• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Mi sa che sulle "scritte piccole" in fondo alle broschure e che 99 su 100 sono riportate anche sui contratti di acquisto che fanno firmare... non si tratta di transigere :)
Il c@@o coperto lo hanno e se ti fanno la gentilezza di indorare la pillola con qualche bonus è già tanto
Può essere si.. Non si ruba a casa dei ladri insomma ;)

Però vedere Mazda la sotto... Negli ultimi anni fanno bellissime auto... E dicono esser molto affidabili....

Oddio... sui DPF delle Mazda diesel se ne sentono dire parecchie... altro che "brutta sensazione" ;) c'è gente che gli avrebbe dato fuoco al dpf ed a tutto il resto intorno!

Sull'aspetto estetico sono d'accordo.
Comunque ogni paese ha le proprie tendenze, anche a brevi distanze il mercato cambia molto.
Non è detto che se va male qua vada male ovunque.
In Germania la Qashqai non vende granché.
Toyota fa numeri inferiori a Hyundai.
Girando per le autobahn vedi più Santa Fe in un giorno là che in un anno sulle nostre strade.
Se passi in Austria pare abbiano una adorazione per le Skoda

Se non sbaglio honda produce per l'europa in UK..con motori made in japan..se non sbaglio..
e comunque in concessionario honda qualcosa a fine anno si trova, anche a km 0, senza aspettare i 3 mesi per ordinarla.
Beh si, ci può stare che abbiano per qualche modello una linea di produzione più vicina (vedi analogo caso Hyundai Tucson).
Comunque credo che la troverai senz'altro in p.c.

Insomma, le Kona bianche Style con tetto a contrasto arriveranno con sedili in stoffa e con allegati

- lettera di scuse firmata dal CEO Hyundai
- tagliando omaggio
- accessorio a scelta nella fascia di prezzo < 100 euro
- arbre magique edizione speciale "Brezza di Ulsan"
- coprisedili anteriori Trendy

;)
Augh! Tutto, ma non QUEI sedili! :confused:

Io ho il sentore che si tratti di una combo allestimento+colore che magari prevede sedili in pelle parziale ma in un altro paese (non ho voglia di verificare però:)) e di conseguenza si incasinano e le mandano così anche in Italia.
L'ho pensato anch'io, anche se non ero arrivato ad identificare la combinazione "sbagliata" (la mia....:(): credo che le auto siano prodotte secondo un file di configurazione, che contiene l'elenco delle parti e gli optional da assemblare. Basta un errore lì dentro e tutte le auto prodotte da quel file lo rispecchieranno finché qualcuno non se ne accorge e lo corregge. Non credo molto all'errore umano in catena di montaggio, immagino che ad Ulsan avranno una di quelle fabbriche-incubo dove circolano quasi solo robot ed i pezzi arrivano al momento giusto da sistemi automatici: probabilmente non sarebbe possibile scambiare dei sedili, nemmeno volendolo fare apposta.

Ho scritto a @bobb56 e @Sonia per verificare se per tutti e tre avevamo la stessa combinazione Kona bianca+tetto a contrasto (nel qual caso sarebbe "colpa" di mia moglie ;), io sarei stato per colori più "vispi"...), cosa è successo con Hyundai (non ricordo se fossero stati avvertiti o "compensati"), ma soprattutto... se tutto il resto era OK!

L'ho pensato anch'io, anche se non ero arrivato ad identificare la combinazione "sbagliata" (la mia....:(): credo che le auto siano prodotte secondo un file di configurazione, che contiene l'elenco delle parti e gli optional da assemblare. Basta un errore lì dentro e tutte le auto prodotte da quel file lo rispecchieranno finché qualcuno non se ne accorge e lo corregge. Non credo molto all'errore umano in catena di montaggio, immagino che ad Ulsan avranno una di quelle fabbriche-incubo dove circolano quasi solo robot ed i pezzi arrivano l momento giusto da sistemi automatici: non sarebbe probabilmente nemmeno possibile scambiare dei sedili, nemmeno volendo fare apposta.

Potremmo anche pensare che un operaio coreano particolarmente dispettoso abbia preso di mira l'ordine di @jk4u59
Lo ha spostato in fondo alla lista facendolo attendere sei mesi ed in ultimo gli ha cambiato i sedili con quelli del modello inferiore
:)
Direi però che alla fine l'ipotesi "sfiga" rimane la più palusibile :oops: :)

Io andai a vedere la H-RV nel 2015 (esclusa perché troppo piccola).
Il venditore, in maniera candida ed onesta, mi disse che se avessimo firmato un contratto, sarebbe stato costretto a scrivere una data di consegna a 6 mesi.... perché queste erano le indicazioni di Honda.
Mi suggerì, nel caso la volessi, di prendere una pronta consegna.
Questo però quasi 3 anni fa.... se a distanza di tempo sia cambiato qualcosa non so.
Di certo in giro io ne vedo davvero pochissime per essere un modello in giro oramai quasi 3 anni e con un costo di acquisto del tutto abbordabile

ad aprile quando ho ordinato la kona al concessionario honda avevano appena bruciato 40 vetture in pronta consegna tra rimini e cesena, tempi di attesa per il nuovo 3 mesi..qua a rimini se ne vedono un fiume di hrv..

Potremmo anche pensare che un operaio coreano particolarmente dispettoso abbia preso di mira l'ordine di @jk4u59
Lo ha spostato in fondo alla lista facendolo attendere sei mesi ed in ultimo gli ha cambiato i sedili con quelli del modello inferiore
Direi però che alla fine l'ipotesi "sfiga" rimane la più palusibile :oops: :)

Direi anche che alla TERZA Kona sbagliata (per quanto ne sappiamo noi, se è giusta l'ipotesi sono invece TUTTE le Style bianche con tetto nero!), non solo la Hyundai Italia dovrebbe "pararsi le chiappe" con la telefonatina di cortesia, il rimborso e l'omaggio per il disagio, ma dovrebbe soprattutto far partire un messaggio con priorità MASSIMA a Hyundai Corea, con la segnalazione di un problema sistematico!

Certo, magari lo hanno già fatto, ovviamente senza dirlo ai clienti... dopotutto, come gli astronomi vedono i corpi celesti così come apparivano anni prima (tanto quanto ci ha messo la luce a farne arrivare l'immagine fino a noi), noi vediamo gli effetti della produzione delle Kona di un mese e mezzo fa (quanto ci mette la vehicle-carrier a portarcele da Ulsan a Livorno: dal VIN, la mia risulta prodotta il 24 aprile). Potrebbe anche essere che la "combinazione maledetta" nel frattempo sia già stata corretta e chi riceve una Style bianca con le prossime navi non si accorge di nulla!

giusto per la cronaca, il concessionario ha il numero di telaio, previsto arrivo tra i primi/metà luglio, quindi un mese di ritardo, da tre mesi siamo arrivati a 4......:(

Io oggi ho sentito il concessionario e mi ha detto che ci sono più richieste del previsto e che sono in ritardo con le consegne anche delle auto aziendali in prova al concessionario...che di solito sono quelle che arrivano prima....arrivò previsto provvisorio inizi di agosto

ad aprile quando ho ordinato la kona al concessionario honda avevano appena bruciato 40 vetture in pronta consegna tra rimini e cesena, tempi di attesa per il nuovo 3 mesi..qua a rimini se ne vedono un fiume di hrv..

Dati aprile marchio/province
http://www.unrae.it/files/11 aprile provincia_5aeaceddddde1.pdf

Honda
Forli-Cesena 6 immatricolazioni
Rimini 5

Dati marzo
http://www.unrae.it/files/marzo 2018_provincia_5ac3578e6c823.pdf

Forlì-Cesena 15
Rimini 12

38 vetture totali a marchio Honda immatricolate in due mesi in entrambe le province

Credo che la concessionaria non racconti le cose come stanno davvero.
Io sto molto su strada e la percezione del marchio Honda, specie la gamma attuale, è quella di marchio di bassa diffusione... soprattutto in rapporto alla fascia di prezzo.

Poi per carità, l'importante è che uno compri la vettura ed il marchio che gli piace... ma non è né un marchio né una vettura di successo.

La H-RV come detto io la avevo vista e anche provata.
Piccola x i miei gusti ed esigenze.
Carina esteticamente.
Geniale la soluzione del carico posteriore con lo spostamento dei sedili.
Provai il 1.5 benzina. Molto rumoroso e col cambio ruvidissimo... però magari era l'esemplare che provai ad avere qualche problema.

La motorizzazione appunto è a parer mio un punto di svantaggio.
Cilindrata benzina eccessiva in rapporto alla concorrenza ed alle tendenze del mercato.
Il diesel ok, ma su questo genere di vetture la fetta "piccoli benzina" è quella che vende.

Ultima modifica di un moderatore:
Io oggi ho sentito il concessionario e mi ha detto che ci sono più richieste del previsto e che sono in ritardo con le consegne anche delle auto aziendali in prova al concessionario...che di solito sono quelle che arrivano prima....arrivò previsto provvisorio inizi di agosto

pure a me è stato detto che i ritardi sono dovuti alle tante richieste, è vabbè aspettiamo :oops:

Pe @bobb56 era una Style bianca con tetto a contrasto

https://www.hyundai-club.eu/threads/tempi-consegne.24043/#post-357432

Mi pare precisa la configurazione di @jk4u59 o_O
...o sbaglio?

Uguale alla mia ........... quando arriverà, style bianca con tetto a contrasto . Bellissima :):):)

Ahi ahi ahi! Cercando fra le foto di @bobb56 ho trovato questa frase sinistra... quindi ci sono altre possibili vittime della "maledizione della Kona Style, bianca e con tetto a contrasto"! Sono andato a spulciare la tabella dei tempi di attesa, e vedo che anche @Roli62 e @Frank hanno ordinato la combinazione maledetta, e dalla tabella vedo che... non gli è ancora arrivata. Adesso sono curioso di vedere se gli arriva la stessa "telefonatina" da Hyundai Italia: la loro non è una 1.0T GDI: sono entrambi 4WD, ma una è a benzina, l'altra diesel. Chissà se la maledizione comprende anche queste o no?

Nel caso, @bobb56, @Roli62, @Sonia, @Frank, facciamo una Class Action?

...

Nel caso, @bobb56, @Roli62, @Sonia, @Frank, facciamo una Class Action?

Capisco la giusta incazzatura e delusione, ma è una battuta, vero?
Non tanto perchè sareste in 4, ma anche se foste in 2 milioni la dicitura che c'è nei listini:

Hyundai Motor Company Italy S.r.l., nell’ambito del continuo miglioramento della qualità e sicurezza dei propri veicoli anche con riferimento alla riduzione dei consumi ed al miglioramento delle prestazioni, si riserva il diritto di modificare il presente listino suggerito e di modificare le caratteristiche e/o gli equipaggiamenti dei veicoli raffigurati in questa pubblicazione senza preavviso.

sarebbe utilizzata dal produttore per pararsi per bene.

Non tanto perchè sareste in 4, ma anche se foste in 2 milioni la dicitura che c'è nei listini:

Hyundai Motor Company Italy S.r.l., nell’ambito del continuo miglioramento della qualità e sicurezza dei propri veicoli anche con riferimento alla riduzione dei consumi ed al miglioramento delle prestazioni, si riserva il diritto di modificare il presente listino suggerito e di modificare le caratteristiche e/o gli equipaggiamenti dei veicoli raffigurati in questa pubblicazione senza preavviso.

Naturalmente è una battuta:
  1. non ho intenzione di lanciarmi in battaglie legali per un pezzo di stoffa o pelle
  2. ho già abbastanza esperienza della "giustizia" italiana per starne alla larga, se non obbligato
Però la frase che citi tu non mi sembra che "pari" legalmente un granché: nel contratto che abbiamo firmato si parlava di sedili "in pelle totale", invece questi (a noi pochi sfigati) non arrivano così.
La frase credo si applichi a modifiche valide per tutta la produzione, come il cambio d'ufficio di un colore a favore di un altro ecc.
Probabilmente sarebbe stata invocabile da Ford quando ha deciso di eliminare i sedili posteriori "mobili" dalla C-max a causa di costo eccessivo, ma non perché qualche macchina non è stata fornita come da contratto. Una cosa è la brochure pubblicitaria, un'altra il contratto di acquisto!

...adesso magari il primo avvocato che legge mi smentisce subito.

Però io la leggo così: da listino dichiariamo alcune cose che in fase di acquisto potrebbero non corrispondere a ciò che è effettivamente ordinabile, che è ben diverso da: tu ordina un modello con una lista di dotazioni, poi noi decidiamo cosa mandarti. In questo caso sarebbe un mancato rispetto del contratto, che a mio parere può portare a recesso unilaterale dal contratto con restituzione di caparra doppia.

Concordo con lo stare il più alla larga possibile dalle vicissitudini legali.... e comunque penso che una eventuale "battaglia" non la vinceresti nemmeno ingaggiando l'avvocato di O.J. Simpson

Indietro
Alto Basso