Ragazzi/e, c'è qualcosa che non riesco a capire sul sistema RSPA, spero che qualcuno che ha già l'auto dotata di questo optional possa rispondere.
Dai discorsi sul forum che sono riuscito a leggere, e dai vari video che ho visto sulla Tucson, sembra che il sistema consista esclusivamente in questa modalità telecomandata, in cui la macchina può entrare o uscire da un parcheggio muovendosi avanti o indietro, apportando leggere correzioni con lo sterzo, fermandosi alla presenza di ostacoli.
Cercando però maggiori informazioni su RSPA sono finito sul video
che mostra tutte le funzionalità dell'RSPA su una Nexo (video US), dove la funzionalità di cui parliamo tutti in questo thread è presentata solo al minuto 4:37 come "Remote Moving Forward and Backward".
Il resto del video presenta come usare l'RSPA con tutte le sue funzioni di assistenza al parcheggio, a pettine o in parallelo, da dentro o da fuori al veicolo, in combinazione con le varie telecamere e i meccanismi di sicurezza (pressione sul freno, apertura portiere, ecc).
Possibile che la nuova Tucson abbia solo il "Remote Moving Forward and Backward" e non le altre funzioni di assistenza al parcheggio che sono oramai standard su quasi tutta la concorrenza?
Lo trovo molto strano, a logica se l'acronimo del sistema è lo stesso, le funzionalità devono essere le stesse, oppure si fa solo una gran confusione!