• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

ALLESTIMENTO: XLINE 1.6 HEV 230CV colore Dark Knight
- DATA ORDINE: 16-11-2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: N/A
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Un mese
- DATA ARRIVO IN ITALIA: Si trova a Livorno
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Vi aggiorno
Consegnata ieri 22/12/2022, che spettacolo

Ciao aggiornameto. Data prevista seconda settimana di Marzo 2023.
Arrivata ieri. Un bel Natale. Tucson Hybrid, Allestimento Excellence, colore Teal. Vi faccio sapere. Comunque le prime impressioni sono ottime. Considerate che vengo da VW Passat, Golf, Audi A3 e A4.
Francesco

Comunque ragazzi,
auto ritirata l'altro ieri, fantastica.
Il primo giorno è stato, come previsto, difficile.... dovevano consegnarmela la mattina, ma non erano arrivate le targhe fisiche, quindi spostato appuntamento al pomeriggio alle 15.
Fra una cosa e un'altra, sono uscito dalla concessionaria alle 17 (di venerdì 23 dicembre), un traffico indicibile.
Arrivato a casa, ho dovuto affrontare le stradine del quartierino dove abito (strette e a fondo chiuso, costruite quando la gente andava in giro in bici.... quando passa un'auto, se c'è un pedone, si ferma e si accosta per bene... giusto per rendere l'idea...) col buio.... è stato abbastanza stressante... devo dire che già a distanza di un paio di giorni (e pochissimi km percorsi) mi sto già abituando abbastanza bene, sia col cambio, che con le manovre per entrare e uscire di casa... le telecamere sono molto comode...
Per ora, davvero soddisfatto

Salve a tutti firmato il contratto il 10/10/2022 per tucson 1.6 d xline white in attesa. Però non capisco perché altri tucson dal forum nel giro di 2 mesi sono già stati consegnati.

Salve a tutti firmato il contratto il 10/10/2022 per tucson 1.6 d xline white in attesa. Però non capisco perché altri tucson dal forum nel giro di 2 mesi sono già stati consegnati.
Ciao e complimenti per l’acquisto. Ti posso dire che sono rimasto molto stupito anche io, firmato 3/9, previsione marzo/aprile 2023, consegnata 5/11. La spiegazione fu che probabilmente ne ho “beccata” una nella schedulazione di produzione (che i concessionari non vedono a differenza di quelle già in produzione/prodotte) e praticamente all’ordine è partito l’assemblaggio. Al momento della firma avevamo anche controllato tra le disponibili ma la mia ha una configurazione non comunissima (HEV Exellence con entrambi i pacchetti ma più che altro per gli interni Moss Grey) e non c’era quindi avevo ancora meno speranze… ed invece…
Sempre il concessionario mi ha detto che le HEV e PHEV in realtà si stavano “muovendo” più di quello che si aspettavano mentre sulle MHEV (che mi par di capire sia quella hai ordinato) stavano soffrendo di più.

Ultima modifica:
No mia è solo diesel niente ibrido

No mia è solo diesel niente ibrido
Non esiste “solo Diesel”, la tua è appunto la MHEV, cioè Mild Hybrid con un motorino 48V ed una piccola batteria aggiuntiva che aiuta nello spunto.
Come ti dicevo rispetto alla Full Hybrid (HEV) e alla Plug-In (PHEV) mi dissero che c’erano qualche difficoltà in più con i tempi di consegna.

Non esiste “solo Diesel”, la tua è appunto la MHEV, cioè Mild Hybrid con un motorino 48V ed una piccola batteria aggiuntiva che aiuta nello spunto.
Come ti dicevo rispetto alla Full Hybrid (HEV) e alla Plug-In (PHEV) mi dissero che c’erano qualche difficoltà in più con i tempi di consegna.
in realtà, stando alla scheda tecnica del sito hyundai. ci sarebbe una versione 1600 cc 115 cv diesel "normale"...

in realtà, stando alla scheda tecnica del sito hyundai. ci sarebbe una versione 1600 cc 115 cv diesel "normale"...
Hai ragione, chiedo scusa anche a Denis sull’imprecisione, non sapevo dell’esistenza (da quanto vedo c’è solo in allestimento Xtech o Xline), ero convinto che la gamma Tucson fosse completamente elettrificata (per quanto il Mild Hybrid non si possa in effetti definire un vero e proprio ibrido).
Tornando alla domanda sulle consegne, forse il motivo è sempre quello, posso ipotizzare che il mio caso e quello di altri qui sia che la HEV sia effettivamente prodotta con più costanza, magari a discapito delle versioni “meno ibride”, se mi passate il termine

Forse anche in ottica fatturazione (meglio vendere un'auto da 40k che una da 25k) spingono su tali produzioni

Le leggi del mercato portano a prediligere la vendita del prodotto con più alta marginalità … immagino che ci sia più margine in un auto da 40k piuttosto che una da 25k … ma non è detto in assoluto !
Motivo per cui per esempio in Mercedes in periodo di carenza di chip i medesimi preferivano metterli sulle Classe E ed S piuttosto che sulle Classe A e B !
Oltremodo in futuro vorranno abbandonare le auto più piccole (leggi meno costose) a favore di quelle più grandi o di nicchia (leggi più costose e remunerative) !

Ultima modifica:
Aggiornamento:
ALLESTIMENTO: HEV Exellence 4WD colore Amazon Grey
- DATA ORDINE: 22-12-2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: N/A
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 27/28-12-2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: N/A
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 12/01/2023 (su mia richiesta)
tra malattie improvvise a casa (dannata influenza) e caos post feste ho chiesto di posticipare la consegna al 12/01, che dire concessionario stra gentile ed una delle pochissime tipologie di auto in pronta consegna reale in Italia di questo periodo.

Buongiorno a tutti .
In data 04/01/2023 ho acquistato la Hyundai Tucson

1.6 T-GDI 150CV 48V MT​

Hybrid 48V benzina
Colore bianco .
Allestimento Xtech

Mi sapete dire ad oggi quanti giorni ci vogliono per riceverla ?
Il concessionario ha detto massimo 90 giorni ..

Buongiorno a tutti .
In data 04/01/2023 ho acquistato la Hyundai Tucson

1.6 T-GDI 150CV 48V MT​

Hybrid 48V benzina
Colore bianco .
Allestimento Xtech

Mi sapete dire ad oggi quanti giorni ci vogliono per riceverla ?
Il concessionario ha detto massimo 90 giorni ..
Buongiorno e complimenti per l’acquisto.
Per i tempi di consegna difficile se non impossibile dirlo.
Nei post precedenti c’è molto da leggere, vedrai che negli ultimi mesi i tempi di consegna dichiarati sono stati 6 o 7 mesi, poi c’è stato chi come a me ed altri (e siamo praticamente tutti con la HEV, non la MHEV) è stata consegnata, anche abbastanza a sorpresa, in 2/3 mesi, altri stanno ancora aspettando.
Sarebbe interessante capire se i 90 gg ora sono diventati il tempo di consegna “standard” che la casa madre ha comunicato ai concessionari rispetto ai 6/7 mesi precedenti oppure il tuo è un caso specifico. Ti hanno anche detto che la tua auto è già in produzione o prodotta?

PS passa dalla sezione “Presentazione nuovi arrivati”, è d’obbligo farlo prima di cominciare a postare.

Buongiorno e complimenti per l’acquisto.
Per i tempi di consegna difficile se non impossibile dirlo.
Nei post precedenti c’è molto da leggere, vedrai che negli ultimi mesi i tempi di consegna dichiarati sono stati 6 o 7 mesi, poi c’è stato chi come a me ed altri (e siamo praticamente tutti con la HEV, non la MHEV) è stata consegnata, anche abbastanza a sorpresa, in 2/3 mesi, altri stanno ancora aspettando.
Sarebbe interessante capire se i 90 gg ora sono diventati il tempo di consegna “standard” che la casa madre ha comunicato ai concessionari rispetto ai 6/7 mesi precedenti oppure il tuo è un caso specifico. Ti hanno anche detto che la tua auto è già in produzione o prodotta?

PS passa dalla sezione “Presentazione nuovi arrivati”, è d’obbligo farlo prima di cominciare a postare.
Ok sono passato per presentarmi grazie per avermi avvisato. Mi è stato detto che è in produzione . Spero davvero che non sia più di 90 giorni ..

Ok sono passato per presentarmi grazie per avermi avvisato. Mi è stato detto che è in produzione . Spero davvero che non sia più di 90 giorni ..
Ok, allora i 90 gg potrebbero essere abbastanza realistici, spero di non illuderti :)

Ad un certo punto, diciamo indicativamente tra un paio di mesi, dovrebbero anche darti un numero di telaio, tieni conto che solitamente, da quando te lo comunicheranno, in 2/3 settimane, max un mese dovrebbero consegnarla. Ripeto, il tutto indicativamente

Ok, allora i 90 gg potrebbero essere abbastanza realistici, spero di non illuderti :)

Ad un certo punto, diciamo indicativamente tra un paio di mesi, dovrebbero anche darti un numero di telaio, tieni conto che solitamente, da quando te lo comunicheranno, in 2/3 settimane, max un mese dovrebbero consegnarla. Ripeto, il tutto indicativamente
Speriamo Me lo auguro

Ma esiste un modo sul sito internet per capire se l'auto è in produzione, è stata prodotta... oppure bisogna sentire sempre la concessionaria? Grazie

Ma esiste un modo sul sito internet per capire se l'auto è in produzione, è stata prodotta... oppure bisogna sentire sempre la concessionaria? Grazie
Purtroppo no, l'unico modo è la concessionaria. Fai conto che scherzando, visti i tempi presunti, che dovevano essere 6 o 7 mesi, il venditore mi disse "ci sentiamo, nel frattempo dimenticati che hai comprato la macchina :D sennò non ti passa più" (traduzione: sennò mi chiami ogni 2 settimane per chiedermi a che punto è :D)... quando dopo solo un mese e mezzo mi ha scritto che era in arrivo pensavo mi stesse prendendo in giro :D

Indietro
Alto Basso