• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Ciao a tutti,
ho concluso oggi, auto ordinata:

ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 FWD MY22 Exellence LP+DP Teal-Moss Grey (cambiato idea sul colore esterno rispetto al post precedente)
- DATA ORDINE: 03/09/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: marzo 2023 stimata
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 5/11/2022
Auto ritirata oggi, 2 mesi e 2 giorni dopo l’ordine, molto molto in anticipo rispetto alla consegna stimata di Marzo 2023. Anche il venditore era abbastanza stupito essendo una configurazione non comunissima (più che altro per gli interni Moss Grey in pelle e con entrambi i pacchetti optional dell’Exellence) ma chiacchierando ha notato che le Full Hybrid ne stanno producendo e poi consegnando rapidamente un sacco, con le Mild Hybrid e le Plug-in hanno qualche difficoltà in più.

Bella notizia! Facci sapere le prime impressioni, soprattutto per i sistemi ADAS. Gli interni Moss Grey erano anche la mia prima scelta ma me l'hanno sconsigliato per la "gestione" e in ottica usura. Goditela!!!

ALLESTIMENTO: PHEV Exellence colore Atlas White
- DATA ORDINE: 10-10-2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: N/A
- DATA CONSEGNA PREVISTA: fine ottobre / inizio novembre 2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: N/A
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 04-11-2022 (arrivata una settimana prima ma ritirata più tardi causa ponte 01-11)

ALLESTIMENTO: HEV Exellence + doppio pacchetto per Highway colore Teal
- DATA ORDINE: 22-10-2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: in produzione
- DATA CONSEGNA PREVISTA: entro 28-02-2022 (4 mesi)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: N/A

Aggiungo solo per nota che un secondo concessionario ufficiale mi aveva detto di averne identificata una identica in arrivo entro fine anno max gennaio...credo un classico tentativo per farmi firmare visto che il database è univoco.

Un saluto a tutti
Sentita concessionaria, in quanto ancora in attesa di sapere tempi fornitura e montaggio gancio traino (approfitto per chiedere a chi l'ha installato quanto sarebbe il fermo auto, vorrei farlo fare in concessionaria che ha indicato 6gg di loro verifiche contabili e non prima di consegnarmela), mi dicono che l'auto risulta nell'elenco di quelle "da fatturare" quindi potrebbe arrivare in 30/40 gg.
Non avendo chiesto o sollecitato nulla sulle consegne, dite che posso sperare? Vi risulta questo elenco di auto oggetto di fatturazione?

Grazie e un saluto a tutti

Sentita concessionaria, in quanto ancora in attesa di sapere tempi fornitura e montaggio gancio traino (approfitto per chiedere a chi l'ha installato quanto sarebbe il fermo auto, vorrei farlo fare in concessionaria che ha indicato 6gg di loro verifiche contabili e non prima di consegnarmela), mi dicono che l'auto risulta nell'elenco di quelle "da fatturare" quindi potrebbe arrivare in 30/40 gg.
Non avendo chiesto o sollecitato nulla sulle consegne, dite che posso sperare? Vi risulta questo elenco di auto oggetto di fatturazione?

Grazie e un saluto a tutti
Ovviamente non posso darti certezza, vado per ipotesi, ma mi sentirei di confermare quanto ti hanno detto in concessionaria: “da fatturare” immagino gli serva per fare una valutazione del fatturato totale del mese o più probabilmente nell’anno, che significa la somma del consegnato fino ad oggi più quello che verrà consegnato e quindi fatturato entro la fine del periodo di riferimento, che potrebbe essere appunto il mese o l’anno. Avendoti dato 30/40 gg mi viene da dire quest’ultimo. In altre parole considerano che la tua auto ti verrà consegnata entro la fine dell’anno e quindi concorrerà al fatturato totale della concessionaria del 2022.

Ovviamente non posso darti certezza, vado per ipotesi, ma mi sentirei di confermare quanto ti hanno detto in concessionaria: “da fatturare” immagino gli serva per fare una valutazione del fatturato totale del mese o più probabilmente nell’anno, che significa la somma del consegnato fino ad oggi più quello che verrà consegnato e quindi fatturato entro la fine del periodo di riferimento, che potrebbe essere appunto il mese o l’anno. Avendoti dato 30/40 gg mi viene da dire quest’ultimo. In altre parole considerano che la tua auto ti verrà consegnata entro la fine dell’anno e quindi concorrerà al fatturato totale della concessionaria del 2022.
Grazie Mauro, speriamo che le chiusure contabili siano dalla mia allora!
Ti trovi sempre bene con la nuova arrivata? Ciao

Grazie Mauro, speriamo che le chiusure contabili siano dalla mia allora!
Ti trovi sempre bene con la nuova arrivata? Ciao
Fantasticamente bene! Sto imparando a conoscerla e ne sono sempre più soddisfatto. Ti auguro che rispettino i 30/40 gg che ti hanno detto e vedrai anche tu con i tuoi occhi!

Ciao ho fatto il contratto in data 16/11/2022 versione benzina 1.6 versione hybrid 48V.
Il venditore mi ha detto che va ordinata, in arrivo non c'è nulla...si parla della primavera 2023

Si corretto. Non se questo cambia qualcosa visto che poi le società di noleggio da quanto mi risulta comunque acquistano le auto da canali ufficiali (concessionarie Hyundai). Ma probabilmente il mio potrebbe essere un caso "sfortunato". A presto
Ieri mi è stato comunicato che l'auto è arrivata. Ho già il nr di targa. Mi sarà consegnata dalla società di noleggio a breve. Questa si che è una una bella notizia per il we. Vi aggiorno.
Francesco

Tucson PHEV ordinata.... non mi ricordo più.... settembre/ottobre, data di consegna prevista a Marzo 2023, ieri mi ha chiamato il concessionario dicendomi che lunedì arriva....
Sinceramente non so se essere contento (a parte l'emozione dell'auto nuova, la mia vecchia Zafira di 17 anni in questi giorni sta facendo scherzetti vari) o se essere scontento. per svariati motivi:
- non ho ancora sistemato la zona auto, e adesso è a rischio graffi
- dovrei liberare un paio di stanze e pensavo di usare la vecchia per portare le cose in discarica
- il fotovoltaico me lo monteranno in primavera
- non mi garba tanto l'idea di immatricolare l'auto in dicembre.... il concessionario mi dice che non significa niente (anzi meglio secondo lui), ma ovviamente lui fa il suo lavoro e ha i suoi interessi... però ho chiesto la stessa cosa a un caro amico, anche lui venditore (e che non ha interesse alcuno a darmi info sbagliate, visto che non sarò mai suo cliente.... lavora in Porche....) e mi ha confermato che, se non ho intenzione di venderla nel giro di un paio di anni, tenendola qualche anno in più, la cosa più importante che definirà il valore di un eventuale rivendita, sarà il chilometraggio....
Voi che dite ?

Se la tua Opel Zaffira incomincia a darti problemi … direi che il fatto che sia arrivata la sostituta e’ un bene, per l’usare l’auto nuova per portare qualcosa in discarica, basta proteggere bene il bagagliaio con un telo, cartone, pluriball o altro stando attento quando carichi e risolvi, per sistemare la zona d’auto, l’arrivo della nuova potrà essere da stimolo per vincere la pigrizia e darsi subito da fare, per il fotovoltaico che sarà disponibile in primavera, puoi sempre andare a benzina se proprio il costo della ricarica a casa non è conveniente.
Per la svalutazione dell’auto ha ragione il tuo amico che lavora in Porsche, se tieni l’auto per più anni, direi > di 6 anni, conta il kilometraggio e come è tenuta l’auto !
My Two Cents !

Ciao Marcos.

Tucson PHEV ordinata.... non mi ricordo più.... settembre/ottobre, data di consegna prevista a Marzo 2023, ieri mi ha chiamato il concessionario dicendomi che lunedì arriva....
Sinceramente non so se essere contento (a parte l'emozione dell'auto nuova, la mia vecchia Zafira di 17 anni in questi giorni sta facendo scherzetti vari) o se essere scontento. per svariati motivi:
- non ho ancora sistemato la zona auto, e adesso è a rischio graffi
- dovrei liberare un paio di stanze e pensavo di usare la vecchia per portare le cose in discarica
- il fotovoltaico me lo monteranno in primavera
- non mi garba tanto l'idea di immatricolare l'auto in dicembre.... il concessionario mi dice che non significa niente (anzi meglio secondo lui), ma ovviamente lui fa il suo lavoro e ha i suoi interessi... però ho chiesto la stessa cosa a un caro amico, anche lui venditore (e che non ha interesse alcuno a darmi info sbagliate, visto che non sarò mai suo cliente.... lavora in Porche....) e mi ha confermato che, se non ho intenzione di venderla nel giro di un paio di anni, tenendola qualche anno in più, la cosa più importante che definirà il valore di un eventuale rivendita, sarà il chilometraggio....
Voi che dite ?
Ciao, se non erro hai stabilito un piccolo record in questo forum... sei il primo ad esprimere perplessità (se non preoccupazione) per il fatto che l'auto ti è stata consegnata rispettando "ampiamente" i tempi di consegna... è proprio vero gli italiani sono un popolo curioso:)

Se la tua Opel Zaffira incomincia a darti problemi … direi che il fatto che sia arrivata la sostituta e’ un bene, per l’usare l’auto nuova per portare qualcosa in discarica, basta proteggere bene il bagagliaio con un telo, cartone, pluriball o altro stando attento quando carichi e risolvi, per sistemare la zona d’auto, l’arrivo della nuova potrà essere da stimolo per vincere la pigrizia e darsi subito da fare, per il fotovoltaico che sarà disponibile in primavera, puoi sempre andare a benzina se proprio il costo della ricarica a casa non è conveniente.
Per la svalutazione dell’auto ha ragione il tuo amico che lavora in Porsche, se tieni l’auto per più anni, direi > di 6 anni, conta il kilometraggio e come è tenuta l’auto !
My Two Cents !

Ciao Marcos.
Confermo, la mia in permuta ha 11 anni e interessava solo il chilometraggio...anche se ti assicuro che dimezzando i km la valutazione da configuratore del concessionario non variava

Anch'io ho devo sistemare e comprare varie cose per la nuova vettura, personalmente sarei però solo contento arrivasse prima, anche se "impreparato".

Ciao (e facci sapere le prime impressioni)

Giusto … aspettiamo le tue prime impressioni a caldo !

ALLESTIMENTO: XLINE 1.6 HEV 230CV colore Dark Knight
- DATA ORDINE: 16-11-2022
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Un mese
- DATA ARRIVO IN ITALIA: Si trova a Livorno
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Vi aggiorno

Sono riuscito a ritirare l'auto che era arrivata in concessionaria venerdì scorso ma era già in Italia fin dall'ordine ed il tempo trascorso è solo dovuto a dei problemi con il numero di bisarche circolanti.
ALLESTIMENTO: HEV Exellence colore Shimmering Silver con entrambi i pacchetti opzionali
- DATA ORDINE: 28-10-2022
- DATA CONSEGNA PREVISTA: fine ottobre / inizio novembre 2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: era già in Italia
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 24-11-2022

Mi ha chiamato concessionario, venerdì vado a vedere macchina e firmare!

Mi girano un po' per l'immatricolazione a 2022 e non 2023

Ho provato a chiedere, la risposta è stata che la casa madre non consegna più se non immatricolano quelle ricevute, poi parlando credo si tratti banalmente di fatturati e volumi per l'anno 2022.

Voi che dite mi devo "intestardire", aspettare a pagare per averla immatricolata 2023?
Non sono tipo che cambia auto ogni due anni, anzi spero duri una decade, mi cambierebbe di fondo poco la futura vendita.

Comunque sono proprio contento, ottima notizia!

Se sul contratto non hai espressamente richiesto consegna 2023 … possono pretendere che tu ritiri l’auto nel 2022 !
Puoi tentare con le buone maniere … magari adducendo che il saldo previsto ti arriva fra 10 giorni … certo che se la tua auto gli serve numericamente a raggiungere i loro obbiettivi la vedo dura !
Se comunque hai in previsione di tenere l’auto per un decennio o più … di certo immatricolare a Dicembre 2022 o Gennaio 2023 cambia poco o nulla !

My Two Cents !

Ciao Marcos.

ALLESTIMENTO: HEV Exellence colore Amazon Grey
- DATA ORDINE: 22-12-2022
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 27/28-12-2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:
non mi interesa la consegna 2023 perchè se immatricolo nel 2022 ho l'esenzione del bollo per 5 anni :angle:

Indietro
Alto Basso