• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Ragà buongiorno a tutti il concessionario mi ha appena avvisato che la mia Tucsina è in "crociera", Faldo 30/08,prevista consegna al dealer 1/09
ORDINATA IL 12/03
1.6 hev at 230 ex-lo-dp21
Buona notizia daiiii forse a metà settembre ce l'avrai in mano..!!

- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 Exellence LP+DP
- DATA ORDINE: 12/3/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: a contratto 31 luglio, ma prevista dall'inizio a settembre
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
Ricevuto il VIN oggi (ancora non ci credo ) non appena avrò accesso ad un computer inserirò la data di produzione

Update odierno:
ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 Exellence LO+DP
- DATA PRODUZIONE: 12/08/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 20/09/2021

Scusate, ma non ho ben capito la storia dei 180 giorni per cui poi gli ecoincentivi scadrebbero... Riepilogo mio: HEV Xline ordinata il 20/3, su contratto data di consegna 30/6, già sentito concessionario a fine giugno/primi di luglio e mi ha detto che prima di fine agosto e primi di settembre non se ne parlava. Poi non l'ho più sentito perché ero via per lavoro, ora io parto due settimane x le ferie (con auto vecchia, con tanto di bollo pagato, mannaggia a loro...) e torno i primi di settembre quando mi ripresenterò in concessionaria già il primo lunedì mattina per capire una volta per tutte... :) Però questa cosa dei 180 giorni di fine ecoincentivi mi risulta nuova, anche perché se me li dovessero togliere ovviamente rinuncerei all'auto (parliamo di rica 5-6k) facendomi ridare caparrax2 (a malincuore eh)... Grazie in anticipo, Ale

È scritto sul sito dell'ecobonus https://ecobonus.mise.gov.it/contributi/come-funziona, riporto per comodità uno stralcio:

Fase 1 - Prenotazione dei contributi
I venditori

si registrano preventivamente nell’Area Rivenditori;
prenotano i contributi relativi ad ogni singolo veicolo, ottenendo, secondo la disponibilità di risorse, una ricevuta di registrazione della prenotazione;
confermano l’operazione entro 180 giorni dalla prenotazione, comunicando il numero di targa del veicolo nuovo consegnato e allegando la documentazione prevista.

Benché da un punto di vista legale credo avresti anche diritto a ottenere la caparra doppia, nel mio caso se l'affare non andrà in porto per questo motivo non la chiederò. Il concessionario ha fatto il possibile sin qui per agevolarmi, ci siamo accordati per una caparra irrisoria.

Nell'eventualità spero ancora in una correzione "in corsa" della politica, non saremmo certo in pochi.

Azzz.......... spero che la promessa del mio concessionario sia mantenuta.

È scritto sul sito dell'ecobonus https://ecobonus.mise.gov.it/contributi/come-funziona, riporto per comodità uno stralcio:

Fase 1 - Prenotazione dei contributi
I venditori

si registrano preventivamente nell’Area Rivenditori;
prenotano i contributi relativi ad ogni singolo veicolo, ottenendo, secondo la disponibilità di risorse, una ricevuta di registrazione della prenotazione;
confermano l’operazione entro 180 giorni dalla prenotazione, comunicando il numero di targa del veicolo nuovo consegnato e allegando la documentazione prevista.

Benché da un punto di vista legale credo avresti anche diritto a ottenere la caparra doppia, nel mio caso se l'affare non andrà in porto per questo motivo non la chiederò. Il concessionario ha fatto il possibile sin qui per agevolarmi, ci siamo accordati per una caparra irrisoria.

Nell'eventualità spero ancora in una correzione "in corsa" della politica, non saremmo certo in pochi.
Grazie mille, non ero a conoscenza di questa cosa. Spero che si risolva il tutto al meglio, appena tornerò dalle ferie (primi di settembre) andrò in concessionaria per saperne di più. Ovviamente non vorrei arrivare a tanto, più che altro vorrei l'auto che ho ordinato 5 mesi fa :), ma non vorrei nemmeno sborsare circa 5k euro in più ecco... Cmq ottimismo dai, speriamo bene! Vedo che qualcosa si sta sbloccando, leggo di persone di Milano come me che hanno ordinato circa 10gg prima di me che stanno ricevando il famoso VIN: dai dai dai...

Ricevuto il VIN oggi (ancora non ci credo ) non appena avrò accesso ad un computer inserirò la data di produzione
- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 Exellence LP+DP
- DATA PRODUZIONE : 11/8/21
- DATA CONSEGNA PREVISTA: entro il 15 settembre (a contratto prevista il 31 luglio, ma dall'inizio dichiarata per settembre)

Grazie @PCT74
Ormai è chiaro che la situazione interessa tutti i produttori…
Curiosità: hai deciso se sostituire la tua Mazda con una Tucson? E, se sì, hai già fatto l’ordine?

ciao @Maurizio_M,
ho sempre sul comodino brochure e preventivo della Tucson.
Ma visti i problemi di produzione e alcuni difetti di gioventù (mi riferisco ai fruscii nella portiera, tasti che si scolorano, problematiche elettriche, ecc...) ho deciso di aspettare l'anno prossimo.
Inoltre sempre nel 2022 dovrebbero essere annunciati/presentati i restyling di alcune concorrenti della Tucson, come X1, Rav4 forse l'Alfa Tonale... dato che non ho fretta o necessità di cambiare auto, attendo pazientemente.
Pur mantenendo viva la mia attenzione per la Tucson.

PS: ho capito il msg sugli altri produttori ;)

Nošovice (Repubblica Ceca) -> Livorno (Italia).

Vedi l'allegato 41009

A questo punto sono davvero curioso di capire quale tratta marittima le facciano fare.

Non so se possa essere utile, ma cercando su youtube video sul Faldo e sulla logistica ho visto che al porto di Livorno arrivano vagonate di auto Hyundai, presumibilmente prodotte in R.Ceca, destinate al mercato italiano. Sicuramente non è il percorso più veloce, ma presumibilmente può essere il più conveniente?
Edit: trovato...
Link video

Ultima modifica:
Non so se possa essere utile, ma cercando su youtube video sul Faldo e sulla logistica ho visto che al porto di Livorno arrivano vagonate di auto Hyundai, presumibilmente prodotte in R.Ceca, destinate al mercato italiano. Sicuramente non è il percorso più veloce, ma presumibilmente può essere il più conveniente?
Edit: trovato...
Link video
Dalla nave si vedono scendere le i10 prodotte in Turchia.
Quelle sicuramente arrivano via mare, con le i20 e, ora, le Bayon.
Ma il Faldo è anche “directely connected to the international rail network”.
Ferro, gomma, mare…
Basta che le auto arrivino!

Dalla nave si vedono scendere le i10 prodotte in Turchia.
Quelle sicuramente arrivano via mare, con le i20 e, ora, le Bayon.
Ma il Faldo è anche “directely connected to the international rail network”.
Ferro, gomma, mare…
Basta che le auto arrivino!
Ne sai una più del diavolo! :D
Mi chiedevo infatti anch'io il senso di fare il viaggio via nave, cosa che peraltro ho già sentito altrove! Mah! Comunque hai ragione, basta che arrivino!! :D

ciao @Maurizio_M,
ho sempre sul comodino brochure e preventivo della Tucson.
Ma visti i problemi di produzione e alcuni difetti di gioventù (mi riferisco ai fruscii nella portiera, tasti che si scolorano, problematiche elettriche, ecc...) ho deciso di aspettare l'anno prossimo.
Inoltre sempre nel 2022 dovrebbero essere annunciati/presentati i restyling di alcune concorrenti della Tucson, come X1, Rav4 forse l'Alfa Tonale... dato che non ho fretta o necessità di cambiare auto, attendo pazientemente.
Pur mantenendo viva la mia attenzione per la Tucson.

PS: ho capito il msg sugli altri produttori ;)
Sono nelle tue stesse condizioni ... vorrei cambiare la Toyota CHR di mia moglie con un'auto ibrida plug-in e per adesso ho messo gli occhi sulla Tucson e Rav4 (per inciso non mi risulta che a breve faranno un restailing) è probabile che anche io aspetto il 2022 ... non mi piace però aspettare 6 mesi per un'auto che tutto sommato non è certo un'auto "particolare" volevo scrivere di massa ma non volevo urtare la suscettibilità di nessuno.
Per Maurizio ... sei sicuro che presentano una nuova Rav4 ... è appena uscita !
L'ideale per mia moglie (questioni di dimensioni,) sarebbe una Toyota CHR Plug-in o una Hyundai Kona plug-in !
Ciao Marcos.

Ciao a tutti... io ordinata il 16 marzo... tucson exellence 1.6 hev 2wd dark night senza pacchetti... data consegna stimata il 22 luglio da contratto ritirata il 23 luglio... bellisima sia esteticamente che da guidare.... fidatevi vale l'attesa!!! Anche se 24h dopo il ritiro dalla concessionaria era già stata bollata dalla grandine.... insomma subito battezzata....
Concordo.. Io ho il tuo stesso modello, versione e colore e ne sono innamorato.. Talmente bella che si girano tutti a guardarla! Ho solo fatto riverniciare le cromature di nero e secondo me ne ha guadagnato!

Scusate ma leggendo il topic mi sono chiesto (sono ignorante e cado dal cielo!) : che differenza c'è tra il model year 2020 e il 2021? Come si fa a sapere quale si ha? Io l'ho comprata a fine maggio in pronta consegna e ritirata a fine giugno..

Scusate ma leggendo il topic mi sono chiesto (sono ignorante e cado dal cielo!) : che differenza c'è tra il model year 2020 e il 2021? Come si fa a sapere quale si ha? Io l'ho comprata a fine maggio in pronta consegna e ritirata a fine giugno..
Te la faccio facile: hai una Excellence? Hai le levette nel baule per abbattere gli schienali dei sedili posteriori? Si? MY21.
No? Allora non lo è.

Concordo.. Io ho il tuo stesso modello, versione e colore e ne sono innamorato.. Talmente bella che si girano tutti a guardarla! Ho solo fatto riverniciare le cromature di nero e secondo me ne ha guadagnato!
Una foto ? Poi magari la hai già messa ... allora il link ! ... grazie.
Ciao Marcos.

Indietro
Alto Basso