• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Roba da spaccargli la faccia.:mad::mad:
E non solo. Purtroppo non posso alzare la voce con la concessionaria, la macchina l'ho presa da un multimarca che si sta facendo sentire. Massima disponibilità dal rivenditore che mi ha comunque dato una vettura sostitutiva. Due anni fa per la ix20 di mia moglie, presa direttamente in concessionaria, 50 giorni rispettati di consegna ma ho dovuto aspettare altri 10 giorni il certificato di conformità per poterla targare. Il corriere se lo era perso:confused:.

Oggi e scaduta second data della consegna. Naturalmente non ho ritirato la macchina. L'hanno spostato a 10.06. Adesso ma ha detto che arriva al 1000%, che hanno gia il numero del telaio. Speriamo bene, anche se difficile, perche fiducia mi è rimasta poca.
Ciao, quando lai ordinata? Giorni passati?

Buonasera a tutti, volevo spiegarvi la mia storia: a metà febbraio mi sono recato in concessionario per vedere la nuova tucson e farmi fare un preventivo per differenza del mio usato (kia sportage 1700crdi cool bianca anno 2013 con 53000 km). Visto l 'ottima valutazione tra sconto e valore del mio usato che tra l'altro consegno subito sia per un discorso di bollo in scadenza ma anche perché la possono vendere velocemente visto l' uscita del nuovo modello, accetto e aquisto la tucson 2000 awd 185 cv micron grey con xpack e lether pack, il venditore mi dice che al massimo 90 giorni per la consegna.... A metà aprile passo in concessionario e mi dice che dal 7 maggio la data prevista é per il 22 maggio, poi inizio maggio chiedo se ci sono novità e mi risponde che l'arrivo previsto e il 10 agosto... Forse e meglio non chiedere più aggiornamenti sulla consegna!!!
Purtroppo sia l'IX35 che la Tucson 2016 soffrono degli stessi problemi di ritardi di consegna. 120-150 giorni di attesa possono capitare, più spesso sono 90. Il motivo è che la produzione è per la maggior parte su ordinazione. Questo in parte contribuisce ad abbassare i costi del mezzo. Invece di produrne 500.000 e trovarsi con 50.000 invenduti, producono di volta in volta in base agli ordini. Consoliamoci: la aspettiamo ma almeno costa poco per ciò che offre rispetto ad altre auto...

Buonasera a tutti, volevo spiegarvi la mia storia: a metà febbraio mi sono recato in concessionario per vedere la nuova tucson e farmi fare un preventivo per differenza del mio usato (kia sportage 1700crdi cool bianca anno 2013 con 53000 km). Visto l 'ottima valutazione tra sconto e valore del mio usato che tra l'altro consegno subito sia per un discorso di bollo in scadenza ma anche perché la possono vendere velocemente visto l' uscita del nuovo modello, accetto e aquisto la tucson 2000 awd 185 cv micron grey con xpack e lether pack, il venditore mi dice che al massimo 90 giorni per la consegna.... A metà aprile passo in concessionario e mi dice che dal 7 maggio la data prevista é per il 22 maggio, poi inizio maggio chiedo se ci sono novità e mi risponde che l'arrivo previsto e il 10 agosto... Forse e meglio non chiedere più aggiornamenti sulla consegna!!!
Anche a me a fine gennaio avevano detto 75/90 gg per la consegna. A termini scaduti mi trovo nella situazione in cui, dopo avermi comunicato che la macchina era arrivata a Livorno, ora non sanno dov'è finita. La prossima volta che li sento mi faccio dare il numero di telaio. Intanto ho mandato una segnalazione al HCCC anche se non se la fileranno.

Purtroppo sia l'IX35 che la Tucson 2016 soffrono degli stessi problemi di ritardi di consegna. 120-150 giorni di attesa possono capitare, più spesso sono 90. Il motivo è che la produzione è per la maggior parte su ordinazione. Questo in parte contribuisce ad abbassare i costi del mezzo. Invece di produrne 500.000 e trovarsi con 50.000 invenduti, producono di volta in volta in base agli ordini. Consoliamoci: la aspettiamo ma almeno costa poco per ciò che offre rispetto ad altre auto...
Sarebbe bastata un po' di onesta in più dal venditore. Non ci credo che al momento dell'ordine non sappiano di eventuali ritardi sulle basi del venduto. Non ne vendono una alla settimana...

Sarebbe bastata un po' di onesta in più dal venditore. Non ci credo che al momento dell'ordine non sappiano di eventuali ritardi sulle basi del venduto. Non ne vendono una alla settimana...
Sì hai ragione, purtroppo la politica è sempre quella di dirti qualsiasi cosa pur di farti firmare un contratto, poi una volta firmato loro sono tranquilli e tu sei fregato (ci sono fino a 120 giorni di tolleranza rispetto al tempo di consegna indicato, vuol dire che se ti scrivono 90 giorni significa fino a 210 giorni ovvero 7 mesi...).

Sì hai ragione, purtroppo la politica è sempre quella di dirti qualsiasi cosa pur di farti firmare un contratto, poi una volta firmato loro sono tranquilli e tu sei fregato (ci sono fino a 120 giorni di tolleranza rispetto al tempo di consegna indicato, vuol dire che se ti scrivono 90 giorni significa fino a 210 giorni ovvero 7 mesi...).
Doppiamente fregato. Oltre a non avere la macchina nuova ho consegnato anche la mia al privato che me l'aveva acquistata a suo tempo. Il sig. conCESSOnario mi aveva detto che era in arrivo per poi sparire dopo 2 settimane...

Auto arrivata al faldo, non so se è vero o no ma il concessionario mi ha detto che non sarebbe stata la mia, ma dato che la mia auto l'ha già lui da inizio mese, la destinano a me!
Consegna era prevista per il 15 giugno.
L'unica cosa é che ho dovuto saldare immediatamente in modo che venisse già destinata!
Per il 7 dovrebbe arrivare

La mia nessuno sa dov'è...Vado dal concessionario (ufficiale) e poveraccio non sa darmi risposta e mi dice di chiamare il customercare per vedere se a me dicono qualcosa. Prendo il tel chiamo lì davanti a lui e per ben 2 volte dopo aver asp... Si buongiorno vorrei avere informazioni sulla mia tucson ordinata a fine febbraio...puff cade la linea..... Alla terza telefonata inveisco subito la centralinista e allora riesco a spiegare la situazione senza che la telefonata si interrompa....mi hanno chiesto di inviargli per email il contratto dicendomi che mi avrebbero richiamato al più presto...tutto ciò lunedì ad oggi ancora nessuna telefonata. Il concessionario nel mentre io parlavo al tel con il call center, scrive una mail al suo supervisore dicendo che sono inkaz.......morale....anche il supervisore non si è fatto sentire né con me ne con la concessionaria....

Io non credo e spero che non sia questa la motivazione,anche perché se fosse così il venditore è stato scorretto nei miei confronti e di sicuro non acquisterei mai più un auto in quella concessionaria. Premetto che ho venduto automobili per 12 anni, la sincerità e la correttezza con il cliente e fondamentale se vuoi continuare a vendere.... Se mi dicevano che le consegne potevano slittare così a lungo, di sicuro non li consegnavo il mio usato per poi trovarmi in difficoltà ...

Ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana. Mi chiama la finanziaria con cui ho fatto il prestito per un controllo sulla qualità dei loro servizi congratulandosi per aver già ritirato la macchina in data 13 maggio, e che da lì a poco 30 giorni da oggi avrei già pagato la prima rata. A questo punto mi chiedo come cavolo é possibile se ad oggi il concessionario non mi da date certe per la consegna? Hanno già incassato la somma senza darmi la macchina? Mi tocca andare dal conc per appenderlo al muro secondo voi? Grazie a tutti

Hanno già incassato la somma senza darmi la macchina? Mi tocca andare dal conc per appenderlo al muro secondo voi? Grazie a tutti

Io direi di si......! :mad:

Se ti serve aiuto, chiama. ;)

Edit: seriamente, ora. Si, credo che il Conce abbia già avviato il finanziamento. Questo, probabilmente, significa che ha già immatricolato la macchina a nome tuo, pur non avendola ricevuta fisicamente.

E' una cosa che si può fare , ma solo se tu ti fidi del Conce e lui ti ha chiesto il necessario consenso.
Io l'ho fatto. Auto immatricolata il 29/05/2015 (era ancora a Collesalvetti...) e consegnata il 10 /06/2015.

Il Conce mi ha chiesto la cortesia per questioni di obbiettivi di vendita.....:rolleyes:

Io direi di si......! :mad:

Se ti serve aiuto, chiama. ;)

Edit: seriamente, ora. Si, credo che il Conce abbia già avviato il finanziamento. Questo, probabilmente, significa che ha già immatricolato la macchina a nome tuo, pur non avendola ricevuta fisicamente.

E' una cosa che si può fare , ma solo se tu ti fidi del Conce e lui ti ha chiesto il necessario consenso.
Io l'ho fatto. Auto immatricolata il 29/05/2015 (era ancora a Collesalvetti...) e consegnata il 10 /06/2015.

Il Conce mi ha chiesto la cortesia per questioni di obbiettivi di vendita.....:rolleyes:

ma come si fa ? capisco che magari "prenoti" una targa a nome mio, e la tieni pronta per quando arriva auto, ma non devi associare telaio, certificato di conformita, ecc ?

se qualcuno ravvisa problemi e ritardi nell immatricolazione quando l auto c è ...... come si puo anticipare ?

Allora, una volta che la macchina è al Faldo ed è assegnata al Conce, se quest'ultimo sgancia gli sghei (e a prescindere dal fatto che la macchina sia fisicamente ancora al Faldo e non in Conce....) la HMCI trasmette il CoC.
Per cui si può immatricolare il veicolo.
Il Conce si ritrova in ufficio targhe, Carta di Circolazione e Certificato di Proprietà Digitale.... ma non l'auto! o_O

Ma facciamo un passo indietro: per fare tutto ciò, il Conce deve versare, in banca, l'importo necessario a sbloccare il CoC.
Per cui, o anticipa lui, o fa anticipare (al limite del fraudolento....) l'importo alla finanziaria e/o al cliente. :oops::oops::oops:

io vedere macchina... dare cammello!!!! il senso l'avete capito insomma.... ;)
anche perchè dopo la prima data di arrivo 13/05 viene posticipata di altri 30gg 12/06 so problemi del conce che se la vedrà con HMCI...

Io, infatti, ho scritto che la cosa si può fare previo consenso dell'acquirente (che deve "sbloccare" il finanziamento..... :rolleyes: ) e solo se si ha massima fiducia nel venditore....:oops::oops::oops:

Indietro
Alto Basso