• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Io il 13 Gennaio faccio 90 giorni esatti (Ordinata il 13 Ottobre) e della macchina nemmeno l'ombra.
Doveva arrivare per il 15 Dicembre, poi rimandata al 20 e ora ... bo.
Il customer Hyundai (che ho chiamato per informazioni) dice che c'è stato uno slittamento delle produzioni e che la mia sarebbe stata messa in produzione per Dicembre, ma non sapevano nemmeno loro per quando sarebbe arrivata. Dicono che mi terranno informato.
Il concessionario (venditore) continua a prendere tempo tirando fuori qualsiasi tipo di scusa.
Sinceramente non so più cosa pensare, ma la cosa certa è che allo scoccare del 90 esimo giorno mi rivolgerò ad un avvocato se non sapranno darmi notizie certe.
Spero solo di non essere uno degli "sfigati" che dovranno aspettare 6/7 mesi per avere l'auto (come è stato per la ix35).

Dopo questo sfogo comunque colgo l'occasione per augurare BUON ANNO a tutti.

Io ordinata il 17.. Addirittura la macchina era già in ordine quindi tempi di attesa ridotti.... E invece...

Slittamenti su slittamenti...

Boh... Aspetto..

La mia Tucson è arrivata a Roma :welcome1:, oggi pomeriggio andrò concessionaria per lasciare i documenti della Focus e, se tutto fila liscio, entro venerdì sarà immatricolata. :wohow: Come tempi siamo nell'ordine dei 40/45 giorni dall'ordine.

@Manuelhellas, mi sono perso... a te è poi arrivata la 1.6 GDI? :)

Ordina il 20 ottobre 2015 e non so niente della consegna !

bhaaa :(

Questo è ciò che gli ho scritto io MAX-73.

Siamo gli sfigati di turno purtroppo.

Allegati

• Reclamo Hyundai.jpg
    Reclamo Hyundai.jpg
    130,1 KB · Visite: 36
Questo è ciò che gli ho scritto io MAX-73.Siamo gli sfigati di turno purtroppo.

Pagato praticamente per intero?!?
Una macchina non consegnata? :blink2:

Io gli ho dato 1.700 di anticipo.
Mi hanno chiamato che è arrivata e stasera la vado a vedere; non mi ritengo affatto un "cliente pignolo", ma se manca anche solo un tappetino non intendo procedere con il saldo.
Secondo me è questione di correttezza, sono le basi del commercio.

Io ho dato 6 mila euro di anticipo, il resto finanziato.
Anche se la finanziaria salderà il tutto al ricevimento dell'auto di fatto hanno tutti i soldi in mano.

Io ho dato 6 mila euro di anticipo, il resto finanziato.
Anche se la finanziaria salderà il tutto al ricevimento dell'auto di fatto hanno tutti i soldi in mano.

caspita, gli hai dato parecchio... io 2.000

Si, purtroppo gli ho dato troppo...
L'ho fatto per evitare di pagare una rata troppo alta e visto che prima o poi dovevo comunque darglieli ho pensato di togliermi subito il dente (sbagliando).
Venendo da altri marchi più blasonati (Mercedes e BMW) non ho mai avuto questi problemi di "SERIETA'" e quindi ho abboccato in pieno come un pesce !
Comunque aspetto i 90 giorni (che scadono il 13 Gennaio) dopo di che il legale avvierà tutte le pratiche, già l'ho contattato.

i
Si, purtroppo gli ho dato troppo...
L'ho fatto per evitare di pagare una rata troppo alta e visto che prima o poi dovevo comunque darglieli ho pensato di togliermi subito il dente (sbagliando).
Venendo da altri marchi più blasonati (Mercedes e BMW) non ho mai avuto questi problemi di "SERIETA'" e quindi ho abboccato in pieno come un pesce !
Comunque aspetto i 90 giorni (che scadono il 13 Gennaio) dopo di che il legale avvierà tutte le pratiche, già l'ho contattato.

Il contratto che hai è a posto? date, firme...

i

Il contratto che hai è a posto? date, firme...

Il contratto è a posto, (o almeno indica tutto ciò per cui ho firmato e ciò che gli ho lasciato in acconto) e la data di presunta consegna era per il 15 Dicembre (con tanto di mail del venditore), in seguito è stata spostata al 20, e poi bo, nessuno sa più nulla.
Logicamente il mio interesse più grande sarebbe quello di ricevere la macchina, ma sicuramente non in 6/7 mesi, quindi vedremo un po' come andrà a finire.
Però è vero che quando si lascia la strada vecchia per una nuova, si sa quello che lasci ma non quello che si trova.

Il contratto è a posto, (o almeno indica tutto ciò per cui ho firmato e ciò che gli ho lasciato in acconto) e la data di presunta consegna era per il 15 Dicembre (con tanto di mail del venditore), in seguito è stata spostata al 20, e poi bo, nessuno sa più nulla.
Logicamente il mio interesse più grande sarebbe quello di ricevere la macchina, ma sicuramente non in 6/7 mesi, quindi vedremo un po' come andrà a finire.
Però è vero che quando si lascia la strada vecchia per una nuova, si sa quello che lasci ma non quello che si trova.

La tua copia è firmata e datata da parte del concessionario?
Io farei fare una raccomandata (con ricevuta di ritorno, per lasciare una traccia) con la quale rappresenti il quadro della situazione (data firma, anticipo versato, data di consegna prevista, successivi slittamenti, mancate comunicazioni). Nella lettera dovresti richiedere una data certa per la consegna, oltre la quale potrai ritenere sciolto il contratto d'acquisto, (ex art. 5.3 del contratto), con la restituzione della caparra versata. Ti riservi comunque la possibilità di rescindere il contratto, così come previsto, oltre i 120 giorni dalla data presunta della consegna.
Il tutto con toni sereni ma fermi, la farei fare da un amico avvocato. Meglio ancora se la mandasse direttamente lui al concessionario, in copia naturalmente a Hyundai Italia.
Al tuo amico avvocato potresti anche chiedere se tale lettera potrebbe essere pubblicata su FB o se risulta diffamatorio. Sono certo che la cortesia del call center è dettata molto dalla paura di "socializzare" eventuali inefficienze.

Proprio oggi il cortesissimo call center mi ha scritto su Facebook:
"ciao, Sappiamo che sei stato contattato dal nostro Hyundai Customer Care Center. Non esitare a contattarci nuovamente per qualsiasi ulteriore necessità. Grazie."

gli ho risposto che gli ho mandato il contratto il 31 dicembre e che sto aspettando di conoscere la data di consegna. Aspettiamo.

Sarà proprio questo l'iter, e sarà fatto direttamente dal legale (che nel mentre li ha già contattati telefonicamente).
Penso che il Call Center (per quanto cortese è disponibile) sia lì solo per non scaldare gli animi e guadagnare tempo visto che a me hanno chiesto (e risposto) le stesse cose che hanno detto a qualsiasi altra persona che li ha contattati, ergo danno le stesse risposte a tutti.
Per questo gli ho scritto quella cosa su Facebook.

Sarà proprio questo l'iter, e sarà fatto direttamente dal legale (che nel mentre li ha già contattati telefonicamente).
Penso che il Call Center (per quanto cortese è disponibile) sia lì solo per non scaldare gli animi e guadagnare tempo visto che a me hanno chiesto (e risposto) le stesse cose che hanno detto a qualsiasi altra persona che li ha contattati, ergo danno le stesse risposte a tutti.
Per questo gli ho scritto quella cosa su Facebook.

ok, tienici informati.
Su FB ti hanno risposto?

Nulla, su FB non hanno risposto.
Comunque vi terrò informati e spero di darvi notizie positive per il mio bene e per il bene di chi si trova nella mia stessa condizione .

Arrivata anche la miaaa!!! Vista e saldata oggi, devono ancora lavarla e prepararla, targarla ecc...la ritirerò tra una decina di giorni, se riesco allego foto dal cellulare :)

Dieci giorni!?!? Non avrei resistito ahaha

Arrivata anche la miaaa!!! Vista e saldata oggi, devono ancora lavarla e prepararla, targarla ecc...la ritirerò tra una decina di giorni, se riesco allego foto dal cellulare :)
Beato te.... Comunque tanti auguri!! Ma quando l'hai ordinata ??

Indietro
Alto Basso