• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Domanda: quando viene esplicitato il VIN number? Perché ho il concessionario che mi dice che la mia auto dovrebbe arrivare a fine mese al Faldo, ma non ha il numero, quindi vorrei capire se mi sta prendendo per il naso (anche considerando che ho fatto l'ordine molto recentemente...)
Da quanto ne so io, il concessionario non ha visibilità dello stato del veicolo finchè a terminale non vede il VIN. Il VIN (numero di telaio) di solito compare quando l'auto è uscita dalla fabbrica ed è fisicamente in transito verso il Faldo: come dire che quando il VIN è disponibile, ammesso che il concessionario sia così solerte da accorgersi subito che il VIN è presente, passano poche settimane prima della consegna.
Se un concessionario afferma quindi che l'auto "dovrebbe" arrivare a fine mese al Faldo, ma non è in grado di darti il VIN, a mio modestissimo parere o sta bluffando per prendere tempo, oppure sta facendo delle supposizioni basate sulla sua esperienza, in ogni caso senza il supporto di dati oggettivi.

Domanda: quando viene esplicitato il VIN number? Perché ho il concessionario che mi dice che la mia auto dovrebbe arrivare a fine mese al Faldo, ma non ha il numero, quindi vorrei capire se mi sta prendendo per il naso (anche considerando che ho fatto l'ordine molto recentemente...)
Che modello e motorizzazione?

Da quanto ne so io, il concessionario non ha visibilità dello stato del veicolo finchè a terminale non vede il VIN. Il VIN (numero di telaio) di solito compare quando l'auto è uscita dalla fabbrica ed è fisicamente in transito verso il Faldo: come dire che quando il VIN è disponibile, ammesso che il concessionario sia così solerte da accorgersi subito che il VIN è presente, passano poche settimane prima della consegna.
Se un concessionario afferma quindi che l'auto "dovrebbe" arrivare a fine mese al Faldo, ma non è in grado di darti il VIN, a mio modestissimo parere o sta bluffando per prendere tempo, oppure sta facendo delle supposizioni basate sulla sua esperienza, in ogni caso senza il supporto di dati oggettivi.
Sì, anche se non capisco il motivo, visto che comunque ho data di consegna 31 marzo, quindi non avrebbe senso illudermi per poi dirmi "peccato!".
Per rispondere anche a Riccardos883: 1.6 HEV Excellence 230cv Teal senza pacchetti aggiuntivi

Oggi nervosismo alle stelle, discussioni con tutti i contatti hyundai, compreso il concessionario, 5 minuti fa, chiama il concessionario, dico, ora lo mando a quel paese, lui mi dice, calma Mario, la tua macchina è arrivata a Livorno, entro fine mese è tua, oltretutto io abito vicino Livorno. Tucson n line 4x4 full 230 cv. tutti i pacchetti, compreso le sospensioni elettroniche. Speriamo il calvario sia finito. Ordinata 29-04-2021

Sì, anche se non capisco il motivo, visto che comunque ho data di consegna 31 marzo, quindi non avrebbe senso illudermi per poi dirmi "peccato!".
Per rispondere anche a Riccardos883: 1.6 HEV Excellence 230cv Teal senza pacchetti aggiuntivi
Ma hai sollecitato tu un aggiornamento della data di consegna o ti hanno chiamato loro?

Io l'ho ordinata uguale uguale uguale il 31.8.2021 ma credi fosse un pre-ordine... quindi magari le producono insieme

Ti ho scritto in privato

Ma hai sollecitato tu un aggiornamento della data di consegna o ti hanno chiamato loro?

Io l'ho ordinata uguale uguale uguale il 31.8.2021 ma credi fosse un pre-ordine... quindi magari le producono insieme
Ho scatenato la moglie che li chiama tutte le settimane...

Ragazzi pensavo di dover scrivere dei ritardi invece con grande stupore visti i tempi posso piacevolmente scrivere che la mia Tucson bicolor bianca nera arrivata ieri alla concessionaria autopiave di Mestre è stato acquisito un ordine esistente e in un mese esatto l'auto è arrivata quindi complimenti per la serietà finora dimostrata dalla concessionaria in parola.

Vi informo che stamani ho inoltrato una prima richiesta di informazioni tramite i canali che abbiamo.
Oggi è Venerdì, quindi questa richiesta sarà sicuramente visualizzata Lunedì, sembrerà un'eternità ma purtroppo il fine settimana è per tutti ;)

Ma in ogni caso stiamo provando questa nuova procedura/servizio per capire se il club è in grado di fare qualcosa, con quale impegno, con quali tempistiche ec....

Vi terremo al corrente se raggiungeremo qualche risultato.

Un plauso all’iniziativa ! Speriamo che sortisca qualche effetto !
Ciao Marcos.

Abbiamo confermato per domani a andare al concessionario e vedere la macchina, fimare tutti i documenti e pagare l'anticipo. Vorrei chiedere oggi per il numero telaio, cosi posso controllare essattamente gli detaglie della macchina. Su il documento che hanno mandato e indicato Modello: Tucson 1.6 crdi 48V Exellence 2wd 136cv dct my20, ma su il preventivo, l'allestimento indica il My21. Quindi vediamo cosa ci dicono.

Abbiamo confermato per domani a andare al concessionario e vedere la macchina, fimare tutti i documenti e pagare l'anticipo. Vorrei chiedere oggi per il numero telaio, cosi posso controllare essattamente gli detaglie della macchina. Su il documento che hanno mandato e indicato Modello: Tucson 1.6 crdi 48V Exellence 2wd 136cv dct my20, ma su il preventivo, l'allestimento indica il My21. Quindi vediamo cosa ci dicono.
Scusa la domanda ma se ho il numero di telaio dove è che posso poi vedere tutti i dettagli ?
Stasera devo andare a vedere la mia che dovrebbe essere arrivata e vorrei essere sicuro che sia quella giusta.
Grazie

Aggiornamento ordine e consegna

- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - XLINE - Amazon Grey - MY2021
- DATA ORDINE: 31/03/2021 (ordine concessionario) - 03/09/2021 firma contratto
- DATA PRODUZIONE: 18/10/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 20/11/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA : 04/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 15/11/2021 (sono all'estero e non riesco a ritirarla prima)

Scusa la domanda ma se ho il numero di telaio dove è che posso poi vedere tutti i dettagli ?
Stasera devo andare a vedere la mia che dovrebbe essere arrivata e vorrei essere sicuro che sia quella giusta.
Grazie
Io ho registrato sul sito aggiunto in questo thread:
Pero, no ho ancora ricevuto il numero telaio dal concessionario. Penso che non lo vedo prima da vedere la macchina per la prima volta. Quindi, uso il sito giu quando sono davanti la macchina.

Ma puoi provare usando un servizio gratis sul internet come https://it.vin-info.com/

Ieri è arrivata la mia Tucson 1.6 CRDI Exellence DCT 48V 136CV Amazon Grey che avevo ordinato il 20 Ottobre ed era già disponibile a Livorno.
me la consegneranno prossima settimana.
Ne approfitto per fare una domanda, visto che vergognosamente viene consegnata con gomme estive (ormai tutti montano 4 stagioni), qualcuno sa che catene si possono montare su cerchi da 19" (235/50 R19) ?
grazie

Purtroppo le gomme da 19” non sono catenabili !

Purtroppo le gomme da 19” non sono catenabili !
accidenti! mi ha detto il venditore che si possono montare i ragni o le calze ma non sapeva quali, quindi mi ha mentito ?

accidenti! mi ha detto il venditore che si possono montare i ragni o le calze ma non sapeva quali, quindi mi ha mentito ?
Lui ti ha detto che puoi montare ragni o calze.
Qui hai chiesto invece se si possono montare le catene e ti è stato detto di sì.

Ragni, catene e calze sono 3 cose diverse.

Nessuno ha mentito.

Ovvio che i ragni si possono montare … come qualcuno ti ha già detto, catena e ragni sono due cose diverse !

Indietro
Alto Basso