• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ciao a tutti, anche se è un po' che non scrivo, ho seguito con attenzione tutte le vostre discussioni e così alla fine, ieri, ho deciso di acquistare il RACECHIP normale (quello da 129 euro). Ammetto che non sono alla ricerca spasmodica di potenza, la mia sexi mi soddisfa già di suo, ma sono molto affascinato dalla possibilità di risparmio di carburante, pertanto appena arriva lo monto e vi terrò aggiornati sul cambiamento, sperando che sia quantomeno degno di rilevanza.
Ciao Borgypapà :D :D :D

Mi solletica questo modulo............... mi sa che quanto prima mi toccherà fare un regalino alla mia sexi....:bash:

Ciao a tutti, anche se è un po' che non scrivo, ho seguito con attenzione tutte le vostre discussioni e così alla fine, ieri, ho deciso di acquistare il RACECHIP normale (quello da 129 euro). Ammetto che non sono alla ricerca spasmodica di potenza, la mia sexi mi soddisfa già di suo, ma sono molto affascinato dalla possibilità di risparmio di carburante, pertanto appena arriva lo monto e vi terrò aggiornati sul cambiamento, sperando che sia quantomeno degno di rilevanza.
Ciao Borgypapà :D :D :D

Com'è finita..ti è arrivata la centralina? Facci sapere!

Si, si è arrivata il 18/05, montata nel pomeriggio, tempo di montaggio 2 minuti circa . . ., delle caramelle arrivate con essa nemmeno il tempo di mangiarne una che già la mia SEXI rombava di nuovo. Provata la sera stessa, un piccolo giro nel comune dove abito, territorio pianeggiante in provincia di Napoli. . . sensazioni molto positive, effettivamente con la II e la III marcia il tiro è quasi da spavento, tantevvero che l'antipattinamento entra in funzione appena affondi il piede in maniera spudorata. Il giorno seguente, 19/05 giro in tangenziale di Napoli, dove per un lungo tratto c'è il tutor che ti obbilga agli 80 km/h, comunque l'auto riprende molto meglio. Non sono ancora riuscito ad andare a fare il pieno al tappo per testare, magari con 300, 400 km i consumi, che poi tra l'altro sono il mio obiettivo primario da migliorare. Appena ho dati certi vi terrò aggiornati. saluti a tutti.
Salvatore Borgypapà :p :demo: :up:

c'è qualcuno di voi che ne ha montata una ?vorrei sapere se ne vale la pena!mi date qualche consiglio?

monta monta...

oggi ho tolo la centralina per via di una visitina al concessionario.....maronn che differenza.....

mi sono deciso appena ordinata race chip normale!!! a parte i cavalli mi interessa guadagnare sul risparmio carburante visto che dal 10 maggio che la ho ritirata al oggi mi ha fatto fuori gia 3 pieni !

mi sono deciso appena ordinata race chip normale!!! a parte i cavalli mi interessa guadagnare sul risparmio carburante visto che dal 10 maggio che la ho ritirata al oggi mi ha fatto fuori gia 3 pieni !
Grazie per le impressioni che spero posterai.
Riguardo ai consumi stai attento al dato fornito dal computer perche' ho letto che il miglioramento potrebbe non essere reale. In questi casi l'unico sistema attendibile e' il classico da pieno a pieno azzerando il parziale, meglio ancora se con piu' pieni.

Attendiamo le tue impressioni, grazie!!!

Pong, appena monti il tutto, potrersti postare qualche foto; in particolare gli attacchi etc. Dal 2.0 al 1.7 credo cambi la posizione degli stessi, se non ho letto male. Grazie

Grazie per le impressioni che spero posterai.
Riguardo ai consumi stai attento al dato fornito dal computer perche' ho letto che il miglioramento potrebbe non essere reale. In questi casi l'unico sistema attendibile e' il classico da pieno a pieno azzerando il parziale, meglio ancora se con piu' pieni.
certamente calcolerò da pieno tenendo conto dei km reali che farò non tenendo conto del computer di bordo poi vi farò sapere

Pong, appena monti il tutto, potrersti postare qualche foto; in particolare gli attacchi etc. Dal 2.0 al 1.7 credo cambi la posizione degli stessi, se non ho letto male. Grazie
non credo che cambiano gli attacchi comunque ti farò sapere sperando che arrivi in settimana visto che sabato farò un viaggetto vorrei capire se effettivamente la spesa e stata intelligente o no!!!!

acquistato oggi il racechip pro vediamo in settimana come va!!! :) :) :)

Praticamente tutti i 1.7 stanno montando il chip, tra poco hyundai lo mette come optional hahahahah :)
FAteci sapere come va, così per il mio compleanno lo prendo pure io....

io finchè non sistemano sw della centralina non lo monto....speriamo quanto prima ;)

io faccio gli anni a luglio... e spero che x quella data si risolvano i problemi dei sussulti.

Allora....prime impressioni

Premetto che ho fatto un 6 km circa

a bassi giri la vettura va normale come se non ci fosse il rchip,

appena affondi con piu decisione inizia a prendere giri piu velocemente

la seconda sgomma parecchio di piu e anche la terza lo fa un pochino...molto di piu in uscita di curva!

La differenza l ho notata nell arco dei 3000 4500 i giri salgono con facilita

attendo che si assesti per dare un giudizio definitivo in piu vedro di v.max quello che ho acquisito

poi ci sono sempre i potenziometri interni :) :) :)

Mi aspettavo qualcosina di piu sinceramente ma per il momento va bene cosi e soprattutto per il costo è il giusto.

Ora capisco perche si legge in giro che nessuno ha problemi con questo modulo,

la potenza con il quale viene dato di default non è tanta percui piu che affidabile.

cmq ho fatto un tutorial del montaggio!

mi aspettavo qualcosa di piu sinceramente ma ora la seconda sgomma sempre e anche la terza con le ruote sterzate sgomma sempre sempre sempre :)
Scusa ma non ho capito se stai scherzando....sgomma in seconda e in terza ? :shock:
E ti aspettavi di piu'?
Io avverto i vuoti fra una marcia e l'altra, ci sono ancora?
Intanto grazie per le tue impressioni.

Scusa ma non ho capito se stai scherzando....sgomma in seconda e in terza ? :shock:
E ti aspettavi di piu'?
Io avverto i vuoti fra una marcia e l'altra, ci sono ancora?
Intanto grazie per le tue impressioni.

A me hanno detto che i vuoti si sentono lo stesso..., questo dipende dal motore non dai cavalli purtroppo....
basta non tirare troppo le marce x non sentirli...

Indietro
Alto Basso