• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson di importazione

Ciao a tutti , riguardo alle discussioni sulla garanzia o meno per le auto Import vi racconto in breve la telefonata di ieri con un concessionario Hyundai.

Vengo ricontattato ( dopo 3 mesi dalla mia visita ) da un concessionario della zona per sapere se volevo tornare a fare quattro chiacchere; io rispondo che onestamente ho già acquistato l'auto tramite altri canali ( Vettura d'importazione ) e la sua affermazione dopo una fragorosa risata è stata " Ma lei lo sa che non è coperto dai 5 anni garanzia ?"
Rispondo che non mi risulta , in quanto ( oltre ad avere letto le vostre esperienze) ogni venditore che avevo contattato mi aveva confermato i 5 anni di garanzia in qualsiasi concessionario .
In conclusione dopo qualche minuto di sue parole e frasi inutili è arrivato a sostenere che NON SU TUTTE le vetture è cosi , dipende un po dalla fortuna , se il sistema riconosce o meno il numero di telaio ..... e che comunque di porsi solo il problema se e quando servisse la garanzia ( quando 5 minuti prima mi aveva giurato che i 5 anni NON c'erano ) .... bha io sono rimasto senza parole ...

A voi i commenti :)

Gia', molti venditori si improvvisano tali...poi si lamentano se non vendono...!!!!;)

ildiscorso dei 2 anni me l ha detto stamane anche venditore hyundai, al call centerhyundai invece mi han detto che vale la garanzia hyundaieurope che è sempre 5 anni ma ad es non ha soccorso stradale (che è coperto da garanzia hyundai italia) io non ci stocapendo piu nulla
Salve, anch'io non sto capendo più nulla... Io oggi ho acquistato una tucson 1700 x possibile business... Mi è stato detto che è spagnola. Ha un sacco di optional tetto stupendo, sedili riscaldati e ventilati, navigazione, interni in pelle, sensori e telecamera parcheggio, portaoggetti refrigerati,viva voce, controllo x la discesa, cruise control e altre cose x la sicurezza che non ricordo come di chiamano... So che non è presente il LKAS. Mi verrà consegnata tra 15 gg. E ho risparmiato più di 4000€!

Ecco la mia Tucson d'importazione... :)

Primo pieno_mod.jpg Primo pieno_2_mod.jpg

Ritirata sabato, che dire.. ..a parte l'attesa io ho avuto un'esperienza sicuramente positiva.
L'auto che mi piace con un bel risparmio di ~ 5.000 €... ;)

Grazie.. :)
Più la guardo e più mi piace.. :D
Anche da guidare, veramente uno spettacolo, non posso che condividere tutti i pareri positivi letti fin qui sul forum.

Forse è un filo troppo tamarra la scritta "Turbo" in rosso sul baule... :D

Grazie.. :)
Più la guardo e più mi piace.. :D
Anche da guidare, veramente uno spettacolo, non posso che condividere tutti i pareri positivi letti fin qui sul forum.

Forse è un filo troppo tamarra la scritta "Turbo" in rosso sul baule... :D
ciao che modello è?importata da dove?

ciao che modello è?importata da dove?

1.6 T-GDI 4WD DCT importata da Germania (da libretto)... :cool:
Niente safety pack, x il resto è tipo una Xpossible con pelle, cerchi, tetto, ecc.. :)
No cromature, si schermo cruscotto a colori..

Ultima modifica di un moderatore:
Niente safety pack, x il resto è tipo una Xpossible con pelle, cerchi, tetto, ecc.. :)

Anche la mia dalla Germania...stessi optional della mia..che 185 diesel....

Ciao, posso chiederti quanto tempo hai aspettato per l'immatricolazione?

Ciao, posso chiederti quanto tempo hai aspettato per l'immatricolazione?

Certamente, dalla consegna al rivenditore all'arrivo delle targhe servono circa 10 gg lavorativi, calcola 2 settimane.
Dall'ordine all'arrivo ho aspettato invece praticamente 6 mesi e mi sono accontentato di una Thunder Grey invece della Moon Rock che avevo scelto.

Ho accettato di ritirare la Thunder Grey per evitare ulteriori ritardi e anche perché è comunque un colore che mi piace ed ero stato indeciso tra i due in fase di ordine.

Buongiorno a tutti, mi aggiungo anche io alla lista delle Tucson importate.
Io ho acquistato giorni fà (cito l'annuncio) "Hyunday Tucson 1.7 XPOSSIBLE+ Xpack+leather pack+safetypack", mi reco in concessionaria visiono la macchina molto velocemente e firmo il contratto, dopodichè mi viene detto di dover aspettare almeno 14 giorni per l'immatricolazione....
Li per lì non ci faccio caso ma poi un amico mi fà notare che le KM0 sono sempre già immatricolate, quindi chiamo e chiedo spiegazioni, e lui mi dice che è normale che la tempistica di immatricolazione è questa per le auto importate...... Io sconcertato...... Nessuno mi aveva avvisato che quella era un'auto importata anche perchè leggendo anche da annuncio XPOSSIBLE che è un allestimento italiano uno non và mai a pensare una cosa del genere. Giustamente mi incazzo e lui mi risponde semplicemente che è una cosa normale lui i pacchetti li chiama così perchè senò le persone non capiscono cosa ha realmente l'auto e che tipo di pacchetto è se mette il nome estero, che poi comunque lui non ricorda nemmeno come si chiama in Belgio. Vabè alla fine l'auto mi piace il prezzo è buono però leggendo nel forum noto che ci sono differenze fra allestimento italiano e quello estero, il venditore ha detto che è full optional non può ricordare tutti gli accessori a memoria....bhà..
Comunque ho già notato che non ha le maniglie cromate e la dicitura Hyundai dietro, quello che mi è dato sapere è che ha i cerchi da 17, la griglia anteriore cromata, sedili in pelle nera, tetto panoramico, sensori di parcheggio ant e post. Guardando sul sito Belga la Full Optional diciamo la cosiddetta "XPOSSIBLE italiana" come 1.7 diesel propone solo la 140cv ma la mia ne ha 115cv. Quindi sto andando in confusione XD
Secondo voi che allestimento è ? Quali optional potrei trovare in meno sulla mia Tucson rispetto la versione XPOSSIBLE italiana?

Buongiorno a tutti, mi aggiungo anche io alla lista delle Tucson importate.
Io ho acquistato giorni fà (cito l'annuncio) "Hyunday Tucson 1.7 XPOSSIBLE+ Xpack+leather pack+safetypack", mi reco in concessionaria visiono la macchina molto velocemente e firmo il contratto, dopodichè mi viene detto di dover aspettare almeno 14 giorni per l'immatricolazione....
Li per lì non ci faccio caso ma poi un amico mi fà notare che le KM0 sono sempre già immatricolate, quindi chiamo e chiedo spiegazioni, e lui mi dice che è normale che la tempistica di immatricolazione è questa per le auto importate...... Io sconcertato...... Nessuno mi aveva avvisato che quella era un'auto importata anche perchè leggendo anche da annuncio XPOSSIBLE che è un allestimento italiano uno non và mai a pensare una cosa del genere. Giustamente mi incazzo e lui mi risponde semplicemente che è una cosa normale lui i pacchetti li chiama così perchè senò le persone non capiscono cosa ha realmente l'auto e che tipo di pacchetto è se mette il nome estero, che poi comunque lui non ricorda nemmeno come si chiama in Belgio. Vabè alla fine l'auto mi piace il prezzo è buono però leggendo nel forum noto che ci sono differenze fra allestimento italiano e quello estero, il venditore ha detto che è full optional non può ricordare tutti gli accessori a memoria....bhà..
Comunque ho già notato che non ha le maniglie cromate e la dicitura Hyundai dietro, quello che mi è dato sapere è che ha i cerchi da 17, la griglia anteriore cromata, sedili in pelle nera, tetto panoramico, sensori di parcheggio ant e post. Guardando sul sito Belga la Full Optional diciamo la cosiddetta "XPOSSIBLE italiana" come 1.7 diesel propone solo la 140cv ma la mia ne ha 115cv. Quindi sto andando in confusione XD
Secondo voi che allestimento è ? Quali optional potrei trovare in meno sulla mia Tucson rispetto la versione XPOSSIBLE italiana?

Ciao Giuseppe...
anche io ho ordinato una tucson di importazione e nonostante sia passato un mese da quando ho dato caparra (dopo averla vista in concessionaria) ed è partita la pratica di immatricolazione, ad oggi stiamo ancora aspettando le targhe. Il venditore mi disse che ci volevano circa 10 gg lavorativi ed ora (alla mie chiamate periodiche) mi dice che è colpa della motorizzazione di Roma, a cui fanno riferimento per l'immatricolazione, che lavora solamente due giorni a settimana per le auto importate. Mah...
Per quanto riguarda gli optional è inutile che guardi, secondo me gli allestimenti esteri, perchè all'estero danno la possibilità di configurare la macchina come vuoi senza i vincoli che ci danno in Italia. Io per esempio la volevo (e così l'ho comprata) con i cerchi da 19 e il tetto (cosa che in Italia sul 1.7 115cv non è possibile). Diciamo che tutte quelle che ho viste sono abbastanza complete, possono mancare il mantenitore della carreggiata, il lettore dei segnali stradali, i fari led posteriori e le cromature sui finestrini, ma viceversa possono esserci combinazioni di optional che qui non puoi avere.

Ciao Giuseppe...
anche io ho ordinato una tucson di importazione e nonostante sia passato un mese da quando ho dato caparra (dopo averla vista in concessionaria) ed è partita la pratica di immatricolazione, ad oggi stiamo ancora aspettando le targhe. Il venditore mi disse che ci volevano circa 10 gg lavorativi ed ora (alla mie chiamate periodiche) mi dice che è colpa della motorizzazione di Roma, a cui fanno riferimento per l'immatricolazione, che lavora solamente due giorni a settimana per le auto importate. Mah...
Per quanto riguarda gli optional è inutile che guardi, secondo me gli allestimenti esteri, perchè all'estero danno la possibilità di configurare la macchina come vuoi senza i vincoli che ci danno in Italia. Io per esempio la volevo (e così l'ho comprata) con i cerchi da 19 e il tetto (cosa che in Italia sul 1.7 115cv non è possibile). Diciamo che tutte quelle che ho viste sono abbastanza complete, possono mancare il mantenitore della carreggiata, il lettore dei segnali stradali, i fari led posteriori e le cromature sui finestrini, ma viceversa possono esserci combinazioni di optional che qui non puoi avere.
Mammamia 1 mese è non hai ancora le targhe ?!? Spero solo che mi venga consegnata almeno per Natale.... Comunque resta il fatto che è una cosa inaccettabile tutto questo tempo....

ho avuto confefma da un concessionario che vende auto import che le tucson importate non hanno le luci a led posteriori...

nel caso si potebbero sostituire? o la spesa sarebbe esagerata?

Sostituire le lampadine classiche con quelle a led???
Credo sia possibile

Ragazzi nuova svolta, ho firmato il contratto della Finanziaria e il signore dell'autosalone mi ha detto che già da una settimana ha fatto richiesta per l'immatricolazione ora dobbiamo solo aspettare le targhe, far lavare la macchina ed il gioco è fatto....
Mi sono fatto fare una copia del contratto di finanziamento firmato e mentre tornavo a casa ho letto che sul contratto c'è riportato il numero di targa.....
Ho controllato su un app ed inserendo il numero di targa mi porta che l'auto è stata immatricolata il 15 novembre (5 giorni dopo la firma del contratto di acquisto)...
Ora che significa? Che la targa già gli è arrivata e per qualche motivo stanno prendendo tempo?

Finalmente ho ricevuto l'auto, dopo un giorno una forte puzza di plastica bruciata e vado nella concessionaria di zona Hyundai, mi viene detto che è la cera tutto a posto (anche io lo sospettavo). Appena il gentile signore viene a sapere che l'auto è di importazione comincia a sbuffare a fare le facce storte addirittura mi dice "anche se fosse stato un problema serio prima vi comprate le auto estere e poi venite a piangere da noi?" ...... Cioè assurdo... Io gli rispondo che non sono cavoli suoi io dove ho comprato l'auto e che la garanzia Hyundai è europea e chi me l'ha venduta mi ha garantito 5 anni di garanzia valida in tutta europa. Lui subito a sborbottare e mi dice che è tutto da vedere per niente l'auto non ha i timbri di garanzia o ha la garanzia come quella spagnola di 3 anni ad un max di 100000 km..... Peccato che non avevo il libretto delle manutenzioni con me!!! Poi ha cominciato a dire che l'auto se era Belga il libretto non è scritto in italiano....quindi poi SERVE QUELLO TRADOTTO IN LINGUA ITALIANA (mi ha fatto capire che se volevo il libretto in Italiano alla fine qualcosa dovevo pagare). Ora dico io è normale tutto ciò? Quando purtroppo dovrò ritornare per fare il primo tagliando il libretto in italiano và pagato? La garanzia Belga è quella di 5 anni? Non vorrei farmi infinocchiare perchè purtroppo il mio libretto manutenzione essendo belga non ci si capisce una mazza xD

CA volate.
La mia esperienza con una Import tedesca acquistata in Austria (pensa un pò che giro) è stata ottima.
Nessun problema con la garanzia dei 5 anni, alla fine.
Ovviamente ci provano, ma se un Belga viene in Italia e vuole fare un tagliando, secondo te (o meglio secondo il concessionario italiano) dovrebbe acquistare un altro libretto tagliandi?
Come direbbe TOTO'...ma mi faccia il piacere...

Quello che serve è il numero di telaio e con quello risalgono a tutto.
Ci hanno provato anche con me in Spagna quando feci sostituire un cuscinetto ruota anteriore.
Tirarono fuori tante storie, ma alla fine di fronte alle mie decise risposte e al fatto che la garanzia Europea è di 5 anni e che la Spgna è in Europa, hanno ceduto e fatto il lavoro.
Addirittura mi hanno anche dato gratis una I20 per un giorno e consegnato la IX35 lavata.
Conto da pagare ZERO.
Lascia 20 Euro di mancia la capo offficina con il quale avevo discusso e che dopo aver rotto il ghiaccio era diventato un amicone....

Ciao
Frengo

Finalmente ho ricevuto l'auto, dopo un giorno una forte puzza di plastica bruciata e vado nella concessionaria di zona Hyundai, mi viene detto che è la cera tutto a posto (anche io lo sospettavo). Appena il gentile signore viene a sapere che l'auto è di importazione comincia a sbuffare a fare le facce storte addirittura mi dice "anche se fosse stato un problema serio prima vi comprate le auto estere e poi venite a piangere da noi?" ...... Cioè assurdo... Io gli rispondo che non sono cavoli suoi io dove ho comprato l'auto e che la garanzia Hyundai è europea e chi me l'ha venduta mi ha garantito 5 anni di garanzia valida in tutta europa. Lui subito a sborbottare e mi dice che è tutto da vedere per niente l'auto non ha i timbri di garanzia o ha la garanzia come quella spagnola di 3 anni ad un max di 100000 km..... Peccato che non avevo il libretto delle manutenzioni con me!!! Poi ha cominciato a dire che l'auto se era Belga il libretto non è scritto in italiano....quindi poi SERVE QUELLO TRADOTTO IN LINGUA ITALIANA (mi ha fatto capire che se volevo il libretto in Italiano alla fine qualcosa dovevo pagare). Ora dico io è normale tutto ciò? Quando purtroppo dovrò ritornare per fare il primo tagliando il libretto in italiano và pagato? La garanzia Belga è quella di 5 anni? Non vorrei farmi infinocchiare perchè purtroppo il mio libretto manutenzione essendo belga non ci si capisce una mazza xD

Indietro
Alto Basso