• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Io il 13 Gennaio faccio 90 giorni esatti (Ordinata il 13 Ottobre) e della macchina nemmeno l'ombra.
Doveva arrivare per il 15 Dicembre, poi rimandata al 20 e ora ... bo.
Il customer Hyundai (che ho chiamato per informazioni) dice che c'è stato uno slittamento delle produzioni e che la mia sarebbe stata messa in produzione per Dicembre, ma non sapevano nemmeno loro per quando sarebbe arrivata. Dicono che mi terranno informato.
Il concessionario (venditore) continua a prendere tempo tirando fuori qualsiasi tipo di scusa.
Sinceramente non so più cosa pensare, ma la cosa certa è che allo scoccare del 90 esimo giorno mi rivolgerò ad un avvocato se non sapranno darmi notizie certe.
Spero solo di non essere uno degli "sfigati" che dovranno aspettare 6/7 mesi per avere l'auto (come è stato per la ix35).

Dopo questo sfogo comunque colgo l'occasione per augurare BUON ANNO a tutti.

Ciao Tucson Full e tanti auguri di buon 2016 a te.
Quindi scusa, neanche il Customer Care di Hyundai è in grado di sapere quando la macchina dovrebbe arrivare al concessionario?!
Oggi ci ho parlato e mi hanno confermato che mi faranno sapere a breve (anche se credo che dovrebbe essere IMMEDIATO, cognome del cliente nel cervello e via...) e che loro effettivamente sono in grado di avere informazioni più precise del concessionario stesso.
Sinceramente ritengo che oggi, nell'era dell'informatica dovrebbe essere relativamente semplice capire A CHE PUNTO di lavorazione è la macchina e/o DOVE si trova in questo momento...In ogni caso credo che una qualsiasi casa automobilistica, e quindi anche la Hyundai, dovrebbe rispettare rigidamente l'ordine cronologico di acquisto. Cioè chi ha ordinato prima riceve prima, se uno ordina oggi dovrebbe aspettare di più, se i tempi di lavorazione si sono allungati a causa del successo del modello. Indipendentemente dai mercati e dall'importanza di questo o quel concessionario.
Vabbè vorrà dire che i mi terrò i miei soldi più a lungo...BUON 2016!!!!!!!!

Io ordinata il 27 di novembre, prodotta il 22 di dicembre, partita ieri, immatriculata la settimana prossima.. una 1.7 xpossible moon rock 2wd.. buon anno a tutti

ciao e auguri, tu dove sei? vedo che sei all'estero

Quindi scusa, neanche il Customer Care di Hyundai è in grado di sapere quando la macchina dovrebbe arrivare al concessionario?!
Oggi ci ho parlato e mi hanno confermato che mi faranno sapere a breve (anche se credo che dovrebbe essere IMMEDIATO, cognome del cliente nel cervello e via...) e che loro effettivamente sono in grado di avere informazioni più precise del concessionario stesso.
Sinceramente ritengo che oggi, nell'era dell'informatica dovrebbe essere relativamente semplice capire A CHE PUNTO di lavorazione è la macchina e/o DOVE si trova in questo momento...In ogni caso credo che una qualsiasi casa automobilistica, e quindi anche la Hyundai, dovrebbe rispettare rigidamente l'ordine cronologico di acquisto. Cioè chi ha ordinato prima riceve prima, se uno ordina oggi dovrebbe aspettare di più, se i tempi di lavorazione si sono allungati a causa del successo del modello. Indipendentemente dai mercati e dall'importanza di questo o quel concessionario.

La penso esattamente come te.
Pensa che gli ho dovuto mandare per mail il contratto di acquisto perchè (a loro detta) non riuscivano a vedere nemmeno di che modello si trattava.
Comunque secondo me loro sanno tutto ma non lo dicono (in accordo con il concessionario) perchè cercano di prendere tempo per evitare di dire la verità, ovvero che la macchina ancora non entra in produzione (mio personale pensiero).
Questo spiegherebbe perchè ad alcuni la risposta arriva immediata e ad alcuni invece non riescono a dire nulla.
Inoltre nei vari commenti sul forum leggo che i felici possessori di Tucson che non hanno dovuto aspettare molto rientrano nelle motorizzazioni più blasonate (1.7 e 2.0 da 136 CV) e di quei modelli ne avevano già pronte molte da prima che lanciassero il prodotto proprio perchè sapevano che ci sarebbe stata una richiesta consistente e volevano evitare i problemi che precedentemente hanno avuto con il lancio della ix35.

Sarebbe interessante invece, capire quanto tempo hanno dovuto aspettare i possessori delle 2.0 da 185 CV e sopratutto con quali optional le hanno ordinate in modo da poter capire se è un problema di concessionario o proprio di Hyundai.

La penso esattamente come te.
Pensa che gli ho dovuto mandare per mail il contratto di acquisto perchè (a loro detta) non riuscivano a vedere nemmeno di che modello si trattava.
Comunque secondo me loro sanno tutto ma non lo dicono (in accordo con il concessionario) perchè cercano di prendere tempo per evitare di dire la verità, ovvero che la macchina ancora non entra in produzione (mio personale pensiero).
Questo spiegherebbe perchè ad alcuni la risposta arriva immediata e ad alcuni invece non riescono a dire nulla.
Inoltre nei vari commenti sul forum leggo che i felici possessori di Tucson che non hanno dovuto aspettare molto rientrano nelle motorizzazioni più blasonate (1.7 e 2.0 da 136 CV) e di quei modelli ne avevano già pronte molte da prima che lanciassero il prodotto proprio perchè sapevano che ci sarebbe stata una richiesta consistente e volevano evitare i problemi che precedentemente hanno avuto con il lancio della ix35.

Sarebbe interessante invece, capire quanto tempo hanno dovuto aspettare i possessori delle 2.0 da 185 CV e sopratutto con quali optional le hanno ordinate in modo da poter capire se è un problema di concessionario o proprio di Hyundai.

Gliel'ho mandato anche io. Gli avevo mandato il codice fiscale convinto che bastasse a recuperare tutte le informazioni dal terminale invece hanno voluto il contratto. Però devo dire che ho apprezzato la velocità e la cortesia nonostante tutto.
Stiamo a vedere che ci dicono, certamente le motorizzazioni più rare e con tutte le dotazioni potrebbero essere più a rischio di allungamento dei tempi. In ogni caso (art.5.3 del contratto) loro si prendono 120gg dalla data di consegna preferenziale. Dopo questo termine il compratore può richiedere indietro la caparra. Per quanto mi riguarda il termine scadrebbe al 30 marzo ma speriamo di non doverci arrivare, dai...
;)

Esatto, speriamo di non doverci arrivare

Io il 13 Gennaio faccio 90 giorni esatti (Ordinata il 13 Ottobre) e della macchina nemmeno l'ombra.
Doveva arrivare per il 15 Dicembre, poi rimandata al 20 e ora ... bo.
Il customer Hyundai (che ho chiamato per informazioni) dice che c'è stato uno slittamento delle produzioni e che la mia sarebbe stata messa in produzione per Dicembre, ma non sapevano nemmeno loro per quando sarebbe arrivata. Dicono che mi terranno informato.
Il concessionario (venditore) continua a prendere tempo tirando fuori qualsiasi tipo di scusa.
Sinceramente non so più cosa pensare, ma la cosa certa è che allo scoccare del 90 esimo giorno mi rivolgerò ad un avvocato se non sapranno darmi notizie certe.
Spero solo di non essere uno degli "sfigati" che dovranno aspettare 6/7 mesi per avere l'auto (come è stato per la ix35).

Dopo questo sfogo comunque colgo l'occasione per augurare BUON ANNO a tutti.
Ciao Tucson full Buon Anno eccomi!! Sono uno degli sfigati!! Macchina prenotata L'11 settembre e mi deve ancora arrivare!!
Nonostante vari slittamenti di date di consegna, tutte le telefonate fatte come sollecito sia al customer care che al conce, e dopo aver minacciato di mettere tutto in mano all'avvocato ancora nn so quando arriva la macchina!! Il conce dice x il 4 gennaio dovrebbe essere qui, il Customer Care dopo la befana!! Ma nessuno sa darmi una data precisa in cui posso avere questa bellissima macchina!!! Questa è la cosa che mi fa imbestialire più di tutto!!!
Fatti sentire dammi retta!! Rompigli le scatole!!! E come consiglio scrivigli su Facebook!! Sul loro profilo!! Ti rispondono subito ed evitando di far vedere agli altri utenti le tue critiche cercheranno di risolvere il prima possibile anche se con me ancora va x le lunghe!!! Cmq se il 7 nn avrò altre notizie passerò veramente x vie legali!!!

Ciao giac Buon anno
No loro nn lo sanno!!! Si devono informare e se nn gli stai a presso ti richiamano dopo una settimana!!! Sa di più il concessionario che può vedere sul terminale dov'è la tua macchina!!
Io sono 120 giorni che ci sto combattendo e ancora nn so quando arriva la mia macchina!!! Fatto contratto l 11 settembre!! Li sto bombardando di telefonate ma niente!!! Il conce ti può dire dove è la macchina ma nn può sollecitare la consegna!!!
Scrivigli su Facebook che ti rispondono subito ma sulla macchina saranno sempre molto vaghi

Ciao giac Buon anno
No loro nn lo sanno!!! Si devono informare e se nn gli stai a presso ti richiamano dopo una settimana!!! Sa di più il concessionario che può vedere sul terminale dov'è la tua macchina!!
Io sono 120 giorni che ci sto combattendo e ancora nn so quando arriva la mia macchina!!! Fatto contratto l 11 settembre!! Li sto bombardando di telefonate ma niente!!! Il conce ti può dire dove è la macchina ma nn può sollecitare la consegna!!!
Scrivigli su Facebook che ti rispondono subito ma sulla macchina saranno sempre molto vaghi

Ciao, quale modello hai comprato? Quali motivazioni ti stanno dando per giustificare il ritardo?

Poveri noi ... (Sfigati)
Comunque io ho tutti i documenti pronti, il 13 metto tutto in mano all'avvocato, già l'ho contattato.
41000 euro di macchina e non sanno darmi nemmeno una data, è vergognoso.

Ciao, quale modello hai comprato? Quali motivazioni ti stanno dando per giustificare il ritardo?
Ho acquistato il modello 1.7 xpossible con Security pack e Leather pack con interni beige!!!
Dal customer Center non mi sanno dare motivazioni particolari, dicono solo che hanno moltissime richieste, il che gli ho detto che non è un mio problema e che sapevano da subito che avrebbero avuto tante richieste e che avrebbero dovuto organizzarsi!! Poi io sono stato uno dei primi ad acquistarla, avendo firmato il contratto prima del lancio ufficiale (11 settembre) che era il weekend del 20 settembre, quindi mi aspettavo un trattamento migiore. O per lo meno il rispetto dei giorni di consegna previsti dal contratto (60)!!! Il concessionario invece continua a dire che il problema dipende dal caso Volkswagen, che le macchine sono bloccate perché devono essere controllate una ad una e questo comporta tempo.
Io so solo che sono 120 giorni che aspetto questa benedetta macchina e che sia il conce che la Hyundai si fanno i fatto loro!! Con la Hyundai poi sei proprio lasciato a te stesso!! C'è il customer center che risponde, ci sono signorine molto educate che ti rispondono, ma quello che sanno dire è solo "ci informiamo e vi faremo sapere", quando ho chiesto di parlare con un responsabile ti dicono che non è possibile e che comunque passa tutto da loro!!! Su internet ho trovato il numero della Hyundai Centrale sede di Milano, ma il numero ti riversa sul Customer Care, quindi è inutile, l'unico è bombardarli su Facebook!!!
Il conce ho già parlato tre volte con il direttore!! Il quale continua a dire di avere pazienza e che il problema è dato dalla VW!! però quando gli dici anche a loro di sollecitare se ne lavano le mani!!!
Praticamente come ti ho detto sei lasciato completamente da solo!!! Impotente nel poter fare qualcosa!! Ho chiesto addirittura di darmi il contatto dei loro responsabili in Repubblica Ceca quando ancora non sapevano dove fosse la mia macchina (dopo 90 giorni che attendevo non lo sapevano!!!!); poi dopo tantissimi miei solleciti tramite Facebook, mail chiamate ecc. ho saputo che da qualche giorno era arrivata a Livorno, anche li ho provato a chiedere i numeri dei resposabili, così almeno di sapere di che morte dovevo morire!! Niente mi è stato negato!!!
Sono qui che attendo, ogni giorno chiamo o passo al conce chiedendo info!!
Giuro che se il 7 gennaio non mi fanno sapere nulla, stavolta glielo mando davvero l'avvocato!!! Perchè mi hanno rotto....
Voi bombardateli, soprattutto su Facebook!!! Li se leggono lamentele si fanno vivi subito!!! perchè hanno paura!! ma sulle date di consegna rimarranno sempre vaghi
Vi chiedo scusa x i poemi che scrivo ma ho bisogno di sfogarmi x sta situazione che la trovo al quanto deprorevole!!!

Poveri noi ... (Sfigati)
Comunque io ho tutti i documenti pronti, il 13 metto tutto in mano all'avvocato, già l'ho contattato.
41000 euro di macchina e non sanno darmi nemmeno una data, è vergognoso.
Capito???
li ho contattati venerdì scorso, incazzandomi, dopo un po' mi hanno richiamato dicendomi che la macchina arriva a Roma dopo la befana!!!
Alla mia richiesta "che giorno? il 7, l'8, il 10? quando??" risposta: "non lo sappiamo"!
E' ASSURDO!!!! Veramente!!! Vista la situazione il "dopo la befana può significare qualsiasi data"" anche il 30 gennaio!!!
Tanto parlare con loro è assurdo!!! rimangono sul vago!!!
Io ho già mandato delle mail ad alcuni indirizzi che ho trovato sul sito di Hyundai Italia, non so se sono dirigenti o quello che sono ma sto cercando di smuovere le acque, perchè 120 giorni, rispetto ai 60 previsti dal contratto cominciano ad essere troppi anche perchè sono senza macchina, e Roma è enorme, Vivo a 30 km dal posto di lavoro, i mezzi pubblici fanno pena e ogni giorno devo chiedere la macchina a qualcuno per colpa di incapaci che non sannno rispettare le consegne avendo saputo in anticipo della forte richiesta che avrebbero avuto
Chiedo Scusa per lo sfogo ma veramente sono arrivato alla frutta per questa macchina, invece di farmela amare me la stanno facendo odiare!!!

Mi dispiace sentire tutta questa rabbia, soprattutto perché gran parte delle Tucson vendute sono proprio le 1.7.
Io credo che arrivato a questo punto, mi farei ridare la caparra e sentirei qualche conce multimarca che ce l'ha in pronta consegna, magari di importazione parallela. Autoscout ne è piena. Certo dovresti rinunciare ai tuoi interni beige (secondo me la vera causa del ritardo, certo non il "caso VW", bella caxxata) ma forse sarebbe un sacrificio sopportabile!
Per quanto mi riguarda se solo mi dovessi anche avvicinare ai 120 giorni, mi organizzo con qualcuno dei tanti che ce l'ha in pronta consegna e allo scadere del termine richiedo la caparra per iscritto, a termini di contratto, e li saluto.
In bocca al lupo, mente fredda e facci sapere.

Domanda fuori topic ma se la macchina e fabbricata nella repubblica ceca, dove che sarà sdoganata?

La Repubblica Ceca è Paese membro UE. Non c'è sdoganamento.

non c'è sdoganamento nel senso "fiscale" del termine, ossia nn ci sono dazi o blocchi, ma ci sono comunque controlli e passaggio di documenti...

non c'è sdoganamento nel senso "fiscale" del termine, ossia nn ci sono dazi o blocchi, ma ci sono comunque controlli e passaggio di documenti...
Hyundai Europa é organismo notificato che certifica i propri prodotti commercializzati in ambito UE. Sono tali certificati di conformità a garantire, fino a prova contraria, il rispetto delle normative UE e del Paese in cui è sito lo stabilimento di produzione. Nessun ostacolo alla libera circolazione di tali merci in UE, di nessun tipo. I controlli sono effettuati dagli organi nazionali ed europei preposti, alla stregua di quelli che si effettuano su ogni tipo di prodotto, ma non hanno nulla a che fare con lo sdoganamento, che non è previsto.

Ho fatto questa domando xche al'inizio di questo topic si parlava del porto di livorno e sdoganamento.. x quello mi pareva strano che una macchina della republica ceca per arrivare a milano deve andare a livorno.. poi la hyundai milano mi hanno detto che arriverà con il treno

Ho fatto questa domando xche al'inizio di questo topic si parlava del porto di livorno e sdoganamento.. x quello mi pareva strano che una macchina della republica ceca per arrivare a milano deve andare a livorno.. poi la hyundai milano mi hanno detto che arriverà con il treno

Le Hyundai passano da Livorno, anzi, per la precisione da Collesalvetti, dove c'è uno dei più importanti ( e vasti) autoparco d'Europa, il Faldo.

Le auto che arrivano via mare da Izmir (come la mia i20 ), passano dalla dogana del porto di Livorno (la Turchia, per ora - e forse per sempre... - è extra UE). Le auto che arrivano da Nosovice (Repubblica Ceca) arrivano a Collesalvetti con le tradotte ferroviarie.

Eccoci! Mi hanno telefonato, è arrivata anche la mia! :):):)
E così possiamo fermare il cronometro a 65gg; perfettamente in media con le altre esperienze del forum.

Mi ha anche illustrato che la macchina si è sparata le feste di natale al Faldo di Livorno, ma erano in ferie e non c'era nessuno che consegnava... poverina... ma a quanto pare era in buona compagnia di tante altre Tucson ;)
Allora il 7 andiamo a ritirarle insieme!! :):):):):)

Indietro
Alto Basso