• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Tecno anche per questo argomento siamo gemelli.. Ho dato dentro la 500 il 2 maggio e il bollo mi scadeva il 30 aprile, e anche se avevo il mese per il pagamento fine maggio ho dovuto pagarlo lo strsso!! 180€ buttati...
In piu, a dirla tutta, oltre la tucson ho preso una twingo usata x mia madre e aveva il bollo scaduto da sei mesi...

Incredibile :-( per il futuro sarò attento.

P.s. a che punto è il tuo tucson? Il mio è a Livorno, ma da lì non sanno dirmi quando partirà. Potrebbero essere pochi giorni o alcune settimane...

la mia 141CV moonrock + leatherpack ordinata il 9/4 , dopo tre rinvii, al momento siamo al 2 agosto, ma ci spero poco.

Un saluto a tutti. Deluso dall'ennesimo rinvio della data di consegna, sono anche io a lasciare la mia testimonianza. Il 4 Aprile firmo per una Tucson 1.7 CRDI 141cv full optional. Prima data prevista di consegna 24 Maggio. Alcuni giorni prima chiamo e la data mi viene spostata al 6 Giugno. Penso che uno spostamento di così pochi giorni sia una "buona notizia", probabilmente solo un piccolo problema. Richiamo la concessionaria i primi di giugno e mi viene detto che avevano visto sul terminale come data fine agosto. A tale notizia e a seguito delle mie pressioni, il venditore contatta la Hyundai (non so chi di preciso) e gli viene risposto per email della consegna per fine giugno. Rimaniamo d'accordo di risentirci verso metà giugno. Passo oggi dal concessionario e vengo a sapere che la consegna "sarebbe" il 10 Agosto...
Già la data mi sembra una presa in giro, il 10 agosto mezza italia è ferma per le ferie... Comunque rimane il fatto che la garanzia di tale data è praticamente nulla, dato che anche le altre date erano "ufficiali". Immagino a questo punto che si vada a fine agosto come ho sentito da altri utenti del forum. Non riesco a capire come sia possibile il susseguirsi di tutti questi ritardi. Immagino che al momento dell'acquisto la data di consegna dipenda da tanti fattori e che quindi possa essere spostata anche di molto. Ma dopo 90 giorni dall'ordine, come è possibile che i rinvii siano di oltre 40 giorni... Dicono date a caso? E mi domando anche come possa la concessionaria stessa (ufficiale Hyundai) a gestire i propri affari non potendo pianificare i vari incassi che slittano di mese in mese...
Non ho alcuna fiducia sulla consegna per il 10/8... pochi giorni prima della chiusura estiva.... A questo punto sarei o per accordarci della consegna tassativa per quel giorno o rinviare a fine agosto, primi di settembre, ovvero 150 giorni dalla firma...
Giovanni

P.s. a che punto è il tuo tucson? Il mio è a Livorno, ma da lì non sanno dirmi quando partirà. Potrebbero essere pochi giorni o alcune settimane...
Ho Chiamato questa mattina, mi hanno detto ke hanno avuto dei ritardi con le consegne con le bisacche, comunque o domani o venerdi arriva al concessionario... In tutto a me è stata al faldo x quasi tre settimane( se domani o venerdi arriva)!

Ieri sono andato a portare l'assegno in concessionaria, in quanto la mia 1.7 DCT White Sand è stata rinviata ulteriormente, e quindi ho optato per una Micron Gray che avevano lì (cronistoria: alla firma, il 16/04, la consegna prevista era la seconda metà di maggio, poi 3 Giugno, poi 15 giugno, poi ancora il 30 giugno, poi anticipano al 28 giugno e lunedì mi hanno detto 14 luglio).
Mentre ero lì, ho sentito il titolare litigare animatamente con una funzionaria Hyundai lì presente per le figuracce che fanno coi clienti con questi ritardi.

Ho Chiamato questa mattina, mi hanno detto ke hanno avuto dei ritardi con le consegne con le bisacche, comunque o domani o venerdi arriva al concessionario... In tutto a me è stata al faldo x quasi tre settimane( se domani o venerdi arriva)!

Ahhhhhh, allora l'avrai prima tu, alla fine, mi sa... :) mi raccomando facci sapere le impressioni!

ciao , sono nuovo del forum ...... sono anch'io di Torino , e anch'io attendo la mia tucson , mi continua a dire che e' in preparazione ma non sa dirmi la data corretta , premetto che ho preso un auto gia' fatta ( cosi mi e' stato detto ) , te , in che conc l'hai presa ? io da torino auto

Ciao, io l'ho presa a Savona, perché non vivo più a Torino.

La realtà è che per questa auto ci sono ordini superiori alle attese. Quindi la catena produttiva è in affanno. E i tempi continuano ad allungarsi. I venditori conoscono molto bene noi clienti. Sanno che se ci dicessero "fra 6 mesi" ce ne andremmo da qualche altra parte. E quindi ci danno una data conforme alle nostre attese. Fa nulla che non ha niente a che fare con la realtà. A quel punto noi firmiamo un contratto incomprensibile, in cui le date sono buone solo per giocarle al lotto. Ma i concessionari sanno che ormai il cliente lo hanno preso. Perché dopo 1,5 mesi ci dicono che ci vuole qualche altro giorno. Noi lo prendiamo per buono. Poi un altro rinvio. Circa 1 mese ancora. E nella nostra mente scatta l'idea che tanto non vale la pena disdire; perché saremmo costretti ad andare a fare un nuovo ordine mettendoci di nuovo in coda per un'auto che magari manco ci piace... quindi decidiamo di attendere 1 mese in più. E così di rinvio in rinvio. E più tempo passa tanto più penseremo "abbiamo fatto 30, facciamo 31... se ho atteso 5 mesi, ora non mi conviene, per altri 15 giorni, riconciare tutto daccapo". Di tanto in tanto andiamo ad urlare in concessionario. Ed il venditore, che sa benissimo che non possiamo farci nulla, ci dimostra tutta la nostra solidarietà e ci spiega che non è colpa sua, che è costernato, che anche lui soffre insieme a noi...

Facciamoci una croce. Salvo che non compriate un utilitaria diffusissima, ci vogliono 4-9 mesi secondo il modello.

Così è, se vi pare...

Finalmente è arrivata!
1.7 DCT Moon Rock con cerchi 19, ordinata il 12/4, al faldo il 31/5, in concessionaria ieri 15/6.
Ora solo i giorni tecnici per il ritiro.
Alla fine un mese secco di ritardo rispetto a quanto previsto all'ordine, ma leggendo certe storie e soprattutto visto il numero di posticipi che mi sono stati comunicati... mi è andata quasi bene.

Ritirata ieri! Che spettacolo, che comfort di guida e che silenziosità, anche con i cerchi da 19, sembra di essere in una bolla. Non ho notato alcun rumore provenire da plancia, pedali, cruscotto, baule come hanno notato altri, solo una vibrazione quando si chiude il baule che penso sia il "rinculo" sulla cappelliera. Magari usciranno col tempo.
Auto morbidissima, non ho ancora spinto a fondo l'acceleratore (mi sembrava una violenza farlo proprio il giorno del ritiro) ma la risposta è pronta già a regimi bassi. Nel complesso ottime prime impressioni.

Capitolo per l'utente che chiedeva se dicono date a caso... sì, è esattamente così.
Io ho ordinato il 12/4 con la prospettiva di ritirare il 17/5, data che poi è slittata all'8/6, poi 15/6, poi 29/6, poi 2/7, poi è diventata magicamente 6/6, poi il giorno dopo (il giorno dopo!!!) di nuovo 2/7 e in realtà alla fine è arrivata al faldo il 31/5...
Il titolare del concessionario ieri, mentre ritiravo, era incaxxato nero perché aveva perso un cliente la settimana scorsa in quanto la hyundai dava consegna settembre e il cliente se n'è andato, optando per un pronta consegna in un altro concessionario.... peccato che la tucson in questione l'altro ieri sia comparsa magicamente al faldo... quindi il cliente a inizio luglio avrebbe avuto la macchina consegnata ma non ha fatto l'ordine perché hyundai dava consegna settembre... salvo poi consegnare dopo pochi giorni.
Quindi sì... danno date a caso, e dopo mille "shampi" al concessionario ho capito che in realtà la colpa è di hyundai che non è minimamente capace di gestire le tempistiche di ordini e consegne, i concessionari sono vittime quanto noi di queste inefficienze.
Certo, poi ci sono comunque i conCESSOnari disonesti e in malafede che ne fanno di mille colori, ma queste date posticipate, poi anticipate, poi di nuovo posticipate e poi puff! macchina consegnata... sono colpa di hyundai.
Il grave è che la catena produttiva è in teoria a pieno regime da mesi, quindi questi ritardi sono ancor più inaccettabili.
Se poi aggiungi un pacchetto, anche solo uno, sei finito, ti aspettano 4-5-6 mesi di attesa.

La realtà è che per questa auto ci sono ordini superiori alle attese. Quindi la catena produttiva è in affanno. E i tempi continuano ad allungarsi. I venditori conoscono molto bene noi clienti. Sanno che se ci dicessero "fra 6 mesi" ce ne andremmo da qualche altra parte. E quindi ci danno una data conforme alle nostre attese. Fa nulla che non ha niente a che fare con la realtà. A quel punto noi firmiamo un contratto incomprensibile, in cui le date sono buone solo per giocarle al lotto. Ma i concessionari sanno che ormai il cliente lo hanno preso. Perché dopo 1,5 mesi ci dicono che ci vuole qualche altro giorno. Noi lo prendiamo per buono. Poi un altro rinvio. Circa 1 mese ancora. E nella nostra mente scatta l'idea che tanto non vale la pena disdire; perché saremmo costretti ad andare a fare un nuovo ordine mettendoci di nuovo in coda per un'auto che magari manco ci piace... quindi decidiamo di attendere 1 mese in più. E così di rinvio in rinvio. E più tempo passa tanto più penseremo "abbiamo fatto 30, facciamo 31... se ho atteso 5 mesi, ora non mi conviene, per altri 15 giorni, riconciare tutto daccapo". Di tanto in tanto andiamo ad urlare in concessionario. Ed il venditore, che sa benissimo che non possiamo farci nulla, ci dimostra tutta la nostra solidarietà e ci spiega che non è colpa sua, che è costernato, che anche lui soffre insieme a noi...

Facciamoci una croce. Salvo che non compriate un utilitaria diffusissima, ci vogliono 4-9 mesi secondo il modello.

Così è, se vi pare...

il tuo ragionamento non fa una piega, però ci sono concessionari e concessionari.
Il mio alla data di acquisto (metà marzo) mi ha detto subito 3 mesi (e tali sono stati) e che i tempi si sarebbero allungati nei mesi successivi; inoltre con pacchetti aggiuntivi e con colore white sand ancora più lunghi, da 4 a 6 mesi...e questo detto a marzo!
Se il venditore è onesto...poche sorprese....
Inoltre le date che vedono finchè NON hanno il numero di telaio sono puramente fittizie e indicative, ma questo i venditori lo sanno! Se riferiscono queste date è solo per dare il contentino o togliersi la grana per qualche giorno. Il mio concessionario è stato chiaro e onesto fin da subito (è a Cuneo lo consiglio per serietà...).

Così è, se vi pare...
confermo è proprio come hai scritto, anch io arrivai al punto di farmi restituire la caparra ma le pronta consegna che ho trovato da altro concessionario mancavano sempre di qlks che nella mia prenotata c era

Finalmente arrivata dopo 110 giorni.

Nn male si.. La mia è al faldo da 3 settimane!!!
Come già scritto, il conc mi ha detto che a livorno possono stare pochi gg, come alcune settimane. Non esiste regola...molto è legato anche ai risultati mensili che vogliono fare. Es. Sanno che a giugno ne han già consegnate più delle previsioni? Allora attendono luglio...:-(

Indietro
Alto Basso