Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza: io ho preso la 1.7 DCT XPossible Moon Rock con cerchi da 19, dando dentro la mia vettura attuale.
Ordinata il 12/4, consegna prevista 17/5 "ma potrebbe essere anche prima, mi chiami fra un paio di settimane che vediamo se ci sono aggiornamenti".
Richiamati, consegna rivista all'8/6 "ma potrebbe essere anche prima, sa, queste date la Hyundai le mette un po' così, mi richiami fra un paio di settimane".
Richiamati, consegna rivista al 15/6 "ma dovrebbe essere una data più o meno definitiva, se hanno limato le tempistiche di una sola settimana, ci sentiamo fra una decina di giorni".
Aggiornamento dell'altro ieri? Consegna rivista al 29/6...
Mail di fuoco al concessionario, il quale risponde di non poterci fare niente, di non avere il numero di telaio (che ho chiesto per verificare dove sia finita la mia macchina) in quanto, dicono, lo comunicano solo quando la consegna è imminente e di non poter revocare l'ordine (dopo minaccia di annullare l'acquisto). In sostanza "quando arriva arriva, e vedi di non rompere troppo i c..."
Ah altro dettaglio... la Moon Rock mi piace, ma la preferivo bianca... e volete sapere il colmo? Non l'ho presa bianca perché avrei dovuto aspettare fino a luglio (quando andrò in ferie, e voglio andare in ferie con la Tucson), avevo scelto MR proprio per le tempistiche "veloci"... Ora invece finirò comunque a luglio (se va bene!) per non avere il colore che avrei preferito. E si accettano scommesse su quale auto dovrò utilizzare per andare in ferie.
Alle ripetute richieste di contattare Hyundai per sapere come diavolo sia possibile un ritardo di un mese e mezzo su una consegna di un mese... la risposta (per giunta infastidita!) è che non possono fare niente se non monitorare eventuali aggiornamenti della data...
So bene che tanti hanno aspettato anche 4-5 mesi, ma con la produzione a pieno regime da tempo ormai sono mosche bianche, e soprattutto se mi fosse stato detto di mettermi l'anima in pace e che avrei dovuto aspettare 90 giorni, allora avrei scelto un altro colore... o più probabilmente un altro concessionario.
Chiedo a chiunque sia già passato da queste inefficienze... ma i concessionari veramente non possono fare nulla? E' vero che il telaio viene comunicato solo con la consegna imminente? E' vero che non si può revocare l'ordine e riprendere la caparra?
Voglio capire se mi stanno raccontando solo un sacco di frottole.
Grazie a tutti