• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

Con riferimento alla funzione dell'RSPA, in particolare per chi fosse particolarmente interessato ad usarla per entrare in garage stretto, ho letto tempo fa (non ricordo dove) che tale funzione ha bisogno di almeno 20 cm di aria per lato per poter funzionare. Probabilmente sotto tale soglia il sistema va in protezione e non "rischia" sverniciate :D infatti un utente prima parlava appunto che l'auto non si muoveva affatto ed era vicina all'ingresso.

In Italia non è più legale vendere auto con il parcheggio automatico, da gennaio 2021

ah, mi giunge del tutto nuova! potresti indicarmi qualche riferimento per saperne di più?

Ma allora perché ne parlano in un articolo di luglio 2021 se non è legale averlo?
l'articolo parla dell'automobil club austriaco, quindi può starci. Non ti so dare link, me ne aveva parlato un venditore mercedes nel 2020 (o forse ancora pre-pandemia), quindi non ho link. Magari è una fesseria, ma mi sembrava di averlo letto oltre ad averlo sentito

l'articolo parla dell'automobil club austriaco, quindi può starci. Non ti so dare link, me ne aveva parlato un venditore mercedes nel 2020 (o forse ancora pre-pandemia), quindi non ho link. Magari è una fesseria, ma mi sembrava di averlo letto oltre ad averlo sentito
Quello era solo un esempio, il parcheggio automatico è presente anche sulle Mercedes gla 2021

Se avete qualche dubbio su qualcosa grazie al vostro telefonino avete la Treccani in tasca. Mi riferisco ovviamente a Google dove basta porre qualsiasi quesito e avrete praticamente sempre tutte le risposte. Nel caso in questione del park assist vietato dal 2021 trattasi di una balla colossale. Del resto se dovessero vietare il park assist per lo stesso motivo dovrebbero vietare anche gli adas di livello due che, nella guida di oggi solo semiautomatica, sono naturalmente più pericolosi se non attenzionati dal conducente con le dovute precauzioni.

Quante battute mi verrebbero con quel barile di vasellina :D
Basta che non l'associ alla mia affermazione "... piegati a 90 gradi".... :D

Comunque, basta chiedere:
1627582565115.png
In effetti la sporgenza anche a specchietti chiusi sembra evidente... :)

Basta che non l'associ alla mia affermazione "... piegati a 90 gradi".... :D

Comunque, basta chiedere:
Vedi l'allegato 40750
In effetti la sporgenza anche a specchietti chiusi sembra evidente... :)

Ho provato anch'io a fare una foto cercando di rimanere il più in linea possibile con il passaruota anteriore. Lo specchietto chiuso, mi pare che non sporga oltre l'ingombro del passaruota.

IMG_20210729_152005_edit_29753416523584.jpg

Ho provato anch'io a fare una foto cercando di rimanere il più in linea possibile con il passaruota anteriore. Lo specchietto chiuso, mi pare che non sporga oltre l'ingombro del passaruota.

Vedi l'allegato 40758
In effetti così sembra che l'ingombro sia quasi lo stesso (vedo un po' più di luce sul passaruota che sullo spigolo dello specchietto).
Però per fare una valutazione da una foto in questo modo, in cui stiamo cercando il pelo di differenza, è necessario che l'auto sia perfettamente in piano (anche una pendenza di poco influisce e i piazzali generalmente ce l'hanno per drenare l'acqua piovana) ma ancor di più il fuoco dell'obiettivo dev'essere perfettamente perpendicolare alla linea di fiancata.

Una differenza di pochi gradi genera un angolo di prospettiva che falsa la valutazione, e visto che stiamo cercando 1-2 forse 3 cm ecco che l'errore del metodo diventa fondamentale.

Io proverei a fare in un altro modo.
Auto perfettamente in piano, filo a piombo a sfiorare il punto più esposto dello specchietto, segno a terra.
Stessa cosa per l'altro lato.
Sposto la macchina e misuro.

:)

Una differenza di pochi gradi genera un angolo di prospettiva che falsa la valutazione, e visto che stiamo cercando 1-2 forse 3 cm ecco che l'errore del metodo diventa fondamentale.

Concordo. Ho fatto la foto a mano libera, cercando di mettermi il più possibile in linea, ma non garantisco per errori di prospettiva.

Io proverei a fare in un altro modo.
Auto perfettamente in piano, filo a piombo a sfiorare il punto più esposto dello specchietto, segno a terra.
Stessa cosa per l'altro lato.
Sposto la macchina e misuro.

Questo mi sembra un ottimo metodo per stabilire la larghezza esatta dell'ingombro agli spechietti. Ma non ho gli strumenti, c'è qualche muratore/carpentiere tra noi? ;)

Concordo. Ho fatto la foto a mano libera, cercando di mettermi il più possibile in linea, ma non garantisco per errori di prospettiva.

Questo mi sembra un ottimo metodo per stabilire la larghezza esatta dell'ingombro agli spechietti. Ma non ho gli strumenti, c'è qualche muratore/carpentiere tra noi? ;)
Uno spago e un oggetto mediamente pesante e il filo a piombo è fatto.
Un gessetto ce l’avrai di sicuro, altrimenti come verifichi la circonferenza della ruota della E mtb? :)

Qui mi deludi, però :D
Mi ricorda la barzelletta del tipo che aveva il salame ma è morto di fame perchè non aveva il coltello :D:D:D
(spero non ti offenda, è solo una battuta ;))

Qui mi deludi, però :D
Mi ricorda la barzelletta del tipo che aveva il salame ma è morto di fame perchè non aveva il coltello :D:D:D
(spero non ti offenda, è solo una battuta ;))

Se il salame non è tagliato al giusto spessore e con la corretta angolazione... Non lo mangio! :wohow:

Uno spago e un oggetto mediamente pesante e il filo a piombo è fatto.
Un gessetto ce l’avrai di sicuro. :)

Ok, però poi non ditemi che lo strumento non è regolarmente omologato secondo standard internazionali, che il gesso ha un tratto troppo spesso e una durezza inadeguata, che il pavimento non è in bolla e il metro non metra...:wohow::cop:
Vi conosco siete dei noti pelinelluovisti! :D

Se il salame non è tagliato al giusto spessore e con la corretta angolazione... Non lo mangio! :wohow:

Ok, però poi non ditemi che lo strumento non è regolarmente omologato secondo standard internazionali, che il gesso ha un tratto troppo spesso e una durezza inadeguata, che il pavimento non è in bolla e il metro non metra...:wohow::cop:
Vi conosco siete dei noti pelinelluovisti! :D
tranquillo mirko al max ti faccio causa perche hai dato informazioni fini alla vendita del RSPA

Di una cosa sono sicuro: farai sicuramente prima tu ad ingegnarti e a costruirti un filo a piombo artigianale, a prendere le tracce e a fare le misure di quanto ci vorrà perchè arrivi la macchina a me, altrimenti lo farei io stesso... :confused: :D

Ieri sono andato in concessionario per il famoso richiamo della Tucson 2015.
Finchè aspettavo ho buttato l'occhio su una Tucson 2021 e secondo me gli specchietti da chiusi sporgono qualche cm rispetto al parafango anteriore (che è la parte più larga del corpo vettura).

Avessi avuto con me una stadia ed una bolla... :p

Ho provato a fare anche una foto cercando di mettermi nella posizione in cui ero perfettamente perpendicolare con il bordo del parafango:
1628059008043.png
La foto magari mette qualche dubbio (l'obiettivo del telefono giocoforza inganna un po' le prospettive), ma dal vivo sono abbastanza certo che gli specchietti sporgono qualche cm dal passaruota. Io temo veramente che la misura di 193 cm riportata da @Turbo...lento sia veritiera.

Quindi sul 1.6 150cv 48 V excellence la chiave dovrebbe avere 3 tasti???

Ciao a tutti, ritirata oggi la mia X-Line. Mi hanno consegnato due chiavi con 4 pulsanti e ho testato subito l'accensione da remoto:p

Indietro
Alto Basso