• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Aggiornamento (non vi faccio annoiare, vedrete!): oggi pomeriggio mi ha chiamato il Centro Servizi Hyundai, da Roma (qualche giorno fa avevo postato una richiesta di assistenza e mi avevano detto che mi avrebbero contattato, quindi niente di strano per me, a parte un po' di ritardo). Inizio a dire che oramai so che l'auto è già in Italia... quando l'impiegata mi interrompe:

"se è già arrivata mi fa piacere... ma noi volevamo dirle che c'è un problema: l'auto è stata prodotta con i sedili parzialmente in pelle, non in pelle totale come lei aveva firmato. Hyundai le riconosce un buono da 500€ per l'errata fornitura (da riscuotere dal suo concessionario, che è già al corrente della cosa), più un pacchetto gratuito a sua scelta per il disagio subito: battitacco e vasca baule, ... (qualcos'altro che non ricordo), o il primo tagliando gratuito. Le invieremo una lettera valida per usufruire di questo omaggio".

Premetto che ho scelto il tagliando perché non vorrei altre perdite di tempo per il montaggio, anche se i battitacco mi attiravano (poi magari non hanno i pezzi e ci devo pure tornare...). Lasciamo perdere le considerazioni sull'efficienza dell'organizzazione Hyundai (in Corea, dev'essere nato tutto là) e che a quanto ricordo sono il secondo del forum a cui capita una cosa del genere; ho telefonato subito al concessionario, che è caduto dal pero: mi ha detto di non saperne niente (però la Hyundai mi ha citato Gerli, il concessionario è giusto, magari l'annuncio gli deve ancora arrivare o è fermo da un suo collega, la ditta è grossa), e che è la prima volta in assoluto che gli succede una cosa del genere. Dice anche che, a questo punto, quando la macchina arriverà la ispezioneremo palmo a palmo assieme, per evitare altre "sorpresine"... mi sa che a forza di turni forzati, a Ulsan a qualcuno è scappata la mano!

Naturalmente la cosa mi scoccia parecchio, ma (se è solo per i sedili, e considerata l'attesa infinita) fino ad un certo punto, dopotutto: ho già avuto due macchine con i sedili in pelle parziale (la iX35 e l'attuale B-max) e non mi ci sono poi trovato così male. E la pelle Hyundai mi pareva molto dura, ben poco "sexy", anche se magari questo la rende più resistente. Spero solo che sia finita qui e che non manchino altri dettagli: inserti e cinture rosse, ad esempio, che mi hanno garantito esserci nelle Style bianche e che sono citati anche nelle brochure, o peggio ancora qualche sistema elettronico. Sennò... che Style è? (e cosa la pago a fare? :mad:)

Altro che "...ti arriverà già il ModelYear 2019, con la shark antenna..."! :(

Commenti? :confused:
E' veramente assurdo,aspettare la macchina piu' di 6 mesi e non ritrovarsi neppure l'allestimento ordinato!E' vergognoso!

Questa vicenda (ma chissà quante ce ne sono che non sappiamo) ha del kafkiano: mi ricorda la regola di tanti anni fa, quando ordinavi una vettura con XYZ e ti arrivava JKL, colore ..a membro di segugio, prendere o lasciare. :confused:

Comunque, se ti hanno contattato vuol dire che hanno effettivamente verificato la vettura all' autoparco, perciò ormai è questione di ore e potrai sistemare le tue terga sui comfortevoli sedili in PEL.. ehm.. Vellutino & Pelle di pitone :D

Questa vicenda (ma chissà quante ce ne sono che non sappiamo) ha del kafkiano: mi ricorda la regola di tanti anni fa, quando ordinavi una vettura con XYZ e ti arrivava JKL, colore ..a membro di segugio, prendere o lasciare. :confused:

Comunque, se ti hanno contattato vuol dire che hanno effettivamente verificato la vettura all' autoparco, perciò ormai è questione di ore e potrai sistemare le tue terga sui comfortevoli sedili in PEL.. ehm.. Vellutino & Pelle di pitone :D

:confused::eek:o_O

Uhm.... mi pare che NON sbagli.

Coincidenze??? Io non credo. [cit.] :confused:

Dai ragazzi qui si sente solo che arrivano le kona 1.0 ma le 1.6 diesel quando arrivano!!!!!!!! Io non ce la faccio più :mad::mad:
Ma le diesel hanno cominciato a produrle solo ad Aprile, a occhio prima di ottobre non le vedi.
Forse c'è un nesso tra colore, allestimento e selleria sbagliata.
Non mi stupirebbe che avessero diverse segnalazioni e abbiano dato ordine di controllare tutte le Kona configurate così
Io ho il sentore che si tratti di una combo allestimento+colore che magari prevede sedili in pelle parziale ma in un altro paese (non ho voglia di verificare però:)) e di conseguenza si incasinano e le mandano così anche in Italia.

Altra spiegazione è che abbiano scambiato i sedili con un altro veicolo in catena e da qualche parte d'Italia un konista si troverà i sedili tutti in pelle anche se aveva richiesto una Xpossible :eek::rolleyes:o_O

Mi immagino la scena del direttore di produzione che fa lo shampoo al capo turno che poi si inc*** l'operaio che torna a casa e se la prende con la moglie che sgrida il figlio che picchia il giocattolo che il presidente della Hyundai al mercato comprò :D:D:D

Uhm.... mi pare che NON sbagli.

Coincidenze??? Io non credo. [cit.] :confused:
Anche la konista Sonia con style bianca e tetto a contrasto ha avuto stesso problema con i sedili. Per ora sembra che sia questa la combinazione incriminata....

Altra spiegazione è che abbiano scambiato i sedili con un altro veicolo in catena e da qualche parte d'Italia un konista si troverà i sedili tutti in pelle anche se aveva richiesto una Xpossible :eek::rolleyes:o_O

Mi immagino la scena del direttore di produzione che fa lo shampoo al capo turno che poi si inc*** l'operaio che torna a casa e se la prende con la moglie che sgrida il figlio che picchia il giocattolo che il presidente della Hyundai al mercato comprò :D:D:D
...:D:D bellissima la catena di scarica-frustrazioni , sarà così eh! , comunque povero @jk4u59 incredibile che sfigaaa!:mad:
(sperimo bene per le prossime consegne di kone in attesa di arrivoo_O)

Sursum corda ! (per coloro che aspettano da parecchio): individuata ulteriore porta-veicoli Koreana; arrivo alla darsena di Livorno previsto per domani ;)

Ma le diesel hanno cominciato a produrle solo ad Aprile, a occhio prima di ottobre non le vedi.

Io ho il sentore che si tratti di una combo allestimento+colore che magari prevede sedili in pelle parziale ma in un altro paese (non ho voglia di verificare però:)) e di conseguenza si incasinano e le mandano così anche in Italia.

Se le diesel prenotate a dicembre arrivano ad ottobre, mese in cui da contratto dovrebbe arrivare la mia ordinata ad aprile, significa che me la devo aspettare per gennaio 2019..ma a questo punto col cavolo che me la consegnano..recedono dal contratto perchè sforano di 2 mesi la consegna..
Con tutte ste paturnie che mi fate venire penso che smetterò di seguirvi.. :p

E se va a finire che recedono torno in honda e mi faccio l' h-rv come inizialmente ero partito..

Se le diesel prenotate a dicembre arrivano ad ottobre, mese in cui da contratto dovrebbe arrivare la mia ordinata ad aprile, significa che me la devo aspettare per gennaio 2019..ma a questo punto col cavolo che me la consegnano..recedono dal contratto perchè sforano di 2 mesi la consegna..
Con tutte ste paturnie che mi fate venire penso che smetterò di seguirvi.. :p

E se va a finire che recedono torno in honda e mi faccio l' h-rv come inizialmente ero partito..

Non l'ho scritto io il pezzo sulle diesel eh....però i conti da fare penso siano i seguenti: cominciano a produrle ad aprile e mi immagino che seguano gli ordini più o meno nell'ordine temporale corretto (scusa il gioco di parole), indi per cui possiamo supporre che le prime ad essere prodotte saranno le auto ordinate a dicembre.
Ora, diciamo che te la tirano fuori subito; a questo punto bisogna vedere quando parte la prima nave utile (in genere è una al mese). Supponiamo tu sia fortunato e te la imbarcano immediatamente, dovrebbe quindi arrivare più o meno in questi giorni a Livorno (mi pare fosse prevista una nave a metà giugno o giù di lì). Mettici un'altra ventina di giorni tra omologazioni e trasporto in concessionaria ed ecco che tu, inteso come ordinante di dicembre, ti vedi arrivare l'auto più o meno i primi di luglio.

Ordinandola ad Aprile io metterei in conto circa un paio di mesi solo per vederla prodotta, mentre smaltiscono gli ordini precedenti.
Quindi se tutto si incastra perfettamente (leggi: te la imbarcano subito) ti arriva a settembre o ottobre (contando le ferie di agosto in mezzo)

Ma qua andiamo a botte di assunzioni e supposizioni...alla fine arriva quando arriva;).

Ultima modifica:
Ehm.. guarda che pure quella segue la stessa trafila, anzi condivide pure la rotta, porto e logistica :D:D:D

Se non sbaglio honda produce per l'europa in UK..con motori made in japan..se non sbaglio..
e comunque in concessionario honda qualcosa a fine anno si trova, anche a km 0, senza aspettare i 3 mesi per ordinarla.

Se ordino un auto, la attendo 6 mesi o più, me ne arriva una fatta come gli comoda a loro... Puoi star tranquillo che non gli basta un tagliando e delle scuse....! Su questo non transigo!

Sarà anche per questo che ordino solo auto da piazzale?! Può essere :)

Io andai a vedere la H-RV nel 2015 (esclusa perché troppo piccola).
Il venditore, in maniera candida ed onesta, mi disse che se avessimo firmato un contratto, sarebbe stato costretto a scrivere una data di consegna a 6 mesi.... perché queste erano le indicazioni di Honda.
Mi suggerì, nel caso la volessi, di prendere una pronta consegna.
Questo però quasi 3 anni fa.... se a distanza di tempo sia cambiato qualcosa non so.
Di certo in giro io ne vedo davvero pochissime per essere un modello in giro oramai quasi 3 anni e con un costo di acquisto del tutto abbordabile

Se ordino un auto, la attendo 6 mesi o più, me ne arriva una fatta come gli comoda a loro... Puoi star tranquillo che non gli basta un tagliando e delle scuse....! Su questo non transigo!

Mi sa che sulle "scritte piccole" in fondo alle brochure e che 99 su 100 sono riportate anche sui contratti di acquisto che fanno firmare... non si tratta di transigere :)
Il c@@o coperto lo hanno e se ti fanno la gentilezza di indorare la pillola con qualche bonus è già tanto

Io andai a vedere la H-RV nel 2015 (esclusa perché troppo piccola).
Il venditore, in maniera candida ed onesta, mi disse che se avessimo firmato un contratto, sarebbe stato costretto a scrivere una data di consegna a 6 mesi.... perché queste erano le indicazioni di Honda.
Mi suggerì, nel caso la volessi, di prendere una pronta consegna.
Questo però quasi 3 anni fa.... se a distanza di tempo sia cambiato qualcosa non so.
Di certo in giro io ne vedo davvero pochissime per essere un modello in giro oramai quasi 3 anni e con un costo di acquisto del tutto abbordabile
Evidentemente Honda non ha grosso interesse nel ns mercato...

Indietro
Alto Basso