spero solo che sia finita qui e che non manchino altri dettagli: inserti e cinture rosse, ad esempio, che mi hanno garantito esserci nelle Style bianche e che sono citati anche nelle brochure, o peggio ancora qualche sistema elettronico. Sennò... che Style è? (e cosa la pago a fare? :mad:)

Altro che "...ti arriverà già il ModelYear 2019, con la shark antenna..."! :(

Commenti? :confused:
 
Aggiornamento (non vi faccio annoiare, vedrete!): oggi pomeriggio mi ha chiamato il Centro Servizi Hyundai, da Roma (qualche giorno fa avevo postato una richiesta di assistenza e mi avevano detto che mi avrebbero contattato, quindi niente di strano per me, a parte un po' di ritardo). Inizio a dire che oramai so che l'auto è già in Italia... quando l'impiegata mi interrompe:

"se è già arrivata mi fa piacere... ma noi volevamo dirle che c'è un problema: l'auto è stata prodotta con i sedili parzialmente in pelle, non in pelle totale come lei aveva firmato. Hyundai le riconosce un buono da 500€ per l'errata fornitura (da riscuotere dal suo concessionario, che è già al corrente della cosa), più un pacchetto gratuito a sua scelta per il disagio subito: battitacco e vasca baule, ... (qualcos'altro che non ricordo), o il primo tagliando gratuito. Le invieremo una lettera valida per usufruire di questo omaggio".

Premetto che ho scelto il tagliando perché non vorrei altre perdite di tempo per il montaggio, anche se i battitacco mi attiravano (poi magari non hanno i pezzi e ci devo pure tornare...). Lasciamo perdere le considerazioni sull'efficienza dell'organizzazione Hyundai (in Corea, dev'essere nato tutto là) e che a quanto ricordo sono il secondo del forum a cui capita una cosa del genere; ho telefonato subito al concessionario, che è caduto dal pero: mi ha detto di non saperne niente (però la Hyundai mi ha citato Gerli, il concessionario è giusto, magari l'annuncio gli deve ancora arrivare o è fermo da un suo collega, la ditta è grossa), e che è la prima volta in assoluto che gli succede una cosa del genere. Dice anche che, a questo punto, quando la macchina arriverà la ispezioneremo palmo a palmo assieme, per evitare altre "sorpresine"... mi sa che a forza di turni forzati, a Ulsan a qualcuno è scappata la mano!

Naturalmente la cosa mi scoccia parecchio, ma (se è solo per i sedili, e considerata l'attesa infinita) fino ad un certo punto, dopotutto: ho già avuto due macchine con i sedili in pelle parziale (la iX35 e l'attuale B-max) e non mi ci sono poi trovato così male. E la pelle Hyundai mi pareva molto dura, ben poco "sexy", anche se magari questo la rende più resistente. Spero solo che sia finita qui e che non manchino altri dettagli: inserti e cinture rosse, ad esempio, che mi hanno garantito esserci nelle Style bianche e che sono citati anche nelle brochure, o peggio ancora qualche sistema elettronico. Sennò... che Style è? (e cosa la pago a fare? :mad:)

Altro che "...ti arriverà già il ModelYear 2019, con la shark antenna..."! :(

Commenti? :confused:
Da qui alla consegna può succedere ancora di tutto... Stay tuned :) :D
 

...e che vuoi commentare... :confused:
Sei mesi di attesa ed è pure sbagliata! o_O

Fatto bene a prendere il bonus per i tagliandi
A questo punto non è un caso isolato quello dell'altro utente... e vista la procedura ho il sentore che si siano organizzati per affrontarne diversi
 
...e che vuoi commentare... :confused:
Sei mesi di attesa ed è pure sbagliata! o_O

Fatto bene a prendere il bonus per i tagliandi
A questo punto non è un caso isolato quello dell'altro utente... e vista la procedura ho il sentore che si siano organizzati per affrontarne diversi
Lo penso anch'io, anche se mi chiedo come abbiano fatto a combinare questo casino. Magari hanno confuso gli allestimenti destinati a Paesi diversi. Motivo in più per ispezionarla a fondo quando arriva!
 
Lo penso anch'io, anche se mi chiedo come abbiano fatto a combinare questo casino. Magari hanno confuso gli allestimenti destinati a Paesi diversi. Motivo in più per ispezionarla a fondo quando arriva!
...magari, banalmente, dal coreano all'italiano, passando per l'inglese, si sono persi il significato del termine "interamente"...

Sono andato a rispulciarmi la decodifica del VIN: ammesso che corrisponda alla macchina (a questo punto, vatti a fidare dei coreani!), non c'è niente a proposito del rivestimento dei sedili (né nel bene né nel male):
  • il termine "seat" (sedile) compare per:
    • SEAT WARMER (sedili riscaldati)
    • RR SEAT TYPE = 6:4 split back folding (sedili posteriori sdoppiati e reclinabili)
    • SEAT BELT - FR = ELR (cinture di sicurezza anteriori "ELR" - il codice sarà "rosso"?)
  • il termine "leather" (pelle) compare per:
    • ARM REST COVER'G = artificial leather (bracciolo in finta pelle) -> gli altri "Style" come ce l'hanno, a proposito?
    • STEER'G WHEEL = 3 spoke - leather (3 razze, pelle)
    • CTR DOOR TRIM = artificial leather (interno portiere in finta pelle) -> gli altri "Style" come ce l'hanno, a proposito?
Quindi non c'è codificato niente sulla finitura dei sedili (strano...)
 
Aggiornamento (non vi faccio annoiare, vedrete!): oggi pomeriggio mi ha chiamato il Centro Servizi Hyundai, da Roma (qualche giorno fa avevo postato una richiesta di assistenza e mi avevano detto che mi avrebbero contattato, quindi niente di strano per me, a parte un po' di ritardo). Inizio a dire che oramai so che l'auto è già in Italia... quando l'impiegata mi interrompe:

"se è già arrivata mi fa piacere... ma noi volevamo dirle che c'è un problema: l'auto è stata prodotta con i sedili parzialmente in pelle, non in pelle totale come lei aveva firmato. Hyundai le riconosce un buono da 500€ per l'errata fornitura (da riscuotere dal suo concessionario, che è già al corrente della cosa), più un pacchetto gratuito a sua scelta per il disagio subito: battitacco e vasca baule, ... (qualcos'altro che non ricordo), o il primo tagliando gratuito. Le invieremo una lettera valida per usufruire di questo omaggio".

Premetto che ho scelto il tagliando perché non vorrei altre perdite di tempo per il montaggio, anche se i battitacco mi attiravano (poi magari non hanno i pezzi e ci devo pure tornare...). Lasciamo perdere le considerazioni sull'efficienza dell'organizzazione Hyundai (in Corea, dev'essere nato tutto là) e che a quanto ricordo sono il secondo del forum a cui capita una cosa del genere; ho telefonato subito al concessionario, che è caduto dal pero: mi ha detto di non saperne niente (però la Hyundai mi ha citato Gerli, il concessionario è giusto, magari l'annuncio gli deve ancora arrivare o è fermo da un suo collega, la ditta è grossa), e che è la prima volta in assoluto che gli succede una cosa del genere. Dice anche che, a questo punto, quando la macchina arriverà la ispezioneremo palmo a palmo assieme, per evitare altre "sorpresine"... mi sa che a forza di turni forzati, a Ulsan a qualcuno è scappata la mano!

Naturalmente la cosa mi scoccia parecchio, ma (se è solo per i sedili, e considerata l'attesa infinita) fino ad un certo punto, dopotutto: ho già avuto due macchine con i sedili in pelle parziale (la iX35 e l'attuale B-max) e non mi ci sono poi trovato così male. E la pelle Hyundai mi pareva molto dura, ben poco "sexy", anche se magari questo la rende più resistente. Spero solo che sia finita qui e che non manchino altri dettagli: inserti e cinture rosse, ad esempio, che mi hanno garantito esserci nelle Style bianche e che sono citati anche nelle brochure, o peggio ancora qualche sistema elettronico. Sennò... che Style è? (e cosa la pago a fare? :mad:)

Altro che "...ti arriverà già il ModelYear 2019, con la shark antenna..."! :(

Commenti? :confused:

È veramente assurdo che oltre all’attesa infinita siano pure riusciti a sbagliare i sedili.. quando vai a visionarla stampati l’elenco delle dotazioni e spunta voce per voce, non si sa mai.. Comunque dai, è quasi arrivata, sarà sicuramente una macchina magnifica, inoltre avrai un allestimento assolutamente unico!
 
L'altro utente con un caso di questo genere è @bobb56.
 
Di sicuro.... oramai la prendi anche coi sedili in pelliccia di agnello... non penserai mica che ti sopportiamo altri sei mesi per averne un'altra!!
:mad: :D :D :D :D :D :p

Scherzi a parte, dispiace davvero, anche perché sono casi davvero strani :oops:
Non stare a pensarci, ritirala e (finalmente) goditela
:)

Simpaticoni! :cool:

Sono d'accordo, comunque, basta che ci sia il resto! Spulciando nelle caratteristiche decodificate dal VIN, sembra di sì... :)
 
Indietro
Alto Basso