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Tuning motore centraline aggiuntive

Vi segnalo questo sito con centraline aggiuntive dedicate con i parametri di riferimento .. per chi è interessato:

http://www.tuningbox.com/IT/marka_it.php

X 35 2.0 CRDi 135 184 392 157 214 452 JTD-N-IX35

IX 35 2.0 CRDi 100 136 320 120 163 375 JTD-N-IX35-136
 
natura ......no cmq non ho mai toccato nulla nel motore ...io l'ho ritirata e da subito , primo rettilineo , l'ho stirata perbenino e non mi sono mai risparmiato ...l'unico neo sono i consumi , ma le prestazioni sono ottime , ieri con mio cognato che ha un bmv 320 turing che casualmente mi passava affianco all' ingresso della tangenziale , , abbiamo accelerato fino ai limiti di legge ed io anche se solo di mezza auto , sono sempre stato avanti
 
Ho comprato adesso il cip pro ...appena arriva lo monto e vi dico che cosa e quanto cambia
 
Tienici aggiornati e mi raccomando: okkio alla strada, a creare una tragedia si fa alla svelta e spesso non si torna più indietro!

Arzilli, pistaioli ma con intelligenza!

Ciauz :)
 
oggi ho fatto diversi test di accelerazione da zero a cento partenza da fermo .
in tutti i casi il tempo registrato è stato di 8,3 e 8,7 tutti i tempi compresi nel mezzo ...dieci prove .
oggi mi è arrivata la centralina nuova ciprace , domani la monto ...aspetterò un pochino poi più avanti le confronteremo
comunque è angosciante il ritardo nella risposta del motore dopo la pressione sul pedale dell'acceleratore , è elettronico ed è ritardato all'eccesso , devo farlo tarare
 
montato il chiprace ....la posizione iniziale era b-1 ..io l'ho messa subito a 5-2,provata ...batte in testa strappa e da seri vuoti ....l'ho portata a 3-2 è quasi perfetta la lascio così per tutta oggi e domani , poi vedo che fare ...cmq è migliorata tantissimo dalla terza in poi , il tiro è spaventoso , sembra non smettere mai di prendere , mi ha migliorato tantissimo la scalata automatica delle maarce in cerca del numero di giri ottimale .....oggi e domani giro tutto il giorno ...ci risentiamo più avanti ....ho ordinato il filtro dell'aria sportivo ......cmq la centralina deve davvero adattarsi ai nuovi parametri ..pensavo fosse una cazzata , invece no .Tutto e subito ...se vuoi puoi!!!!!!(è il mio motto)
 
RIEPILOGO della mia situazione con il Tuning:
con la centralina race chip pro (molto ben fatta) già in posizione 1 (la max è 7) si avverte intorno ai 1800 giri (punto più critico per il volano) una leggera vibrazione se si affonda con l'accelleratore.
La posizione che più mi faceva godere era dalla 3 alla 5 ma ovviamente non potevo per via delle vibrazioni.

Vado per la rimappa ma i parametri di comunicazioni seriali non li ha ancora quindi altro modulo aggiuntivo ma da loro prodotto quindi ocn la possibilità di variare a piacimento la curva.
Settiamo il tutto sotto la soglia della vibrazione volano e superati i 2000 giri (forse 2100) allora si pompa un pò di più ma senza esagerare dato che poi può andare in protezione tramite il sensore del DPF quindi occorre spegnere la vettura altrimenti la potenza è dimezzata.
In sostanza ho ottenuto una guidabilità validissima da 2100 giri in sù ma sotto sono con un lieve pompaggio per evitare vibrazioni.
Ho provato a spingere un pò di più sotto ed il volano (sempre se si affonda) ricomincia a vibrare però se non affondo e se guido normale....il piacere della guida è mooolto migliore dato che si avverte una vivacità "bellissima".

Ora vi chiedo un parere:
e se la lasciassi con una soglia più spinta...e guidando in modo che non vibri il volano (basta non affondare)...dite che rischio?
e se un domani chiedessi la sostituzione con il volano della 184 kw?????

Devo preferire la bellezza di guida alla sicurezza???? (pensiero cattivo...tanto ho la garanzia....)
 
RIEPILOGO della mia situazione con il Tuning:
con la centralina race chip pro (molto ben fatta) già in posizione 1 (la max è 7) si avverte intorno ai 1800 giri (punto più critico per il volano) una leggera vibrazione se si affonda con l'accelleratore...............In sostanza ho ottenuto una guidabilità validissima da 2100 giri in sù ma sotto sono con un lieve pompaggio per evitare vibrazioni.
Ho provato a spingere un pò di più sotto ed il volano (sempre se si affonda) ricomincia a vibrare ................
Ora vi chiedo un parere:
e se la lasciassi con una soglia più spinta...e guidando in modo che non vibri il volano (basta non affondare)...dite che rischio?
e se un domani chiedessi la sostituzione con il volano della 184 kw?????

Io, che non ho nessuna centralina aggiuntiva, noto una vibrazione intorno ai 1900 giri, in accelerazione di terza. Anche io penso sia il volano.
Martedì 26 sostituirò gli ammortizzatori che sono arrivati oggi, e in officina riproporrò la questione al meccanico, che provata la macchina ha avvertito la vibrazione e non ha saputo rispondermi.
Se necessario più in là apriremo una discussione sul volano.
 
Scusate ma sono alla ricerca da diverso tempo di un modulo adeguato per la mia ix35 1.7 crdi e avevo pensato proprio al RACE CHIP. In alternativa ho provatiìo un modulo di Elettronica Celeste ma seghettava ancora di più e inoltre l'elettrauto mi ha detto che molti moduli intasano il FAP. Voi come vi trovate? L' avete ordinato online?
Vi ringrazio anticpatamente per quanto mi potrete dire. Ciao
 
Scusate ma sono alla ricerca da diverso tempo di un modulo adeguato per la mia ix35 1.7 crdi e avevo pensato proprio al RACE CHIP. In alternativa ho provatiìo un modulo di Elettronica Celeste ma seghettava ancora di più e inoltre l'elettrauto mi ha detto che molti moduli intasano il FAP. Voi come vi trovate? L' avete ordinato online?
Vi ringrazio anticpatamente per quanto mi potrete dire. Ciao

Benevenuto nel forum dello Hyundai Club Italia.
Prima di iniziare a postare è gradita la presentazione alla community.
Completa le procedure indicate QUI.
Grazie e buon forum.
 
All'inizio di questa sezione (o cmq poco dopo) si è discusso di questa cosa.
Ovviamente se il modulo aumenta tanto le prestazioni è probabile che si arrivi ad un punto in cui potrebbe fumare.
Però voi non ve ne accorgerete perchè il fap mangerà tutto il fumo in eccesso e ci sarà cmq il rischio che magari vi duri 1/3.
Questo è logico... ma per riuscire a vedere se fuma andrebbe tolto.

Appena Hyundai consegnerà la 1.7 alla Protoxide questa farà alcune cosette per la 1.7:
1) bypass FAP : oltre che migliorare naturalmente le prestazioni permetterà di capire dove ci si può spingere arrivando o meno a fumare.
2) centralina unichip aggiuntiva con possibilità di controllare tutte le funzioni del motore, nessuno escluso e gestire anche eventuali multimappe.
3) intercooler maggiorato per migliorarne le rese.

Però Hyundai deve ancora dargliela.... :(

Cmq senza il bypass non è dato sapere se i valori di RACE fanno male al fap o a quello che c'è...
 
Chiedo scusa per l'intrusione,
Ho una Sportage 1.7 da un mese e approfitto del vostro bellissimo forum per chiedere se qualcuno ha informazioni di come vada il Race Chip sul 1.7, il mio motore.
Mi fate sapere?
 
Ciao Gmonte

nei post addietro puoi vedere le considerazioni che ho fatto sul racechip ..io ho un 1.7 diesel ..cmq va benissimo

In merito alle considerazioni di MastePc sul FAP : secondo me non ci dovrebbero essere problemi ( parlo da 'ignorante' ) perchè penso che il FAP montato sul 2.0 sia uguale a quello montato sul 1.7 e quindi sul 1.7 ci dovrebbero essere margini per 'pompare' il motore senza creare probelimi al filtro anti particolato.

Se sbaglio correggetemi
 
nei post addietro puoi vedere le considerazioni che ho fatto sul racechip ..io ho un 1.7 diesel ..cmq va benissimo
Qualcosa avevo visto ma ci tenevo a capire se col tempo e i km tutto era a posto.
In effetti sei l'unico che sono riuscito a individuare col 1.7 e il Race Chip. Ho letto da qualche parte che ci sarebbero dubbi sulla tenuta dell'Intercooler, un po' sottodimensionato nel 1.7. L'altra cosa che mi messo qualche dubbio e' che cambiando macchina si possa acquistare solo il cavo di collegamento; ma nondovrebbero essere "dedicati"? Ti ho anche mandato un MP ma evidentemente il servizio non funziona per i neoiscritti. Il 1.7 e' un bel motore con una coppia notevole ma specialmente in montagna rimpiango il TDI 140 cv della mia vecchia Passat (probabilmente anche piu' di 140 dato che ne dichiarano meno di quelli effettivi). Quindi mi confermi un miglioramento delle prestazioni, quanti km hai fatto? Hai comprato il tipo base vero?
Scusa la raffica di domande e grazie,

Gian
 
oggi ha guidato la sexi mio fratello, abituato alla sua 147 1900, che ha una bella spinta.....è rimasto sorpreso ed ha detto: troppa potenza!
 
oggi ha guidato la sexi mio fratello, abituato alla sua 147 1900, che ha una bella spinta.....è rimasto sorpreso ed ha detto: troppa potenza!
Anche tu il Race Chip vero?
Nessun problema col DPF?
 
non più...ho un altro chip che mi consente di variare la curva a piacimento e dato che il volano bimassa vibra intonro ai 1800 giri l'ho settato in modo che la massima potenza (165 170 cv) la ottengo ma senza sforzare troppo intorno ai 1800-2000.

Se volete altre info in pm.

Nessun problema con il dpf....o meglio...se aumento ancora la vettura va in protezione a causa del dpf e quindi l'ho tarato in modo tale che ora nn ha nessun problema....e sono già a 4000 km con il nuovo chip.
 
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