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Tuning motore centraline aggiuntive

bisognerebbe capire il 1.7 cosa può dare...
 
secondo me i 30cv in più li ottieni tranquilllamente....il problema è che il brio maggiore che mi gusta mucho ai bassi regimi....per via del volano che vibra sono costretto a "dimenticarlo".
Credo che nella 1.7 sia lo stesso volano del 136cv quindi avete parecchio spazio.
Cmq la IX ha un sensore all'ingresso e fine del filtro particolato pertanto se si esagera la vettura va in blocco e quindi nessun problema.
Basta riavviarla e l'errore non viene registrato in centralina dato che è un errore di bassa entità! (già verificato).
Quindi il race chip vi confermo che è ottimo però non consentendo la regolazione della curva si è costretti a ridurre di molto....a meno che non si vuole che il volano vibri (ovviamente solo in alcune circostanze).

Se siete magari più di uno potrei chiedere che prezzo puà farvi.....cmq la vettura spinge, senza esitazioni e senza il minimo problema!
 
Ciao a tutti,
io ho acquistato in attesa che arrivi la mia auto il modello standard racechip per ix35 1,7...
devo dedurre che i problemi di vibrazione nella versione standard non sussistano o sbaglio ??
Grazie per le vostre considerazioni ...
Sergio19639

SEXI 1,7 CRDI comfort ordinata il 26/02/2011 consegna prevista inizi di Aprile ......sono in attesa
 
Frengo ha prima usato il termine in inglese ma, per noi "nazionalisti", lo ha anche scritto in italiano. Vuol dire "senza prolemi"

Non c'avevo fatto caso come un f...o! siccome frengo ha 1 e 1000 risorse tecniche, credevo si riferisse ad un'altra divoleria!........
 
Ciao a tutti,
io ho acquistato in attesa che arrivi la mia auto il modello standard racechip per ix35 1,7...
devo dedurre che i problemi di vibrazione nella versione standard non sussistano o sbaglio ??
Grazie per le vostre considerazioni ...
Sergio19639

SEXI 1,7 CRDI comfort ordinata il 26/02/2011 consegna prevista inizi di Aprile ......sono in attesa

Tmenego, a quanto pare, è l'unico che ha segnalato l'acquisto e l'uso del prodotto race chip base, verosimilmente senza problemi, anzi...

Ragazzi, mi state tentando anche a me...

Bye
 
Ciao a tutti,
io ho acquistato in attesa che arrivi la mia auto il modello standard racechip per ix35 1,7...
devo dedurre che i problemi di vibrazione nella versione standard non sussistano o sbaglio ??
Grazie per le vostre considerazioni ...
Sergio19639

SEXI 1,7 CRDI comfort ordinata il 26/02/2011 consegna prevista inizi di Aprile ......sono in attesa

Ciao, facci sapere anche tu le tue considerazioni, non appena ti arriva...ovviamente non appena hai anche la macchina. Bye
 
Ciao a tutti ,
Sarà mia cura appena arriva la mia sexi di farvi sapere le mie impressioni ...

IX 35 1.7 2WD Comfort Cool Brown ordinata il 26/02/2011 consegna prevista prima settimana di Aprile ....... in attesa spasmodica !!!!!
 
Ciao Gmonte

In merito alle considerazioni di MastePc sul FAP : secondo me non ci dovrebbero essere problemi ( parlo da 'ignorante' ) perchè penso che il FAP montato sul 2.0 sia uguale a quello montato sul 1.7 e quindi sul 1.7 ci dovrebbero essere margini per 'pompare' il motore senza creare probelimi al filtro anti particolato.

Se sbaglio correggetemi

Chiedo scusa ma il periodo lavorativo è pesante e non sempre riesco a leggere tutto.

Per quanto riguarda la 1.7 il problema potrebbe essere più alto del 2.0 solo per il fatto che essendo più piccolo riesce a bruciare meno gasolio ed aspirare quindi meno ossigeno con il quale bruciarlo.
Il filtro è solo sovradimensionato ed in condizioni normali durerebbe solo di più.
Tuttavia per il fatto che il Race lavori solo in alcune condizioni gli dà il merito che in uso normale (velocità costante) non fumi e questo dovrebbe salvare maggiormente il filtro stesso.

Però i riscontri veri si vedranno solo con il tempo, per cui al di là dell'ebrezza di aver e voler sempre più cv (ed è così... parola di tuner malato) non esagerate troppo :p

Ciauz e a presto :)
 
Ciao ragazzi,
un mio conoscente, da qualche settimana, ha montato il chip race standard su una ix 35 1.7 crdi, gemella della mia se non fosse per il colore. Oggi me l'ha fatta provare; avevo appena guidato la mia sexi, che al momento è senza modifica. Ragazzi...., i Cv in più si sentono e come, non sento grandi differenze al rumore che emette la macchina, ma accellerando ogni marcia, da più gas..si "apre" di più! In effetti una bella sensazione, più spinta!
Se non fosse per sto benedetto dubbio circa futuri problemi col pdf e/o motore di cui si legge qua e la sul forum e su internet...
Il mio amico, che ne capisce più di me di motori, dice che l'importante è non esagerare sforzando al massimo e continuamente il mezzo.
Chi lo sa....
Io ero molto tentato, ora lo sono ancora di più...
Ho chiesto notizie circa i consumi, ma non mi ha saputo rispondere con precisione...forse è stato troppo impegnato alla guida....
Bye
 
io sono molto tentato a comprarlo ma ho paura che alla lunga il motore o il pdf si danneggi.... tanto manca ancora parecchio prima che mi arrivi la sexi quindi potrete rassicurarmi sul tutto e poi.... a tutto gas (anche se alla fine "guido come mio nonno" a detta di mio padre, io lo metterei maggiormente per i consumi e i cavalli per togliermi d'impaccio nei sorpassi)
 
io sono molto tentato a comprarlo ma ho paura che alla lunga il motore o il pdf si danneggi.... tanto manca ancora parecchio prima che mi arrivi la sexi quindi potrete rassicurarmi sul tutto e poi.... a tutto gas (anche se alla fine "guido come mio nonno" a detta di mio padre, io lo metterei maggiormente per i consumi e i cavalli per togliermi d'impaccio nei sorpassi)

Lo useresti come lo userei io (ad avere in box la sexi....) ovvero come un over boost, quindi + potenza ma solo quando serve ;)
 
io sono molto tentato a comprarlo ma ho paura che alla lunga il motore o il pdf si danneggi.... tanto manca ancora parecchio prima che mi arrivi la sexi quindi potrete rassicurarmi sul tutto e poi.... a tutto gas (anche se alla fine "guido come mio nonno" a detta di mio padre, io lo metterei maggiormente per i consumi e i cavalli per togliermi d'impaccio nei sorpassi)

La penso come te.
Bye
 
Sono daccordo... lavorando solo in condizioni di boost e non sempre il motore non dovrebbe sforzare continuamente... poi non tirando il motore allo spasimo i pericoli di danni dovrebbero essere remoti... soprattutto per la frizione che dovrebbe essere quella del 2000!
 
Sono daccordo... lavorando solo in condizioni di boost e non sempre il motore non dovrebbe sforzare continuamente... poi non tirando il motore allo spasimo i pericoli di danni dovrebbero essere remoti... soprattutto per la frizione che dovrebbe essere quella del 2000!
Pare che il problema principale non riguardi la frizione ma la pressione del rail, che aumenta in modo esponenziale all'incremento della potenza (almeno questo evinco leggendo sui siti di tuning).
Altro organo sotto pressione e' il filtro DPF che potrebbe intercettare una maggior fumosita'.
Non e' che qualcuno qui puo' fare rapidamente con la centralina un 40.000 km e poi ci racconta se ha avuto problemi? :D
 
Bè... sarebbe la cosa migliore... chi non può fare 40.000 km in un mese, suvvia :D

Cmq il fap rimane l'incognita... cmq sarebbe un organo sostituibile facilmente, io rispondevo soprattutto ai danni del motore più che dello scarico.
Per danni al motore parlo di frizione, volano, semiassi, valvole, bielle, pistoni, testata, turbina, e così via.
Tutti quegli organi che vengono sollecitati molto di più rispetto alla normale situazione.

Il filtro antiparticolato sicuramente è l'organo più soggetto a problemi in questa situazione, ma per il resto il 1.7 dovrebbe essere più solido del 2000 che già parte alto con + cv e ne aggiungiamo molti di più.

Purtroppo Protoxide non ha ancora la sua ix su cui far le prove e verificare quale siano le caratteristiche dei materiali e capire dove ci si può spingere... sarebbe buono sapere la loro che di motori ne han elaborati tanti quanti capelli ne abbiamo in testa...
Ma dobbiamo necessariamente aspettare...
 
Cmq il fap rimane l'incognita... cmq sarebbe un organo sostituibile facilmente, io rispondevo soprattutto ai danni del motore più che dello scarico.
C'e' da dire che di suo il DPF (non FAP che e' una cosa un po' diversa) del 1.7 non sembra afflitto da particolari problemi. Non mi pare che nessuno ne abbia segnalati.
Navigando qui e la' invece un tecnico nutriva dubbi sulle pressioni aggiuntive a cui sarebbe sottoposto il rail, anche con aumenti di soli 15/20 cv.
Mentre aspettiamo che Protoxide si procuri la cavia i generosi tester del forum ci terranno aggiornati sui loro sviluppi.
 
per semplicità dico sempre il fap... ma alla fine sempre filtro è, con costruzioni diverse ovviamente ed il dpf dovrebbe autopulirsi con una procedura particolare andando a surriscaldare lo scarico tramite post accensioni e senza l'aggiunta di cerina come avviene nei fap francesi.... più o meno... non sono molto ferrato nella procedura.

Tuttavia girando in città c'è sempre il problema che, chip o non chip, soffrirà del problema che prima o poi tenderà a riempirsi...
Cmq se tutto è studiato bene... il sistema di rigenerazione dovrebbe fare per un bel pò il suo dovere... peccato che le pericolose pm10 che fermerebbe si trasformano allegramente in pm2,5 e pm1... ed invece di fermarsi nelle parti alte dei polmoni entreranno nelle parti più profonde e saremo tutti più contenti...:x:
Invece di trovare soluzioni migliori... un filtro e via... anche se non è la soluzione migliore in assoluto...

Io sono contrarissimo al filtro... e sono fautore delle auto che non lo hanno, tanto da suggerire come parere persolane l'eliminazione da quelle che lo hanno...
ma questa è la mia personale sanitaria opinione, farlo è cmq contro la legge se l'auto è nata con il filtro.

Per il tuning è un suggerimento tecnico spassionato che chiunque deve interpretare come "didattico" e da approfondire :roll:
 
Io sono contrarissimo al filtro... e sono fautore delle auto che non lo hanno, tanto da suggerire come parere persolane l'eliminazione da quelle che lo hanno...
ma questa è la mia personale sanitaria opinione, farlo è cmq contro la legge se l'auto è nata con il filtro.

Per il tuning è un suggerimento tecnico spassionato che chiunque deve interpretare come "didattico" e da approfondire :roll:
Molto probabilmente hai ragione. Il mondo dell'auto e' governato da incompetenti. Pero' ho come la vaga sensazione che si sia cercato di salvare il diesel che diversamente e senza filtro sarebbe gia' un motore del passato.
 
Credo di si... magari solo ora con l'iniezione diretta si otterrebbe di più.... ma non l'hanno tutti... è questo il fatto e anche tu hai la tua parte di intuizione secondo me corretta...
 
Ciao a tutti, anche se è un po' che non scrivo, ho seguito con attenzione tutte le vostre discussioni e così alla fine, ieri, ho deciso di acquistare il RACECHIP normale (quello da 129 euro). Ammetto che non sono alla ricerca spasmodica di potenza, la mia sexi mi soddisfa già di suo, ma sono molto affascinato dalla possibilità di risparmio di carburante, pertanto appena arriva lo monto e vi terrò aggiornati sul cambiamento, sperando che sia quantomeno degno di rilevanza.
Ciao Borgypapà :D :D :D
 
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