• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Ciao,

si tratta di un ordine collegato a un preordine della concessionaria o completamente scollegato?
175 giorni per la consegna sono i normali tempi di consegna prima che le cose peggiorassero, sarebbe da vedere se è un miglioramento o un caso fortuito, di certo è che ci sono diversi clienti con ordini che sembrano dimenticati

L'italiano non è la mia lingua madre quindi forse non ho tradotto il mio commento nel migliore dei modi.
Il punto che volevo sottolineare era che ero sorpreso perché l'unica altra auto che ho comprato nuova in Italia è arrivata con pneumatici tutte le stagioni in consegna a luglio. Ho erroneamente pensato che il produttore avrebbe messo pneumatici primaverili/estivi sulle auto nuove prodotte per la consegna da aprile a settembre e pneumatici per tutte le stagioni sulle auto per la consegna da ottobre a marzo.

Ma il tuo punto è valido. Se il produttore acquista una quantità specifica di pneumatici al miglior costo, quelli vanno sulle auto.
Un produttore di berline da turismo utilizzerà pneumatici per offrire la migliore esperienza di guida e prestazioni. I pneumatici per tutte le stagioni non corrispondono alle prestazioni dei pneumatici estivi in termini di usura, risparmio di carburante, suono e prestazioni su strada.
Per me il Tucson si presenta più come un SUV di lusso che un vero SUV, sporchiamoci, quindi le gomme estive hanno un senso.

Non avevo intenzione di lamentarmi delle gomme della vettura, solo che avrei dovuto spendere ancora altri 600-1000 euro.
So che ci sono più opzioni/pareri su come gestire questo problema, ma il mio punto di vista è di ottenere un secondo set per l'inverno. Non sono a mio agio al 100% con il tipo di catena a ragno. Avrei troppa paura che uno si staccasse e danneggi l'auto perché non l'ho montato correttamente sulla ruota.
OT
chiedo scusa ai moderatori perché fuori tema sul topic, ma io ho messo su i 4 stagioni Crossclimate 2 il giorno del ritiro dell'auto, e il mio gommista ha preso dentro le gomme estive e mi ha 'scontato' il prezzo delle estive dalle 4 stagioni, e alla fine ho pagato solo 160 € di differenza.
Prova a sentire il tuo gommista se fa la stessa cosa.
Fine OT, scusate! ;)

eccovi un ulteriore aggiornamento
ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Excellence Amazon grey - MY2021
- DATA ORDINE: 09/2021 ma preordinata dal concessionario nel 05/2021
- DATA PRODUZIONE: 14/10/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: n.d.
- DATA ARRIVO IN ITALIA : in concessionaria 18/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: subito dopo il bonifico

Ciao a tutti, ma per verificare il VIN un sito vale l'altro? Ne ho provato ad utilizzarne qualcuno ma per avere info specifiche quali allestimento, ecc richiedono un pagamento. Grazie mille!

Finalmente oggi mi ha chiamato il concessionario e comunicato il Vin.Ho controllato nei vari siti anche quelli proposti qui da qualcuno ma oltre Hyundai Tucson non da altri dati...

Fine luglio l ho confermata,e mi h detto che teoricamente tra 10 gg dovrebbe essere in concessionaria...

Da quel che so... Hyundai sta lavorando per sbloccare tutte le situazioni.
I nostri contatti hanno riferito che stanno lavorando molto per gestire le situazioni, e molte di esse si dovrebbero sbloccare.
Una prima "lunghissima" attesa è stata risolta, ma probabilmente sarà l'utente a scriverlo.
Non sappiamo se il nostro contributo è stato fondamentale ma vogliamo sperare che abbia aiutato.
Tenete duro che poi la ricompensa sarà più gradita ;)

io purtroppo sono in alto mare...
Ordinata NLINE hev Dark night con pacchetto assistenza guida il 26.06.2021.
Alla data del 11.11.2021 in concessionaria non avevano alcuna notizia.
Mi hanno anche fatto visionare il loro terminale. sulla riga della mia vettura non vi era alcun dato ne vin ne data di consegna. Mi hanno detto che quando è così non si hanno proprio notizie.
La speranza è l'ultima a morire...ma di sto passo morirà presto.
Ad oggi siamo a 146 giorni dall'ordine.
Se qualcuno di voi ha qualche santo in paradiso...me lo può prestare????

Mi hanno anche fatto visionare il loro terminale. sulla riga della mia vettura non vi era alcun dato ne vin ne data di consegna. Mi hanno detto che quando è così non si hanno proprio notizie.
Forse producono in base ad allestimenti???La mia è stata ordinata circa un mese dopo la tua,non è Nline e ieri mi hanno comunicato il telaio.Ci saranno delle logiche a noi sconosciute

Ciao anche io sono in attesa , Ordine ormai risalente a quasi 2 mesi fa , ma era un Pre Ordine della concessionario di marzo , ad oggi nessun riscontro , come consegna mi avevano detto fine novembre , ma a questo punto , non vedendo nemmeno il Vin dubito riescano a consegnare in tempo.

Buona attesa

Nline HEV dark night con pacchetto HSS

se contiamo il preordine del concessionario sono 249 giorni di attesa

Ciao anche io sono in attesa , Ordine ormai risalente a quasi 2 mesi fa , ma era un Pre Ordine della concessionario di marzo , ad oggi nessun riscontro , come consegna mi avevano detto fine novembre , ma a questo punto , non vedendo nemmeno il Vin dubito riescano a consegnare in tempo.

Buona attesa

Nline HEV dark night con pacchetto HSS

se contiamo il preordine del concessionario sono 249 giorni di attesa
Ecco finalmente un po' di NLINE. La mia MHEV automatica Phantom Black con pacchetto Hyundai Smart Sense+ Advanced, ordinata il 23/06/2021 mi hanno promesso la consegna il 30/11/2021. Si tratta di un auto aziendale. Se non si fanno vivi prima loro, settimana prossima chiedo aggiornamento. Mi pare arrivato il momento di produrre e consegnare anche un po' di NLINE.

Aldilà di alcuni ordini di marzo rimasti inspiegabilmente non evasi, le ultime consegne sono per commesse di fine maggio. Possiamo iniziare a sperare anche noi di giugno?

Aldilà di alcuni ordini di marzo rimasti inspiegabilmente non evasi, le ultime consegne sono per commesse di fine maggio. Possiamo iniziare a sperare anche noi di giugno?
Direi proprio di si! Mi hanno appena chiamato. la mia (ordinata il 9/8, no preordine) è in concessionario. Lunedì andrò a vederla e poi, tempo di immatricolarla e me la consegnano!!!

Oggi mi hanno consegnato Tucson 1.6 CRDI Exellence DCT 48V 136CV Amazon Grey odinata il 20 Ottobre, mi sembra bellissima.
Ma dovrò studiare un pò tutte le funzioni perchè non mi sembra immediata.

Ho scatenato la moglie che li chiama tutte le settimane...
Sì, anche se non capisco il motivo, visto che comunque ho data di consegna 31 marzo, quindi non avrebbe senso illudermi per poi dirmi "peccato!".
Per rispondere anche a Riccardos883: 1.6 HEV Excellence 230cv Teal senza pacchetti aggiuntivi

Da quanto ne so io, il concessionario non ha visibilità dello stato del veicolo finchè a terminale non vede il VIN. Il VIN (numero di telaio) di solito compare quando l'auto è uscita dalla fabbrica ed è fisicamente in transito verso il Faldo: come dire che quando il VIN è disponibile, ammesso che il concessionario sia così solerte da accorgersi subito che il VIN è presente, passano poche settimane prima della consegna.
Se un concessionario afferma quindi che l'auto "dovrebbe" arrivare a fine mese al Faldo, ma non è in grado di darti il VIN, a mio modestissimo parere o sta bluffando per prendere tempo, oppure sta facendo delle supposizioni basate sulla sua esperienza, in ogni caso senza il supporto di dati oggettivi.

Dice che settimana prossima mi dà il numero di telaio...

Nessuna traccia di PHEV? LA mia ordinata fine luglio su un preordine di maggio, ma a tutt'oggi nessuna notizia.

Buongiorno a tutti fatto l'ordine della mia Hyundai : Tucson new 1.6 gdi 150 48v ex+lo 21 il 14/06/2021 con presunta consegna per settembre 8 data dichiarata dal venditore ) !! chiaramente ad oggi nessuna notizia della macchina e neppure una data presunta di consegna , nemmeno riportata sul contratto , ed anche al numero contattato ben 2 volte non hanno saputo darmi risposte ; ovviamente detto al concessionario che se arriva in dicembre la farà immatricolare con l'anno nuovo . Che possibilità ho di vederla per gennaio ???

Buongiorno a tutti fatto l'ordine della mia Hyundai : Tucson new 1.6 gdi 150 48v ex+lo 21 il 14/06/2021 con presunta consegna per settembre 8 data dichiarata dal venditore ) !! chiaramente ad oggi nessuna notizia della macchina e neppure una data presunta di consegna , nemmeno riportata sul contratto , ed anche al numero contattato ben 2 volte non hanno saputo darmi risposte ; ovviamente detto al concessionario che se arriva in dicembre la farà immatricolare con l'anno nuovo . Che possibilità ho di vederla per gennaio ???
ciao, a mio avviso molto probabile che la immatricolerai nel 2022, purtroppo.

A questo punto non ho nessuna intenzione di farla immatricolare nel 2021

opinione Personale :
Trovo che la parte comunicativa hyundai non sia all'altezza , come scritto in precedenza seguo il forum da diverso tempo e trovo davvero frustrante il fatto di non sapere , ne i tempi reali di consegna , ne tantomeno come sia gestito il tutto ( ho letto che la casa madre ha deciso di fare un faldo di tutti gli ordini ed evaderli su base cronologica) ,ma vedo che alcuni che avevano ordinato a marzo sono ancora senza autovettura , mentre altri che avevano ordinato a maggio giugno stanno già guidando la loro Tucson, tra l'altro io ho opzionato la versione n-line perchè il concessionario in questione mi ha detto " è un mio preordine di marzo e non possono più modificarlo se assegnato ad un cliente.
Vi sotto riporto l'esperienza di un'amico che ha acquistato in renault 1 settimana prima di me con consegna prevista 2022.

Una semplice app con tutti i passaggi dall'ordine alla consegna e stiamo parlando di renault.

5ff36258-5eb6-4deb-a1fd-b1d91c448024.jpg

Ciao a tutti,qualcuno mi può aiutare con il VIN ?purtroppo trovo tutto a pagamento e non mi dice niente di più che è una hyundai tucson....grazie

Indietro
Alto Basso