• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Concordo pienamente sul fatto he la Hyundai abbia a capacità di produrre componentistica internamente come anche semiconduttori essendo peraltro e storicamente produttore di chip di memoria (e non solo) per PC. Solo resto scettico sulle date in particolare quella dell'11 Marzo e del fatto che se ordinate prima non possono essere MY21 a meno che questo no sia stato esplicitamente riportato ufficialmente da Hyundai. Capisco che la differenza sia in particolare per chi ha acquistato i pacchetti ad ogni modo il produttore (come accade per qualsiasi altro prodotto) può apportare modifiche e miglioramenti talvolta non comunicati all'acquirente purché questi non siano peggiorativi rispetto al prodotto proposto. Nel mio caso mi è stato cominicato che la MHEV 48V Diesel Excellence è stata ordinata il 4 Marzo e si tratta di un modello recentemente inserito in listino...dubito fortemente che possa essere MY20...Per quanto concerne poi le straregie di produzione credo che sia fortemente probabile una distribuzione delle MY21 parallela a quella della MY20 questo per ridurre il gap dei tempi di consegna in generale e perché in virtù della carenza di alcuni componenti è possibile che alcune linee di produzione siano state rallentate o si siano fermate rispetto ad altre. Nella Repubblica Ceca poi non producono solo Tucson e sarebbe interessante capire cosa sta accadendo agli altri modelli. Di sicuro il problema dei semiconduttori perdurera' almeno per tutto il 2022 in base a quanto riportano le riviste del settore, si attendono altresì ricari un po' dappertutto e non solo per auto e pc. Incrociamo le dita...
Sul fatto che la tua auto sia stata ordinata (inteso come emissione dell'ordine di produzione) il 4 marzo, permettimi di essere scettico. Sono testimone oculare del fatto che a partire all'incirca dal 27-28 febbraio (la data esatta non la ricordo) il sistema informatico Hyundai, tramite il quale si inseriscono gli ordini di produzione, era BLOCCATO per l'allestimento exellence. Non era proprio possibile effettuare un ordine per questo allestimento, perchè il sistema era in fase di aggiornamento per il nuovo listino (si è scoperto dopo) ed è stato sbloccato, appunto, l'11 marzo con il nuovo listino. Se serve, ho le foto scattate al terminale che mostrano quanto affermato. Più probabile, secondo me, che ci sia stato un malinteso con il tuo venditore e l'ordine della tua auto sia partito l'11, o il 14 se vogliamo cercare una similitudine di date

Sul fatto che la tua auto sia stata ordinata (inteso come emissione dell'ordine di produzione) il 4 marzo, permettimi di essere scettico. Sono testimone oculare del fatto che a partire all'incirca dal 27-28 febbraio (la data esatta non la ricordo) il sistema informatico Hyundai, tramite il quale si inseriscono gli ordini di produzione, era BLOCCATO per l'allestimento exellence. Non era proprio possibile effettuare un ordine per questo allestimento, perchè il sistema era in fase di aggiornamento per il nuovo listino (si è scoperto dopo) ed è stato sbloccato, appunto, l'11 marzo con il nuovo listino. Se serve, ho le foto scattate al terminale che mostrano quanto affermato. Più probabile, secondo me, che ci sia stato un malinteso con il tuo venditore e l'ordine della tua auto sia partito l'11, o il 14 se vogliamo cercare una similitudine di date
Purtroppo posso soltanto attenermi a quanto mi è stato riferito dal concessionario e non ho altre prove a supporto o screenshot. Quanto mi è stato comunicato è che la data ordine della MHEV 48V Diesel DCT Silky Bronze era l'8 Marzo mentre la data ordine della MHEV 48V Diesel DCT Phantom Black, io ho recentemente optato per quest'ultima dal momento che vi era già il numero di telaio e chea consegna sarebbe stata effettuata prima di Ferragosto...cosa cmq ancora in dubbio. Mi viene a questo punto il dubbio di quando siano state effettivamente inserite a listino le MHEV Diesel 48V DCT e pertanto capire da quando questo modello sarebbe ordinabile, qualcuno saprebbe rispondermi in tal senso?

Ma siete sicuri che le versioni Excellence come la mia abbiano le leve per il ribaltamento sedili nel bagagliaio ? Sono andato a vedere la mia macchina venerdì scorso visto che finalmente era arrivata in concessionaria e sinceramente e sbadatamente non ho controllato questo particolare. L'ordine è stato fatto il 26 di febbraio quindi ha i pacchetti vecchi e di questo sono sicuro perché la chiave ha solo tre tasti. Grazie per eventuali risposte.

Ma siete sicuri che le versioni Excellence come la mia abbiano le leve per il ribaltamento sedili nel bagagliaio ? Sono andato a vedere la mia macchina venerdì scorso visto che finalmente era arrivata in concessionaria e sinceramente e sbadatamente non ho controllato questo particolare. L'ordine è stato fatto il 26 di febbraio quindi ha i pacchetti vecchi e di questo sono sicuro perché la chiave ha solo tre tasti. Grazie per eventuali risposte.
In realtà è quasi certo che la tua non abbia il remote seat folding..

Ma siete sicuri che le versioni Excellence come la mia abbiano le leve per il ribaltamento sedili nel bagagliaio ?
Solo le versioni Exellence MY21 (listino post 11 marzo) hanno le levette nel bagagliaio, le precedenti sono manigless

Solo le versioni Exellence MY21 (listino post 11 marzo) hanno le levette nel bagagliaio, le precedenti sono manigless
Quindi anche quelle del nuovo listino che non sono Excellence non hanno le levette ?

Appena riesci facci qualche foto degli interni, mi sembra strano che hai il Deluxe Pack, perché nel listino a febbraio non c'era ancora..

Appena riesci facci qualche foto degli interni, mi sembra strano che hai il Deluxe Pack, perché nel listino a febbraio non c'era ancora..
No, hai ragione, a febbraio uno dei due pacchetti era Premium pack e non deluxe pack...

Ritirata oggi pomeriggio Tucson PHEV. Ho preso una pronta consegna ordinata il 30/6, ma ho preferito andare in vacanza con l'auto che avevo prima e quindi siamo arrivati ad oggi. Mi ci vorrà un po' per testare tutte le novità che non avevo sulla Ioniq. Oggi ho viaggiato solo in EV anche perché me l'hanno consegnata con 3 litri scarsi di benzina (il cdb segnava 23 km di autonomia a benzina).

Ritirata oggi pomeriggio Tucson PHEV. Ho preso una pronta consegna ordinata il 30/6, ma ho preferito andare in vacanza con l'auto che avevo prima e quindi siamo arrivati ad oggi. Mi ci vorrà un po' per testare tutte le novità che non avevo sulla Ioniq. Oggi ho viaggiato solo in EV anche perché me l'hanno consegnata con 3 litri scarsi di benzina (il cdb segnava 23 km di autonomia a benzina).
É esattamente quello che ho fatto io
Ritirata oggi pomeriggio una pronta consegna Full Hybrid acquistata il 21/7. Macchina pronta in concessionaria il giorno dopo che ero partito per le vacanze. Solo che a me, al ritiro, di km di autonomia ne dava 6 scarsi...

É esattamente quello che ho fatto io
Ritirata oggi pomeriggio una pronta consegna Full Hybrid acquistata il 21/7. Macchina pronta in concessionaria il giorno dopo che ero partito per le vacanze. Solo che a me, al ritiro, di km di autonomia ne dava 6 scarsi...
Sarai uscito dal concessionario un po' nervoso immagino. Non faccio per vantarmi, ma sulla mia c'erano anche 43 km di autonomia in EV.
A parte gli scherzi, conto soprattutto sull'utilizzo in elettrico, come ho fatto nei tre anni scorsi con la Ioniq.

Ciao a tutti io invece il 3 agosto ho acquistato la new Tucson mild hybrid diesel 136cv 48v xline. Non era in concessionaria ma mi hanno detto che avevano il telaio e l'auto era a livorno. Prima la consegna era a fine agosto ora mi hanno detto entro 10 settembre. Sul contratto ho un codice nx4. A quale modello si riferisce 20 o 21? Possibile che ci vuole più di un mese per arrivare da Livorno a Lecce?

Ciao a tutti io invece il 3 agosto ho acquistato la new Tucson mild hybrid diesel 136cv 48v xline. Non era in concessionaria ma mi hanno detto che avevano il telaio e l'auto era a livorno. Prima la consegna era a fine agosto ora mi hanno detto entro 10 settembre. Sul contratto ho un codice nx4. A quale modello si riferisce 20 o 21? Possibile che ci vuole più di un mese per arrivare da Livorno a Lecce?
Ciao e benvenuto.

Nx4 identifica il modello che corrisponde a quello della nuova tucson.
La precedente, la mia per capirsi, aveva tle.

Dai dati che ci hai condiviso non è possibile sapere se sia una my20 o 21, servirebbe il codice vin.
Comunque prima di acquistare magari potevi chiedere al venditore cosa ti stava vendendo.

Sui tempi di trasporto.
Non so se fino a Lecce usino bisarche o treni, comunque non viene allestito un trasporto per una o poche auto, deve esserci un certo numero di esemplari altrimenti il costo diventa esagerato.

Confermo è una my21. Stesso colore ma con motorizzazione diversa.20210803_120901.jpg

ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 4WD MY21 Exellence LP+DP
- DATA ORDINE: 26/3/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: fine luglio
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.

Buonasera, il mio Ordine del 12 marzo 2021 Tucson HEV MY 21 Excellence LO+ DP Dark Knight, mi hanno chiamato oggi dalla concessionaria per dirmi che non sono sicuri di riuscire a consegnarmela nei 30 gg previsti oltre i 150 quindi entro 180 giorni, e che in conseguenza di questo asseriscono che perderò l' Eco-incentivo, ( CORNUTO e MAZZIATO ) a quel punto ho riposto che il problema non era mio e che io vorrei la macchina che ho ordinato, se poi perdo L eco incentivo se la possono pure tenere ! C’è ne faremo una ragione !!!...Ma non perdo ancora le speranze...peccato però... :(...!!! La settimana prossima mi hanno chiesto di andare in concessionaria per trovare una soluzione...incredibile...!! Io chiederò di aspettare ancora ma pensano che che perderò l'eco-incentivo dal 12 settembre in poi...sei mesi buttati al vento.? ( 180 gg e non sono sicuri di immatricolare nulla). A voi eventuali suggerimenti graditissimi..

mi hanno chiesto di andare in concessionaria per trovare una soluzione.
Mi spiace moltissimo leggere quanto ti sta accadendo, Alessandro.
Spero davvero che riescano a proporti una soluzione sensata.
In caso contrario faresti benissimo a cancellare l’ordine.
Per curiosità, e se è lecito chiedertelo, a quanto ammonta la quota degli incentivi?

Se il tuo contratto riporta chiaramente la voce caparra e,come hai scritto, sei già oltre il limite extra di tempo riportato sul contratto, puoi rescindere con il doppio della caparra come da legge: vai con questa "minaccia" e vedi che ti dicono poi sta a te decidere

Se il tuo contratto riporta chiaramente la voce caparra e,come hai scritto, sei già oltre il limite extra di tempo riportato sul contratto, puoi rescindere con il doppio della caparra come da legge: vai con questa "minaccia" e vedi che ti dicono poi sta a te decidere
Secondo me non ha molto senso andare dal concessionario "sul piede di guerra". Purtroppo non è colpa del venditore se le vetture non arrivano, già immagino che quanto sta succedendo stia causando parecchi danni economici alla catena delle concessionarie già duramente provate dal -26% delle vendite del 2020 sul 2019.
Suggerisco (come peraltro ho già fatto in altra sede) a @ALEX.L di andare dal concessionario con fiducia e con l'intenzione di trovare una soluzione che accontenti tutti, che probabilmente consiste nell'accettare una vettura magari di colore differente ma che arrivi prima con una certa sicurezza. Se poi Alex non dovesse essere soddisfatto della proposta, ha tutto il diritto di richiedere l'annullamento del contratto ed eventualmente (stanti le condizioni legali per richiederlo) la restituzione della caparra raddoppiata.
Anche minacciando, non credo che cambi qualcosa nella prospettiva di avere la macchina (non essendo nelle mani della concessionaria). Abbiamo già avuto recenti esempi di persone che hanno preferito fare "la voce grossa" e alla fine ne sono usciti più cornuti e mazziati di prima, nonostante l'abbondanza di "celodurismo".

Indietro
Alto Basso