• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

La stessa Kia (supponendo ragionevolmente che il loro sistema RSPA sia identico a quello Hyundai) ha fatto un video dove suggerisce l'uso in ingresso/uscita dal box stretto

Per inciso, a me piacerebbe che facesse anche questo genere di cose (dicono di no, senza macchina né manuale non ho modo di verificare)

Purtroppo non ho avuto modo di provare lo spegnimento remoto, ma solo l'accensione.. appena posso verifico
Come era prevedibile, dalla chiave si può accendere l'auto e poi spegnerla. Ho provato tutta la manovra: chiusura porte, accensione, movimento avanti e indietro e poi spegnimento.
L'ho provato prima all'aperto senza ostacoli, poi mi sono messo davanti all'auto e si è fermata a circa 40 cm da me. Ho rifatto la prova dentro il box con la basculante chiusa e l'auto si è fermata a circa mezzo metro dalla porta. Non mi sono fidato a fare l'uscita dal box perché proprio sulla soglia inizia una rampa bella ripida, inoltre nei video sembra che vada piano, ma quando sei lì a controllare che non vada a sbattere direi che va anche troppo veloce. Resta da capire la larghezza minima entro cui si muove

Come era prevedibile, dalla chiave si può accendere l'auto e poi spegnerla. Ho provato tutta la manovra: chiusura porte, accensione, movimento avanti e indietro e poi spegnimento.
L'ho provato prima all'aperto senza ostacoli, poi mi sono messo davanti all'auto e si è fermata a circa 40 cm da me. Ho rifatto la prova dentro il box con la basculante chiusa e l'auto si è fermata a circa mezzo metro dalla porta. Non mi sono fidato a fare l'uscita dal box perché proprio sulla soglia inizia una rampa bella ripida, inoltre nei video sembra che vada piano, ma quando sei lì a controllare che non vada a sbattere direi che va anche troppo veloce. Resta da capire la larghezza minima entro cui si muove
Ok avrò modo di provarla tra max 10 giorni dovrebbe essere nelle mie mani e sotto il mio sedere finalmente

Ok avrò modo di provarla tra max 10 giorni dovrebbe essere nelle mie mani e sotto il mio sedere finalmente
E farò anche la prova a farla uscire dal garage dove c'è una rampa +o- impegnativa e obbliqua rispetto alla porta di accesso (ok prenoto/ prendo già appuntamento dal carrozzo non si sa mai )

Per inciso, a me piacerebbe che facesse anche questo genere di cose (dicono di no, senza macchina né manuale non ho modo di verificare)

Con il traffico e strade relativamente larghe delle nostre città sai le strombazzate di chi ti sta dietro penso lo useresti solo la prima volta e basta

La stessa Kia (supponendo ragionevolmente che il loro sistema RSPA sia identico a quello Hyundai) ha fatto un video dove suggerisce l'uso in ingresso/uscita dal box stretto

Bella la chiave della Kia..
con i tasti sui bordi laterali è sicuramente meno ingombrante e molto elegante....

Ultima modifica:
Facciamo il tifo per te...
quando l'hai ordinata e che modello è?

Intanto un "collega" sul nostro gruppo FB ha postato i primi video con l'RSPA in funzione e la buona notizia è che il sistema funziona benissimo anche a specchietti ripiegati, che era un dubbio emerso qualche settimana fa. Manca ancora una prova in spazi angusti per capire qual è la tolleranza massima entro la quale il sistema funziona senza andare in crisi, l'ho richiesta (magari usando degli scatoloni di cartone vuoti per evitare danni :p)... speriamo di non dover aspettare ed essere io a dover fare la prova nei prossimi giorni, a macchina ritirata :)

Aspetto fiducioso un video della prova con i cartoni vuoti !
Ciao Marcos.

Intanto un "collega" sul nostro gruppo FB ha postato i primi video con l'RSPA in funzione e la buona notizia è che il sistema funziona benissimo anche a specchietti ripiegati, che era un dubbio emerso qualche settimana fa. Manca ancora una prova in spazi angusti per capire qual è la tolleranza massima entro la quale il sistema funziona senza andare in crisi, l'ho richiesta (magari usando degli scatoloni di cartone vuoti per evitare danni :p)... speriamo di non dover aspettare ed essere io a dover fare la prova nei prossimi giorni, a macchina ritirata :)

Ciao..come si chiama il gruppo su FB per vedere i video...grazie

Sono curioso anche io di capire quale sia il limite minimo di spazio entro il quale il sistema RSPA riesce a "infilare" la Tucson.
Attenzione però a non dimenticare che per quanto stretto possa essere questo spazio, esso dovrebbe comunque consentire l'accesso all'auto almeno da 1 lato (come raccomandato nel manuale d'uso).
Infatti bisogna tenere sempre presente la eventualità di un problema alla batteria e se l'auto è stata infilata in un "budello" tirarla fuori senza RSPA potrebbe essere molto complicato

Ciao
Frengo

limite minimo di spazio entro il quale il sistema RSPA riesce a "infilare" la Tucson
ricordo di aver letto in una recensione che il margine è di 20 cm, ma attendo prove empiriche.

dovrebbe comunque consentire l'accesso all'auto almeno da 1 lato
C’è sempre la possibilità di entrare dal bagagliaio, ma bisogna avere un pò di agilità

C’è sempre la possibilità di entrare dal bagagliaio, ma bisogna avere un pò di agagilità
Sì, se sei entrato in garage di "muso", ma se sei entrato in retro....ti serve un apriscatola in metallo....

Ciao
Frengo

Sì, se sei entrato in garage di "muso", ma se sei entrato in retro....ti serve un apriscatola in metallo....

Ciao
Frengo
mega forcipe, vasellina… e tanto olio di gomito!!

Ciao..come si chiama il gruppo su FB per vedere i video...grazie
Hyundai New Tucson forum (spero di non violare alcun regolamento, nel caso mi scuso in anticipo)
1630820440836.jpeg

Indietro
Alto Basso