• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Ho ordinato il 04/08/2015 Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD XPOSSIBLE vernice NERA, XPACK, LEATHER PACK pelle chiara. Il conce mi assicura consegna 31/10 poi 07/11 poi 25/11 e oggi ho avuto la bellissima notizia che arriverà a fine Dicembre 2015. A detta sua ci sono problemi con la consegna di questo tipo di motore. Fortunatamente non sono a piedi però che dispiacere!!!!

Ritirata ieri 8 gennaio 2016..uno spettacolo!!!

Ciao a tutti, bruttissime notizie.
sentito ora il venditore che si e' prostrato ai miei piedi non sapendo piu come scusarsi...
Il succo e': ordinata il 4 ottobre il 1.6 turbo benzina con pacchetto x-pack,
Ebbene, dovevano consegnarmela in questi giorni dalla data prevista, meta' dicembre ed invece me la consegneranno la prima settimana di marzo.
Non ho parole...
Non so cosa fare, se riprendermi la caparra, come ventilato dal venditore che era distrutto dalla notizia e cercava in qualche maniera di darmi una boccata d'ossigeno oppure credere alle sue parole che mi spergiurava che per tale data sarebbe stata mia.
Credo che aspettero', anche se cio' mi fa incaz....re non poco, neanche avessi comprato una ferrari od una lamborghini, questa situazione mi diceva il venditore e' per circa un migliaio di clienti in tutta italia.
Che dire, mal comune mezzo gaudio, ma io da gaudio propio non ne ho....
Caro Mikyvale, mi dispiace per questa snervante attesa e capisco lo stato di frustrazione che provi. Spero e ti auguro invece che a breve il concessionario ti chiami per dirti che è arrivata.
Ciao

Ordinata 1.6 T GDI X possibile + Safety pack a metà Novembre, con consegna indicativa prevista a metà di Febbraio.
La prossima settimana andro' a chiedere di comunicarmi una data più precisa e, a questo punto, mi aspetto che mi dicano che la consegna va alla metà di Marzo (un mese dopo la consegna indicativa).
Cercando di vedere il bicchiere metà pieno, non è possibile che con questi ritardi ci becchiamo un bell'aggiornamento software 2016 che, per esempio, ci permetterà di usare i comandi vocali per il telefono?

La mia e stata ordinata il 26 di novembre e il venditore mi ha messo come data di consegna primi di gennaio... adesso la macchina e a livorno, vista sul computer scritoo in transito con il numero di telaio assegnato... settimana prossima se tt va bene la ritiro.... fin adesso nessuna brutta sorpresa

Ritirata ieri 8 gennaio 2016..uno spettacolo!!!
Wow!!!! Anch'io l'avrei voluta con il leather pack, ma ho preferito il pronta consegna...metti qualche foto che con gli interni in pelle sarà bella da morire

Caro Mikyvale, mi dispiace per questa snervante attesa e capisco lo stato di frustrazione che provi. Spero e ti auguro invece che a breve il concessionario ti chiami per dirti che è arrivata.
Ciao
Grazie adriano sei gentilissimo e sensibile...di fronte a questa cattiveria!!!

sentito ora il venditore che si e' prostrato ai miei piedi non sapendo piu come scusarsi...
Ebbene, dovevano consegnarmela in questi giorni dalla data prevista, meta' dicembre ed invece me la consegneranno la prima settimana di marzo.
Non ho parole...
Non so cosa fare, se riprendermi la caparra, come ventilato dal venditore che era distrutto dalla notizia e cercava in qualche maniera di darmi una boccata d'ossigeno oppure credere alle sue parole che mi spergiurava che per tale data sarebbe stata mia.
Credo che aspettero', anche se cio' mi fa incaz....re non poco, neanche avessi comprato una ferrari od una lamborghini, questa situazione mi diceva il venditore e' per circa un migliaio di clienti in tutta italia.
Ciao Mikivale io sono uno di quei migliaia, ordinata la macchina l 11 settembre ma mi deve ancora arrivare, sul preventivo era specificato 60 gg ne sono passati 120

Non ho parole...
Anche io ho deciso di aspettarla ma mi sono fatto sentire, se nn mi muovevo sarebbe slittata ancora!! Datti sentire rompi le scatole al Customer Center minacciali che fai scrivere dal tuo avvocato
Cn me sta funzionando
Lunedì dovrebbe arrivare la macchina

Anche io ho deciso di aspettarla ma mi sono fatto sentire, se nn mi muovevo sarebbe slittata ancora!! Datti sentire rompi le scatole al Customer Center minacciali che fai scrivere dal tuo avvocato
Cn me sta funzionando
Lunedì dovrebbe arrivare la macchina
Chi ti puo' capire meglio di me Tucsoniano...
A me hanno giurato che la macchina arrivera' al 100 per 100 la prima sett di marzo, si sono esposti parecchio in tal senso. Mi hanno inoltre detto che spesso capita che dopo questi grandi ritardi la data di consegna puo' anticipare di una decina di giorni, in seguito allo sbattimento che e' stato arrecato al cliente.
Comunque una cosa e' certa, e me l'ha confermato il venditore che doveva chiamare altre 6 persone oltre al sottoscritto per comunicare loro questo enorme ritardo, non riescono a stare dietro a questa enorme richiesta, non se lo aspettavano.

Chi ti puo' capire meglio di me Tucsoniano...
A me hanno giurato che la macchina arrivera' al 100 per 100 la prima sett di marzo, si sono esposti parecchio in tal senso. Mi hanno inoltre detto che spesso capita che dopo questi grandi ritardi la data di consegna puo' anticipare di una decina di giorni, in seguito allo sbattimento che e' stato arrecato al cliente.
Comunque una cosa e' certa, e me l'ha confermato il venditore che doveva chiamare altre 6 persone oltre al sottoscritto per comunicare loro questo enorme ritardo, non riescono a stare dietro a questa enorme richiesta, non se lo aspettavano.
Beh almeno tu hai trovato un concessionario che si dà da fare il mio se n'è sempre lavato le mani, mi diceva di contattare la hyundai, la hyundai però nn sapeva mai nulla!!
Io dopo 90 giorni nn sapevo minimamente dove fosse la mia macchina, se già fosse stata fabbricata o era solo un progetto!! Nonostante li chiamasse tutti i giorni nn ricevevo risposta da nessuno dei due! Alla mia domanda di poter parlare con qualche responsabile che mi sbloccare la situazione ho ottenuto sempre la solita risposta "nn ci sono responsabili deve passare tramite il Call center" ma il Call Center nn sa nulla!! È andata avanti così x settimane fino a che nn gli ho detto che mettevo tutto in mano all'avvocato!! A quel punto si sono svegliati tutti! Ho saputo che la macchina nel frattempo era a Livorno e che x la befana sarebbe stata a Roma!! Poi dopo la befana hanno cominciato di nuovo a far slittare la consegna! Gli ho dato un ultimatum all 11 gennaio dopo di che metto tutto in mano al mio avvocato voglio vedere quanto tempo ancora va avanti sta storia

Mi incomincio a preoccupare... Domani sento il conce e vedo se mi conferma i tempi di consegna..... 60 gg dalla firma.... Certo che questi non mi pare siano più casi isolati.... Mi pare stia nascendo un bel problemone

Beh almeno tu hai trovato un concessionario che si dà da fare il mio se n'è sempre lavato le mani, mi diceva di contattare la hyundai, la hyundai però nn sapeva mai nulla!!
Io dopo 90 giorni nn sapevo minimamente dove fosse la mia macchina, se già fosse stata fabbricata o era solo un progetto!! Nonostante li chiamasse tutti i giorni nn ricevevo risposta da nessuno dei due! Alla mia domanda di poter parlare con qualche responsabile che mi sbloccare la situazione ho ottenuto sempre la solita risposta "nn ci sono responsabili deve passare tramite il Call center" ma il Call Center nn sa nulla!! È andata avanti così x settimane fino a che nn gli ho detto che mettevo tutto in mano all'avvocato!! A quel punto si sono svegliati tutti! Ho saputo che la macchina nel frattempo era a Livorno e che x la befana sarebbe stata a Roma!! Poi dopo la befana hanno cominciato di nuovo a far slittare la consegna! Gli ho dato un ultimatum all 11 gennaio dopo di che metto tutto in mano al mio avvocato voglio vedere quanto tempo ancora va avanti sta storia
Capisco perfettamente tucsoniano76 la tua situazione....
Per fortuna i venditori non sono tutti uguali, ovvero non tutti farabutti (ed ho usato un termine carino...)
Lui mi ha chiaramente detto: michele potevo dirti che arrivava tra 10 giorni ed allo scadere di tale data tu mi avresti ricontattato giustamente, pretendendo spiegazioni ed io ti avrei nuovamente rimbalzato di 10 giorni in 10 giorni fino alla prima sett di marzo quando per certo sarebbe stata consegnata la tua vettura. Ma non sono fatto cosi io, mi ha detto, preferisco metterci la faccia ed essere onesto, paga molto di piu questo atteggiamentonei tuoi confronti piuttosto che mentire e prendere in giro il cliente.

Wow!!!! Anch'io l'avrei voluta con il leather pack, ma ho preferito il pronta consegna...metti qualche foto che con gli interni in pelle sarà bella da morire

Oggi vedo di fare qualche foto!!

Ordinata il 24 Novembre Tucson 1.7 xpossible con leather packe safety pack ecerchi da 19" prevista consegna entro gennaio, venerdiil concessionario mi ha confermato uno slittamento a metà febbraio, spero che tale data venga rispettata siamo già a 80 giorni

Oggi ho mandato una mail al servizio clienti customer care, dal sito ufficiale hyundai italia, raccontando la mia vicissitudine in merito all'enorme ritardo di consegna della mia autovettura.
Bene, se sono una marca seria e si ritengono tali come sostengono di essere, mi aspetto da parte loro un riscontro in merito al piu presto, ed un congruo riconoscimento dell'enorme disagio arrecatomi, visto che, oltre ad aspettare la vettura 5 mesi,( se la nuova data di consegna sara' rispettata veramente), mi trovo ad oggi senza la mia precedente vettura, in quanto ero in parola con il compratore che gliela avrei venduta ad inizio gennaio, e non posso certo far patire a lui il ritardo accumulato da hyundai.
Percui ora mi ritrovo senza vettura e costretto a chiedere ai miei parenti l'uso della loro seconda macchina...
Altro che 2016, sembra di essere negli anni '50.
Capisco che i problemi veri sono altri per l'amor del cielo, pero' non mi sembra che hyundai si comporti da brand blasonato come vuole far credere; mi spiego, se non e' in grado di stare al passo degli ordini e fa overbooking evidentemente ce qualcosa che non va nella loro struttura di gestione.

Ciao Mikivale, ti contatteranno ma probabilmente prenderanno tempo! Ti diranno che si devono informare e che ti faranno sapere, sono 2 mesi che fanno così con me!!! Tu tieni sotto controllo anche il concessionario perché per assurdo saprà più lui che il customer center!!
Loro agli inizi non sapevano dove era la vettura, ho scoperto che era in attesa di partire x Livorno dal concessionario!! Poi non sapevano quando fosse arrivata a Livorno, mentre il concessionario mi diceva che era lì da minimo una settimana!! Ora il Customer Center mi ha detto che è stata assegnata per essere consegnata al Concessionario. Ma stavolta ne Loro ne il conce sa quando partirà x la consegna!!!
Domani mi incazzo e devono assolutamente dirmi una data di consegna perché non possono continuare a slittare!!!!! Mi hanno rotto!!!
Scusa lo sfogo!!!
Altro consiglio se vedi che domani non ti rispondono scrivigli su Facebook in privato!!! Nel giro di mezz'ora ti chiameranno!!! Poi se non ti sanno dare risposte comincia a scrivere sulla bacheca di Fb così leggono tutti!! Li si cagano sotto!!!
Dopo di chè comincia a minacciarli con l'avvocato!!!!
Io ho persino mandato un messaggio sul profilo del Direttore Generale di Hyundai Italia ANDREA CRESPI e guarda caso il giorno dopo che ho scritto era uscito fuori dove era la mia macchina!!!
Fatti valere e fammi sapere se ci sono novità!!!

Ciao Mikivale, ti contatteranno ma probabilmente prenderanno tempo! Ti diranno che si devono informare e che ti faranno sapere, sono 2 mesi che fanno così con me!!! Tu tieni sotto controllo anche il concessionario perché per assurdo saprà più lui che il customer center!!
Loro agli inizi non sapevano dove era la vettura, ho scoperto che era in attesa di partire x Livorno dal concessionario!! Poi non sapevano quando fosse arrivata a Livorno, mentre il concessionario mi diceva che era lì da minimo una settimana!! Ora il Customer Center mi ha detto che è stata assegnata per essere consegnata al Concessionario. Ma stavolta ne Loro ne il conce sa quando partirà x la consegna!!!
Domani mi incazzo e devono assolutamente dirmi una data di consegna perché non possono continuare a slittare!!!!! Mi hanno rotto!!!
Scusa lo sfogo!!!
Altro consiglio se vedi che domani non ti rispondono scrivigli su Facebook in privato!!! Nel giro di mezz'ora ti chiameranno!!! Poi se non ti sanno dare risposte comincia a scrivere sulla bacheca di Fb così leggono tutti!! Li si cagano sotto!!!
Dopo di chè comincia a minacciarli con l'avvocato!!!!
Io ho persino mandato un messaggio sul profilo del Direttore Generale di Hyundai Italia ANDREA CRESPI e guarda caso il giorno dopo che ho scritto era uscito fuori dove era la mia macchina!!!
Fatti valere e fammi sapere se ci sono novità!!!
Cavolo che bella risposta mi hai dato Tucsoniano!
Ok seguiro' i tuoi consigli visto che ci sei gia' passato tu in questa avventura.
Vedro' cosa mi diranno e ti faccio sapere!

Ho ordinato il 2.0 Crdi 136cv A/T Xpossible + safety pack white sand il 21 novembre, con consegna inizialmente prevista per fine dicembre, poi slittata (per ora...) ai primi di febbraio...staremo a vedere!!

L'unica cosa che potrebbero fare è essere sinceri e non raccontare cavolate pur di venderti la macchina.
Per esempio quando mi recai al concessionario Mercedes per acquistare un CLK il venditore mi disse subito (prima di parlare di qualsiasi altra cosa) che le macchine ordinate hanno tempi di attesa di 6 mesi (tutt'ora è così), se invece si vuole una pronta consegna in 2 giorni te la consegnano.
Logicamente presi una pronta consegna, ma il fatto è che sono stati seri nel dire come stanno le cose, poi sta all'acquirente decidere se aspettare o no.

Mi dispiace per come ti sia andata.
Il mio concessionario, a fine ottobre, visto l'elevato numero di ordini, mi aveva detto chiaramente di mettermi il cuor in pace che ci sarebbero voluti 90gg; poi ce ne sono voluti solo 65gg, e ha fatto un figurone.
Sicuramente ci sono di mezzo tantissimi fattori, e come sempre c'è chi è più fortunato e si incastra tutto alla perfezione, e chi invece non gliene va dritta una... ma rimango dell'idea che l'onestà e la trasparenza del concessionario fanno sempre la differenza in queste situazioni (sia nella buona, che nella cattiva sorte).

che ;storie .....
quando ho firmato il contratto il 30 novembre( giusto la domenica, prima che il lunedi si alzasse il listino), il conce mi aveva detto che su xposibile c'erano disponibilita' a 7-10 gg addirittura, quindi entro dicembre.

io avevo detto che l' avrei immatricolata a gennaio, e dopo controllo, mi fu garantito arrivo questa settimana ... proprio oggi il conce dovrebbe sentire rete distribuzione hyundai per sapere se e' confermata la cosa ...

certo e' che leggere di questi sli8ttamenti non mi fa stare tranquillo ... non tanto per l' arrivo della tucson, su cui si puo' fare poco, quanto per la mia da dare in permuta ..... da tagliandare, e su cui pagare bollo a febbraio .... sperem .....

Indietro
Alto Basso