• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Se la produzione delle diesel per l'Italia è inziata ad aprile a me pare presto per avere info sull'auto o_O
Se mi scrivi sul contratto che la vettura arriva per maggio e il mese dopo mi dici a voce che se ne parla a settembre mi pare il momento di chiedere spiegazioni ;)

Perché il concessionario telefonava alla collega della logistica, il numero era sempre occupato, e dopo tre giorni senza risposta li ho scavallati scrivendo direttamente alla Casa.

Facci sapere se almeno la sede centrale ti(ci) può dare conforto per queste informazioni !

Se mi scrivi sul contratto che la vettura arriva per maggio e il mese dopo mi dici a voce che se ne parla a settembre mi pare il momento di chiedere spiegazioni ;)

Al di là della data della firma.
Con una vettura la cui produzione era dichiarata iniziare ad aprile, ti hanno scritto sul contratto
"Consegna prevista: maggio 2018" ?

Se è così hanno avuto un bel coraggio.
Io ne parlavo con un addetto alle vendite e mi diceva che dopo che si sono "scottati" coi tempi di consegna biblici dei primi contratti, attualmente mettono "sei mesi" per stare più tranquilli.

Sul mio son andati oltre: non hanno scritto niente :D:D

Io sono d'accordo con questo approccio. Mi scrivi una data? Benissimo mi aspetto l'auto entro quella data.
Voglio vedere cosa dice il conce se poi quando è ora fare il saldo gli dici: "ehh non lo so quando riesco a fare il bonifico, forse tra sei mesi..." :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

Mi vien voglia, quando arriverà, di fargli l'assegno postdatato... Anzi, se superassero i 6 mesi di ritardo dalla data indicata, arrivata l'auto al deposito logistico, fare disdetta, farmi dare indietro la caparra raddoppiata (è di tipo confirmatorio), passare da un altro concessionario e chiedere la stessa auto pronta consegna, con un bello sconto de facto del 10% quale rimborso per i danni morali :p:p:p
Ovviamente nel mondo reale ciò non può essere fatto, quindi mi limito ad intasare il customer care della sede italiana :D:D:D

Ciao a tutti,

Forse la mia attesa è giunta al termine, ho saputo oggi che la macchina è a Milano per lo smistamento e un paio di giorni dovrebbe essere in Concessionario, Kona ordinata il 24/02 ;)
Smistamento? Ma non lo fanno mica al porto di Livorno per poi portarle alle varie concessionarie? O sbaglio?

il mio concessionario mi ha riferito che la mia kona sbarca il 3 luglio, una volta assegna prenderà una altra nave per la sardegna.

Di seguito la laconica risposta alla mia richiesta di informazioni: o_O

Suasegnalazione del 19/06/2018 a Hyundai Customer Care Center

General - HMCI <info.hyundai@concerto-crm.it>
20 giu 2018, 13:05
cleardot.gif

cleardot.gif

a me
cleardot.gif

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua segnalazione del 19 Giugno 2018, abbiamo provveduto a sollecitare la sua richiesta al reparto competente.

Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it

Attendo fino a lunedì, poi inizio a intasargli la casella di posta elettronica con la stessa richiesta spedita a frequenza esponenzialmente maggiore: 1 al giorno, 2 al giorno, 4, 8, 16, 32, 64, 128... :D

Dalle 128 inizio anche con Hyundai Korea (in inglese e coreano col traduttore di burpl)

Tanto non mi possono bloccare perché userò il loro form :cool:

Io sono d'accordo con questo approccio. Mi scrivi una data? Benissimo mi aspetto l'auto entro quella data.
Voglio vedere cosa dice il conce se poi quando è ora fare il saldo gli dici: "ehh non lo so quando riesco a fare il bonifico, forse tra sei mesi..." :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

Ti dice che non te la immatricola...

cleardot.gif

cleardot.gif

a me
cleardot.gif

Gentile Cliente,

In merito alla Sua segnalazione del 19 Giugno 2018, abbiamo provveduto a sollecitare la sua richiesta al reparto competente.

Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

www.hyundai.it

Attendo fino a lunedì, poi inizio a intasargli la casella di posta elettronica con la stessa richiesta spedita a frequenza esponenzialmente maggiore: 1 al giorno, 2 al giorno, 4, 8, 16, 32, 64, 128... :D

Dalle 128 inizio anche con Hyundai Korea (in inglese e coreano col traduttore di burpl)

Vedo che anche tu sei in standby..
tra le altre cose, lunedì ho scritto a Hyundai italia sulla chat di FB :
Buongiorno, scusate il disturbo, avete la possibiltà di darmi informazioni riguardo la auto da me ordinata il 27/1? order n°xxxxxxxxxxx Hyundai KONA 1.6 T-GDI 4WD DCT STYLE Dark Knight + Premium Pack + spare wheel. Al momento non ho alcuna tipo di indicazione riguardo lo status del mio acquisto. ho già chiamato 2 volte il numero verde. zero risposte. grazie mille Alberto Romagnolo

naturalmente al momento nessuno si è fatto ancora vivo, anche se dicono che dovrebbero rispondere dopo un giorno. neanche da Corea per il momento nessuna risposta

Credo che il customer care sia in grave imbarazzo e stiano attendendo la frase a effetto indicata dal "consiglio dei 10 assenti" in Corea :rolleyes:

Spero almeno di avere il primo tagliando dei 20.000 km gratis :rolleyes:

Update: sperando di aver sorte migliore dei poveretti qua sopra, dopo sollecitazioni varie il concessionario mi ha detto che su SAP la macchina risulta ancora al Faldo, nonostante che riporti la data di prevista consegna... OGGI. Lui dice "Quindi tra domani o dopo è qui. Speriamo". Ma è quello "speriamo" che mi preoccupa non poco... :(

comunque non è concepibile attendere 7/8/9 mesi per la consegna di un macchina!!! secondo me la corea non ci calcola proprio come nazione. ho sentito poco fa il concessionario e mi ha detto che il mese di consegna più probabile sarà settembre:mad::mad::mad::mad:. a questo punto se i tempi me lo consentono preferisco rescindere il contratto. secondo voi è possibile? ordinata il 19/12/17 e da contratto la consegna era prevista per aprile

cleardot.gif

cleardot.gif

a me
cleardot.gif

Gentile Cliente,

Cordiali saluti

www.hyundai.it

bravo luca2772! io farò altrettanto. "abbiamo provveduto a sollecitare la sua richiesta al reparto competente?" in quanto hyundai italia dovete sollecitare la corea affinchè ci spedisca ste benedette kona!!! altro che reparto competente. e le iene? perchè non vanno in corea a vedere che succede? visto che la pubblicizzano! giulio golia pensaci tu!!!

Indietro
Alto Basso