alexraptor
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bisognerebbe capire il 1.7 cosa può dare...
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Frengo ha prima usato il termine in inglese ma, per noi "nazionalisti", lo ha anche scritto in italiano. Vuol dire "senza prolemi"
Ciao a tutti,
io ho acquistato in attesa che arrivi la mia auto il modello standard racechip per ix35 1,7...
devo dedurre che i problemi di vibrazione nella versione standard non sussistano o sbaglio ??
Grazie per le vostre considerazioni ...
Sergio19639
SEXI 1,7 CRDI comfort ordinata il 26/02/2011 consegna prevista inizi di Aprile ......sono in attesa
Ciao a tutti,
io ho acquistato in attesa che arrivi la mia auto il modello standard racechip per ix35 1,7...
devo dedurre che i problemi di vibrazione nella versione standard non sussistano o sbaglio ??
Grazie per le vostre considerazioni ...
Sergio19639
SEXI 1,7 CRDI comfort ordinata il 26/02/2011 consegna prevista inizi di Aprile ......sono in attesa
Ciao Gmonte
In merito alle considerazioni di MastePc sul FAP : secondo me non ci dovrebbero essere problemi ( parlo da 'ignorante' ) perchè penso che il FAP montato sul 2.0 sia uguale a quello montato sul 1.7 e quindi sul 1.7 ci dovrebbero essere margini per 'pompare' il motore senza creare probelimi al filtro anti particolato.
Se sbaglio correggetemi
io sono molto tentato a comprarlo ma ho paura che alla lunga il motore o il pdf si danneggi.... tanto manca ancora parecchio prima che mi arrivi la sexi quindi potrete rassicurarmi sul tutto e poi.... a tutto gas (anche se alla fine "guido come mio nonno" a detta di mio padre, io lo metterei maggiormente per i consumi e i cavalli per togliermi d'impaccio nei sorpassi)
io sono molto tentato a comprarlo ma ho paura che alla lunga il motore o il pdf si danneggi.... tanto manca ancora parecchio prima che mi arrivi la sexi quindi potrete rassicurarmi sul tutto e poi.... a tutto gas (anche se alla fine "guido come mio nonno" a detta di mio padre, io lo metterei maggiormente per i consumi e i cavalli per togliermi d'impaccio nei sorpassi)
Pare che il problema principale non riguardi la frizione ma la pressione del rail, che aumenta in modo esponenziale all'incremento della potenza (almeno questo evinco leggendo sui siti di tuning).Sono daccordo... lavorando solo in condizioni di boost e non sempre il motore non dovrebbe sforzare continuamente... poi non tirando il motore allo spasimo i pericoli di danni dovrebbero essere remoti... soprattutto per la frizione che dovrebbe essere quella del 2000!
C'e' da dire che di suo il DPF (non FAP che e' una cosa un po' diversa) del 1.7 non sembra afflitto da particolari problemi. Non mi pare che nessuno ne abbia segnalati.Cmq il fap rimane l'incognita... cmq sarebbe un organo sostituibile facilmente, io rispondevo soprattutto ai danni del motore più che dello scarico.
Molto probabilmente hai ragione. Il mondo dell'auto e' governato da incompetenti. Pero' ho come la vaga sensazione che si sia cercato di salvare il diesel che diversamente e senza filtro sarebbe gia' un motore del passato.Io sono contrarissimo al filtro... e sono fautore delle auto che non lo hanno, tanto da suggerire come parere persolane l'eliminazione da quelle che lo hanno...
ma questa è la mia personale sanitaria opinione, farlo è cmq contro la legge se l'auto è nata con il filtro.
Per il tuning è un suggerimento tecnico spassionato che chiunque deve interpretare come "didattico" e da approfondire :roll: