• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Sono riuscito a verificare tutto grazie ad @hagaci .L'auto è stata prodotta il 8/11 con ordine fine luglio da parte mia non so quando dal concessionario.Spero arrivi a giorni.Grazie a tutti

- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Excellence Shimmering Silver MY21
- DATA ORDINE: 18/03/2021 "Pre-Ordinato" dal concessionario; 18/09/2021 caparra pagato a parte nostro
- DATA PRODUZIONE: 15/10/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 19/11/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA : in concessionaria 11/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 19/11/2021

New_Tucson.jpg

- ALLESTIMENTO: Tucson NEW 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21
- DATA ORDINE: 5/08/2021 (no preordine)
- DATA PRODUZIONE: 18/10/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15/12/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA : in concessionaria 19/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: o venerdì 26/11 o lunedì 29/11/2021

Ciao a tutti, qualcuno sta aspettando come me una PHEV?
Io non ho notizie certe da mesi. Vorrei sapere le vostre esperianze.

Trovo che la parte comunicativa hyundai non sia all'altezza , come scritto in precedenza seguo il forum da diverso tempo e trovo davvero frustrante il fatto di non sapere , ne i tempi reali di consegna , ne tantomeno come sia gestito il tutto ( ho letto che la casa madre ha deciso di fare un faldo di tutti gli ordini ed evaderli su base cronologica) ,ma vedo che alcuni che avevano ordinato a marzo sono ancora senza autovettura , mentre altri che avevano ordinato a maggio giugno stanno già guidando la loro Tucson, tra l'altro io ho opzionato la versione n-line perchè il concessionario in questione mi ha detto " è un mio preordine di marzo e non possono più modificarlo se assegnato ad un cliente.
Vi sotto riporto l'esperienza di un'amico che ha acquistato in renault 1 settimana prima di me con consegna prevista 2022.
Diciamo che in tempi normali, con tempistiche di consegna regolari, uno non sente la necessità di sapere a che punto è il proprio ordine, ma avere la cronologia a disposizione male non farebbe in ogni caso e non è solo Renault che la mette a disposizione, sicuramente sarebbe un suggerimento utile per Hyundai.
Su ordini fatti dopo che arrivano prima, questo dipende o dal cliente che sceglie un'auto già in pronta consegna oppure dal fatto che l'auto che ha ordinata è una di quelle il cui allestimento soffre meno di ritardi di consegne etc etc

opinione Personale :
Trovo che la parte comunicativa hyundai non sia all'altezza , come scritto in precedenza seguo il forum da diverso tempo e trovo davvero frustrante il fatto di non sapere , ne i tempi reali di consegna , ne tantomeno come sia gestito il tutto ( ho letto che la casa madre ha deciso di fare un faldo di tutti gli ordini ed evaderli su base cronologica) ,ma vedo che alcuni che avevano ordinato a marzo sono ancora senza autovettura , mentre altri che avevano ordinato a maggio giugno stanno già guidando la loro Tucson, tra l'altro io ho opzionato la versione n-line perchè il concessionario in questione mi ha detto " è un mio preordine di marzo e non possono più modificarlo se assegnato ad un cliente.
Vi sotto riporto l'esperienza di un'amico che ha acquistato in renault 1 settimana prima di me con consegna prevista 2022.

Una semplice app con tutti i passaggi dall'ordine alla consegna e stiamo parlando di renault.

Vedi l'allegato 42587
tutto può essere... ad ogni modo io aspetterei un attimo prima di giudicare quella fatidica consegna Renault entro il 2022... :cool:

- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Excellence Silky Bronze MY21
- DATA ORDINE: 03/09/2021
- DATA PRODUZIONE:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 17/12/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA :
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

tutto può essere... ad ogni modo io aspetterei un attimo prima di giudicare quella fatidica consegna Renault entro il 2022... :cool:
Nel caso in questione non credo proprio che ci saranno problemi.
La parte che subisce dei ritardi è quella della fabbricazione...
Una volta uscita dalla fabbrica non ci vogliono tempi biblici per farla arrivare al concessionario

Ciao erreB anche io sono in attesa della PHEV ordinata a fine luglio allestimento N-Line, molto probabilmente nello stesso concessionario, ho sentito venerdì scorso il venditore e mi ha detto che per adesso non ci sono notizie, secondo me arriverà a gennaio

Ciao, ho ordinato una Phev Excellence il 12 giugno ed ho avuto la mega fortuna di averla presa l'8 ottobre

- ALLESTIMENTO: TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
- DATA ORDINE: 28/06/2021 (no preordine)
- DATA PRODUZIONE: 2/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA : 19/11/2021 al Faldo
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Ciao erreB anche io sono in attesa della PHEV ordinata a fine luglio allestimento N-Line, molto probabilmente nello stesso concessionario, ho sentito venerdì scorso il venditore e mi ha detto che per adesso non ci sono notizie, secondo me arriverà a gennaio
Temo anch'io,d'altronde anche se arrivasse a fine dicembre come promesso , conviene immatricolarla a gennaio.

- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Excellence Teal MY21
- DATA ORDINE: 02/10/2021 (inserita a sistema il 06/10, a detta del concessionario)
- DATA PRODUZIONE: 05/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: originaria entro fine anno, con contratto a limite 31/03/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA : N/A
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: N/A

Domanda per i piu' informati: alla fine ho accettato un colore diverso (non di mio gradimento, ma vabbe'...) pur di aver l'auto entro l'anno (o meglio, pur di averla perche' altrimenti chissa' quando), il concessionario l'ha bloccata e assegnata e mi ha detto che deve "fatturarla" e poi tempo 5/6 giorni lavorativi sarebbe stata pronta, ma questa fatturazione che sarebbe? Ho chiesto il VIN, ma non lo sa, pensavo che la fatturazione fosse del tipo "l'auto e' al Faldo, organizzo il trasporto" , ma almeno il VIN si dovrebbe sapere o no?

Da quello che ho letto in altri messaggi, il VIN c'è già quando l'auto esce dalla fabbrica...infatti il mio concessionario mi ha detto che la macchina è in treno

Domanda per i piu' informati: alla fine ho accettato un colore diverso (non di mio gradimento, ma vabbe'...) pur di aver l'auto entro l'anno (o meglio, pur di averla perche' altrimenti chissa' quando), il concessionario l'ha bloccata e assegnata e mi ha detto che deve "fatturarla" e poi tempo 5/6 giorni lavorativi sarebbe stata pronta, ma questa fatturazione che sarebbe? Ho chiesto il VIN, ma non lo sa, pensavo che la fatturazione fosse del tipo "l'auto e' al Faldo, organizzo il trasporto" , ma almeno il VIN si dovrebbe sapere o no?
Il mio concessionario ha visualizzato il VIN appena l’auto è uscita dalla fabbrica ad agosto 2021, forse parlando di auto già prodotte e non ancora assegnate, lui vede le auto sul sistema, ma il VIN lo visualizza solo dopo che la blocca, chi lo sa…

Indietro
Alto Basso