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Tempi di consegna

Balle.
Dato che sono accoppiati ai sedili in pelle (per forza...) ti assicuro che sono comodissimi. Testati ai primi di ottobre quando nel torinese avevamo temperature attorno ai 25 gradi. Poi, insieme a questo sistema di ventilazione inutile c'è l'inutilissimo volante riscaldato e l'altrettanto inutile portellone elettrico. Il tutto per la modica cifra di: vedi configuratore... ;)

Comunque, tornando in topic, non credo che aggiungere o meno pack allunghi più di tanto i tempi di consegna.
Discorso diverso, invece, tra i 2wd e i 4wd: immagino che i primi siano quelli più "prodotti", in quanto prevedibilmente più richiesti.
Ad ogni modo Hyundai sembra essere stata sommersa dalle richieste. Sembra...
Con i sedili in pelle si ma siccome detesto la pelle non mi riguarda, il volante riscaldato invece può far comodo se lasci la macchina all'addiaccio di notte ma alla fine la mia sempre in box la tengo, invece il portellone elettrico comodissimo specie se arrivi carico e non devi poggiare x terra sullo schifo le cose...
 
Quando ho firmato io mi disse che 1.7xp gliene arrivano a ciclo continuo e quindi potevo stare tranquillo (infatti dopo 20gg è arrivata), per il 2000 136cv si andava ad almeno 90-120 gg e per un eventuale 185cv avrebbe messo 180 gg. Mi disse poi "machicc***o si prende un 185cv in Italia?"
A me il Tucson senza i 19" fa ca gare sembra una macchinetta da romeni, davvero diversa da quella con i 19"
 
Mi spiace per don jon, ma un 185cv usato in italia è solo svendibile.

Invece il 1.7 del vorrei ma non posso lo piazzi subito;)

Caro Don Jon,

il mio commento non era assolutamente offensivo nè verso il 185CV (che immagino sia un gran motore) nè tanto meno verso i fortunati che hanno potuto permetterselo.
Svendibile, in lingua italiana, significa che un'auto così potente, con quel tipo di trasmissione, perderà di valore percentualmente di più rispetto ad altre motorizzazione. Ma questa non è una mia convinzione per difendere a spada tratta la mia scelta, ma sono leggi di mercato. Più l'auto è potente, performante e con costi di gestione alti, più si svaluta (in Italia, almeno).
Diciamo che, per fare un esempio, se tra 5 anni i motori meno aggressivi (come il 115CV ) saranno valutati il 50% del prezzo al nuovo, è molto probabile che il 185CV avrà perso un 60%. Questo vuol dire che il tuo usato sarà valutato ancora di più rispetto al mio, ma la forbice sarà meno ampia.
E un motore più piccolo, per quanto meno emozionante, è più facile da piazzare, in quanto ha costi di gestione minori (poi a me, che ***** me ne frega tanto l'auto la terrò una decina di anni).
In più sul 185CV hai la trazione integrale (che a non tutti interessa) e il cambio automatico: due aspetti che generalmente alla maggior parte delle persone che vanno in cerca di un usato fanno paura, in quanto un'eventuale rottura (ormai fuori garanzia) è un bagno di sangue.
I motori così grossi, nel mercato dell'usato, molto spesso sono un affare per chi compra e raramente per chi vende.

A parte le varie battute che ci si fa, sappiamo tutti che il 185CV che hai preso tu è una bomba e un po' tutti avremmo voluto permettercelo cosa intuibile anche dalle battute che sono state fatte.
Invece mi sembra che non si perda mai occasione di spalare ***** sulle scelte, meno emozionanti, ma forse maggiormente equilibrate fatte dagli altri.
 
Ok ragazzi, mi rivolgo a chi segue con simpatia la mia attesa infinita.
Mi ha chiamato il conc oggi dicendomi che hanno fatturato la mia vettura percui, bisogna solo aspettare alcuni giorni affinche' la portino in concessionaria e la preparino per essere consegnata ed immatricolata.
Che dire, quasi non mi sembra vero, pensavo di essere su scherzi a parte...
Forse siamo alla fine di questa odissea!
Comunque credo di aver battuto ogni record in quanto a tempo di attesa!
Finalmente una buona notizia.........dai che ce la fai
 
Va messo... dipende. Ti assicuro che dopo 9 anni di gomme con spalla 45 non li vorrei neanche se me li regalassero
Quoto in pieno! 4 anni di cerchi da 18 con spalla 45 su Giulietta mi sono bastati per odiare sti cerchi! Si si bellissimi.. Auto grintosa e bellissima.. In autostrada una bomba.Ma io vivo in città e lavoro in collina.. MAI PIU'!!! Ho puntato tutto sul comfort di guida.. 17" e spalla alta tutta la vita! Come si addice ad un vero SUV.
 
Caro Don Jon,

il mio commento non era assolutamente offensivo nè verso il 185CV (che immagino sia un gran motore) nè tanto meno verso i fortunati che hanno potuto permetterselo.
Svendibile, in lingua italiana, significa che un'auto così potente, con quel tipo di trasmissione, perderà di valore percentualmente di più rispetto ad altre motorizzazione. Ma questa non è una mia convinzione per difendere a spada tratta la mia scelta, ma sono leggi di mercato. Più l'auto è potente, performante e con costi di gestione alti, più si svaluta (in Italia, almeno).
Diciamo che, per fare un esempio, se tra 5 anni i motori meno aggressivi (come il 115CV ) saranno valutati il 50% del prezzo al nuovo, è molto probabile che il 185CV avrà perso un 60%. Questo vuol dire che il tuo usato sarà valutato ancora di più rispetto al mio, ma la forbice sarà meno ampia.
E un motore più piccolo, per quanto meno emozionante, è più facile da piazzare, in quanto ha costi di gestione minori (poi a me, che ***** me ne frega tanto l'auto la terrò una decina di anni).
In più sul 185CV hai la trazione integrale (che a non tutti interessa) e il cambio automatico: due aspetti che generalmente alla maggior parte delle persone che vanno in cerca di un usato fanno paura, in quanto un'eventuale rottura (ormai fuori garanzia) è un bagno di sangue.
I motori così grossi, nel mercato dell'usato, molto spesso sono un affare per chi compra e raramente per chi vende.

A parte le varie battute che ci si fa, sappiamo tutti che il 185CV che hai preso tu è una bomba e un po' tutti avremmo voluto permettercelo cosa intuibile anche dalle battute che sono state fatte.
Invece mi sembra che non si perda mai occasione di spalare ***** sulle scelte, meno emozionanti, ma forse maggiormente equilibrate fatte dagli altri.

ti quoto e su questo il tuo discorso non fa una grinza, solo che io la tengo 3 anni, ergo sarà ancora in garanzia ed ho già prima il prezzo di riacquisto del concessionario...poi ovvio se mi converrà vendermela privatamente trovando l'amatore o tenerla perché sarà ancora nuova vedrò in seguito...
 
ti quoto e su questo il tuo discorso non fa una grinza, solo che io la tengo 3 anni, ergo sarà ancora in garanzia ed ho già prima il prezzo di riacquisto del concessionario...poi ovvio se mi converrà vendermela privatamente trovando l'amatore o tenerla perché sarà ancora nuova vedrò in seguito...
però scusa, lascia che te lo dica: che culo che puoi cambiare l'auto ogni 3 anni:):p
 
Quoto in pieno! 4 anni di cerchi da 18 con spalla 45 su Giulietta mi sono bastati per odiare sti cerchi! Si si bellissimi.. Auto grintosa e bellissima.. In autostrada una bomba.Ma io vivo in città e lavoro in collina.. MAI PIU'!!! Ho puntato tutto sul comfort di guida.. 17" e spalla alta tutta la vita! Come si addice ad un vero SUV.
D'accordo però come faceva notare Marco 70, indichiamo anche la larghezza del pneumatico altrimenti il dato della spalla di per sé dice poco. La spalla dei pneumatici da 19 è alta 110 mm (245x45/100). Quella dei pneumatici con cerchi da 17 è alta 135 mm (225x60/100). Nel tuo caso ipotizzando che la giulietta montasse gomme da 225/45 r18 la spalla era 101 mm. Sommato alle sospensioni sicuramente più rigide e sportive rispetto alla tucson ecco che viene fuori una grande differenza percepita alla guida. Ma i cerchi da 18 della giulietta non sono 225/40? Perché quei pneumatici avrebbero una spalla alta 90 mm...:eek:
 
D'accordo però come faceva notare Marco 70, indichiamo anche la larghezza del pneumatico altrimenti il dato della spalla di per sé dice poco. La spalla dei pneumatici da 19 è alta 110 mm (245x45/100). Quella dei pneumatici con cerchi da 17 è alta 135 mm (225x60/100). Nel tuo caso ipotizzando che la giulietta montasse gomme da 225/45 r18 la spalla era 101 mm. Sommato alle sospensioni sicuramente più rigide e sportive rispetto alla tucson ecco che viene fuori una grande differenza percepita alla guida. Ma i cerchi da 18 della giulietta non sono 225/40? Perché quei pneumatici avrebbero una spalla alta 90 mm...:eek:

Il discorso è un po' più complesso.
La rigidità della gomma non è data solo dai millimetri di altezza della spalla (come hai calcolato correttamente tu), ma delle misure complessive dello pneumatico. E' chiaro che uno /45 su un 245 ha un'altezza di spalla maggiore rispetto al /45 su un 225, ma la rigidità deriva dal complesso della gomma: gli 11 centimetri che hai vengono poi "spalmati" a livello di "ammortizzamento" sui 245mm di sezione, così come i 10cm del 225 vengono spalmati su quest'ultima misura.
Nelle gomme viene indicata infatti la spalla in % e non i millimetri, perchè poi uno spalla 45 ha caratteristiche dinamiche pressochè identiche sia che venga applicato ad una sezione 225 o 245 o 185 che sia.
 
Il discorso è un po' più complesso.
La rigidità della gomma non è data solo dai millimetri di altezza della spalla (come hai calcolato correttamente tu), ma delle misure complessive dello pneumatico. E' chiaro che uno /45 su un 245 ha un'altezza di spalla maggiore rispetto al /45 su un 225, ma la rigidità deriva dal complesso della gomma: gli 11 centimetri che hai vengono poi "spalmati" a livello di "ammortizzamento" sui 245mm di sezione, così come i 10cm del 225 vengono spalmati su quest'ultima misura.
Nelle gomme viene indicata infatti la spalla in % e non i millimetri, perchè poi uno spalla 45 ha caratteristiche dinamiche pressochè identiche sia che venga applicato ad una sezione 225 o 245 o 185 che sia.

Hai ragione ma quel valore ha senso se consideri due gomme con spalle diverse per la stessa macchina. Confrontando pneumatici diversi su auto diverse entrano in gioco anche le sospensioni che complicano nuovamente il discorso soprattutto paragonando un'auto sportiveggiante come la giulietta ad un suv come il tucson. Secondo me la cosa migliore è provarla sia con i 17 che con i 19 e scegliere in base alla sensazioni personali.
 
Hai ragione ma quel valore ha senso se consideri due gomme con spalle diverse per la stessa macchina. Confrontando pneumatici diversi su auto diverse entrano in gioco anche le sospensioni che complicano nuovamente il discorso soprattutto paragonando un'auto sportiveggiante come la giulietta ad un suv come il tucson. Secondo me la cosa migliore è provarla sia con i 17 che con i 19 e scegliere in base alla sensazioni personali.
difatti io hoprovato il 1.7 con cerchi da 17 e poi quellodel titolareconcessionaria un 2.0 135cv con cerchi da 19" e su stessoercorso la differenza c è ma su strada distrutta col 19" non ho trovato colpi secchi o sconodita spero comunque di non aver scazzato
 
D'accordo però come faceva notare Marco 70, indichiamo anche la larghezza del pneumatico altrimenti il dato della spalla di per sé dice poco. La spalla dei pneumatici da 19 è alta 110 mm (245x45/100). Quella dei pneumatici con cerchi da 17 è alta 135 mm (225x60/100). Nel tuo caso ipotizzando che la giulietta montasse gomme da 225/45 r18 la spalla era 101 mm. Sommato alle sospensioni sicuramente più rigide e sportive rispetto alla tucson ecco che viene fuori una grande differenza percepita alla guida. Ma i cerchi da 18 della giulietta non sono 225/40? Perché quei pneumatici avrebbero una spalla alta 90 mm...:eek:
Pardon ho sbagliato avevo le 225-40-18.. Queste per intenderci..
 

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Ok ragazzi, mi rivolgo a chi segue con simpatia la mia attesa infinita.
Mi ha chiamato il conc oggi dicendomi che hanno fatturato la mia vettura percui, bisogna solo aspettare alcuni giorni affinche' la portino in concessionaria e la preparino per essere consegnata ed immatricolata.
Che dire, quasi non mi sembra vero, pensavo di essere su scherzi a parte...
Forse siamo alla fine di questa odissea!
Comunque credo di aver battuto ogni record in quanto a tempo di attesa!
Ciao!! Beato te che vedi la luce in fondo al tunnel! Volevo chiederti una cosa, il mio conce mi ha detto che la macchina è arrivata a Livorno al faldo...però non sa quando me la consegnano!! Siccome ormai non mi fido molto, c'è un modo per sapere se veramente si trova lì?tipo fare qualche domanda al conce per vedere cosa dice...
 
Chiedigli di dirti il numero di telaio.....
 
Ciao!! Beato te che vedi la luce in fondo al tunnel! Volevo chiederti una cosa, il mio conce mi ha detto che la macchina è arrivata a Livorno al faldo...però non sa quando me la consegnano!! Siccome ormai non mi fido molto, c'è un modo per sapere se veramente si trova lì?tipo fare qualche domanda al conce per vedere cosa dice...
secondo me sta già mentendo perché dovrebbe sapere che dal momento che arriva al Faldo, dovrebbero passare massimo 10 giorni per l'arrivo in concessionaria
 
A me il Tucson senza i 19" fa ca gare sembra una macchinetta da romeni, davvero diversa da quella con i 19"

visto il commento da te fatto, posso dire con cognizione di causa che sei veramente una persona scostante e maleducata, se qui sul forum c'e' tanta gente che fa scelte che tu non condivi (ma solo tu) ...... perche' non scegli un forum di gente come te ?

il forum e' un momento/luogo di scambio e confronto, ma NON di giudizio.
un conto e' dire "a me piace questo", un altro e' "se fai cosi' sei un pirla, hai fatto una minchiata", o come questo sopra ..."macchina da rumeni", ma cosa vuol dire ......

ribadisco il concetto, se siamo tutti cosi' fuori dai tuoi schemi, trai tu le tue conclusioni ....
 
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