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Tuning motore centraline aggiuntive

Ma il passaggio da una posizione all'altra fa percepire un cambiamento?

PS: quando installavo l'econogreen (e spero presto di rimetterlo in produzione!) la prima cosa che la gente notava era il miglior tiro in basso e la fluidità dell'auto.
A tutti dicevo: aspetta i 2000-2500km prima di vedere cosa sono i consumi, tanto prima la centralina deve adattarsi e secondo devi adattarti tu perchè se l'auto va meglio tenderai a divertirti prima di assestare il piede... ED ERA SEMPRE COSI! eheheheh

Quando l'auto tira... non c'è niente da fare... a noi maschietti da adrenalina e soddisfazione, ce l'abbiamo nel sangue!!! eheheheh
driving.gif
 
tra una e l'altra posizione non sento grandi differenze...ma ci sono.....una sola volta ho dato due scattini e si sente ovviamente di più la differenza....
però domani andrò dal concessionario e domattina toglierò la centralina e vi dirò quanto è "suggestione" e quanto è reale dato che da una posizione intermedia raggiunta con la cenbtralina a senza centralina sicuramente troverò differenze notevoli.
A memoria....la differenza è notevole!
 
tolta la centralina....percorsi 90 km.....rimessa e ho ripreso quota......LA DIFFERENZA SI SENTE ECCOME!
 
Controllo consumi con Chip aggiuntivo

Ho fatto il tuo stesso ragionamento e dopo un pò di ricerche ho fatto l'acquisto e lo ho installato oggi.

Ho acquistato questo
http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Hyundai-ix35-2-0-CRDi-3856-r.html
nella versione più semplice da 129 Euro + trasporto 15 Euro.
L'installazione è "plug & play" e si fà effettivamente in 5 minuti.
Il video che si vede nel sito è esattamente quello che si deve fare
Se qualcuno avesse dei dubbi vi allego foto del connettore da bypassare con il chip aggiuntivo.

Il motore canta come prima, ma i Newton/metro in più si sentono. Adesso se spingo si arriva fino a quasi 170cv. Ma come dici tu non è per quel motivo che ho fatto" l'aggiuntina" di vitamine.
Per qualche giorno, in attesa di fare il pieno, la stapazzo un pò, poi con il pieno farò un controllo consumi e vi dirò

Ciao
Frengo

OBBIETTIVO RAGGIUNTO!

Mi sembra impossibile, ma i numeri non sbagliano.
Ho usato la SEXI normalmente e con qualche accenno di "allegria" ogni tanto (ohè quando spinge così bene è difficile resistere:D) e ho rifatto il pieno.
Mi aspettavo un peggioramentio rispetto ai miei abituali 12,5 Km/L.
Ebbene rifatto il pieno (e rifatto i calcoli 3 volte perchè non ci credevo), oggi sono a 14 km/L !!!

SUPERSODDISFATTO

Ciao
Frengo
 
Frengo non puoi fare così....pensa a noi che non vediamo l'ora di metterci le mani sopra sigh....GRANDE Notizia comunque :)
 
io forse sono arrivato al limite del tuning nel senso che ho settato un altro step in avanti e tirata un pò ho come avvertito uno "sfrizionametno"....come se la frizaione slittasse e la macchina mi scappava dato che è troppo "potente".

Verificherò meglio....se è cosi rimetto un step indietro.....

Cmq la potenza è noevole.....anche di 6!

MI CORREGGO!!!!!
a slittare non è la frizione ma le ruote!!!!! si accende anche la spia dello slittamento.....anche perchè piov e la stra da è bagnata e qst la dice lunga sulla spinta che ha!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi ho altri 4 step futuriiiiii :D
 
Ragazzi leggendo i vostri commenti, mi state facendo venire la voglia anche a me.
Per il momento attendo ancora un po’, perche la mia sexi ha pochi chilometri, ma non so fino a quando riuscirò a resistere.
 
fate troppe prove....non e' che ve ne pentirete piu avanti ....col motore a p........e?
 
fate troppe prove....non e' che ve ne pentirete piu avanti ....col motore a p........e?

:p
Spero che non sia un augurio.... altrimenti dovrei contraccambiare

Comunque da quando sto usando il chip la SEXI è più reattiva, consumo meno e non mi risulta nessuna spia accesa.

Se dovesse capitare qualche inconveniente (come è possibile per qualsiasi altra autovettura) stacco il chip in 2 minuti netti e mi avvalgo della garanzia. Tra l'altro non ritengo assolutamente di essere in una condizione a rischio o di fare del male alla mia "baby", mai e poi mai!

Io prove non ne sto facendo, ho preso il chip "tranquillo" con settaggio ottimale RaceChip.
Ma anche il chip "Pro" non credo possa fare danni. Dipende ovviamente anche da come si guida.
Chip o non chip se "gli tiri il collo" dalla mattina alla sera magari qualche inconveniente capita...ma non mi sembra il ns caso

Ciao
Frengo
 
5 ANNI DI GARANZIA :D
comunque non sono prove distruttive....secondo me è più distruttivo non tirare mai la vettura andando sempre alla solita velocità che non ogni tanto portarla con un pò di brio.....e poi son quasi alla fine delle prove.....dimenticavo.....voi non prendetelo e non fate prove....(hihihihihihi)......wrooooooommmmmmmm
 
Da una scheda che falsa (con un minimo di intelligenza però) un valore di un sensore non si potranno mai avere grossi rischi.
L'unico rischio è che possa fumare... e se fuma dopo i collettori il filtro dietro mangerà tutta la polvere e non emetterà fumo da dietro con il risultato che magari ci sarà da ridere in 1/3° del tempo della sua durata...
Unico problema che potrebbe (uso il condizionale) succedere.

Quando la benedetta ix35 arriverà anche alla protoxide ci sarà da vedere in quanto riescono a costruire il "bypass" per filtro e come inganneranno la centralina di questo, a quel punto chi avrà la racechip potrà saltare il filtro, guadagnare ancora qualcosa di sicuro ma sicuramente verificare ad okkio cosa fuma.

Poi per chiudere in bellezza si monterà (se riesco a farlo riprodurre) l'econogreen che ottimizzerà la combustione e vi rifarà smettere di fumare guadagnando però altri 5-6cv... insomma, tutto calcolato gente, il futuro è delle derapate! eheheh


PS: a tempo debito saprete cosa sarà econogreen :) :D
 
Ciao, sono nuovo e volevo qualche informazione, la modifica alla centralina è possibile anche per la 115 cv?? Grazie....
 
Si, la race chips la dovresti poter montare senza problemi.
In più Protoxide appena arriverà la "sua" ix35 dovrebbe produrre un kit di potenziamento speciale per la 1.7 che attendiamo tutti!

Cmq ad oggi race chip è una soluzione fattibile a basso costo per tirar fuori dei cv discreti.
domani si affiancherà protoxide per ottenere con un pò di più di soldi tanti cv interessanti, ma occorre tempo le le soluzioni più prestazionali.

Ciauz :)
 
Sono tentato anch'io ..... se non altro per la semplicità di montaggio/vantaggio immediato.
Pensate che con questa racechip il 1.7 possa avvicinarsi come prestazioni al 2.0 normale?
 
Penso proprio di si, magari race chips ci si avvicina, con il kit protoxide se vedono che non ci sarà problemi a farlo, magari la superano anche la potenza "originale" del 2000...
La 1.7 dovrebbe (sempre condizionale) montare la frizione e gran parte degli organi del 2000.
 
Io sono tentato anche a questo... magari da accoppiare al race chip...

Ho sempre acquistato filtri dalla BMC, ma sembra che per la ix-35 non lo abbiano prodotto.
Il filtro è lo stesso anche per la sportage...

Magari un gruppo d'acquisto o altro?

Su ebay lo vendono dalla germania e dall'america

http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=33-2451

Cosa ne dite dei K&N?
 
Per un turbodiesel "l'aria" è tutto......ma quanto costano? (+ o -) Qualcuno ha chiesto offerte?
Thanks
Frengo
 
intanto io sono andato alla posizione 4...vi ricordo che il max è 7!!!!!!
wrooooooommmmmm
 
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