• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

ti ricordi quando era andata "in transito" per capire le tempistiche necessarie prima che venga tracciata al faldo e fatturata , perchè ormai ho perso la fiducia sia di hyundai che concessionario sarei già andato a prendermi la caparra ma le pronta consegna che ho trovato non hanno safety pack, per interni in pelle li farei after market anche se perderei regolazione sedile passeggero ma pazienza
Oggi ,dopo circa 1 settimana da l'invio della prima pec ho voluto chiamare il conce , io non lui il quale non avendomi ancora risposto mi dice: a ti stavo chiamando ;) dicendomi che l'auto è stata fatturata , che è al faldo ed ha il n. telaio . Non so più se credergli ,e se cosi fosse quanto ancora ci sarebbe da aspettare? Per quanto riguarda la restituzione della caparra come fai ad essere così sicuro dalla restituzione ? Non credo sia una soluzione così samplice , in base a quale legge la richiederesti?

Voi disc
In mezza giornata ti danno le targhe altro che balle.....Che fanno, mandano avanti le loro pratiche per le immatricolazioni 1 giorno alla volta, 1 vettura alla volta? mah...comunque abbi pazienza dai, ormai ci sei quasi....;)
Anche a me sta cosa mi scazza.
La macchina è arrivata in Hyundai venerdì mattina, dal mio rivenditore è arrivata ieri (10km) ieri sono andato a vederla e mi ha detto che aveva già mandato la pratica per l'immatricolazione ma non sapeva di preciso i tempi in quanto non dipendeva da lui.
È passata una settimana!

Oggi ,dopo circa 1 settimana da l'invio della prima pec ho voluto chiamare il conce , io non lui il quale non avendomi ancora risposto mi dice: a ti stavo chiamando ;) dicendomi che l'auto è stata fatturata , che è al faldo ed ha il n. telaio . Non so più se credergli ,e se cosi fosse quanto ancora ci sarebbe da aspettare? Per quanto riguarda la restituzione della caparra come fai ad essere così sicuro dalla restituzione ? Non credo sia una soluzione così samplice , in base a quale legge la richiederesti?
120 giorni da data prevista cinsegna max c è scritto sul contratto e date prevista consegna non ce ne sono dul mio contratto quindi vale la legge =90 giorni se il bene non viene consegnato si manda sollecito e dopo altri 30gg si ha diritto a riavere caparra, basta leggere, poi se si impuntano si tengono i miei soldi per un po ma poi pagano spese legali interessi di mora ecc ecc non gli conviene molto

Ultima modifica:
il problema è che ho appuntamento per il 28 aprile con avvocato prima non riuscivamo e quindi ho solo mandato pec per chiedere se erano disponibili a rimborsare deposito cauzionale a voce il venditore mi dice no problem ma dice ti conviene aspettare ancora un po ormai ci siamo, certonon mi hanno ancora risposto

tu che modello e pacchetti e quando hai ordinato ? quando t han detto che era in transito e conunicato telaio ?

il problema è che ho appuntamento per il 28 aprile con avvocato prima non riuscivamo e quindi ho solo mandato pec per chiedere se erano disponibili a rimborsare deposito cauzionale a voce il venditore mi dice no problem ma dice ti conviene aspettare ancora un po ormai ci siamo, certonon mi hanno ancora risposto

tu che modello e pacchetti e quando hai ordinato ? quando t han detto che era in transito e conunicato telaio ?
Io ho semplicemente una proposta di acquisto ,dove non c'è scritto nulla in merito , ordinata 27 nov. consegna molto presunta fine febbraio .Più o meno i tuoi stessi tempi .Oggi il conc. mi ha detto che è stata fatturata è al faldo ed ha il n. di telaio ,dice,la mia è un 2.0 cv 136 aut. tutti i pacchi , contropacchi e paccotto:D (posso richiederla la caparra secondo te?)

Io ho semplicemente una proposta di acquisto ,dove non c'è scritto nulla in merito , ordinata 27 nov. consegna molto presunta fine febbraio .Più o meno i tuoi stessi tempi .Oggi il conc. mi ha detto che è stata fatturata è al faldo ed ha il n. di telaio ,dice,la mia è un 2.0 cv 136 aut. tutti i pacchi , contropacchi e paccotto:D (posso richiederla la caparra secondo te?)
in uno dei miei post avevo postato copia testo contratto che era allegato a proposta acquisto, se non hai i termini segnati li la vedo ancor piu dura sapere come tu possa muoverti ma di sicuro t avran fatto firmare la loro copia e da furbi non ti han consegnato la tua copia

in uno dei miei post avevo postato copia testo contratto che era allegato a proposta acquisto, se non hai i termini segnati li la vedo ancor piu dura sapere come tu possa muoverti ma di sicuro t avran fatto firmare la loro copia e da furbi non ti han consegnato la tua copia
Io spero che i problemi fossero solo gli ultimi mesi del 2015 e i primi mesi 2016, adesso se ne iniziano a vedere in giro, secondo me il problema è stato organizzativo, probabilmente non si aspettavano un boom di ordini e quindi i fornitori non erano preparati a sopperire le richieste di Hyundai

Penso che data anche la crisi molti fornitori chiedono almeno un 30% di anticipo per inizio produzione 30% spedizione merce e saldo alla visione/ consegna, ormai nessuno si fida più di nessuno.
Quindi probabilmente anche Hyundai doveva affrontare un esborso che probabilmente non era pronta ad effettuare.
Ora qualche ritorno economico delle macchine consegnate lo sta avendo e quindi i tempi dovrebbero pian piano accorciarsi

comunque fatti fare vedere la videata nella cui riga vedrai tuo nome , numero preordine, sotto al quale trovi numero telaio, poi se è arrivata al faldo lo dovresti vedere anche, se è così e gliel hanno fatturata io aspetterei, invece io fino ad oggi non gli risulta fatturata quindi potrebbe rimanere in transito o sparire come successe a altro utente del forum spero domani ci sian buone nuove

Io ho la mia copia della proposta d'acquisto dove però non c'è scritto nulla sulla caparra .Loro in piu hanno solo un foglio riguardante la mia permuta .

comunque fatti fare vedere la videata nella cui riga vedrai tuo nome , numero preordine, sotto al quale trovi numero telaio, poi se è arrivata al faldo lo dovresti vedere anche, se è così e gliel hanno fatturata io aspetterei, invece io fino ad oggi non gli risulta fatturata quindi potrebbe rimanere in transito o sparire come successe a altro utente del forum spero domani ci sian buone nuove
Grazie per il consiglio di aspettare ,anche se inizio a dire dopo tanto tempo purtroppo devo aspettare .Avevo iniziato a buttare un occhio sulla nuova tiguan , forse con una linea sempre anonima ma mi è sempre piaciuta ,ma anche qui di pronte consegne non se ne sa ancora nulla non ci resta che attendere;) "colpa " si fa per dire anche mia ,interni in pelle e come se non bastasse chiari:)

Ultima modifica:
Ritirata dopo 27 giorni!!!
E che altro aggiungere...
SPETTACOLO!

Allegati

• IMG_20160414_194313.jpg
    IMG_20160414_194313.jpg
    219,8 KB · Visite: 75
SPETTACOLO!
bellissima, poi con i cerchi da 19" uno spettacolo, mi raccomando aggiornaci anche per discorso consumi medi con i bellissimi ruotoni da 19" io incrocio le dita speriamo prox settimana sia davvero in arrivo

Mi state mettendo davvero paura! :(:(
A me il concessionario ha detto che arriverà i primi di maggio (ordinata fine febbraio).
Sto per vendere la mia attuale auto privatamente e lui ne è anche consapevole.
Dite che devo fidarmi?? ..non posso rischiare di rimanere senza auto così tanto tempo :eek:

SPETTACOLO!

Bellissima e devo dire che il colore e' davvero splendido! Goditela e mi raccomando aggiornaci su impressioni, consumi etc etc etc.....;)

La mia compagna ha fatto il contratto x la Tucson 1.7 DCT Xpossible con LeatherPack e cerchi da 19'' il 29 febbraio. La consegna era inizialmente prevista x il 13 aprile... dopo qualche giorno ho appreso dal conce ke la data era stata spostata al 20 aprile... poi al 4 maggio... poi al 4 luglio... ieri al 14 luglio...
Ho contattato Hyundai al numero verde, ho mandato loro una e-mail con allegato il contratto scansionato e due giorni fa mi hanno contattato telefonicamente... una donna mi ha detto ke non hanno notizie circa la consegna e che mi avrebbero richiamato se ci fossero state novità.
Appena appreso dell'ultimo slittamento (dal 4 luglio al 14 luglio) ho richiamato il numero verde chiedendo loro notizie. Mi è stato riferito che loro del customer care Hyundai nulla possono fare x accorciare i tempi di consegna e che sarei stato aggiornato sui tempi dal conce, adducendo i ritardi ad una eccessiva domanda di Tucson...

Che dire? Senza parole...

La mia compagna ha fatto il contratto x la Tucson 1.7 DCT Xpossible con LeatherPack e cerchi da 19'' il 29 febbraio. La consegna era inizialmente prevista x il 13 aprile... dopo qualche giorno ho appreso dal conce ke la data era stata spostata al 20 aprile... poi al 4 maggio... poi al 4 luglio... ieri al 14 luglio...
Ho contattato Hyundai al numero verde, ho mandato loro una e-mail con allegato il contratto scansionato e due giorni fa mi hanno contattato telefonicamente... una donna mi ha detto ke non hanno notizie circa la consegna e che mi avrebbero richiamato se ci fossero state novità.
Appena appreso dell'ultimo slittamento (dal 4 luglio al 14 luglio) ho richiamato il numero verde chiedendo loro notizie. Mi è stato riferito che loro del customer care Hyundai nulla possono fare x accorciare i tempi di consegna e che sarei stato aggiornato sui tempi dal conce, adducendo i ritardi ad una eccessiva domanda di Tucson...

Che dire? Senza parole...
Si purtroppo Francesca Volpe mi avrà chiamato ormai 5 volte, l' ultima volta 3 gorni fa per dirmi che non sanno darmi la nuova data consegna l' ultima era 8 aprile , oggi pomeriggio il concessionario mi ha detto che da sistema informativo hyundai dovrebbe essere consegnata/fatturata il 19 aprile, staremo a vedere non ci faccio piu affidamento oramai, mai piu una hyundai con interni in pelle!!!

Si purtroppo Francesca Volpe mi avrà chiamato ormai 5 volte, l' ultima volta 3 gorni fa per dirmi che non sanno darmi la nuova data consegna l' ultima era 8 aprile , oggi pomeriggio il concessionario mi ha detto che da sistema informativo hyundai dovrebbe essere consegnata/fatturata il 19 aprile, staremo a vedere non ci faccio piu affidamento oramai, mai piu una hyundai con interni in pelle!!!
Io spero non si dilunghino troppo...consegna prevista 25/5 io il 26 gli consegno la mia, gli do come tempo massimo 20gg poi gli chiedo una tucson sostitutiva

Indietro
Alto Basso