Turbo...lento
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- Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
ieri sera sono andato a visionare la mia Tucson prima di saldarla ed ovviamente mi sono sbizzarrito con l'RSPA facendo alcune prove.
Innanzitutto, ma questo un pò già si sapeva, è necessaria una discreta dose di applicazione per eseguire le varie procedure nel modo corretto. E' un'auto estremamente tecnologica e, da persona anche professionalmente portata al tecnologico, devo dire che può mandare in difficoltà molte persone da questo punto di vista.
Detto questo, la prima prova che ho fatto è constatare se effettivamente il dispositivo è sicuro. Sprezzante del pericolo , mi sono piazzato dietro all'auto in uno stallo di parcheggio e l'ho fatta indietreggiare. L'auto si è regolarmente fermata da sola a circa 10-15 centimetri da me. Bene, questa cosa funziona.
Poi ho cercato di simulare l'ingresso in un box "stretto" mettendomi rasente alla traiettoria dell'auto, in modo tale che l'auto mi sfiorasse. Ero molto scettico, anche perchè il venditore stesso mi aveva detto che l'auto richiede un intorno vuoto di circa 30 cm in tutte le direzioni per far funzionare l'RSPA, ma con nostra estrema sorpresa l'auto mi è passata di fianco, mi ha "sfiorato" di una decina di centimetri o poco più, per poi fermarsi correttamente quando è arrivata a una quindicina di centimetri dal fondo del parcheggio. Anche il venditore è rimasto abbastanza sorpreso dalla precisione e dal fatto che il sistema non sia andato in crisi.
Ho fatto dei video ma mi astengo dal postarli perchè la qualità è venuta veramente pessima, la prossima settimana posterò dei video fatti meglio
Innanzitutto, ma questo un pò già si sapeva, è necessaria una discreta dose di applicazione per eseguire le varie procedure nel modo corretto. E' un'auto estremamente tecnologica e, da persona anche professionalmente portata al tecnologico, devo dire che può mandare in difficoltà molte persone da questo punto di vista.
Detto questo, la prima prova che ho fatto è constatare se effettivamente il dispositivo è sicuro. Sprezzante del pericolo , mi sono piazzato dietro all'auto in uno stallo di parcheggio e l'ho fatta indietreggiare. L'auto si è regolarmente fermata da sola a circa 10-15 centimetri da me. Bene, questa cosa funziona.
Poi ho cercato di simulare l'ingresso in un box "stretto" mettendomi rasente alla traiettoria dell'auto, in modo tale che l'auto mi sfiorasse. Ero molto scettico, anche perchè il venditore stesso mi aveva detto che l'auto richiede un intorno vuoto di circa 30 cm in tutte le direzioni per far funzionare l'RSPA, ma con nostra estrema sorpresa l'auto mi è passata di fianco, mi ha "sfiorato" di una decina di centimetri o poco più, per poi fermarsi correttamente quando è arrivata a una quindicina di centimetri dal fondo del parcheggio. Anche il venditore è rimasto abbastanza sorpreso dalla precisione e dal fatto che il sistema non sia andato in crisi.
Ho fatto dei video ma mi astengo dal postarli perchè la qualità è venuta veramente pessima, la prossima settimana posterò dei video fatti meglio