• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Minaccia era tra " per questo motivo, ovvio che il concessionario non puo' creare l'auto dal nulla, ma sapere quali sono i propri diritti e andare li conscio di essere la persona che devono soddisfare altrimenti ci rimette la concessionaria ti pone in vantaggio (di certo noi con l'auto non ci andiamo a "guadagnare" come loro nel venderla), poi dipende tutto da cosa uno vuole ottenere, personalmente se devo perdere l'incentivo (mi pare fosse 1500 euro) o mi danno altrettanti bonus tra accessori, sconto aggiuntivo o qualche tagliando oppure la caparra doppia. Do' per scontato che le persone qui siano mature ed educate e ora anche informate, inutile ripetere che certe cose vanno chieste a modo

Mi spiace moltissimo leggere quanto ti sta accadendo, Alessandro.
Spero davvero che riescano a proporti una soluzione sensata.
In caso contrario faresti benissimo a cancellare l’ordine.
Per curiosità, e se è lecito chiedertelo, a quanto ammonta la quota degli incentivi?
Potrebbe essere 600 euro ma chiederò per conferma in concessionaria, nel contratto mettono sul prezzo scontato 37.200,00 - 900 di caparra che quindi farebbe 36,300,00 prezzo finale 35.700,00 al netto incentivo MISE salvo disponibilità fondi..quindi 600 euro mi pare..

Potrebbe essere 600 euro ma chiederò per conferma in concessionaria, nel contratto mettono sul prezzo scontato 37.200,00 - 900 di caparra che quindi farebbe 36,300,00 prezzo finale 35.700,00 al netto incentivo MISE salvo disponibilità fondi..quindi 600 euro mi pare..
mi spiace sentire questi inconvenienti, e purtroppo è la cosa ridicola di questi fondi, non puoi "bloccarli", devi prendere un auto in pronta consegna praticamente... Lo trovo ridicolo, chi compra non ha controllo sul quando arriverà (specialmente in questo periodo), secondo me avrebbero dovuto fare un "blocco" dell'incentivo, almeno fino a validità del contratto/fine anno. Spero per te che tu riesca a risolvere, ma in "legalese", <salvo disponibilità fondi> significa che se non ci sono ti attacchi e la concessionaria non ci mette niente.
Poi magari ti vengono incontro, ma vista la richiesta dell'auto, sono capaci di tenersela li e venderla al primo che passa.... che disgrazia..
Facci sapere!

mi spiace sentire questi inconvenienti, e purtroppo è la cosa ridicola di questi fondi, non puoi "bloccarli", devi prendere un auto in pronta consegna praticamente... Lo trovo ridicolo, chi compra non ha controllo sul quando arriverà (specialmente in questo periodo), secondo me avrebbero dovuto fare un "blocco" dell'incentivo, almeno fino a validità del contratto/fine anno. Spero per te che tu riesca a risolvere, ma in "legalese", <salvo disponibilità fondi> significa che se non ci sono ti attacchi e la concessionaria non ci mette niente.
Poi magari ti vengono incontro, ma vista la richiesta dell'auto, sono capaci di tenersela li e venderla al primo che passa.... che disgrazia..
Facci sapere!
Concordo, nel mio caso gli incentivi sono ben 6500 e senza di essi è chiaro che la cosa cambia completamente, tanto da rendere l'acquisto per me privo di senso.

Difatti con la concessionaria abbiamo concordato li prenotassero il più tardi possibile, di modo tale che i 180 giorni dell'incentivo finissero oltre la scadenza del contratto, affinché potessi uscirne senza conseguenze.

Non sono un esperto di acquisto di auto nuove, correggetemi se sbaglio, ma forse è la prima volta da tempo che le consegne richiedano tempi così lunghi. Il legislatore, secondo me, semplicemente non ci ha pensato: l'intento era chiaramente quello di incentivare l'acquisto di EV/PHEV/HEV, non proprio la tecnologia che si trova più frequentemente in pronta consegna, sei mesi saranno sembrati sufficienti quando il decreto è stato scritto (mah), ora il patatrac.

Fatti regalare un tagliando e goditi questa benedetta macchina quando arriverà...

aggiornamento Eco incentivo 1500 Euro

AGGIORNAMENTO del 19 agosto 2021

Mi hanno telefonato stamattina dalla concessionaria, per comunicarmi che mi hanno inviato stamane tramite mail il numero di telaio (VIN) associato al mio nome e all'ordine esatto della Tucson che avevo ordinato, mi hanno riferito che il veicolo è in viaggio via mare..presumibile arrivo al FALDO tra una settimana 10 gg, tempi di consegna sempre presumibili 30 giorni più o meno, quindi fine settembre...circa, questa info potrebbe essere utile per chi ha ordinato la MY 2021 nuovo listino degli ordini di marzo u.s..
Vi tengo aggiornati...

Buona giornata...forse si inizia a intravedere l'alba all'orizzonte;)

AGGIORNAMENTO del 19 agosto 2021

Mi hanno telefonato stamattina dalla concessionaria, per comunicarmi che mi hanno inviato stamane tramite mail il numero di telaio (VIN) associato al mio nome e all'ordine esatto della Tucson che avevo ordinato, mi hanno riferito che il veicolo è in viaggio via mare..presumibile arrivo al FALDO tra una settimana 10 gg, tempi di consegna sempre presumibili 30 giorni più o meno, quindi fine settembre...circa, questa info potrebbe essere utile per chi ha ordinato la MY 2021 nuovo listino degli ordini di marzo u.s..
Vi tengo aggiornati...

Buona giornata...forse si inizia a intravedere l'alba all'orizzonte;)
Ottima notizia, mi metto subito in contatto con il mio venditore per capire se ci sono novità. Mi viene spontanea anche una considerazione: ieri ti dicono di temere di non riuscire a rispettare la data di consegna, oggi ti mandano il VIN. Evidentemente anche in HMCI si naviga a vista dal punto di vista del tracking degli ordini

Oppure il conce non vedendo nulla, si è preoccupato di contattare il cliente, probabilmente il VIN è uscito qualche giorno dopo.......cmq dai @ALEX.L dai che ci siamo :)

Scusate, ma non ho ben capito la storia dei 180 giorni per cui poi gli ecoincentivi scadrebbero... Riepilogo mio: HEV Xline ordinata il 20/3, su contratto data di consegna 30/6, già sentito concessionario a fine giugno/primi di luglio e mi ha detto che prima di fine agosto e primi di settembre non se ne parlava. Poi non l'ho più sentito perché ero via per lavoro, ora io parto due settimane x le ferie (con auto vecchia, con tanto di bollo pagato, mannaggia a loro...) e torno i primi di settembre quando mi ripresenterò in concessionaria già il primo lunedì mattina per capire una volta per tutte... :) Però questa cosa dei 180 giorni di fine ecoincentivi mi risulta nuova, anche perché se me li dovessero togliere ovviamente rinuncerei all'auto (parliamo di rica 5-6k) facendomi ridare caparrax2 (a malincuore eh)... Grazie in anticipo, Ale

hanno riferito che il veicolo è in viaggio via mare..

Nošovice (Repubblica Ceca) -> Livorno (Italia).

1629366037450.png

A questo punto sono davvero curioso di capire quale tratta marittima le facciano fare.

AGGIORNAMENTO ORE 11:38 DEL 19 AGOSTO 2021 DOPO VERIFICA SITO
inserisco qualche info utile..

ID modello : TUCSON HEV(NX4e HEV) Anno del modello : 2021 Motore : G 1.6 T-GDI HEV

Data di produzione2021-08-12
Colore esternoYG7
MODELNX4E HEV/PHEV
MODEL YEAR2021MY
TRIM LEVELTOP HEV
TRANSMISSION6AT2
WIRELESS CHARGINGWIRELESS CHARGING (FR)
HEAD LAMP TYPELED STATIC BENDING
SHIFT LOCK SYSTEME-SHIFT (SHIFT BY WIRE)
OCCUPANT SYSTEMRR OCCUPANT ALERTA W/SENSOR
HEAD LAMP TYPELED - MFR
I/S RR VIEW MIRRORECMCAMERA TYPESURROUND VIEW CAMERACOMBI LAMP TAIL/STOP LIGHTLED
REMOTE STARTREMOTE START + RSPA
CRUISE CONTROLSMART CRUISE CONTROLKEY TYPEFOB KEYBUTTON STARTSMART KEY (BUTTON START)
RADIATOR GRILLDARK CR COAT'GFORWARD COLLISION AVOID.ASSISTCAR / PED / CYCDAYTIME RUN. LIGHTLED TYPE
SEAT WARMERFRT + RR SEAT WARMERAIR BAG SYSTEMAIR BAG (DRIVER + PASS)BURGLAR ALARMB/ALARM
FOG LAMPRR FOG LAMP BULBSMART KEYFR DR ONLYEMISSIONEURO 6D
E.S.PELETRONIC STABILITYAIR VENTILATIONA/VENT (DR+PASS)AUTO LIGHT CONTROLAUTO LIGHT
LUMBAR SUPPORT SEATLUMBAR SUPPORT DRIVERPAB ON/OFF SWITCHPAB ON/OFF SWITCHHEIGHT ADJUSTERHEIGHT ADJUSTER DRIVER+PASS
DR BELT LINE MLDGBLACK-SUS+PVC TYPEWALK IN DEVICEWALK IN (PASSENGER)HOOD TRIMHOOD INSULATOR
MANUFACTURING ADRESSADRESS ID LABELDR TRIMLEVEL 2 (TPO)SHIFT LOCKSHIFT LOCK

Ultima modifica:

Vedi l'allegato 41009

A questo punto sono davvero curioso di capire quale tratta marittima le facciano fare.

bisogna capire se si trasportano in tanti container o solo su strada con bisarche ma mi sembra strano.. e a quel punto potrebbe essere normale che si preferisca una tratta marina che tantissime bisarche su strada dalla sede di Nošovice
...penso che si utilizzi il sistema meno oneroso per loro ma che raggiunga il massimo risultato con spese minori.

Posso solo dire che, fin quando ancora lavoravo in ufficio prima della pandemia, vedevo passare i treni con le Hyundai dalla tratta che da Pisa andava verso sud, fino appunto al parco de Il Faldo, che qui un po' tutti chiamano Livorno, anche se di fatto è più o meno equidistante da Livorno e Pisa. Mi divertivo a contare i vagoni… un numero impressionante.
Fate conto che in effetti la via più breve su rotaia da Livorno a zona Vicarello è appunto passando da Pisa.

Poi di solito sono bisarche su gomma a prelevare le auto e portarle ai concessionari, almeno di zona.
Il tragitto completo per me resta un mistero.

bisogna capire se si trasportano in tanti container o solo su strada con bisarche ma mi sembra strano.. e a quel punto potrebbe essere normale che si preferisca una tratta marina che tantissime bisarche su strada dalla sede di Nošovice
...penso che si utilizzi il sistema meno oneroso per loro ma che raggiunga il massimo risultato con spese minori.
Ai tempi della ix35 era certo che la produzione Ceca arrivava in Italia con le bisarche su gomma. Alternativa possibile la ferrovia…
Dubito che, anche alla luce del costo container aumentato negli ultimi mesi, le auto vengano trasportate con tale metodo (tra l’altro non mi risulta vengano usati container nemmeno per i trasporti dall’oriente o dagli USA delle vetture di produzione “standard”).
In ogni caso vedo difficile trovare una rotta marittima dal cuore dell’Europa continentale all’Italia.

Ai tempi della ix35 era certo che la produzione Ceca arrivava in Italia con le bisarche su gomma. Alternativa possibile la ferrovia…
Dubito che, anche alla luce del costo container aumentato negli ultimi mesi, le auto vengano trasportate con tale metodo (tra l’altro non mi risulta vengano usati container nemmeno per i trasporti dall’oriente o dagli USA delle vetture di produzione “standard”).
In ogni caso vedo difficile trovare una rotta marittima dal cuore dell’Europa continentale all’Italia.
poco fa mi ha scritto tramite whatsapp la concessionaria, mi parlano che sapevano del passaggio dal porto di Capodistria per l'Italia..( ulteriore info che non sapevamo...o_O

poco fa mi ha scritto tramite whatsapp la concessionaria, mi parlano che sapevano del passaggio dal porto di Capodistria per l'Italia..( ulteriore info che non sapevamo...o_O
A questo punto tutto è possibile… Le logiche della logistica stanno diventando imperscrutabili.
Anno fa Volvo trasportava in Europa le V90 prodotte in Cina via treno…
Certo che fare Capodistria Livorno circumnavigando lo Stivale pare curioso.
Nota di moderazione: mi rendo conto che si stia scivolando un po’ in OT, ma mi pare che capire la tipologia di trasporto possa essere propedeutico alla comprensione dei tempi di consegna.

A questo punto tutto è possibile… Le logiche della logistica stanno diventando imperscrutabili.
Anno fa Volvo trasportava in Europa le V90 prodotte in Cina via treno…
Certo che fare Capodistria Livorno circumnavigando lo Stivale pare curioso.
Nota di moderazione: mi rendo conto che si stia scivolando un po’ in OT, ma mi pare che capire la tipologia di trasporto possa essere propedeutico alla comprensione dei tempi di consegna.
concordo pienamente, è difficile capire i tempi di consegna se non si conosce la tipologia di trasporto, che probabilmente a mio parere potrebbe seguire verosimilmente una logica puramente economica al di la delle tempistiche più o meno differenti.
Grazie per la Nota Maurizio.;)

Ragà buongiorno a tutti il concessionario mi ha appena avvisato che la mia Tucsina è in "crociera", Faldo 30/08,prevista consegna al dealer 1/09
ORDINATA IL 12/03
1.6 hev at 230 ex-lo-dp21

Indietro
Alto Basso