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Tuning motore centraline aggiuntive

sgomma perche è l'entrata in coppia e la rapidita con cui cambio dopo la vettura arranca...
è l'allungo che come al solito manca ai crdi io a quello mi riferivo che mi aspettavo di piu
anche prima senza modulo di seconda mi sgommava e qualche volta pure di terza ora di piu!!!
io questi buchi non li ho sentiti ma ho fatto un giro rapido per la curiosita e per vedere se mi si accendeva qualche spia
appena posso faro attenzione al tutto e vi sapro dire.
 
raga oggi mi e arrivato il race chip vado dal mio meccanico di fiducia per montarlo (alla fine una caxxata per montarlo ) ma alla fine il led di prova non si accende e la macchina non parte!!!!perche? che pizza !!!qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo?
 
Allora....prime impressioni

Premetto che ho fatto un 6 km circa

a bassi giri la vettura va normale come se non ci fosse il rchip,

appena affondi con piu decisione inizia a prendere giri piu velocemente

la seconda sgomma parecchio di piu e anche la terza lo fa un pochino...molto di piu in uscita di curva!

La differenza l ho notata nell arco dei 3000 4500 i giri salgono con facilita

attendo che si assesti per dare un giudizio definitivo in piu vedro di v.max quello che ho acquisito

poi ci sono sempre i potenziometri interni :) :) :)

Mi aspettavo qualcosina di piu sinceramente ma per il momento va bene cosi e soprattutto per il costo è il giusto.

Ora capisco perche si legge in giro che nessuno ha problemi con questo modulo,

la potenza con il quale viene dato di default non è tanta percui piu che affidabile.

cmq ho fatto un tutorial del montaggio!

tu quale hai preso il pro? a me quello normale non va
 
raga oggi mi e arrivato il race chip vado dal mio meccanico di fiducia per montarlo (alla fine una caxxata per montarlo ) ma alla fine il led di prova non si accende e la macchina non parte!!!!perche? che pizza !!!qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo?
Probabilmente il modulo non funziona, non ti resta che contattare i tedeschi. manda una mail credo ti risponderanno rapidamente.
 
Probabilmente il modulo non funziona, non ti resta che contattare i tedeschi. manda una mail credo ti risponderanno rapidamente.

il fatto che non parlano nemmeno italiano e io con l'inglese non vado d'accordo
 
sicuramente se é un problema penso te lo soztituiscono ko scatolotto...
mi viene in menye che magari é partito il fusibile all'interno col trasporto... sempre se ce ne uno dentro :)
 
tu quale hai preso il pro? a me quello normale non va

Ciao Pong.
Potrebbe essere meno grave di quel che credi.
Innanzitutto è necessario essere sicuri che tu abbia individuato il connettore giusto dove applicare il by-pass.
A questo proposito sarebbe utile una foto di ix-onic-35 a conferma. (non fa differenza normale o pro, mentre possono esserci delle differenze tra 2L e 1,7 e per questo non ti posto mie foto per eviare confusione). Fatto questo, anche a me inizialmente non si accendeva il led verde.
Soluzione: staccato il connettore race-chip dal motore e re-infilato dopo averlo ruotato di 180°. Infatti l'incastro guidato del connettore puo ingannare. prova a ruotare il connettore di 180° e dimmi

Ciao
Frengo
 
Ciao Pong.
Potrebbe essere meno grave di quel che credi.
Innanzitutto è necessario essere sicuri che tu abbia individuato il connettore giusto dove applicare il by-pass.
A questo proposito sarebbe utile una foto di ix-onic-35 a conferma. (non fa differenza normale o pro, mentre possono esserci delle differenze tra 2L e 1,7 e per questo non ti posto mie foto per eviare confusione). Fatto questo, anche a me inizialmente non si accendeva il led verde.
Soluzione: staccato il connettore race-chip dal motore e re-infilato dopo averlo ruotato di 180°. Infatti l'incastro guidato del connettore puo ingannare. prova a ruotare il connettore di 180° e dimmi

Ciao
Frengo

il dubbio infatti mi è sorto stamattina e ho riprovato ma senza andare da nessuno !!non ci potevo credere ha funzionato il led era verde (ne so piu del mio meccanico ahahaha) provato subito non ci potevo credere l'auto cambiata radicalmente ragazzi una spinta eccezionale per me 30 cavalli in più ci sono . veramente soddisfatto speriamo che ci sia anche un bel risparmio sul gasolio. domani visto che faccio un viaggetto vi terrò informati sui consumi!!!ciaooooo:D
 
appena tornato e fatti 200km
sarà che mi sono gia abituato ma si e no ci saranno 15/18 cavalli e sui 3/4 kg di coppia e si sentono soprattutto ai medi.
ho notato dei vuoti ai bassi regimi in ripresa di seconda, ma questo lo devo provare meglio perche non so se dipende dal modulo,
ora aspetto di fare qualche altro centinaio di km per alzare i potenziometri e vedere che altro succede
in sintesi la spesa fatta al momento è soddisfacente x il costo e se non si hanno grosse pretese per di piu per provare le riprese con sto modulo ho consumato di piu ma questo è normale visto che affondavo maggiormente per sentire le differenze con prima.
 
Dalle date di consegna che qualcuno ha in firma, mi pare che il modulo sia stamo montato subito dopo. Non sarebbe meglio fare un po' di rodaggio prima di montare il modulo?
 
Appena effettuato l'ordine.
Il solito Race chip, versione base.
Attendo che arrivi :)
 
io l ho montato dopo 4500 km vettura presa a gennaio
 
Scusate l'intromissione,ma non mi sembra una buona idea montare dei chip per avere un miglioramento delle prestazioni rischiando i 5 anni di garanzia e dei guai nel malaugurato caso di incidente...e poi come potete pensare di diminuire i consumi "elaborando" il motore?
 
Scusate l'intromissione,ma non mi sembra una buona idea montare dei chip per avere un miglioramento delle prestazioni rischiando i 5 anni di garanzia e dei guai nel malaugurato caso di incidente...e poi come potete pensare di diminuire i consumi "elaborando" il motore?

quando vai dal conce lo togli il chip,non si modifica il motore gli viene data una "spinta", il problema potrebbe esserci dopo un po di tempo sulla durata del DPF e qui chi lo sta usando ci dirà.
 
la potenza non basta mai e su macchine lentine un po di spinta ci sta bene :) , in piu questo modulo non viene registrato dalla centralina si mette e si toglie in 2 minuti...poi staremo a vedere che succede!
per quanto mi riguarda e qui rispondo a Marco71 provengo da svariate vetture elaborate che il consumo medio è tra i 3,5 km litro e i 7,5...quindi un modulino soft come questo per un diesel a me non cambia nulla anche se consumasse un filo di piu ;)
 
ieri sera ho fatto una prova lancio sul mio tratto sperimentale la velocita di uscita è la stessa che senza modulo

quindi il racechip con configurazione originale dalla casa aiuta un po sulle prime 3 marcie e aiuta un po di piu in ripresa di seconda/terza.
 
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