• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Ok grazie della risposta credevo che le differenze fossero su tutte. Invece per quanto riguarda il vin come si fa a leggerlo? Ricordo con la peugeot ricavavi anche il giorno di costruzione

Ok grazie della risposta credevo che le differenze fossero su tutte. Invece per quanto riguarda il vin come si fa a leggerlo? Ricordo con la peugeot ricavavi anche il giorno di costruzione
Il VIN lo puoi vedere ad esempio dalla finestrella che c'è nell'angolo in basso lato guida nel parabrezza dell'auto. Poi puoi andare nel sito https://service.hyundai-motor.com/euro5/loginCommon.tiles?siteCd=H
Dovrai fare la registrazione per accedere; molte informazioni o documenti che puoi ricavare sono a pagamento, ma inserendo in alto nella pagina il VIN potrai avere gratuitamente i dati caratteristici dell'auto compreso il giorno di produzione. Ciao.

Il VIN lo puoi vedere ad esempio dalla finestrella che c'è nell'angolo in basso lato guida nel parabrezza dell'auto. Poi puoi andare nel sito https://service.hyundai-motor.com/euro5/loginCommon.tiles?siteCd=H
Dovrai fare la registrazione per accedere; molte informazioni o documenti che puoi ricavare sono a pagamento, ma inserendo in alto nella pagina il VIN potrai avere gratuitamente i dati caratteristici dell'auto compreso il giorno di produzione. Ciao.
Credo si possa fare solo una volta poi chiede pagamento quindi meglio fare screenshot

B.sera ho ordinato la mia Hyundai Tucson allestimento cline (diesel-elettrica) il 29 aprile 2021, presso la concessionaria xxxxx di Foggia, con consegna prevista al 30 giugno 2021, poi posticipata al 31 luglio 2021, ad oggi nessuna notizia da parte della concessionaria. Contattata Hyundai Italia mi riferiva che la consegna, causa mancanza componentistiche elettroniche slittava a novembre. A saperlo prima di sicuro avrei dirottato le mie preferenze su altre case automobilistiche. Preciso che ad oggi la concessionaria xxxxx di Foggia non si è degnata di contattarmi.

Edit moderatore
In questo messaggio è stato eliminato il nome della cocessionaria.
Se vorrai menzionarlo nei prossimi messaggi non ti verrà impedito ma te ne assumersi la completa responsabilità (come previsto nel regolamento)

Ultima modifica di un moderatore:
Angelo come vedi ho provveduto a posizionare il tuo primo messaggio all'interno di una discussione già esistente e pertinente.

La consegna che ti era stata prospettata all'ordine era molto ottimistica, a meno che non fosse un'auto già ordinata in precedenza dalla concessionaria.
Se leggi alla base del mio messaggio (zona firma) noterai che anche io ho ordinato in Aprile, prima di te, ma la consegna prevista è stata fin da subito Settembre 2021.
E nonostante la lunga consegna prevista nel mio acquisto sono abbastanza sicuro che anche la mia auto subirà un ritardo di un mesetto.

Leggi bene cosa è stato scritto nel contratto di acquisto che hai firmato. Se ti hanno scritto consegna prevista Giugno 2021 potresti avere dei diritti da far valere.

Dopo questo messaggio di sfogo per la tua rabbia (che apparentemente va direzionata solo verso il concessionario che ti ha venduto l'auto) spero manterrai attivo l'acquisto della Nuova Tucson e che vorrai continuare a condividere con tutti noi le tue esperienze.

In questo caso sarebbe bello che il tuo prossimo messaggio fosse di presentazione da postare nella apposita sezione

Ciao
Frengo

Ultima modifica:
buorgiorno a tuti , mi sono iscritto ora e dopo varie peripezie (da marzo 2021) tra concessionario (un mare di email e msg), ispettore , Hyundai Italia (varie email), Hyundai Eu (una email)perche' nessuno sapeva la data esatta di uscita del modello PHEV , emissioni esatte , ecc ecc ed ero piu' io che davo a loro le info che loro a me ho finalmente acquistato , ordinandola per colore (teal) e pack ( LP ) il 12 maggio una tucson phev.
Data consegna (irreale ) 29 luglio 2021 , spostata subito al 29 agosto ma tanto prima di novembre credo non arrivi nulla .
Nel frattempo blocco incentivi statali , l'auto mia un mitsubishi outlander del 2007 , e' stata acquistata dal concessionario consegnadola subito (tanto ne ho altre) , perche' anche qui, prima si poteva usufruire della rottamazione poi no ed via altre discussioni tra concessionario e ispettore Hyundai ma a me va bene cosi perche' o avuto uno sconto maggiore.
Contratto online e consegnata solo prima pagina (nessun'altra consegnata tipo "condizioni di vendita", anzi se qualcuno le ha me le puo' girare ..grazie) con acconto solo per la quota blocco incentivi mentre per il margine del maggior guadagno il Mitsu non compare ( poco male , gia' volturato e non mi e' stato pagato . un amico avvocato mi ha gia' detto che in caso di non consegna rientra come caparra confirmatoria (varie email)e non potendomelo piu restituire , e sapendo gia' a maggio che c'era il problema delle consegne per i chips sarebbero gia' in penale) . Il Venditore si e' sbattuto parecchio da marzo e posso esserne soddisfatto , per avere le info ma solo a maggio e' riuscito a fare un preventivo corretto ( ne ho altri 3 in mano) percui attendo "fiducioso" prima di creare " trambusto".
Nel frattempo Michelin (ho dei crediti con loro )mi hanno gia' consegnato un treno gomme invernali per la Tucson , altri mi hanno regalato set tappeti in gomma ed alcuni accessori .
Attendo saluti

Buongiorno a tutti

ecco il mio contributo:

ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 230 CV Exellence full hyb. 2wd LP dark night
- DATA ORDINE: 13/3/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 31 luglio 2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.

contattato il concessionario che ad oggi non ha nessuna notizia

Qualche aggiornamenti da questi utenti che avevano ordinato a Marzo la my21?

@vsilvano
@Zumax
@Amato
@jackdog
@ziobacco
@Mass1m0
@Fasson Mauro Rosario
@Buro
@Salvatore S.

Non e' per stalking, ma per avere una casistica da sottoporre ai concessionari che ancora latitano con le notizie. Grazie
Ho chiamato più volte e sono stato anche in concessionaria, dove ho visto con i miei occhi che l'auto è stata ordinata l'11 marzo ma ancora non risulta un VIN associato :(

@vsilvano
@Zumax
@Amato
@jackdog
@ziobacco
@Mass1m0
@Fasson Mauro Rosario
@Buro
@Salvatore S.

Non e' per stalking, ma per avere una casistica da sottoporre ai concessionari che ancora latitano con le notizie. Grazie
Anche io presa a Marzo il 20 .... ho sentito il concessionario venerdì scorso e ancora nessuna notizia.

Mi ha detto che fino a quando non gli arriva fisicamente li in concessionaria non riescono a vedere se il mio ordine è in viaggio o se gli è stato assegnato un vin o altro.

Anche io presa a Marzo il 20 .... ho sentito il concessionario venerdì scorso e ancora nessuna notizia.

Mi ha detto che fino a quando non gli arriva fisicamente li in concessionaria non riescono a vedere se il mio ordine è in viaggio o se gli è stato assegnato un vin o altro.
Mi spiace, ma questo non corrisponde a verità, a meno che il tuo concessionario non abbia un computer, connesso ad internet e al sistema gestionale Hyundai (se valgono le prime due condizioni, la terza -essendo un concessionario che vende Hyundai- dovrebbe essere automaticamente verificata)....

Ho chiamato più volte e sono stato anche in concessionaria, dove ho visto con i miei occhi che l'auto è stata ordinata l'11 marzo ma ancora non risulta un VIN associato :(
Non è che abbiano finito la vernice Dark night? :oops:

Mi spiace, ma questo non corrisponde a verità, a meno che il tuo concessionario non abbia un computer, connesso ad internet e al sistema gestionale Hyundai (se valgono le prime due condizioni, la terza -essendo un concessionario che vende Hyundai- dovrebbe essere automaticamente verificata)....
Il concessionario è un grosso gruppo... Autotorino .... sinceramente la risposta che mi ha dato la signorina che monitora le consegne mi ha lasciato un po basito.

anche io nessuna risposta ufficiale, ufficiosamente si parla di consegna al 99% entro settembre. Speriamo bene anche se avrei voglia di risolvere il contratto per inadempienza: siamo già a 40 gg. oltre la prevista consegna!

@vsilvano
@Zumax
@Amato
@jackdog
@ziobacco
@Mass1m0
@Fasson Mauro Rosario
@Buro
@Salvatore S.

Come ultima segnalazione settimana scorsa, non ci sono aggiornamenti ad oggi:
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Data ordine 27/03/2021
prodotta il 20/08/2021
ricevuto il VIN dal concessionario e ad oggi risulta ancora in viaggio verso Livorno e si spera che arrivi a Roma per il 20 settembre (data indicativa su esperienze precedenti).

@vsilvano
@Zumax
@Amato
@jackdog
@ziobacco
@Mass1m0
@Fasson Mauro Rosario
@Buro
@Salvatore S.

Buongiorno a tutti… stamattina ho ricevuto la chiamata dalla concessionaria. La mia nuova tucson è arrivata.
Ordinata il 16 marzo
Amazon gray
4wd
Con i due pacchetti (non li scrivo per non confondermi con quelli precedenti)
Al momento del contratto l’addetto alle vendite mi aveva detto che non avrei avuto la nuova Tucson prima di ottobre.

Indietro
Alto Basso