• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Aggiornamento del concessionario: anticipato arrivo al Faldo al 2 marzo! dai che forse je la famo...!

Magari facessi così pochi km, avrei preso anch'io il benza...;)
beeeella !! scusa ma da iphone non riesco vedere modello cilindrata ecc è il 1.7 ? oltre ai cerchi da 19" cosa avevi di pacchetti ? aspetto tuo test di consumi , anch io cerchi da 19" speriamo che con quelle scarpette non consumi come un dragster

Aggiornamento del concessionario: anticipato arrivo al Faldo al 2 marzo! dai che forse je la famo...!
a me una settimana fa mi disse il concessionario che iniziava a vedere il
numero telaio ma mi disse anche consegna prevista a video 19 marzo , oggi su mia insistenza mi ha mandato il numero telaio e nella colonna consegna prevista c' è ora scritto 30/3/2016 (ordine fatto il 24/11/2015 ma a video il
sistema hyundai dice 30/11/2015) , se come qualcuno sosteneva qui sul forum il numero telaio il conce lo riceve solo a vettura finita e in arrivo al Faldo ora sarebbe già fatturata al conce e in arrivo in salone ma non è così

Il mio concessionario ha verificato oggi e l'arrivo é previsto 15 aprile. Non so che dire

beeeella !! scusa ma da iphone non riesco vedere modello cilindrata ecc è il 1.7 ? oltre ai cerchi da 19" cosa avevi di pacchetti ? aspetto tuo test di consumi , anch io cerchi da 19" speriamo che con quelle scarpette non consumi come un dragster

La cilindrata è 1700 ma i cerchi sono da 17, non da 19 (c'ho famiglia, non mi va di mantenere oltre a moglie,due bimbe, un cane e due gatti anche il gommista e il distributore ;))

a me una settimana fa mi disse il concessionario che iniziava a vedere il
numero telaio ma mi disse anche consegna prevista a video 19 marzo , oggi su mia insistenza mi ha mandato il numero telaio e nella colonna consegna prevista c' è ora scritto 30/3/2016 (ordine fatto il 24/11/2015 ma a video il
sistema hyundai dice 30/11/2015) , se come qualcuno sosteneva qui sul forum il numero telaio il conce lo riceve solo a vettura finita e in arrivo al Faldo ora sarebbe già fatturata al conce e in arrivo in salone ma non è così

Io ti posso dire che dal "vedere il numero di telaio" (28 maggio scorso ) al "mettere il qlo sull'auto" (10 giugno scorso) non sono passate manco due settimane.
La macchina, quando il Conce vede il numero, è già al Faldo. Vedrai che la tua arriverà ben prima del 30 marzo. ;)
Tra l'altro stai a Rovigo, mica in Sardegna come me..... :p

Il mio concessionario ha verificato oggi e l'arrivo é previsto 15 aprile. Non so che dire

Mi dispiace Giannigia...
Ovviamente hai già contattato Hyundai Italia, ricontattato settimanalmente il concessionario con minaccia di risoluzione del contratto ecc?
Quello che secondo me è inaccettabile è che sul PIANO NAZIONALE non si tenga presente chi ha ordinato prima. Se due persone, una di Trento e una di Palermo, ordinano la stessa tipologia di macchina a distanza di due mesi dall'altro, chi l'ha ordinata prima DOVREBBE riceverla prima. Stop.

Invece si sentono forumisti che la ordinano (non pronta consegna) il giorno x e dopo 3 settimane guidano la macchina. Nulla contro di loro, ovviamente, ma Hyundai Italia dovrebbe organizzarsi per gestire una banale lista cronologica degli ordini. Gli stessi concessionari dovrebbero spingere per una soluzione di questo tipo, nel loro interesse.

E dopo un'attesa infinita, domani finalmente mi consegnano la mia.....macchina ordinata il 18 novembre domani sono 3 mesi.....ma ne è valsa la pena....
ho scazzato a Quotare post volevo quitare il tuo :

La cilindrata è 1700 ma i cerchi sono da 17, non da 19 (c'ho famiglia, non mi va di mantenere oltre a moglie,due bimbe, un cane e due gatti anche il gommista e il distributore ;))
scusa ho scazzato volevo rispondere a zukfranc

Mi dispiace Giannigia...
Ovviamente hai già contattato Hyundai Italia, ricontattato settimanalmente il concessionario con minaccia di risoluzione del contratto ecc?
Quello che secondo me è inaccettabile è che sul PIANO NAZIONALE non si tenga presente chi ha ordinato prima. Se due persone, una di Trento e una di Palermo, ordinano la stessa tipologia di macchina a distanza di due mesi dall'altro, chi l'ha ordinata prima DOVREBBE riceverla prima. Stop.

Invece si sentono forumisti che la ordinano (non pronta consegna) il giorno x e dopo 3 settimane guidano la macchina. Nulla contro di loro, ovviamente, ma Hyundai Italia dovrebbe organizzarsi per gestire una banale lista cronologica degli ordini. Gli stessi concessionari dovrebbero spingere per una soluzione di questo tipo, nel loro interesse.

Il conce ha interesse per quello che vende direttamente lui, non per quello che vende tutta Hyundai.
Il fatto è che la Tucson ha tempi di consegna di 4-5 mesi, stop.
Chi riesce ad attendere meno (escluse le pronte consegna) è perchè ha trovato un conce che fa ordini a ciclo continuo degli allestimenti/colori più venduti (in pratica tutte le xpossible senza pacchetti aggiuntivi), e se ha qualcosa in ordine che si incontra con il gusto del cliente, lo accontenta in tempi accettabili.

Per esempio la mia dovrebbe arrivare al conce venerdì e l'ho ordinata a fine gennaio. Ma il conce non ha fatto un ordine a d'hoc per me, ma mi ha assegnata una che aveva ordinato il 29/09. E quindi con i 5 mesi medi ci siamo.
Questo lo possono fare se si trovano il cliente che si "accontenta" della xpossible "base". Per tutte le altre ordina su richiesta.
A me me lo aveva detto: se la vuoi con qualche pack aggiuntivo ci vogliono 120 giorni, altrimenti ne ho in arrivo in 1 mese.

Io ti posso dire che dal "vedere il numero di telaio" (28 maggio scorso ) al "mettere il qlo sull'auto" (10 giugno scorso) non sono passate manco due settimane.
La macchina, quando il Conce vede il numero, è già al Faldo. Vedrai che la tua arriverà ben prima del 30 marzo. ;)
Tra l'altro stai a Rovigo, mica in Sardegna come me..... :p
spero tu abbia ragione ma da quel che inizio a capire, il numero di telaio è un codice univoco che viene inviato al conce anche ben prima che questo codice venga stampigliato su lamiera sul telaio in pratica è sulla carta, spero di sbagliarmi ma in 10 gg il sistema a video ha spostato la data di 11 giorni perlaconsegna, se la macchina fosse al Faldo sarebbe assurdo no ?

Mi dispiace Giannigia...

Difatti ho appena scritto al conce, al 121gg dalla firma per me il contratto è chiuso se la macchina arriva prima ben per loro altrimenti vorrà dire che hyundai non è per me, con ix35 han fatto lo stesso disastro , cosa aspettano a potenziare o raddoppiare le linee di produzione ?

Il conce ha interesse per quello che vende direttamente lui, non per quello che vende tutta Hyundai.
Chi riesce ad attendere meno (escluse le pronte consegna) è perchè ha trovato un conce che fa ordini a ciclo continuo degli allestimenti/colori più venduti (in pratica tutte le xpossible senza pacchetti aggiuntivi), e se ha qualcosa in ordine che si incontra con il gusto del cliente, lo accontenta in tempi accettabili.

Per esempio la mia dovrebbe arrivare al conce venerdì e l'ho ordinata a fine gennaio. Ma il conce non ha fatto un ordine a d'hoc per me, ma mi ha assegnata una che aveva ordinato il 29/09. E quindi con i 5 mesi medi ci siamo.
Questo lo possono fare se si trovano il cliente che si "accontenta" della xpossible "base". Per tutte le altre ordina su richiesta.
A me me lo aveva detto: se la vuoi con qualche pack aggiuntivo ci vogliono 120 giorni, altrimenti ne ho in arrivo in 1 mese.

beh certo se un concessionario ordina macchine a nastro, la cosa è diversa.
Ma quando io ho comprato la macchina, la data di consegna ce l'ha messa il venditore, non l'ha fornita Hyundai, quindi come faceva ad affermare che sarebbe arrivata dopo 30 giorni? sulla base di precedenti esperienze... Voglio dire: se esistesse un sistema centralizzato di gestione degli ordini, non ci sarebbero differenze di consegna...

In parte è quello che è capitato a me, ma non xchè dovessi prenderne una in ordine della concessionaria e base, infatti ho fatto l'ordine x una 185 cv Xpossible con Xpack Phantom, una volta fatto, il venditore mi dice che ne ha una uguale a quella che volevo ordinare e che dovrebbe arrivare in concessionaria x metà marzo, ma che se fosse stata abbinata ad un ordine di un cliente passava in priorità e sarebbe dovuta arrivare anche qualche giorno prima, ordine fatto mercoledì scorso ora speriamo che siano rispettati i tempi che mi ha detto il venditore...

ho scazzato a Quotare post volevo quitare il tuo :
Si si 1.7 nera cerchi 19 e allestimento xpossible, non ho aggiuto altri pacchetti, avrei voluto i sedili in pelle rossa ma in italia non sono disponibili, quindi ho optato x quelli in tessuto neri, avrei voluto i fari biled ma il tetto panoramico non mi interessava, ho già preso le lampade bianche osram vi faccio sapere come vanno

Si si 1.7 nera cerchi 19 e allestimento xpossible, non ho aggiuto altri pacchetti, avrei voluto i sedili in pelle rossa ma in italia non sono disponibili, quindi ho optato x quelli in tessuto neri, avrei voluto i fari biled ma il tetto panoramico non mi interessava, ho già preso le lampade bianche osram vi faccio sapere come vanno

Effettivamente avrei preferito interni in pelle beige ma mi han detto che con color silver non si puó , avrei voluto anche fari led ma come singolo optional qui da noi nisba, attendo ituoi test consumi anche la mia (se e quando arriverà ) avrà cerchi da 19"

Ragazzi una domanda... Per vostra esperienza una volta che la macchina arriva a Livorno dopo quanto tempo viene sdoganata? In linea di massima.. Tanto per avere un idea..
Grazie

Ci sono casi di lunghe permanenze al faldo ma di solito si tratta di pochi giorni. Nel mio caso in nemmeno una settimana era già dalla concessionaria;)

Ragazzi una domanda... Per vostra esperienza una volta che la macchina arriva a Livorno dopo quanto tempo viene sdoganata? In linea di massima.. Tanto per avere un idea..
Grazie

Le Tucson non vanno sdoganate, perchè sono prodotte in UE.

spero tu abbia ragione ma da quel che inizio a capire, il numero di telaio è un codice univoco che viene inviato al conce anche ben prima che questo codice venga stampigliato su lamiera sul telaio in pratica è sulla carta, spero di sbagliarmi ma in 10 gg il sistema a video ha spostato la data di 11 giorni perlaconsegna, se la macchina fosse al Faldo sarebbe assurdo no ?

Il numero di telaio nasce con la macchina, quando questa è assemblata, ovviamente.
A me, a suo tempo è stato detto che l'abbinamento auto-concessionaria ordinante viene fatto all'arrivo dell'auto al Faldo.
E solo da quel momento, al concessionario è comunicato il num. di telaio assegnatogli e gli viene fatturata l'auto, che, appunto, non essendo targata, ha come unico riferimento in fattura il num. di telaio.

Questa è la mia esperienza personale, poi, di più ninzo'....;)

Circa le consegne dal Faldo a destinazione, possono esserci mille motivi per cui il termine indicato sia assurdamente lungo ( ma, magari, destinato a ridursi senza preavviso).
Riporto, ancora una volta - perdonatemi! :oops: - la mia esperienza. Dal Faldo a Oristano ci sono volute quasi due settimane. Andava trovata la bisarca per Livorno porto, e il traghetto con stiva disponibile per Olbia. A Olbia andava trovata una ulteriore bisarca per arrivare ad Oristano.
Ai primi di giugno scorso, in Sardegna, si teneva la tappa del WRC: traghetti pieni a tappo e bisarche impiegate a trasferire su e giù per l'isola le auto da rally (tra cui la "vecchia" i20 da corsa, ma non la mia "nuova" i20 da strada! :D:D:D:D )......

Indietro
Alto Basso