• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

Allora, le lampadine che ho comprato io sono simili a queste, purtroppo non ho trovato l'esatta inserzione su ebay, ho quindi optato per un immagine esplicativa. Le ho scelte proprio perché hanno la caratteristica di distribuire la luce emessa in tutte le direzioni, senza lasciare punti "bui". Sono anche della stessa altezza di quelle originali, motivo per cui non mi sono posto problemi per comprarle.

Complimenti per il lavoro di illuminazione che hai fatto! Concordo con quanto hai detto a proposito della luce al cruscotto: il bianco ghiaccio è bello, ma con il rosso avresti ottenuto un bell'effetto in accordo con la luce emessa dall'autoradio! Molto bello anche il lavoro al bagagliaio, complimenti :)

Grazie per la precisazione: inizialmente avevo montato delle ultrawhite alla strumentazione, e pensavo proprio di usarle per la luce targa! Le rosse invece probabilmente rimarranno a prendere polvere, ma magari trovo il modo di usare anche quelle!

Grazie Shark! magari la foto non rende bene, ma ora nel bagagliaio ho un bell'effetto "mistico" (concedetemi il termine : p ) ..di giorno non è granché, è come se non l'avessi neanche cambiata perché essendo là in angolo fa ben poco..ma col buio ogni oggetto nel bagagliaio assume un ombra rossa! mi piace! ho già deciso che farò altrettanto col portaoggetti..le ho già ordinate! intanto mi tengo quella bianca peró! ; )

Non dire così dai..ti ricordi le mie T10? alla fine son tornate utili! e poi ripeto..sono fiducioso dell'idea che nella plancia clima-autoradio montino proprio quelle! all'inizio pensavamo fosse un'unica lampadina a siluro, ma non può essere, perché mi si sono bruciate gradualmente: prima di tutte la luce della direzione del getto d'aria, poi quella della temperatura e per ultima la luce della potenza..quindi sono singole lampadine..e potrebbero essere proprio delle T10..massimo delle T5, ma avendo tu delle T10 nella strumentazione, magari le hai anche lì..chissà!
al massimo le tieni di scorta dai..cambi quelle della targa e le altre le tieni! : )

Ah..a proposito..ecco l'ultima novità!

ImageUploadedByTapatalk1381766461.082873.jpg
Il portachiavi del GETZista! XD

Grazie Shark! magari la foto non rende bene, ma ora nel bagagliaio ho un bell'effetto "mistico" (concedetemi il termine : p ) ..di giorno non è granché, è come se non l'avessi neanche cambiata perché essendo là in angolo fa ben poco..ma col buio ogni oggetto nel bagagliaio assume un ombra rossa! mi piace! ho già deciso che farò altrettanto col portaoggetti..le ho già ordinate! intanto mi tengo quella bianca peró! ; )

Non dire così dai..ti ricordi le mie T10? alla fine son tornate utili! e poi ripeto..sono fiducioso dell'idea che nella plancia clima-autoradio montino proprio quelle! all'inizio pensavamo fosse un'unica lampadina a siluro, ma non può essere, perché mi si sono bruciate gradualmente: prima di tutte la luce della direzione del getto d'aria, poi quella della temperatura e per ultima la luce della potenza..quindi sono singole lampadine..e potrebbero essere proprio delle T10..massimo delle T5, ma avendo tu delle T10 nella strumentazione, magari le hai anche lì..chissà!
al massimo le tieni di scorta dai..cambi quelle della targa e le altre le tieni! : )

Ah..a proposito..ecco l'ultima novità!

Vedi l'allegato 9833
Il portachiavi del GETZista! XD

Con il tuo post mi hai ricordato una precisazione che avevo dimenticato: di giorno anche l'effetto della strumentazione non rende molto, ma penso sia normale.

Anche io sono fiducioso per le t10, nella peggiore delle ipotesi rimangono chiuse in una scatola in garage in attesa che una di quelle che monto attualmente si bruci, così non devo nemmeno ordinarle su internet per cambiarle!

Bellissimo il portachiavi, io mi sono accontentato di un generico Hyundaista :rolleyes:

Si Shark..penso anch'io sia normale..quelle che montavo prima, gialline, si vedevano solo e soltanto la notte..e il colore era pure pessimo..quelle che ho ora, verdi praticamente anche se le lampadine sono ultrawhite LED, di notte hanno un colore brillante, mentre di giorno a differenza delle precedenti alogene si vedono soltanto..la luce non è luminosa ma almeno a differenza di prima non ti viene il dubbio che il quadro sia spento! ; ) EHEH!
Stessa cosa per il portaoggetti..di giorno la luce si limita ad illuminare solo gli oggetti, anche se la lampadina è bianca e a LED, mentre al buio illumina tutto il vano e si riflette su parte della portiera e del sedile.. ..ora aspettavo la T11 per l'abitacolo..ma ormai ci do a mucchio..devono avermela persa, perché ormai è passato troppo tempo.. : (

..mi piacerebbe avere anche l'illuminazione sotto al cruscotto, lì dai piedi per intenderci, quando si aprono le portiere..ma più avanti dai! non saprei neanche da dove iniziare! ; ) e poi ho in mente altre cose prima!

Bellino allora il portachiavi?? simpatico dai! quello Hyundai lo avevo trovato anch'io, ma a parità di costi ho preso quello della Getz! 10€!

Per l illuminazione con lampadine a led confermo, anche se nel mio caso la strumentazione di giorno emette luce leggermente rossastra, ma è appena percettibile. Per le luci sotto al cruscotto io ci sto seriamente pensando: mi piacciono, ma ho paura di ricadere nel ramarro esagerato (siamo onesti: la mia auto è già tamarra xD). Vedremo, nel caso in cui decidessi di fare il lavoro sicuramente ti potrò dare preziosi consigli! In ogni caso, l alimentazione penso tu la possa prendere direttamente dalla dash anche per accendere solo a portiere aperte. Ma non sono molto sicuro.

ciao ragazzi!!!! Steve il portachiavi è fantastico, preso su internet? lo voglio!!! riguardo l'antenna non ho risolto ancora nulla, per il momento la lascio così. Comunque è tutta in plastica e non si vedono parti metalliche, quindi non potrei saldarla neanche volendo. Con l'attack ho paura che mi si stacchi di nuovo, quindi piuttosto che perderla rimando il tutto ad un futuro spero non troppo lontano.
Shark le tue foto non riesco a vederle :(
per quanto mi riguarda, dopo la bellezza di quasi 60 giorni mi sono finalmente arrivate le tanto desiderate t5 b8.5d blu. stamattina stessa ho provato a montarle, ma il risultato non è davvero quello sperato. :( tutta colpa di quella pellicola verde dietro i fondini. avete mica idea se fanno i fondini bianchi o di qualche colore che non abbia quel verde triste di dietro?? in conclusione, la luce (nonostante i led sono i 5050) non filtra attraverso i fondini, quindi ho preferito lasciare tutto così com'è.
DSC_0146.jpg DSCN0390 - Copia.JPG DSCN0397 - Copia.JPG DSCN0401 - Copia.JPG

Ciao Anto! tutto bene? si si, il portachiavi l'ho preso su Ebay! viene dall'Inghilterra, l'avró pagato poco più di 10 €, credo 12 non di più.. è arrivato davvero in pochissimo tempo!
Mi dispiace per l'antenna..immaginavo non si potesse.. ..comunque l'Attack per queste cose non è il top..prova col Millechiodi o con del mastice! XD

Per le lampadine..ah..hai avuto la mia stessa brutta sorpresa.. : ( ..purtroppo il giallo della mascherina modifica tutte le tonalità..le mie bianco ghiaccio infatti trasformano il giallo in verde..le tue blu diventano tipo azzurro-celeste..peccato! ma se non sbaglio un altro Getzista (Djfomenta) era riuscito..ma blu non erano eh..per ora il risultato migliore l'ha avuto Shark!

Ciao Anto, visto che sei il secondo utente che si lamenta che le mie immagini non si vedono, provvedo a ripubblicarle: eccole qui!

Mi dispiace che non hai ottenuto l'effetto sperato con l'illuminazione: io con le rosse mi sto trovando davvero benissimo. In ogni caso, per la strumentazione blu una soluzione ci sarebbe: la Bros le pellicole aftermarket le produce, sono di colore bianco con retroilluminazione blu (lo stesso blu della volkswagen, a quanto vedo nelle foto). Io l'ho scoperto su questo sito, che tralaltro è stato appena aggiornato con un nuovo tema (molto bello, ma ora è più difficile trovare i prodotti rispetto a prima...).
Come vedi, le pellicole sono per la strumentazione della prima serie, che ha le stesse dimensioni della tua (ed è anche compatibile, se tu volessi sostituirla). Bisognerebbe provare a contattare direttamente il produttore per sapere se magari le fanno anche per la seconda serie! Io ammetto di averci pensato molto seriamente, ad acquistare queste pellicole, ma ho desistito per tre motivi. Innanzitutto, il prezzo si riferisce alle SOLE PELLICOLE; e non a tutta la strumentazione, come inizialmente pensavo (infatti il prezzo è passato ad essere estremamente interessante ad essere davvero troppo caro).
La seconda ragione è il colore bianco: nella mia Getz sto facendo dei lavori per avere come principale colore il grigio scuro/nero, con dettagli bianchi e rossi. In questo caso, invece, avrei fatto esattamente il contrario, e a mio parere il risultato finale avrebbe stonato non poco.
Infine, la luce emessa. Il blu mi piace, però ammetto che il blu volkswagen non mi è mai piaciuto in quanto troppo scuro, lo preferisco più brillante, proprio come le lampadine da te acquistate, oppure le nuove strumentazioni Hyundai. Solo in seguito ho scelto il rosso per i miei interni, scelta che mi ha fatto definitivamente cambiare idea su queste pellicole. Però possono essere comunque un'idea interessante (anche se cara) nel tuo caso ed in quello di Steve!

Quoto la soluzione di Steve per quanto riguarda l'antenna, anche se ti suggerisco di provare a chiedere in ferramenta se hanno un collante un pelo più adatto al tuo caso, magari specifico per applicazioni plastica-metallo.

Non sapevo che la vostra strumentazione fosse gialla comunque, la mia era verde e pensavo fosse lo stesso per voi. Potreste chiedere in tipografia, magari portando una pellicola della vostra strumentazione come esempio. Dubito facciano lavori del genere, ma d'altra parte se non lo fanno loro, chi altri potrebbe farlo? E poi, in quel caso, si potrebbe eventualmente optare anche per rendere un pelo più moderne le pellicole, magari facendoci stampare il logo Getz oppure il vostro nome! Sarebbe davvero fantastico :Q__ se non avessi risolto con le multiled rosse questo sarebbe stato il mio prossimo passo per provare a risolvere!

Niente male davvero il tuo effetto Shark!! quindi se ho ben capito le tue sono t10, per cui hai potuto optare per delle multiled che superano di gran lunga l'alterazione del colore data dalla pellicola verdognola dietro i fondini. ancora complimenti!!
Io mi sono messo in contatto con la K-Tec, un'azienda credo tedesca che ha preparato questi fondini per il mio modello di Getz: Getz (28).jpg
ora non resta che vedere quanto vogliono che spenda!
Steve io sto bene, lunedì me ne torno a lavorare per la Marina per cui ci sentiremo meno spesso e, ahimè, mi diletterò meno a modificare la mia adorata Getz. Ma per lo stipendio si fa questo ed altro. :D

Molto bello quel fondino, Anto! Li producono in serie oppure sono personalizzabili (che tu sappia)? Poi facci sapere quanto vogliono!

Esatto, io monto delle t10, è questo che mi ha permesso di optare per delle multiled, ma non credevo che con il led singolo si avessero tutti questi problemi. Vabbé che alla fine ne sei uscito con una soluzione ancora migliore!

EDIT: Per chi interessato, ho trovato il link dell'azienda:
http://k-tec-carconcepts.de/hersteller/tachoscheiben_plasmatachoscheiben_hyundai.html
Ho visto che i fondini sono personalizzabili, quindi se ti presenti col tuo bel design da quanto ho capito loro lo stampano e te lo mandano! Figo!

Buongiorno, oggi è stata una giornata molto produttiva per la Getz, scusatemi se non ho fatto tante foto ma i lavori fatti non lo richiedevano tanto...
Comunque, ecco i lavori effettuati:
-Sostituzione lampadine plancia autoradio/clima, qui ho fatto foto unicamente allo smontaggio in quanto le lampadine che ho montato erano dello stesso colore di quelle di serie, ma sarò più preciso più tardi quando spiegherò come smontare la plancia;
-Smontaggio portiera per verificare lo stato del pulsante per abbassare il vetro posteriore;
-Sostituzione luci targa con T10 alogene ultrawhite. Farò foto in serata per saggiarne la qualità, anche se dalle alogene non mi aspetto più di tanto. Vedremo!

Ora, veniamo agli smontaggi della giornata: premetto che per la portiera (sei viti da smontare: una nella maniglia del pannello, una dietro alla leva per aprire la portiera, due sul bordo vicino alle cerniere e altre due nascoste sotto a dei cappucci mimetizzanti - da smontare con cacciavite a taglio molto fine - sul bordo vicino alla serratura, il resto è tutto ad incastro) e per il bagagliaio non ho fatto foto (in questo caso perché il buon Steve aveva già abbondato sia di descrizioni che di foto del lavoro).
La plancia del clima invece va smontata in questo modo: Innanzitutto ho smontato l'autoradio, procedimento non strettamente necessario ma potrebbe facilitare il lavoro di smontaggio del pannello, sopratutto verso la fine.
Per iniziare a smontarlo, bisogna partire dal basso: è totalmente ad incastro, ma le prime clip non fanno molta resistenza. Evitate di usare dei cacciaviti a taglio, in quanto la plastica della dashboard si rovina molto facilmente, ma con le dita non è un operazione molto difficile. Continuate così fino ad arrivare ad altezza dell'autoradio.
A questo punto aprite totalmente il portaoggetti lato passeggero, smontando i due fermi posti ai lati. Sono ad incastro, non è un operazione difficile. Fatto questo, dietro al cassetto vedrete un cavo che aziona una leva, per la precisione parlo del comando che regola l'ingresso di nuova aria dall'esterno, oppure il ricircolo dell'aria interna (la leva più in basso, per capirci, quella che in foto vedete col tasto smontato)

Una volta smontato questo cavo (aiutatevi con una pinza, c'è una linguetta da abbassare che è molto dura, a mano non si riesce) e dopo averlo rimosso dal morsetto che lo tiene in posizione (basta sollevarlo per sbloccare il cavo, mi spiace non avere foto ma come vedrete più avanti la qualità delle foto in questi posti è davvero troppo bassa), passate sul lato guidatore. Sotto al volante, nella parte più vicina alla plancia centrale, vedrete altre due leve del tutto simili a quella appena smontata: queste qui gestiscono l'afflusso di aria calda e i punti di fuoriuscita dell'aria (fatevi un appunto da qualche parte per riconoscere i due cavi: non fate come me che mi sono accorto di aver invertito i due cavi solo dopo aver rimontato tutto!). Lo smontaggio è del tutto simile a quello dietro al portaoggetti, vi ho fatto fare prima quello in quanto è il più semplice da smontare :) ecco una foto delle leve in questione. Scusate per la bassa qualità.

A questo punto potete finalmente ultimare lo smontaggio della plancia: non è necessario rimuovere i connettori dei vari pulsanti in quanto il cavo è abbastanza lungo, ma se dovesse darvi problemi sono comunque tutti molto semplici da smontare.
Ora ci sarà da fare parecchia forza per smontare l'ultima parte del pannello: io mi sono aiutato con il vano dell'autoradio per forzare, nel mio caso è stato veramente duro lo smontaggio in quanto i bocchettoni sono incastrati molto bene nella loro sede. Non avete paura di usare molta forza, cercate solo di forzare il più vicino possibile alle bocchette dell'aria e non dovrebbe esserci alcun rischio!

Una volta sganciati i bocchettoni, potrete finalmente ultimare lo smontaggio. Se dovete rimuovere tutto il pannello (io l'ho fatto per darci una pulita) allora potete sganciare tutti i connettori. Se invece volete solamente sostituire le lampadine, ci sono quattro viti a croce da svitare: dovrebbero essere facilmente visibili in foto, due sono poste ai lati del pannello delle tre leve retroilluminate (temperatura, velocità ventola e posizione di uscita dell'aria), mentre altre due sono poste in basso, ecco delle foto esplicative.

Le lampadine in questione sono due T5 (per la gioia del sottoscritto: ho T10 a volontà, di tutti i tipi e colori, mentre di T5 ho solo quelle normali gialle...), sono abbastanza imboscate quindi difficili da smontare, ma si trovano subito. Sono collegate in serie, questo spiega il perché si fulminano insieme... Una volta ultimati i lavori che vi premevano, il rimontaggio non presenterà quasi sicuramente alcun problema: l'unica cosa che mi ha messo in difficoltà è stata lo smontaggio dei bocchettoni, ma in fase di rimontaggio non è troppo difficile incastrarli nuovamente :) se avete domande, non esitate, spero di essere stato sufficientemente chiaro nonostante la scarsità di foto!

EDIT: Rieccomi con le foto promesse! Ho scattato una foto alle luci targa, che inaspettatamente fanno un buon effetto, e ne ho approfittato per farne altre alla strumentazione!
qqpm.jpg

vl4i.jpg

ws3x.jpg

Buondì a tutti Getzisti! siete andati avanti un sacco eh!
Dunque Shark, come dicevi i fondoni si, sono verdognoli..ma di una tonalità talmente bassa che in realtà si avvicina più al giallo che al verde! comunque ora sto abbandonando l'idea del bianco nella strumentazione..troppo brigosa..sono più interessato a provare la soluzione del rosso! il tuo rosso è davvero intenso! le T5 non è che danno problemi, ma producono una luce concentrata su una particolare zona, che dissipata illumina solo quella determinata parte, dato che viene "racchiusa" una volta richiudo il quadro..infatti ogni singolo "cerchio della strumentazione (contagiri e contachilometri) ha 2 lampadine..e se una di queste 2 manca, si fulmina o altro, non c'è pericolo che la luce della lampadina accanto illumini anche solo in parte la zona rimasta "al buio"..e poi le T10 hanno 4 LED in più..quindi la luce è più forte..o per lo meno ce n'è di più..per quanto riguarda i fondini a sfondo bianco potrei farci un pensierino, ma il costo e la luce blu mi fanno desistere..quelli della K anche sono molto belli..ma sono identici a quelli che già abbiamo! cambia solo il carattere dei numeri (più moderno), le 2 scritte nei 2 quadranti (Getz nel contachilometri!), la zona danger in rosso nel contagiri e i limiti "classici" evidenziati in rosso nel contachilometri come nelle macchine più costose o recenti (30, 50 e 130 km/h)..per il resto non cambia..anche la luce non è come la vorrei.. detta sta pappardella concludo dicendo che proverò a fare come te Shark..peró sperando che il rosso delle lampadine non diventi arancione in contrasto con il fondino giallo e sperando che le parti che sono già attualmente in rosso non vengano coperte mescolandosi, ma che anzi diventino ancora più intense e che si riescano a distinguere.. il solito complicato eh?? ; )

ImageUploadedByTapatalk1382257037.538480.jpg
Questa è il quadro della Laguna dei miei..alla fine non chiedevo tanto..l'avrei voluto così! : (

Grande Shark! sei riuscito a smontare quella cavolo di plancia!! ci voglio provare anch'io! bene, ora che hai trovato una buona strada e verificato le lampadine ordino delle T5 e appena arrivano apro anch'io! ..chissà.. : )
Anche se la tua descrizione è accurata e hai più volte detto che è semplice, sembra davvero un lavoraccio! ma mi rimboccherò le maniche..
P.S.: hai gli alzavetri elettrici dietro?? = o

Bella la luce della targa! è venuta molto bene! un po' mi pento di aver usato delle 6000 k..il vero bianco è infatti il 5050 k (giusto??) ..peró la luce si diffonde bene e non sembrano blu/azzurre..bene dai! luci targa siam tutti a posto adesso!
Shark non ho voluto dirtelo perché mi hai mandato le prime foto per mail e perché ne hai comunque fatte abbastanza..ma le ultime foto son proprio piccoline! scusa! non voglio essere rompente eh..peró in quelle dello smontaggio non si vede molto..e in quelle della strumentazione vedo molto in piccolo.. comunque tranquillo, anche perché me le avevi mandate per mail..e quelle della plancia capisco che la luce era davvero scarsa..ti ho solo voluto avvisare per le prossime che metti! ; )
Ancora grazie per il lavoraccio di smontaggio! ora tocca a noi! ti farò sapere!

Giusto ieri pomeriggio, io e un amico abbiamo parlato proprio della strumentazione, e di come fosse possibile aggirare il problema dei fondini colorati. Sono un idiota a non averci pensato prima: la teoria dei colori! Mi spiego, mescolando ad esempio il rosso con il verde dovrebbe venire marrone, non giallo. Nel nostro caso, però, il rosso dominerebbe comunque, dando una tonalità tendente al rosso intenso (questo spiega il perché il mio rosso è così intenso, quando il led dovrebbe essere leggermente più brillante). Diventa comunque difficile ottenere il bianco, anche perché bisognerebbe sapere l'esatta intensità del verde che abbiamo noi (non sono in grado di spiegarmi meglio, spero che il concetto sia chiaro). Come avrete capito, non sono un esperto di questo argomento, ma può essere una buona soluzione al nostro problema!

Smontare la plancia non è difficile una volta che lo si è già fatto, ma le prime volte potrebbe esserlo :) niente che un pò di pazienza non possa risolvere, comunque! Più che altro, è un lavoro lungo che richiede alcune attenzioni (come etichettare i cavi, ad esempio), però va detto che a quanto ho visto finora, la nostra getz è davvero semplice da smontare, sopratutto se confrontata con altre auto!

EDIT: Ragazzi, guardate cosa ho trovato qui: http://www.ebay.it/itm/2-x-T5-3-LED...Ricambi_automobili&hash=item4d0ef056e3&_uhb=1
T5 multiled rosse a 3 led! Sto pensando di ordinarle, qualcuno di voi le ha provate? A me ispirano molto, se non le avete ancora testate mi offro come tester, tanto ho visto che le scritte sulla ventola sono di un verde molto intenso: se ottengo un bel risultato li, in teoria anche voi dovreste trovarvi bene! Fatemi sapere :)

No, non ho gli alzacristalli elettrici posteriori: dietro ho le manovelle, il problema era il vetro del passeggero. E' probabile che io abbia sbagliato ad esprimermi!

Anche io ho usato il 6.000k per le luci targa, ha una tonalità leggermente azzurrina ma l'effetto di insieme non mi dispiace! Comunque hai fatto bene a farmi notare il dettaglio delle foto: queste ultime volte ho sfruttato un opzione di Imageshack che si chiama thumbnail size, crea un immagine di anteprima di piccole dimensioni, utile appunto per i forum. Cliccando sull'immagine, però, dovresti avere accesso alle immagini in dimensioni reali. In ogni caso, dato che posso ancora editare l'ultimo messaggio, faccio che sostituire queste immagini con quelle in dimensioni reali, almeno nessuno avrà più problemi a visualizzarle :)

Come al solito, chiedo al primo che smonta la plancia di fare gentilmente un paio di foto, se dispone dei mezzi necessari. Io purtroppo questa volta non ho ottenuto immagini sufficientemente buone, aspetto quindi altro materiale prima di fare la solita guida :)

Buongiorno a tutti! è un po' che non ci aggiorniamo eh? ; )
Mi spiace Shark ma per le T5 che hai visto non posso aiutarti..guardandole sembrano ad innesto tipo le T10, mentre a me le T5 che monto sono tipo da "avvitare"..hanno 2 alette ai lati che devono coincidere su altrettante piastrine metalliche..quindi non saprei dirti.. : (
La plancia non l'ho ancora aperta, dato che aspetto prima le T5..così faccio quella più il quadro e (spero) mi tolgo 2 problemi!
Domanda generica per tutti e specifica per Anto..in tasto delle 4 frecce (che nelle 1^ versione è rettangolare e nella 2^ è tondo) è retroilluminato? se si, lo è con le frecce spente, accese o entrambe?
Aspettando anche vostre info posto le foto dell'ultima novità..

ImageUploadedByTapatalk1383111197.013850.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111224.421252.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111238.092614.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111251.478013.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111264.833577.jpg

Adesso un po' di generiche

ImageUploadedByTapatalk1383111535.652720.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111558.648110.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111572.192600.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111597.050526.jpg

ImageUploadedByTapatalk1383111609.514503.jpg

Che ne pensate? ci sono altre cose simili che ho in mente..ma con calma! ; )
Buona giornata a tutti!

Ciao Steve,
Le tue T5 sono uguali alle mie, ma quel supporto con le alette di cui tu parli è separabile dalla lampadina, e una volta smontato ottieni la stessa T5 che ti ho mostrato io :) ci va un sacco di pazienza, ma alla fine ce la si fa (puoi provare ad aiutarti con una pinza o aggeggi simili, ma devi essere MOLTO delicato: è facile rompere il vetrino della lampadina). Se te ne avanza qualcuna di serie ti invito a provare :) comunque ho deciso di acquistare quelle T5 multiled, e vedere come viene il risultato. Purtroppo però potrò montarlo soltanto tra due weekend :( quindi i miei aggiornamenti tarderanno ad arrivare.

Complimenti per i profili cromati che hai acquistato: non sono molto fan dei componenti cromati, ma sulla tua che è verde devo dire che sono davvero bellissime, ottima idea bravo!

Sul pulsante delle quattro frecce mi cogli impreparato: sai che non ci ho mai fatto caso? Così sono andato cercando tra le foto che (fortunatamente) sono solito fare in quantità abbondante:
0cyz.jpg

Non si vede benissimo, però si vede abbastanza per capire che il tasto delle quattro frecce è effettivamente sempre retroilluminato! Non so però se ha qualche intermittenza quando il tasto è attivo. Dovrebbe comunque funzionare in modo analogo sul tuo modello :)

Indietro
Alto Basso