• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Forse è saltato un pezzo di risposta. In ogni caso .... se rispettano quanto detto meglio. Altrimenti aspetto. magari se fosse possibile evitare 6 mesi di attesa lo preferirei. E poi ho l'auto sostitutiva con Kasko quindi tutto sommato non rischio neanche un granchè o_O

Ciao scusa aromoli, certo è saltato un pezzo di risposta che, ovviamente era sarcastica e non verso di te.
Il mio caso è noto: ordinata il 30/10, consegna prevista 30/11, slittamenti successivi fino al 31/3, incazzature, anticipazioni ai primi di marzo (speriamo).
I concessionari sono in difficoltà per il numero di richieste e l'impossibilità di dare tempi certi, parallelamente gli impegni che prendono con l'usato li danneggia perchè questo nei mesi si svaluta. Hyundai aveva avuto problemi già con la ix35, gli stessi che ha adesso con questa Tucson. Paradossalmente il successo dell'auto è un problema.

sono della provincia di Rovigo ma l ho ordinata sal concessionario di Ferrara, non so quanto sia meglio o peggio, 1 settimana fasu mia comunicazione che al 121 giorno dall ordine andavo a riprendermi la caparra mi ha detto di aver fatto un sollecito !! ma dico io mache caspita di azienda è hyundai , non esistono liste d attesa cronologiche, cosa importa ad una catena di montaggio se i sedili sono verdi rossi neri o in pelle marron, cosa importa se in assemblaggio devono aggiungere un security pack (parliamo di una scheda o un software e cablaggi) o i cerchi da 19 al posto dei 17 ??? mi mostrano un depliant con la macchina che vogliono publicizzare ma poi se la ordini meglio se la prendi base altrimenti c è troppo da lavorare !!! ma stiamo scherzando ? ma che razza di organizzazione hanno sti qua !!!

i tempi di attesa sono sempre dipesi dagli allestimenti e optional, anche con altre marche (almeno con quelle che ho avuto io a che fare finora, quindi FIAT e Ford)

assurdo non gli sia servito da lezione il caso ix35..considerando che li avevano un'antagoniosta seria in casa, la Sportage, che vendeva pure di più!!! ora la nuova Sportage non tira ed è oltretutto uscita 6 mesi dopo e nonostante tutto ala Hyundai non sono pronti...

i tempi di attesa sono sempre dipesi dagli allestimenti e optional, anche con altre marche (almeno con quelle che ho avuto io a che fare finora, quindi FIAT e Ford)

...si ma le altre marche (soprattutto le premium) prima di scrivere una data a ca**o sul contratto, entrano nel sistema informatico e lo consultano.
A me il conce ha detto e scritto consegna dopo un mese che poi sono diventati 5, mi chiedo se in Germania una cosa come questa sarebbe stata considerata accettabile...
Si tratta semplicemente di mettere in rete i concessionari, di modo che nel momento in cui si inserisce un ordine, il software, valutando lo stato della catena di montaggio e le richieste dal resto del paese e dell'europa, ti dice QUANDO la tua macchina esce dalla linea. Se non sei concessionario ti attacchi: fai una richiesta e aspetti, oppure ordini un set di macchine e vendi quelle. Non mi sembra difficile, ma evidentemente questo aspetto non è ancora considerato prioritario da Hyundai. Speriamo solo che la macchina vada bene, visto che sarà la mia prima coreana.

...e questo indipendentemente dai pacchetti: Mercedes ti consente di ordinare la macchina in colore rosa e con gli interni di pelliccia gialla, ma sai in principio che ti ci vogliono 197 giorni.
Aggiungiamo che Hyundai, proprio per facilitare gli ordini ha creato per la Tucson 4 pacchetti facili facili (pure troppo perchè magari a me interessava solo il portellone automatico ma non il resto...) per cui non si giustifica questa mancanza di precisione.....

...si ma le altre marche (soprattutto le premium) prima di scrivere una data a ca**o sul contratto, entrano nel sistema informatico e lo consultano.
A me il conce ha detto e scritto consegna dopo un mese che poi sono diventati 5, mi chiedo se in Germania una cosa come questa sarebbe stata considerata accettabile...
Si tratta semplicemente di mettere in rete i concessionari, di modo che nel momento in cui si inserisce un ordine, il software, valutando lo stato della catena di montaggio e le richieste dal resto del paese e dell'europa, ti dice QUANDO la tua macchina esce dalla linea. Se non sei concessionario ti attacchi: fai una richiesta e aspetti, oppure ordini un set di macchine e vendi quelle. Non mi sembra difficile, ma evidentemente questo aspetto non è ancora considerato prioritario da Hyundai. Speriamo solo che la macchina vada bene, visto che sarà la mia prima coreana.
Ti dico solo che un mio collega qualche anno fa ha aspettato 18 mesi per una VW Polo... nel contratto aveva 180gg...

...e questo indipendentemente dai pacchetti: Mercedes ti consente di ordinare la macchina in colore rosa e con gli interni di pelliccia gialla, ma sai in principio che ti ci vogliono 197 giorni.
Aggiungiamo che Hyundai, proprio per facilitare gli ordini ha creato per la Tucson 4 pacchetti facili facili (pure troppo perchè magari a me interessava solo il portellone automatico ma non il resto...) per cui non si giustifica questa mancanza di precisione.....
Dai, non possiamo paragonare Hyundai a Mercedes.
E questo lo sapevamo prima di ordinarla.

Dai, non possiamo paragonare Hyundai a Mercedes.
E questo lo sapevamo prima di ordinarla.

non c'è dubbio...però credo che chiedere un ragionevole livello di puntualità non sia follia. Da 30 giorni a 120 ce ne corre....

Io aggiungo Volkswagen

non c'è dubbio...però credo che chiedere un ragionevole livello di puntualità non sia follia. Da 30 giorni a 120 ce ne corre....
Abbiamo ordinato la stessa macchina lo stesso giorno ma a me il conce ha detto fin da subito che sarebbe arrivata a gennaio. Sul contratto mi aveva scritto il 15. Anche quando avevo fatto il preventivo a fine settembre mi disse che rischiavo comunque di andare ad anno nuovo anche senza xpack. Forse il tuo non è stato molto sincero sui tempi di consegna...:(

io ho preso oggi la mia Tucson.

ho fatto il contratto 10 gg fa, e ho preso una che era in pronta consegna.

Buongiorno, ho ordinato domenica 21 febbraio una Tucson 1.7 XPossible. dite che non mi arriva entro il 30/4 ? non mi dite che devo pagare il bollo della vecchia......

Dipende.... Cosa devi fare della vecchia auto???

La dai dentro al Conce??? Allora fai l'atto di vendita (minivoltura) entro il 30 aprile. E continui a guidarla ( se il Conce è d'accordo, ovviamente) sino all'arrivo della Tucson

La devi demolire??? Allora hai tempo per consegnarla al rottamatore entro il 31 maggio......

no, da permuto, non sapevo della minivoltura, in cosa consiste?

mmmmmmmmmmm.... ho letto il significato, ma dubito fortemente che il concessionario mi permetta di utilizzare la vettura dopo aver fatto una minivoltura, ogni responsabilità ricadrebbe su di lui.........

mmmmmmmmmmm.... ho letto il significato, ma dubito fortemente che il concessionario mi permetta di utilizzare la vettura dopo aver fatto una minivoltura, ogni responsabilità ricadrebbe su di lui.........
A me l'ha proposta direttamente il concessionario senza che chiedessi nulla..provaci che magari ti dice di sì ;)

Abbiamo ordinato la stessa macchina lo stesso giorno ma a me il conce ha detto fin da subito che sarebbe arrivata a gennaio. Sul contratto mi aveva scritto il 15. Anche quando avevo fatto il preventivo a fine settembre mi disse che rischiavo comunque di andare ad anno nuovo anche senza xpack. Forse il tuo non è stato molto sincero sui tempi di consegna...:(

...solo dopo ho capito il motivo della sua espressione quando ho chiesto gli interni in pelle! Io pensavo che gli sarebbero brillati gli occhi, invece ha provato a dissuadermi...

Quando il Conce ritira l'usato, a norma di legge se lo deve intestare. Si fa la cosiddetta "minivoltura", un passaggio di proprietà a favore del Conce senza particolari oneri impositivi (da cui il nome "mini" voltura). Io ti dicevo di fare almeno l'atto di vendita a favore del Conce ( si fa il Municipio), senza trascrivere (ancora) il passaggio.
In questo modo il Conce, esibendo l'atto di vendita, può iscrivere il tuo usato nel registro dei veicoli in esenzione dalla Tassa di Possesso.
ma, formalmente, non trascrivendo ancora l'atto al PRA, l'auto resterebbe (ancora) a nome tuo...

E' una cosa un po' "border line", a livello legale. Occorre fiducia reciproca tra te e il Conce. Ma del resto l'affare si fa in due, no??? E ci si deve (può) venire incontro.

Altrimenti gli fai fare direttamente atto e passaggio e gli lasci l'usato prima del 30 aprile. Ma ti fai dare l'auto di cortesia.
Secondo te, cosa gli conviene di più, al Conce???? ;););)

A me l'ha proposta direttamente il concessionario senza che chiedessi nulla..provaci che magari ti dice di sì ;)

Si, come dicevo, qualche Conce propone lui questo escamotage. Del resto, ripeto, l'affare si fa in due....:)

Indietro
Alto Basso