• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Auto ordinata giorno 21/01 ...ad oggi nessuna novità.....la concessionaria e il call center Hyunday rimangono nel vago....sul contratto c è scritto consegna 15/04 ......cosa posso fare? attendo consigli ...ciao
Solo attendere.....

Auto ordinata giorno 21/01 ...ad oggi nessuna novità.....la concessionaria e il call center Hyunday rimangono nel vago....sul contratto c è scritto consegna 15/04 ......cosa posso fare? attendo consigli ...ciao
In teoria potresti non volerla più se sforano con recupero acconto, oppure penale x ogni giorno dopo il 15 senza auto... Credo!!

Ciao a Tutti
Sono appena iscritto. Peccato che non ho fatto primo. La mia è ordinata 23.04. Multi concessionario mi assicurava consegna entro 45 giorni. Adesso sono pieno di dubbi.

Ciao fudorm inserisci un post nel forum
Io è la mia TUCSON veniamo da .....
vai ad aggiornare la classifica delle ordinazioni per la 141cv .
Ciao da marste (gran bel colore il Moon Rock ).
Dove?? Non lo trovo!!

In teoria potresti non volerla più se sforano con recupero acconto, oppure penale x ogni giorno dopo il 15 senza auto... Credo!!
leggetevi i contratti , i conce si prendono un margine di 90gg oltre la data di presunta consegna, e comunque possono arrivare a 120gg almeno nelmio è scritto così, domattina dovrei avere risposta dal legale in merito a date e recupero caparra

Finalmente auto arrivata ed immatricolata (1.6 GDI-Classic Thunder Gray + Advanced Pack) .... ora l'ultima attesa per la sostituzione del contratto di assicurazione, che ovviamente durante la notte difficilmente viene guardato ed io continuo a refreshare la mail!
Giusto per informazione: ordinata 23.01.2016 - data consegna preferenziale 30.03 - arrivata 05.04, pagata ed immatricolata 11.04
Mi cito e rispondo da solo....
Purtroppo non tutti sanno - ed io compreso - che l'assicurazione decorre dalla mezzanotte successiva alla data di pagamento.... anche in caso non sia una nuova polizza ma una sostituzione/subentro di veicolo. PRENDETENE NOTA!
Quindi la macchina si ritira domani, ed intanto si restituisce l'usato!

Purtroppo non tutti sanno - ed io compreso - che l'assicurazione decorre dalla mezzanotte successiva alla data di pagamento.... anche in caso non sia una nuova polizza ma una sostituzione/subentro di veicolo. PRENDETENE NOTA!
si può anche ritirare oggi.......dipende da come ti fidi di te stesso.....è un rischio....ma io se la vedo la voglio subito, poi volendo la puoi far partire anche da ieri se l'assicurazione è una modifica e non una nuova

si può anche ritirare oggi.......dipende da come ti fidi di te stesso.....è un rischio....ma io se la vedo la voglio subito, poi volendo la puoi far partire anche da ieri se l'assicurazione è una modifica e non una nuova
ma se hai una assicurazione online decade tutto.......li devi aspettare loro

La mia ordinata il 20/02 con consegna prevista al 20/03 ( !!! Si avetre letto bene ) è stata posticipata al 20/05 !

Già mi sembrava strano a cose normali, considernado che ho richiesto anche l' Xpack anche la nuova data mi appare assai improbabile.

però ci sono alcune controindicazioni, tipo contravvenzione da 800 a 3000 euro abbondanti, sequestro del veicolo e, siccome la sfiga ci ha già visto benissimo, se succede qualcosa lungo la strada oltre alle sanzioni c'è anche da pagare completamente il danneggiato... per non parlare di eventi più gravi del solo danno materiale!

ma se hai una assicurazione online decade tutto.......li devi aspettare loro
Infatti.....

Ciao la fai portare fino a casa con la targa prova. Io ho fatto così ed il concessionario si è portato via la vecchia

Questo è giusto in parte. Per le rcauto la copertura è immediata anche in caso di sostituzione

questa cosa mi sembra una emerita bufala. quando cambi assicurazione ... nella nuova polizza c''e scritto data e ORA di inizio copertura.
per cui non mi torna assolutamente la storia della mezzanotte .....

io ho preso la mia alle 4 del pomeriggio, tutto ok.... in accordo con concessionario e assicurazione.

L'assicurazione decorre dalla data e dall'ora che definsci tu con il tuo assicuratore...
Al ritiro dalla Tucson, e conseguente consegna dell'usato alla concessionaria, avevo concordato che l'assicurazione della nuova fosse attiva dalle 17.30, e nello stesso momento venisse disattivata quella della ix35: 17:00 appuntamento per la firma della minivoltura, 17:20 in concessionaria per la "cerimonia" di consegna, quattro chiacchere, alle 18:00 di corsa a cercare un distributore... :D
Magari è diverso con le assicurazioni online... Motivo, oltre alla pigrizia, per cui continuo con il mio assicuratore, da anni. :)

L'assicurazione decorre dalla data e dall'ora che definsci tu con il tuo assicuratore...
Al ritiro dalla Tucson, e conseguente consegna dell'usato alla concessionaria, avevo concordato che l'assicurazione della nuova fosse attiva dalle 17.30, e nello stesso momento venisse disattivata quella della ix35: 17:00 appuntamento per la firma della minivoltura, 17:20 in concessionaria per la "cerimonia" di consegna, quattro chiacchere, alle 18:00 di corsa a cercare un distributore... :D
Magari è diverso con le assicurazioni online... Motivo, oltre alla pigrizia, per cui continuo con il mio assicuratore, da anni. :)

Maurizio for president . esatto ...con le assicurazioni spendo volentieri 200 euro in piu', ma almeno ste gabole le risolvi facilmente ....

questa cosa mi sembra una emerita bufala. quando cambi assicurazione ... nella nuova polizza c''e scritto data e ORA di inizio copertura.
per cui non mi torna assolutamente la storia della mezzanotte .....

io ho preso la mia alle 4 del pomeriggio, tutto ok.... in accordo con concessionario e assicurazione.

E' assolutamente come dice @boni72 . Quando fai il trasferimento della polizza dalla vecchia alla nuova auto, il tuo assicuratore mette data e ORA da cui decorre la polizza.
E se è scrupoloso ( il mio lo è stato...) ti dice : " Non esca dalla Concessionaria prima delle 16" (17, 18, quello che volete, insomma...);)

Io ho un'assicurazione online e la data e l'ora dell'assicurazione nuova l'ho messo io. Addirittura l'assicurazione della vecchia auto scadeva alle 23:59 dello stesso giorno quindi per qualche ora entrambe le auto risultavano assicurate...

Indietro
Alto Basso