• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Don Jon ho ordinato il 136 cavalli. E proprio stasera ho provato quello della mia amica:)uguale al mio ed é uno spettacolo! Il cambio automatico é fluido e ha una buonissima ripresa. Non so se voi avete optato per il 185 ma per il me il 136 é più più che soddisfacente.
Comunque ricambio l'abbraccio di incoraggiamento Mikyvale.
S
Noi con Giannigia abbiamo preso il 185 cv ma io ho provato solo il 136 cv dal concessionario e confermo fluidità e cambio automatico perfetto che non si sente in cambiata ma volevo un motore più serio x quella mole
Si anche io dal conc ho provato la 136
 
S
Si anche io dal conc ho provato la 136
Ma come mai nessuno nomina il cambio sequenziale manuale. Io l'anno scorso ho acquistato una Honda con cambio automatico, che dire ragazzi, il cambio sequenziale manuale é uno spettacolo. Frizione non serve basta spingere o tirare leva del cambio. Hai bisogno di potenza o di freno motore cambi come una macchina con cambio normale ma senza pensare alla frizione
 
Ma come mai nessuno nomina il cambio sequenziale manuale. Io l'anno scorso ho acquistato una Honda con cambio automatico, che dire ragazzi, il cambio sequenziale manuale é uno spettacolo. Frizione non serve basta spingere o tirare leva del cambio. Hai bisogno di potenza o di freno motore cambi come una macchina con cambio normale ma senza pensare alla frizione
Infatti quello avrei gradito sulla nostra!! MA purtroppo il doppia frizione sta sooo sul turbo benzina che su in SUV è un pazzia, oltretutto rivendibilità pari a 0...
 
Infatti quello avrei gradito sulla nostra!! MA purtroppo il doppia frizione sta sooo sul turbo benzina che su in SUV è un pazzia, oltretutto rivendibilità pari a 0...
Spostando a sinistra la leva del cambio automatico diventa un sequenziale manuale. Non ha le palette al volante ma funziona come quello descritto da giannigia.
 
Infatti quello avrei gradito sulla nostra!! MA purtroppo il doppia frizione sta sooo sul turbo benzina che su in SUV è un pazzia, oltretutto rivendibilità pari a 0...
Infatti ce l'hai, leggi post di Cangu.
 
Quando ho fatto test dal concessionario me lo ha fatto provare. Uno spettacolo
 
Lo so che c'è il sequenziale ma non è il doppia frizione e non ha palette al volante...
 
Lo so che c'è il sequenziale ma non è il doppia frizione e non ha palette al volante...
Le palette le trovo esagerate, é un suv... non una macchina sportiva dove sei sempre con il cambio in mano. E poi perchè dici che non è il doppia frizione; è doppia frizione a secco
 
Io sapevo che era a convertitore di coppia. Il doppia frizione ce l'ha solo il 1.6 177cv
 
Io sapevo che era a convertitore di coppia. Il doppia frizione ce l'ha solo il 1.6 177cv
Esatto purtroppo...lo hanno messo su un modello che già stanno togliendo dal mercato in Inghilterra xchè invendibile
 
Riassumendo ..ordinata il 22 novembre stamattina telefonata del concessionario che mi avvisa che la bimba è arrivata ieri sera, tempo stimato all'atto della stipula del contratto 60 giorni ..tempo reale 86 giorni ....non posso lamentarmi :)
 
Esatto purtroppo...lo hanno messo su un modello che già stanno togliendo dal mercato in Inghilterra xchè invendibile
Perche' invendibile?!?
Non e' che tutto il mondo gira col diesel....
Se poi aveste visto il servizio delle iene qualche settimana fa dove si parlava della porcheria che genera il filtro antiparticolato per le vie respiratorie a differenza di un diesel pre filtro...
E poi vorrei sapere quante persone comprano un diesel e fanno piu di 25000 km l'anno...un chiaro articolo di automobilismo spiegava benissimo l'assurdita' di questa mania di comprare un motore diesel per poi nella stragrande maggioranza dei casi accorgersi che non conviene.
Guardacaso in america li disincentivano e il prezzo benzina non centra nulla, visto che la differenza fra le due benzine e' minima, ma comunque leggermente a favore del benzina. Forse che han capito che per la salute e' dannoso....
Strano che in italia non si dica nulla dei danni recanti le microparticelle prodotte dall'antiparticolato.... Forse qualche lobby automobilista o di greggio...
 
Buongiorno tucsoniani!! Sono un nuovo iscritto ma vi seguo da alcune settimane...sabato andró a confermare e quindi firmare x una tucson 2.0 da 185 cv.... Incrociamo le dita x i tempi di consegna
Sarà mia premura farvi sapere i tempi di consegna del mio caso...
Leggendo qua nel forum e vedendo le persone che la possiedono(pochi) il modello ke ho scelto è il piu lungo nelle consegne...speriamo benee
Ordinata 2.0 185 cv con pelle e tetto apribile 110 giorni fa: previsione, dico previsione, di consegna seconda metà di marzo (se va bene oltre 150 gg. da ordine)
 
Ordinata 2.0 185 cv con pelle e tetto apribile 110 giorni fa: previsione, dico previsione, di consegna seconda metà di marzo (se va bene oltre 150 gg. da ordine)
Benvenuto nel club dei 150 gg ale c....
 
Perche' invendibile?!?
Non e' che tutto il mondo gira col diesel....
Se poi aveste visto il servizio delle iene qualche settimana fa dove si parlava della porcheria che genera il filtro antiparticolato per le vie respiratorie a differenza di un diesel pre filtro...
E poi vorrei sapere quante persone comprano un diesel e fanno piu di 25000 km l'anno...un chiaro articolo di automobilismo spiegava benissimo l'assurdita' di questa mania di comprare un motore diesel per poi nella stragrande maggioranza dei casi accorgersi che non conviene.
Guardacaso in america li disincentivano e il prezzo benzina non centra nulla, visto che la differenza fra le due benzine e' minima, ma comunque leggermente a favore del benzina. Forse che han capito che per la salute e' dannoso....
Strano che in italia non si dica nulla dei danni recanti le microparticelle prodotte dall'antiparticolato.... Forse qualche lobby automobilista o di greggio...

che ci sia una lobby è fuori di dubbio, ma non per il diesel o il benzina, per i motori in generale visto che già ci sarebbero pronti motori ad emissioni 0 ma che non vengono commercializzati per non far fallire tutto...detto ciò, mi pare palese che un motore benzina su un SUV sia più difficile da piazzare, io stesso ho preso un 185 cv si e no 10 mila km l anno ma per un fatto di rivendibilità gestione e costi, visto che il prezzo iniziale è praticamente lo stesso ma il valore dell'usato lo terrà meglio il diesel e che il costo spiccio tra un litro di gasolio rispetto ad un litro di benzina è di 20 cent in meno...
inoltre non so se hai letto l'altra discussione qui sul forum in merito al fatto che in Inghilterra a soli 6 mesi dal lancio hanno tolto il turbo benzina dai listini....
 
che ci sia una lobby è fuori di dubbio, ma non per il diesel o il benzina, per i motori in generale visto che già ci sarebbero pronti motori ad emissioni 0 ma che non vengono commercializzati per non far fallire tutto...detto ciò, mi pare palese che un motore benzina su un SUV sia più difficile da piazzare, io stesso ho preso un 185 cv si e no 10 mila km l anno ma per un fatto di rivendibilità gestione e costi, visto che il prezzo iniziale è praticamente lo stesso ma il valore dell'usato lo terrà meglio il diesel e che il costo spiccio tra un litro di gasolio rispetto ad un litro di benzina è di 20 cent in meno...
inoltre non so se hai letto l'altra discussione qui sul forum in merito al fatto che in Inghilterra a soli 6 mesi dal lancio hanno tolto il turbo benzina dai listini....
A mio avviso se non fai piu di tot km l'anno i costi iniziali del diesel li recuperi con piu tempo, inoltre un conto e' rivendere dopo max 1/2anni la vettura, ma se in ottica temporale piu lunga ed i km sono pochi, a mio avviso ti diverti di piu e quando la rivenderai prenderai sempre poco.
E poi cosa fai? Vendi un diesel con 150000 km od oltre?!? Quanto ti danno? Non e' un mercedes o bmw...
 
Perche' invendibile?!?
Non e' che tutto il mondo gira col diesel....
Se poi aveste visto il servizio delle iene qualche settimana fa dove si parlava della porcheria che genera il filtro antiparticolato per le vie respiratorie a differenza di un diesel pre filtro...
E poi vorrei sapere quante persone comprano un diesel e fanno piu di 25000 km l'anno...un chiaro articolo di automobilismo spiegava benissimo l'assurdita' di questa mania di comprare un motore diesel per poi nella stragrande maggioranza dei casi accorgersi che non conviene.
Guardacaso in america li disincentivano e il prezzo benzina non centra nulla, visto che la differenza fra le due benzine e' minima, ma comunque leggermente a favore del benzina. Forse che han capito che per la salute e' dannoso....
Strano che in italia non si dica nulla dei danni recanti le microparticelle prodotte dall'antiparticolato.... Forse qualche lobby automobilista o di greggio...
Mikyvale, concordo pienamente con te.
In Italia c'è la mania del diesel che molto spesso non è giustificato, soprattutto se si fanno i conti e le dovute considerazioni.
 
Ultima modifica:
A mio avviso se non fai piu di tot km l'anno i costi iniziali del diesel li recuperi con piu tempo, inoltre un conto e' rivendere dopo max 1/2anni la vettura, ma se in ottica temporale piu lunga ed i km sono pochi, a mio avviso ti diverti di piu e quando la rivenderai prenderai sempre poco.
E poi cosa fai? Vendi un diesel con 150000 km od oltre?!? Quanto ti danno? Non e' un mercedes o bmw...
E non dimentichiamoci i grossi problemi che da il filtro antiparticolato.
Non ci credo che tutti i possessori di turbo-diesel fanno prevalentemente autostrada o comunque strade extraurbane esenti da code.
 
Indietro
Alto Basso