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Tuning motore centraline aggiuntive

Le centraline digitali non le hanno inventate oggi.

Ragazzi leggetevi i forum di altre marche.

C'è gente che monta le "aggiuntive digitali" dal 2008.

I danni seri sono stati fatti dallle centraline analogiche e da preparatori improvvisati fai da te.

Comunque non ho intezione di fare promozione per ste centraline, quindi cercherò di limitare i miei interventi in proposito d'ora in avanti.
La mia esperienza fino qui è stata riportata.

Ciao a tutti
Frengo
Ciao Frengo, sappi che hai dato un ottimo contributo a questa discussione. Sono pienamente convinto che non fai assolutamente promozione alle centraline, ma esprimi solo i tuoi personali pareri e le tue impressioni. Quindi, se vorrai accennare altre news in merito, secondo me sarai solamente apprezzato. Invero, ognuno fa della sua macchina ciò che vuole e sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità, lo scopo del forum, a mio avviso, è anche, e soprattutto, quello di scambiarci, per il bene comune, anche se solo per saperne parlare, notizie, dubbi, esperienze, emozioni, consigli, etc. Ciao e buona domenica.
 
Mi sento in parte d'accordo con te, e da un lato però mi piacerebbe aumentare la vivacità della IX.
Le mie perplessità riguardano, a livello tecnico, la tenuta del filtro antiparticolato e del volano bimassa, che forse sono i componenti che più verrebbero stressati.

Concordo con la tua tesi.
 
Le centraline digitali non le hanno inventate oggi.

Ragazzi leggetevi i forum di altre marche.

C'è gente che monta le "aggiuntive digitali" dal 2008.

I danni seri sono stati fatti dallle centraline analogiche e da preparatori improvvisati fai da te.

Comunque non ho intezione di fare promozione per ste centraline, quindi cercherò di limitare i miei interventi in proposito d'ora in avanti.
La mia esperienza fino qui è stata riportata.

Ciao a tutti
Frengo

Franco le tue impressioni e opinioni non sono assolutamente criticate, ci mancherebbe altro, anzi sono ben accette e prese in considerazione, ciò non toglie che avere qualche perplessità è comprensibile, senza che per questo tu ti debba sentire parte in causa.
Ognuno fa le scelte che vuole, anche in considerazione delle tue valutazioni, ma sono scelte proprie, per le quali se ne assume da solo le eventuali responsabilità.
Continua a dire le tue valutazioni con tutta tranquillità.....
Ciao :)
 
Ciao Gmonte

nei post addietro puoi vedere le considerazioni che ho fatto sul racechip ..io ho un 1.7 diesel ..cmq va benissimo

In merito alle considerazioni di MastePc sul FAP : secondo me non ci dovrebbero essere problemi ( parlo da 'ignorante' ) perchè penso che il FAP montato sul 2.0 sia uguale a quello montato sul 1.7 e quindi sul 1.7 ci dovrebbero essere margini per 'pompare' il motore senza creare probelimi al filtro anti particolato.

Se sbaglio correggetemi

Ciao Tmenego, come sta andando con il chip? Fammi sapere, visto che abbiamo la stessa motorizzazione e credo tu sia uno dei pochi che al momento l'ha montato. Bye e grazie. P.S. Hai acquistato il base o il pro?
 
Ciao Gianp
allora con il chip race nessun problema ..anzi ripeto il motore spinge bene in accelerazione ( partenze da fermo , soprassi, salite ... ottimo direi ) ... consumi migliorati ....
Si sente un pò di + il problema dei vuoti motore intorno ai 1.800 2.000 ... ma niente di grave

Il montaggio è stato semplice ..per toglierlo si fà presto ... insomma valutazione positiva

Il chip dà quella spinta in + che effettivamente al 1.7 manca rispetto al 2.0

Basta che risolvino il problema dei sussulti al motore con un aggiornamento alla centralina così siamo al top.

Se vuoi altre specs chiedi pure

Sciaobello
 
ho visto sul sito della ChipRace che anche la versione standard ha 9 posizioni di potenza regolabili con jumper...vi risulta?
 
Ho inviato una email alla predetta ditta, chiedendo qualche info in più sul loro prodotto...quando riceverò la risposta, ve la posterò.

Abbiamo già parlato di questo prodotto (Italiano)?

Costo centralina con cavi e attacchi 99,90 €
Spedizione 9,90 €
Totale 109,80 €

http://www.chiptunning.eu/hyundai/439-centralina-aggiuntiva-hyundai-ix35-17-crdi-115-cv.html

Con altri 49,90 danno anche il telecomando per attivare/disattivare il dispositivo direttamente spingendo un bottone:

http://www.chiptunning.eu/accessori/1254-telecomando-on-off-senza-fili.html

Parola agli smanettoni e più esperti del sottoscritto!!!

Bye

Ad oggi nessuna risposta alla mia email di richiesta info.....forse race chip è meglio anche sotto questo profilo!
 
Per quel che ho capito io solo il pro ha differenti regolazioni, la versione standard no.
 
Ciao Gianp
allora con il chip race nessun problema ..anzi ripeto il motore spinge bene in accelerazione ( partenze da fermo , soprassi, salite ... ottimo direi ) ... consumi migliorati ....
Si sente un pò di + il problema dei vuoti motore intorno ai 1.800 2.000 ... ma niente di grave

Il montaggio è stato semplice ..per toglierlo si fà presto ... insomma valutazione positiva

Il chip dà quella spinta in + che effettivamente al 1.7 manca rispetto al 2.0

Basta che risolvino il problema dei sussulti al motore con un aggiornamento alla centralina così siamo al top.

Se vuoi altre specs chiedi pure

Sciaobello

e mo lo ordino pure per la mia nuova bimba :), pareggiamo l'ago della bilancia che per ora è a favore dei 2000 :)
 
vi consiglio quello da me montato.....perchè altrimenti vi vibrerà il volano oppure dovrete ridurre la potenza di parecchio !!!!!!!!!!!!
 
no.....mi riferisco a quallo che produce la Autoconsulting.....(fasano)
 
con il race chip pro....e il 136 cv.....se andate oltre lo 0 come impostazione (ed il max è 7) ai 1800 giri il volano vibra....quindi alla fine non riuscite a sfruttare appieno....mentre con l'altro che vi disegna la curva....si può dire che la potenza deve essere tot nel range che si vuole....quindi ci si può mantenere nei limiti consentiti dal volano fino ai 2000 giri e poi.....ok?
 
Di quanto aumenterebbero i cavalli supergiù con il race chip normale?
 
Con esattezza non te lo so' dire, a sensazione ti dico che si "sentono"! (direi una ventina in + almeno), ma la cosa più importante è TROUBLE FREE, senza problemi
Se poi la vuoi spremere di più.....ci sono altre soluzioni...

Ciao
Frengo
 
Con esattezza non te lo so' dire, a sensazione ti dico che si "sentono"! (direi una ventina in + almeno), ma la cosa più importante è TROUBLE FREE, senza problemi
Se poi la vuoi spremere di più.....ci sono altre soluzioni...

Ciao
Frengo

Ciao la domanda mi sorge spontanea cos'è il trouble free? mi intressa più che altro risparmiare qualche goccia di gasolio, per me già questo motore è ottimo no?
Ciao
 
Frengo ha prima usato il termine in inglese ma, per noi "nazionalisti", lo ha anche scritto in italiano. Vuol dire "senza prolemi"
 
mbè si....però dipende da quello che si vuole....cmq a 280 la si riesce ad avere....installata e testata su banco....nn mi sembra molto diverso dal race che è 230 ma senza collaudo diretto sullla vettura.....
Se siete interessati hanno conservato la curva dei test fatti sulla mia vettura....pertanto.....copia e incolla e vi trovate 170 cv testati e senza nessuna esitazione e intoppo!!!!
 
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