Turbo...lento
Utente noto
- Registrato
- 9 Mar 2021
- Messaggi
- 359
- Punteggio reazioni
- 467
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Sul fatto che la tua auto sia stata ordinata (inteso come emissione dell'ordine di produzione) il 4 marzo, permettimi di essere scettico. Sono testimone oculare del fatto che a partire all'incirca dal 27-28 febbraio (la data esatta non la ricordo) il sistema informatico Hyundai, tramite il quale si inseriscono gli ordini di produzione, era BLOCCATO per l'allestimento exellence. Non era proprio possibile effettuare un ordine per questo allestimento, perchè il sistema era in fase di aggiornamento per il nuovo listino (si è scoperto dopo) ed è stato sbloccato, appunto, l'11 marzo con il nuovo listino. Se serve, ho le foto scattate al terminale che mostrano quanto affermato. Più probabile, secondo me, che ci sia stato un malinteso con il tuo venditore e l'ordine della tua auto sia partito l'11, o il 14 se vogliamo cercare una similitudine di dateConcordo pienamente sul fatto he la Hyundai abbia a capacità di produrre componentistica internamente come anche semiconduttori essendo peraltro e storicamente produttore di chip di memoria (e non solo) per PC. Solo resto scettico sulle date in particolare quella dell'11 Marzo e del fatto che se ordinate prima non possono essere MY21 a meno che questo no sia stato esplicitamente riportato ufficialmente da Hyundai. Capisco che la differenza sia in particolare per chi ha acquistato i pacchetti ad ogni modo il produttore (come accade per qualsiasi altro prodotto) può apportare modifiche e miglioramenti talvolta non comunicati all'acquirente purché questi non siano peggiorativi rispetto al prodotto proposto. Nel mio caso mi è stato cominicato che la MHEV 48V Diesel Excellence è stata ordinata il 4 Marzo e si tratta di un modello recentemente inserito in listino...dubito fortemente che possa essere MY20...Per quanto concerne poi le straregie di produzione credo che sia fortemente probabile una distribuzione delle MY21 parallela a quella della MY20 questo per ridurre il gap dei tempi di consegna in generale e perché in virtù della carenza di alcuni componenti è possibile che alcune linee di produzione siano state rallentate o si siano fermate rispetto ad altre. Nella Repubblica Ceca poi non producono solo Tucson e sarebbe interessante capire cosa sta accadendo agli altri modelli. Di sicuro il problema dei semiconduttori perdurera' almeno per tutto il 2022 in base a quanto riportano le riviste del settore, si attendono altresì ricari un po' dappertutto e non solo per auto e pc. Incrociamo le dita...