Finalmente è arrivata!
1.7 DCT Moon Rock con cerchi 19, ordinata il 12/4, al faldo il 31/5, in concessionaria ieri 15/6.
Ora solo i giorni tecnici per il ritiro.
Alla fine un mese secco di ritardo rispetto a quanto previsto all'ordine, ma leggendo certe storie e soprattutto visto il numero di posticipi che mi sono stati comunicati... mi è andata quasi bene.
Ritirata ieri! Che spettacolo, che comfort di guida e che silenziosità, anche con i cerchi da 19, sembra di essere in una bolla. Non ho notato alcun rumore provenire da plancia, pedali, cruscotto, baule come hanno notato altri, solo una vibrazione quando si chiude il baule che penso sia il "rinculo" sulla cappelliera. Magari usciranno col tempo.
Auto morbidissima, non ho ancora spinto a fondo l'acceleratore (mi sembrava una violenza farlo proprio il giorno del ritiro) ma la risposta è pronta già a regimi bassi. Nel complesso ottime prime impressioni.
Capitolo per l'utente che chiedeva se dicono date a caso... sì, è esattamente così.
Io ho ordinato il 12/4 con la prospettiva di ritirare il 17/5, data che poi è slittata all'8/6, poi 15/6, poi 29/6, poi 2/7, poi è diventata magicamente 6/6, poi il giorno dopo (il giorno dopo!!!) di nuovo 2/7 e in realtà alla fine è arrivata al faldo il 31/5...
Il titolare del concessionario ieri, mentre ritiravo, era incaxxato nero perché aveva perso un cliente la settimana scorsa in quanto la hyundai dava consegna settembre e il cliente se n'è andato, optando per un pronta consegna in un altro concessionario.... peccato che la tucson in questione l'altro ieri sia comparsa magicamente al faldo... quindi il cliente a inizio luglio avrebbe avuto la macchina consegnata ma non ha fatto l'ordine perché hyundai dava consegna settembre... salvo poi consegnare dopo pochi giorni.
Quindi sì... danno date a caso, e dopo mille "shampi" al concessionario ho capito che in realtà la colpa è di hyundai che non è minimamente capace di gestire le tempistiche di ordini e consegne, i concessionari sono vittime quanto noi di queste inefficienze.
Certo, poi ci sono comunque i conCESSOnari disonesti e in malafede che ne fanno di mille colori, ma queste date posticipate, poi anticipate, poi di nuovo posticipate e poi puff! macchina consegnata... sono colpa di hyundai.
Il grave è che la catena produttiva è in teoria a pieno regime da mesi, quindi questi ritardi sono ancor più inaccettabili.
Se poi aggiungi un pacchetto, anche solo uno, sei finito, ti aspettano 4-5-6 mesi di attesa.