• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Da come leggo i ritardi sono soprattutto sui modelli richiesti con Xpack o altri pacchetti.
Io ho preso la 1,7 115cv, ordinata il 18/03, colore white sand, con la sola aggiunta dei cerchi da 19.
Secondo l'esperienza di qualcuno, quando potrebbe arrivare?
Il concessionario mi ha detto 12/14 settimane.
Potrebbe arrivare prima?
Io ho ordinato il 1700 115 cv con cerchi da 19,safety pack e leather pack,tempi di consegna 90/110 giorni...il venditore mi ha detto che i ritardi,120/150 giorni sono soprattutto per i motori 2000....comunque 120 giorni ci voglioni tutti

A me il concessionario ha detto che tutte le macchine non di marchi comunitari (nissan Hyundai Kia ecc) devono andare in dogana che è il faldo a Livorno

Ennesima ca++ata detta dal solito ConCESSOnario.....:confused::confused::confused:

vabbè ce l'avevano li...
Ciao Don Jon,

no affatto, non era in pronta consegna dal concessionario...ed ho scelto il colore e gli optional (solo cerchi da 19") come volevo io.

Arrivata direttamente dalla produzione che è in Repubblica Ceca.

Ciao.

Tutto giusto, infatti mi ero già preparata la lista dei controllini specifici da far fare (tutti i difetti rilevati sul forum), soltanto che a me l'auto serve per il week end di Pasqua! ...la vedo dura andare via in 4 con i bagagli con la C1 di mia moglie ;)
Mal che vada, se riscontro qualcosa al ritorno la riporto dal conce.

P.S. ...sempre che me la immatricolino per venerdi....

Ciao Quesse,
se parti per le vacanze direttamente dalla concessionaria fatti controllare la pressione delle (5) gomme, 2.4 - bar a freddo.
E' capitato a molti (compreso il sottoscritto) di ritirare l'auto e trovarsi con pressioni da 3,5 a 4 bar. (pressioni antiappiatimento x autorimessa)
Per i difettini, hai tempo 5 anni....e poi non è detto che ne abbia.
Un grande in bocca al lupo!

Ciao Quesse,
se parti per le vacanze direttamente dalla concessionaria fatti controllare la pressione delle (5) gomme, 2.4 - bar a freddo.
E' capitato a molti (compreso il sottoscritto) di ritirare l'auto e trovarsi con pressioni da 3,5 a 4 bar. (pressioni antiappiatimento x autorimessa)
Per i difettini, hai tempo 5 anni....e poi non è detto che ne abbia.
Un grande in bocca al lupo!
La pressione era una delle cose nella check list....male che va ci posso dare anche un'occhiata io.
Incrocio le dita e.... viva il lupo!!;)

Ennesima ca++ata detta dal solito ConCESSOnario.....:confused::confused::confused:
perché? io effettivamente non ho mai avuto prima auto extra UE, escludendo Jeep, ma che è del gruppo fiat, e nessuna è mai passata da sto benedetto faldo...

Dal Faldo passano Hyundai e Kya, visto che la struttura è di proprietà di HMCI.
Eppoi, se non ricordo male, Mitsubishi perchè ha accordi con il gruppo.
Questo non implica che il Faldo sia un area "strettamente" doganale.
Nel senso che, se le auto arrivano dalla UE (Tucson), non vanno sdoganate. Se arrivano da extra UE (i20, da Izmir) vanno tenute in apposita area "riservata" sino allo sdoganamento.

La Tucson è , a tutti gli effetti, è un prodotto Europeo (numero di telaio che inizia per T, cioè Czech R.)....;)

perché? io effettivamente non ho mai avuto prima auto extra UE, escludendo Jeep, ma che è del gruppo fiat, e nessuna è mai passata da sto benedetto faldo...
la jeep non veniva/viene prodotta in austria, a Gratz?

Questo non implica che il Faldo sia un area "strettamente" doganale.
Nel senso che, se le auto arrivano dalla UE (Tucson), non vanno sdoganate. Se arrivano da extra UE (i20, da Izmir) vanno tenute in apposita area "riservata" sino allo sdoganamento.

La Tucson è , a tutti gli effetti, è un prodotto Europeo (numero di telaio che inizia per T, cioè Czech R.)....;)

confermo,
la mia precedente Mitsubishi era passata per Livorno .....

Ricordo male io o il Faldo è del gruppo Koelliker (importatore Mitsubishi per l'Italia)?

Cmq è un gran caos con sto faldo...

Cmq è un gran caos con sto faldo...

Oggi mi hanno comunicato che la mia sarebbe a Livorno, quindi da oggi entro anche io nel club di quelli che non ci capiscono un cavolo co' sto Faldo

Oggi mi hanno comunicato che la mia sarebbe a Livorno, quindi da oggi entro anche io nel club di quelli che non ci capiscono un cavolo co' sto Faldo
Sicuramente l' avrai già scritto, ma quando l' hai ordinata? Io sono stato stamane dal concessionario, la mia ancora al Faldo non cì è arrivata e nemmeno l' hanno prodotta e si che è un 1.7 xpossible con safety pack , leather pack e cerchi da 19 e domani siamo giunti ai 120 giorni non so piu cosa pensare, nemmeno il conce sa dirmi quale dei pacchetti rallenti così la produzione, se sia il safety o il leather certo non i cerchi in lega da 19 visto che ne vedo anche in pronta consegna

ahimè si l'ho scritto, ma lo riscrivo sia perchè capisco che leggersi 68 pagine di chiacchiere sui ritardi nelle consegne deve essere pallosissimo, sia perchè almeno mi sfogo!
Contratto firmato 30 ottobre, consegna prevista (scritta sul contratto) 30 novembre. Unico pack aggiuntivo il Leather. Ricordo ancora che quando dissi al venditore che avrei voluto gli interni in pelle è letteralmente sbiancato.... Sono seguiti almeno 7 slittamenti. Ai primi di febbraio il call center mi comunica la data del 31 marzo e dietro mie rimostranze, il conce, dopo alcuni giorni "riesce" a strappare la data del 15 febbraio, come da sua mail. Invece vedrai che arriverà al concessionario intorno a fine marzo.

Ordinata il 5 Marzo ed arrivata oggi 22 Marzo alla concessionaria.
Attesa totale di 17 giorni per versione 1.7 CRDI 2WD DCT 141cv Xpossible Polar White senza optional.
Posso ritenermi soddisfatto.

Ricordo male io o il Faldo è del gruppo Koelliker (importatore Mitsubishi per l'Italia)?

Anch'io sapevo che fosse di proprietà di Autotrade & Logistic società del gruppo Koelliker.

http://www.autotradeandlogistics.it/

Esatto. L'autoparco (e HMCI) sono riconducibili al gruppo Koelliker.

Quando, ormai 11 anni fa, sono diventato cliente Hyundai, la HMCI ancora non esisteva, e l'importatore era proprio Bepi Koelliker.

Ne è passata di acqua sotto i ponti ( o di asfalto sotto le ruote.... :D )

Attesa totale di 17 giorni per versione 1.7 CRDI 2WD DCT 141cv Xpossible Polar White senza optional.
Assurde ste cose...

Gonzalo, credo tu sia il primo ad entrare in possesso della 141 DCT.
pendiamo dalle tue labbra. dicci tutto

Beh, dai non poteva che essere già in arrivo, anche il mio concessionario mi ha dato minimo 90gg facendomi capire che facilmente ce ne volevano di più ma aveva lasciato una porta aperta nel senso che mi disse " domani inseriamo l'ordine e poi vediamo, magari in un mese è qui"

Indietro
Alto Basso