• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson di importazione

Salve. Mi hanno fatto un preventivo per questa tucson. Dovrebbe essere una specie di classic.
€ 22.000 compreso passaggio e 4 gomme supplementari. Che ne dite?
Hyundai Tucson 1.7 CRDiDATI TECNICI

Autovettura Nuova
Carburante: Diesel
Potenza: 104 kW (141 CV)
Cambio automaticoCilindrata: 1685 cm³
Numero di Posti: 5
Numero di porte: 4/5 Porte
Colore: bianco
Interni: stoffa nero CARATTERISTICHE DEL VEICOLO
- 6 altoparlanti
- ABS
- Airbag anteriori e laterali
- Alzacristalli elettrico
- Antifurto Immobilizer
- Bluetooth
- Bracciolo
- Cerchi in lega
- Chiusura centralizzata
- Climatizzatore automatico 2 zone
- Computer di bordo
- Controllo trazione
- Cruise control
- ESC
- ESP
- Fari LED
- Fendinebbia
- Filtro antiparticolato
- Interfaccia MP3
- Isofix
- Kit vivavoce
- Luci diurne
- Sensore di luce
- Servosterzo
- Sintonizzatore/Radio
- Volante multifunzione

Consegnata venerdì.Doveva essermi consegnata a metà di giugno.
Importazione Belga, ho notato che mancano le cromature sulla parte bassa dei finestrini.
Per il resto molto soddisfatto, rende molto più dal vivo che in foto.

Allegati

• IMG_2400_rev00.jpg
    IMG_2400_rev00.jpg
    222,8 KB · Visite: 76
  • IMG_2404.JPG
    IMG_2404.JPG
    246,3 KB · Visite: 71
Consegnata venerdì.Doveva essermi consegnata a metà di giugno.
Importazione Belga, ho notato che mancano le cromature sulla parte bassa dei finestrini.
Per il resto molto soddisfatto, rende molto più dal vivo che in foto.

Bellissima , io l'ho preso quasi uguale ma senza cerchi da 19. Non so da che parte del mondo arrivi .. le uniche cosette che mancano sono il controllo della carreggiata , rilevamente dei segnali stradali e supporto lombare elettrico.
Per il resto ci dovrebbe essere tutto.. ovviamente non manca tetto panoramico ed interni in pelle !

• Mi piace
Reazioni: M_F
Bellissima , io l'ho preso quasi uguale ma senza cerchi da 19. Non so da che parte del mondo arrivi .. le uniche cosette che mancano sono il controllo della carreggiata , rilevamente dei segnali stradali e supporto lombare elettrico.
Per il resto ci dovrebbe essere tutto.. ovviamente non manca tetto panoramico ed interni in pelle !

Anche la mia ha le stesse caratteristiche...e sinceramente del controllo di carreggiata e dei limiti non sento la mancanza......inoltre ha anche il display colorato...xche alcuni dicevano che era bianco e nero...poi con tetto e cerchi da 19 è spettacolare!!!!

Anche la mia ha le stesse caratteristiche...e sinceramente del controllo di carreggiata e dei limiti non sento la mancanza......inoltre ha anche il display colorato...xche alcuni dicevano che era bianco e nero...poi con tetto e cerchi da 19 è spettacolare!!!!

Si esatto, ci ho rinunciato anche io volentieri per preferire il tetto e la pelle .. e sopratutto qualche Mila euro in Meno :):)

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco in coda alla discussione, ma era da molto tempo che non accedevo al forum. Per esperienza personale sono sostanzialmente 3 le cose da tener presenti quando si compra una macchina di importazione: 1) verificare l'allestimento poiché lo stesso differisce da paese a paese (non che sia un problema, ma basta essere consapevoli di quello che si acquista); 2) l'assolvimento del pagamento dell'IVA: prima quando esistevano le dogane, se l'importatore non aveva pagato l'IVA, la macchina non passava la dogana. Ora, non essendo più così, l'assolvimento dell'IVA deve essere attentamente verificato in fase di acquisto, poiché lo Stato i soldi li richiede a te, non all'importatore; 3) ultimo punto: in alcuni stat il concetto di auto nuova è molto elastico; in Germania, ad esempio, mi pare (almeno quando la comprai io era così) che un'auto sia classificabile come "nuova" fino a 6.000 km. Per il resto nessun problema di garanzia. Naturalmente mi riferisco a auto dell'UE.

Ciao Setriano, da ingorante in materia, come si può verificare l'assolvimento del pagamento dell'IVA?

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco in coda alla discussione, ma era da molto tempo che non accedevo al forum. Per esperienza personale sono sostanzialmente 3 le cose da tener presenti quando si compra una macchina di importazione: 1) verificare l'allestimento poiché lo stesso differisce da paese a paese (non che sia un problema, ma basta essere consapevoli di quello che si acquista); 2) l'assolvimento del pagamento dell'IVA: prima quando esistevano le dogane, se l'importatore non aveva pagato l'IVA, la macchina non passava la dogana. Ora, non essendo più così, l'assolvimento dell'IVA deve essere attentamente verificato in fase di acquisto, poiché lo Stato i soldi li richiede a te, non all'importatore; 3) ultimo punto: in alcuni stat il concetto di auto nuova è molto elastico; in Germania, ad esempio, mi pare (almeno quando la comprai io era così) che un'auto sia classificabile come "nuova" fino a 6.000 km. Per il resto nessun problema di garanzia. Naturalmente mi riferisco a auto dell'UE.

Purtroppo ti devo contraddire sul discorso dell'iva...in virtù del fatto che molti concessionari non pagavano l'IVA delle auto importate...ora quando si recano al'immatricolazione dell'auto in Italia...se non porti F24 dell'iva pagata...non ti immatricolano l'auto...questo ne sono sicuro perché me lo sono fatto dire da uno che lavora all'agenzia delle entrate in quel campo...

Purtroppo ti devo contraddire sul discorso dell'iva...in virtù del fatto che molti concessionari non pagavano l'IVA delle auto importate...ora quando si recano al'immatricolazione dell'auto in Italia...se non porti F24 dell'iva pagata...non ti immatricolano l'auto...questo ne sono sicuro perché me lo sono fatto dire da uno che lavora all'agenzia delle entrate in quel campo...

Ottimo, allora! Immagino si tratti di modifiche abbastanza recenti. Io l'ultima auto di importazione (una BMW, dalla Germania) l'ho acquistata per mia moglie 4 anni fa e all'epoca sono abbastanza sicuro che non vi fosse tale obbligo. Dunque, meglio: a questo punto basta stare all'occhio sull'allestimento e il chilometraggio.

Ciao Setriano, da ingorante in materia, come si può verificare l'assolvimento del pagamento dell'IVA?

Il venditore ti deve consegnare copia dell'F24 pagato all'Agenzia delle Entrate. Con le nuove regole (vedi i due post precedenti) fino a che non paghi l'IVA non avviene lo sblocco del telaio. Ergo oggi rispetto a ieri il consumatore è più tutelato.

Ciao ragazzi, finalmente ho acquistato una fantastica Hyundai Tucson 1.7 CRDI Xpossible (importata) con tetto panoramico + Pelle ! Colore Bianco :)
Consegna prevista prima settimana di Settembre ! :)

prezzo ?

Ciao, il numero verde assistenza clienti mi ha detto che per sapere da che paese è stata importata l'auto bisogna guardare il libretto delle manutenzioni che deve essere in lingua originale della nazione di provenienza e deve esserci il timbro dell'importstore. Voi avete verificato la corrispondenza con quello dichiarato dalla concessionaria?

Ciao, il numero verde assistenza clienti mi ha detto che per sapere da che paese è stata importata l'auto bisogna guardare il libretto delle manutenzioni che deve essere in lingua originale della nazione di provenienza e deve esserci il timbro dell'importstore. Voi avete verificato la corrispondenza con quello dichiarato dalla concessionaria?

La mia viene dal Belgio. Il libretto pero' e' in inglese, quindi.....

Salve a tutti io ho acquistato una Hyundai Tucson 1.700 CRDI 116Cv XPossible d' importazione Nuova. Premetto che è la mia prima auto che acquisto d' importazione e quindi è un mondo per me totalmente nuovo e per quanto ho cercato d' informarmi credo di essere stato raggirato dal concessionario che mi ha detto che la macchina è d' importazione ma non ha saputo dirmi da che paese veniva, io gli ho detto che a me bastava sapere che la macchina fosse destinata al mercato dell' Unione Europea e lui mi ha assicurato di si. quando poi mi ha inviato il sostitutivo del libretto su di esso nella sezione Nazione c'è la "E" e nella sez. Stato Estero c'è "AAA" sono andato a consultare i Codici Meccanografici della Motorizzazione e ho visto che la AAA corrisponde all'Austria. dopo di ciò diciamo che mi ero un po tranquillizato ma ieri quando sono andato a ritirare il libretto ho visto che c'è scritto Manifacturing CZECH ma uello che mi preoccupa è vedere comparire la voce..............................
Niente in tutto questo vorrei capire al fine della garanzia se è coperta dai 5 anni KM illimitati o è diverso e in oltre se un domani potrei avere problemi con centri assistenza autorizzati. (vi allego due foto per meglio poter comprendere la mia situazione).
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità aspetto vostre notizie .....prima che mi venga un colpo..

Allegati

• WP_20161001_12_54_27_Pro.jpg
    WP_20161001_12_54_27_Pro.jpg
    228,6 KB · Visite: 45
  • WP_20161001_13_56_55_Pro.jpg
    WP_20161001_13_56_55_Pro.jpg
    209 KB · Visite: 43
Manufacturing CZECH ce lo abbiamo tutti, infatti tutte le Tucson europee sono costruite in Repubblica Ceca.
Sembrerebbe importata dall'Albania e non dall'Austria, così è riportato sulla seconda foto.
Forse le domande sulla garanzia te le dovevi fare prima di acquistare una vettura d'importazione, comunque non dovresti avere problemi di nessun tipo.
Non mi sembra il caso di farsi venire un colpo :)
Goditela tranquillamente...

le domande me le sono fatte e come, prima.... nel mese di luglio quando iniziai a vedere che c'erano concessionari che vendevano queste auto d' importazione con un discreto risparmio, iniziai a documentarmi proprio dando una lettura a questa sezione e ho capito tante tra cui che tutte le macchine destinate al mercato europeo godono della stessa garanzia....... L'Albania non fa parte dell unione europea e sempre grazie a voi ho capito che le macchine proveniente da un mercato extraeuropeo potrebbero non godere della stessa garanzia; il concessionario dice che ha la garanzia europea , io come posso fare a saperlo?

le domande me le sono fatte e come, prima.... nel mese di luglio quando iniziai a vedere che c'erano concessionari che vendevano queste auto d' importazione con un discreto risparmio, iniziai a documentarmi proprio dando una lettura a questa sezione e ho capito tante tra cui che tutte le macchine destinate al mercato europeo godono della stessa garanzia....... L'Albania non fa parte dell unione europea e sempre grazie a voi ho capito che le macchine proveniente da un mercato extraeuropeo potrebbero non godere della stessa garanzia; il concessionario dice che ha la garanzia europea , io come posso fare a saperlo?
Chiama la Hyundai...

Ciao a tutti , riguardo alle discussioni sulla garanzia o meno per le auto Import vi racconto in breve la telefonata di ieri con un concessionario Hyundai.

Vengo ricontattato ( dopo 3 mesi dalla mia visita ) da un concessionario della zona per sapere se volevo tornare a fare quattro chiacchere; io rispondo che onestamente ho già acquistato l'auto tramite altri canali ( Vettura d'importazione ) e la sua affermazione dopo una fragorosa risata è stata " Ma lei lo sa che non è coperto dai 5 anni garanzia ?"
Rispondo che non mi risulta , in quanto ( oltre ad avere letto le vostre esperienze) ogni venditore che avevo contattato mi aveva confermato i 5 anni di garanzia in qualsiasi concessionario .
In conclusione dopo qualche minuto di sue parole e frasi inutili è arrivato a sostenere che NON SU TUTTE le vetture è cosi , dipende un po dalla fortuna , se il sistema riconosce o meno il numero di telaio ..... e che comunque di porsi solo il problema se e quando servisse la garanzia ( quando 5 minuti prima mi aveva giurato che i 5 anni NON c'erano ) .... bha io sono rimasto senza parole ...

A voi i commenti :)

Indietro
Alto Basso