Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non è proprio così, la rc auto parte dall'ora che viene indicata sul contratto di sostituzione, le altre garanzie (incendio furto ecc.) dalle ore 24.00Mi cito e rispondo da solo....
Purtroppo non tutti sanno - ed io compreso - che l'assicurazione decorre dalla mezzanotte successiva alla data di pagamento.... anche in caso non sia una nuova polizza ma una sostituzione/subentro di veicolo. PRENDETENE NOTA!
Quindi la macchina si ritira domani, ed intanto si restituisce l'usato!
Per chiudere e precisare il discorso, non so le altre assicurazioni, ma Genialloyd, in caso di sostituzione del veicolo assicurato, fa decorrere tutte le garanzie dalla mezzanotte successiva al momento del pagamento, ed in quel giorno lascia assicurata la vecchia auto fino al ritiro della nuova.Mi cito e rispondo da solo....
Purtroppo non tutti sanno - ed io compreso - che l'assicurazione decorre dalla mezzanotte successiva alla data di pagamento.... anche in caso non sia una nuova polizza ma una sostituzione/subentro di veicolo. PRENDETENE NOTA!
io è anni che ho assicurazioni online e di questi problemi con il cambio auto mai avuti, anzi l'ultima volta 2014 non è servito neanche fissare l'orario in quanto era automatico e scritto sui documenti arrivati che l'assicurazione era valida sulla vecchia fino alla consegna della nuova.L'assicurazione decorre dalla data e dall'ora che definsci tu con il tuo assicuratore...
Al ritiro dalla Tucson, e conseguente consegna dell'usato alla concessionaria, avevo concordato che l'assicurazione della nuova fosse attiva dalle 17.30, e nello stesso momento venisse disattivata quella della ix35: 17:00 appuntamento per la firma della minivoltura, 17:20 in concessionaria per la "cerimonia" di consegna, quattro chiacchere, alle 18:00 di corsa a cercare un distributore...
Magari è diverso con le assicurazioni online... Motivo, oltre alla pigrizia, per cui continuo con il mio assicuratore, da anni.
Ciao, a me l'assicurazione mi ha sempre detto che trasferendo l'assicurazione indicando il giorno di ritiro entrambe le macchine restano coperte.Mi cito e rispondo da solo....
Quindi la macchina si ritira domani, ed intanto si restituisce l'usato!
tutto in linea teorica perche la mia è apparsa "in transito" il 31/3/2016 e ad oggi non mi risulta l abbiano ancora fatturata, oggi sono 141gg da firma ordine il 25 marzo mandai prima pec sollecito e ieri ho comunicato via fax e via pec che entro 3 giorni o sapevano indicarmi che la macchina è fatturata e giunta al faldo oppure passo a prendermi mio assegno deposito cauzionale e vadoaltrove per un pronta consegna.Cmq se la vs macchina la vedono in transito x l'italia significa Che max in 3/4 gg lavorativi e al faldo e dopo in una 10 di gg lavorativi la hyundai la rende disponibile e la manda alla conce ma solo dopo aver inviato fattura..
Com'era l'ordine?tutto in linea teorica perche la mia è apparsa "in transito" il 31/3/2016 e ad oggi non mi risulta l abbiano ancora fatturata, oggi sono 141gg da firma ordine il 25 marzo mandai prima pec sollecito e ieri ho comunicato via fax e via pec che entro 3 giorni o sapevano indicarmi che la macchina è fatturata e giunta al faldo oppure passo a prendermi mio assegno deposito cauzionale e vadoaltrove per un pronta consegna.
Ma dico io dopo che uno ha tribolato piu di 4 mesi solo perchè non ti han avvisato che per averla con sedili in pelle (mezza sintetica poi) ci viole una eternita, una volta che la macchina è fatta evitagli altri problemi dai a quella macchina la precedenza e che si sappia dove cavolo è !!! no adesso per continuare l odissea la macchina come minimo è andata persa
tutto in linea teorica perche la mia è apparsa "in transito" il 31/3/2016 e ad oggi non mi risulta l abbiano ancora fatturata, oggi sono 141gg da firma ordine il 25 marzo mandai prima pec sollecito e ieri ho comunicato via fax e via pec che entro 3 giorni o sapevano indicarmi che la macchina è fatturata e giunta al faldo oppure passo a prendermi mio assegno deposito cauzionale e vadoaltrove per un pronta consegna.
Ma dico io dopo che uno ha tribolato piu di 4 mesi solo perchè non ti han avvisato che per averla con sedili in pelle (mezza sintetica poi) ci viole una eternita, una volta che la macchina è fatta evitagli altri problemi dai a quella macchina la precedenza e che si sappia dove cavolo è !!! no adesso per continuare l odissea la macchina come minimo è andata persa
Io spero di non aspettare così tanto, il 26 maggio consegno la mia auto, spero che per metà giugno me la consegninoAbbi fede... io con oggi sono 180 giorni che aspetto di avere la mia.
Sei ancora perfettamente in linea con i tempi del caiser della Hyundai.
24/11/2016 xpossible 1.7 115cv con leather pack + safety pack + cerchi 19"Com'era l'ordine?
Motore colore e pacchetti?
tu dici ? ti ricordi quanti giorni son passati dal giorno che l han vista in transito al giorno di fatturazione e arrivo in conce della tua? scusa se ti stresso ma mi sembra anomalo che non sia ancora registrata al faldo la mia, essendo in transito da 14 giorni oggiAbbi fede... io con oggi sono 180 giorni che aspetto di avere la mia.
Sei ancora perfettamente in linea con i tempi del caiser della Hyundai.
tu dici ? ti ricordi quanti giorni son passati dal giorno che l han vista in transito al giorno di fatturazione e arrivo in conce della tua? scusa se ti stresso ma mi sembra anomalo che non sia ancora registrata al faldo la mia, essendo in transito da 14 giorni oggi
10 giorni per targarla? Concessionario che non paga...Fatturata e ferma al faldo di Livorno dal 20 Marzo...
Arrivata al concessionario Mercoledì 6 alle 17.30...
Consegnata ? boooooooo....
Mi dicono che Venerdì andrà in immatricolazione e che per Sabato o al max Lunedì me la consegneranno, ma io sinceramente non credo più a nulla.
Non c'è stata una e dico una data che abbiano rispettato, e molto di questo dipende dalla Hyundai, ma anche i concessionari ci mettono del loro... diciamo 60 e 40, o almeno nel mio caso è stato un 60 e 40.
10 giorni per targarla? Concessionario che non paga...
Avranno pensato che giorno più giorno meno per uno ormai abituato come te...Anche io gli ho detto così ...
Mi hanno risposto che hanno messo un po in coda la mia macchina visto che comunque sapevano che non stavo a piedi avendomi dato a spese loro una Tucson come macchina sostitutiva da prima che arrivasse la macchina mentre c'erano altri clienti imbufaliti per i notevoli ritardi di Hyundai .
Ora aspetto Venerdì dopo di che mi tocchera' rimettere in moto l'avvocato.
ti ricordi quando era andata "in transito" per capire le tempistiche necessarie prima che venga tracciata al faldo e fatturata , perchè ormai ho perso la fiducia sia di hyundai che concessionario sarei già andato a prendermi la caparra ma le pronta consegna che ho trovato non hanno safety pack, per interni in pelle li farei after market anche se perderei regolazione sedile passeggero ma pazienzaFatturata e ferma al faldo di Livorno dal 20 Marzo...
Arrivata al concessionario Mercoledì 6 alle 17.30...
Consegnata ? boooooooo....
Mi dicono che Venerdì andrà in immatricolazione e che per Sabato o al max Lunedì me la consegneranno, ma io sinceramente non credo più a nulla.
Non c'è stata una e dico una data che abbiano rispettato, e molto di questo dipende dalla Hyundai, ma anche i concessionari ci mettono del loro... diciamo 60 e 40, o almeno nel mio caso è stato un 60 e 40.
ti ricordi quando era andata "in transito" per capire le tempistiche necessarie prima che venga tracciata al faldo e fatturata , perchè ormai ho perso la fiducia sia di hyundai che concessionario sarei già andato a prendermi la caparra ma le pronta consegna che ho trovato non hanno safety pack, per interni in pelle li farei after market anche se perderei regolazione sedile passeggero ma pazienza
Anche io gli ho detto così ...
Mi hanno risposto che hanno messo un po in coda la mia macchina visto che comunque sapevano che non stavo a piedi avendomi dato a spese loro una Tucson come macchina sostitutiva da prima che arrivasse la macchina mentre c'erano altri clienti imbufaliti per i notevoli ritardi di Hyundai .
Ora aspetto Venerdì dopo di che mi tocchera' rimettere in moto l'avvocato.