L'italiano non è la mia lingua madre quindi forse non ho tradotto il mio commento nel migliore dei modi.
Il punto che volevo sottolineare era che ero sorpreso perché l'unica altra auto che ho comprato nuova in Italia è arrivata con pneumatici tutte le stagioni in consegna a luglio. Ho erroneamente pensato che il produttore avrebbe messo pneumatici primaverili/estivi sulle auto nuove prodotte per la consegna da aprile a settembre e pneumatici per tutte le stagioni sulle auto per la consegna da ottobre a marzo.
Ma il tuo punto è valido. Se il produttore acquista una quantità specifica di pneumatici al miglior costo, quelli vanno sulle auto.
Un produttore di berline da turismo utilizzerà pneumatici per offrire la migliore esperienza di guida e prestazioni. I pneumatici per tutte le stagioni non corrispondono alle prestazioni dei pneumatici estivi in termini di usura, risparmio di carburante, suono e prestazioni su strada.
Per me il Tucson si presenta più come un SUV di lusso che un vero SUV, sporchiamoci, quindi le gomme estive hanno un senso.
Non avevo intenzione di lamentarmi delle gomme della vettura, solo che avrei dovuto spendere ancora altri 600-1000 euro.
So che ci sono più opzioni/pareri su come gestire questo problema, ma il mio punto di vista è di ottenere un secondo set per l'inverno. Non sono a mio agio al 100% con il tipo di catena a ragno. Avrei troppa paura che uno si staccasse e danneggi l'auto perché non l'ho montato correttamente sulla ruota.