• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

Volevo farvi vedere lo spot tv della hyundai Getz trasmesso in itlaia, anche se è in lingua giapponese

Ultima modifica di un moderatore:
Per concludere, mantenete viva la vostra getz, le auto si riparano, non sono come i cellulari ha hanno parti minuscole, le auto si possono riparare, a meno che non subite un grave incidente :/. Mantenete la manutenzione ragazzi, è fondamentale, lubrificate cinghie, portiere, etc. Fatela durare fino a quando il motore vi morirà del tutto ahahaha.

...E anche in quel caso, un bello swap di motore! E' da che ho la getz che sogno di montarci il 1.6 prima o poi (so che non è legale, però nulla vieta di omologarla o decidere di usarla solo in offroad, dove - come ho provato sulla mia pelle - ha un ottimo comportamento!).

Comunque una piccola precisazione: la i20 è la diretta erede della Getz, mentre la i10 rappresenta l'evoluzione della piccola Atos!

Volevo farvi vedere lo spot tv della hyundai Getz trasmesso in itlaia, anche se è in lingua giapponese

Non ricordavo lo spot della nostra Getz, bella pensata :) beh, volendo, oltre ad esaltare la spaziosità dell'auto, lo spot ne mostra anche la versatilità. Come ho detto, si comporta davvero molto bene anche su sterrato e qualche piccolo offroad!

Che bei cerchi, comunque o.o

Ultima modifica di un moderatore:
beh se multiled non creano zone troppo illuminate rispetto ad altre vicine le prendo!

DJ mi permetto una correzione, la discendente della Getz è la i20. i10 sostituisce la Atos.
Concordo in tutto il resto della tua considerazione.

SHARK personalmente sostituisco le luci plancia perché purtroppo tutte fulminate......cruscotto per sfizio.
Sono uno di quelli che smontano qualsiasi cosa, dalla moto all'auto.
Mi diverte scoprire e modificare.
Per la copertura della plancia è stato solo uno sfizio mentre mi piacerebbe farlo bene sugli specchietti, magari verde lime.
In qualsiasi caso basta tirare via la copertura se si danneggia o non piace più.
Non rovina le superfici anzi le protegge perché la colla viene via con un semplice lavaggio.

Grazie come sempre del vostro aiuto, se vi va organizziamo un incontro.

La sezione Getz deve sempre rimanere viva!!! E' un autovettura compatta, dalle lineee che non passeranno mai di moda, è accattivante, lo spazio interno è versatile, si apre internamente tutta caldando i sedili (gli ho inserito una porta intera di casa! e tutto un impianto audio dj XD.
Gli interni hanno linee moderne, è ampliamente personalizzabile: lo smontaggio delle parti non è affatto complicato, anzi è una delle piu facili!
Non mi sento mai inferiore rispetto i nuovi modelli hyundai o di altre marche di equa dimensione e tipologia, mi piace la versione 2005 per i fari anteriori e posteriori hiihih.

OT: La i10, la conseguente della Getz, è stata per me un pacco perchè piu piccola e meno seria come stile. La nuova i10 invece la vedo come la nuova Getz, anche se assomiglia molto alla C3 2010 di davanti, mentre i fari posteriori sono bellissimi.

Concordo in toto, aggiungo solo che secondo me anche la i10 conseguente alla Getz è stata una furbata dal punto di vista della gestione dello spazio e anche secondo me come piacere di guida. La nuova è bella e accessoriata, ma credo costi troppo per il listino, inoltre ricorda molte concorrenti vista da varie prospettive secondo il mio parere, i fari posteriori sono uguali a quelli della sandero my2013 almeno, a primo sguardo è l' auto che mi ricorda di più dietro. :) P.s per quanto ne so la i10 non sostituì la getz, ma la atos

beh se multiled non creano zone troppo illuminate rispetto ad altre vicine le prendo!

DJ mi permetto una correzione, la discendente della Getz è la i20. i10 sostituisce la Atos.
Concordo in tutto il resto della tua considerazione.

SHARK personalmente sostituisco le luci plancia perché purtroppo tutte fulminate......cruscotto per sfizio.
Sono uno di quelli che smontano qualsiasi cosa, dalla moto all'auto.
Mi diverte scoprire e modificare.
Per la copertura della plancia è stato solo uno sfizio mentre mi piacerebbe farlo bene sugli specchietti, magari verde lime.
In qualsiasi caso basta tirare via la copertura se si danneggia o non piace più.
Non rovina le superfici anzi le protegge perché la colla viene via con un semplice lavaggio.

Grazie come sempre del vostro aiuto, se vi va organizziamo un incontro.

Le foto delle mie multiled le puoi tranquillamente trovare in questa discussione, qualche post addietro. Se non le trovi, ti mando i link... Pensandoci, sarebbe utile fare un album sulla falsariga di quello di DJ, sarebbe molto più comodo per mostrare le mie vecchie foto! Vedrò...
Comunque, non definirei l'illuminazione eccessiva. Anzi, l'effetto è molto bello, e la luce si distribuisce in maniera molto uniforme. Consiglierei le multiled, insomma, ma non avendo mai provato i led singoli magari si ottiene lo stesso identico risultato!

La mia non era una critica alla sostituzione, anzi! Le luci della strumentazione le ho sostituite puramente per gusto estetico, quelle della plancia no ma avrei cambiato anche quelle. Per i pulsanti invece ho deciso di non sostituirle sostanzialmente perché nel mio abitacolo ormai domina nettamente il rosso, e i tasti retroilluminati di verde non disturbano per niente.
Quoto la tua filosofia sullo smontaggio: anche a me piace sporcarmi le mani. Lo facevo prima sulla mia bici, e ora sull'auto. Generalmente faccio solo lavori necessari, è raro che mi metta a smontare solo per vedere come si fa o come funziona qualcosa, però prendo sempre con molto entusiasmo l'idea di smontare la mia getz!

Innanzitutto bene così!!!
Che vitalità sto forum, sulla Getz non credevo!!!

Ecco finalmente le mie modestissime foto.
1) smontaggio
2) pulsanti/luci
3) plancia rivestita (senza accesssoti collegati)

Allegati

• IMG-20140106-WA0000.jpg
    IMG-20140106-WA0000.jpg
    601,9 KB · Visite: 487
  • 20140111_140637.jpg
    20140111_140637.jpg
    589,6 KB · Visite: 24
  • 20140111_214646.jpg
    20140111_214646.jpg
    780 KB · Visite: 23
Il lavoro sembra venuto davvero bello!Certo,c'è qualche imperfezione, ma per essere la prima wrappata che fai non è davvero niente male! Complimenti!

Getzistiiiiiiiiiii!!!!!! ciao a tutti!!! è tanto che non scrivo ma accidenti la Getz, il forum e tutti voi siete sempre con me! sono stato un po' via e ho avuto un po' di problemi con internet e sono stato molto preso dal lavoro..ma mi sono sempre ritagliato un po' di tempo per dare un'occhiata al forum, ad Ebay e a progettare per la mia macchina!
Bentornato Dj e piacere di conoscerti Ste! siamo in 2 Stefani con la Getz, piccolo il mondo! ; ) ..Shark, è un piacere trovarti ancora qui! : )

Volevo farvi i miei complimenti per i lavori che avete svolto nel passato, in quest'ultimo periodo e per quelli progettati per il futuro! davvero belli! in particolare con te Ste che ti sento più sulla mia linea d'onda! a quel pomello a LED gli sto facendo la punta da tanto, in particolare con illuminazione rossa, colore che ho ormai deciso di adottare per gli interni..ne approfitto per chiederti se sai come alimentarlo..stessa cosa per il rivestimento! sbalorditivo!! anch'io pensavo a qualcosa di simile peró in nero..ma non ci ho neanche provato! ti è davvero venuto bene!
..mese scorso e mese che verrà sono 2 mesi un po' magri e che mi tengono a corto di fondi..accidenti quante cose vorrei fare ma che purtroppo i costi mi costringono a rimandare.. :,( ..per fortuna c'è questo forum a sollevarmi!!

Hey Gig! ciao anche a te! è bello che anche altri Hyundaisti buttano ogni tanto un'occhiata da questi pazzi!! XD

Avevo comprato anch'io le luci diurne tipo le mie..volevo incastrarle nei buchi della griglia del paraurti, subito accanto ai fendinebbia..ma erano più grandi del foro e piuttosto che rovinare il paraurti facendo modifiche o tagli per farceli entrare ho rimandato indietro la roba ed è finita lì.. con la primavera tornerò a dedicarmi agli esterni..ci sono altre cose che vorrei fare..mi sono fermato alle placchette coprifrecce direzionali e coprispruzzi tergicristalli.. ; ) ora cercherò ste dannate T3 allora, dato che tutti siete riusciti a metterci le mani! dite che sono le stesse anche per la mia?

Queste possono andare? che dite?

ImageUploadedByTapatalk1389569790.442884.jpg
1 SMD 3528 LED T3

Getzistiiiiiiiiiii!!!!!! ciao a tutti!!! è tanto che non scrivo ma accidenti la Getz, il forum e tutti voi siete sempre con me! sono stato un po' via e ho avuto un po' di problemi con internet e sono stato molto preso dal lavoro..ma mi sono sempre ritagliato un po' di tempo per dare un'occhiata al forum, ad Ebay e a progettare per la mia macchina!
Bentornato Dj e piacere di conoscerti Ste! siamo in 2 Stefani con la Getz, piccolo il mondo! ; ) ..Shark, è un piacere trovarti ancora qui! : )

Volevo farvi i miei complimenti per i lavori che avete svolto nel passato, in quest'ultimo periodo e per quelli progettati per il futuro! davvero belli! in particolare con te Ste che ti sento più sulla mia linea d'onda! a quel pomello a LED gli sto facendo la punta da tanto, in particolare con illuminazione rossa, colore che ho ormai deciso di adottare per gli interni..ne approfitto per chiederti se sai come alimentarlo..stessa cosa per il rivestimento! sbalorditivo!! anch'io pensavo a qualcosa di simile peró in nero..ma non ci ho neanche provato! ti è davvero venuto bene!
..mese scorso e mese che verrà sono 2 mesi un po' magri e che mi tengono a corto di fondi..accidenti quante cose vorrei fare ma che purtroppo i costi mi costringono a rimandare.. :,( ..per fortuna c'è questo forum a sollevarmi!!

In realtà sono uno Ste anche io, quindi siamo in tre... Che il nome sia collegato all'auto? XD
In quanto a progetti, finalmente posso dire che anche io ci sono: tra venerdì di questa settimana e lunedì prossimo dovrebbe arrivarmi un nuovo pezzo. Dovrò aspettare per montarlo, ma ve lo mostrerò in anteprima, visto che ve lo avevo anticipato mesi or sono, senza mai dare troppi dettagli.
Per quanto riguarda il pomello cambio, di solito si prende l'alimentazione dall'accendisigari se non sbaglio. Per fare un lavoro fatto bene, io proverei a smontare la plancia freno a mano/cambio, o quantomeno alzarla un minimo, giusto per raggiungere i cavi di alimentazione dell'accendisigari, così da collegarci l'alimentazione del pomello. Almeno non si hanno cavi in mezzo alle balle durante la guida!

Avevo comprato anch'io le luci diurne tipo le mie..volevo incastrarle nei buchi della griglia del paraurti, subito accanto ai fendinebbia..ma erano più grandi del foro e piuttosto che rovinare il paraurti facendo modifiche o tagli per farceli entrare ho rimandato indietro la roba ed è finita lì.. con la primavera tornerò a dedicarmi agli esterni..ci sono altre cose che vorrei fare..mi sono fermato alle placchette coprifrecce direzionali e coprispruzzi tergicristalli.. ; ) ora cercherò ste dannate T3 allora, dato che tutti siete riusciti a metterci le mani! dite che sono le stesse anche per la mia?

Visti i problemi di incompatibilità che hai avuto in precedenza, fossi in te io smonterei per dare un occhiata prima di comprare, non si sa mai. Credo che le lampadine che hai trovato vanno bene, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Vale la pena smontare e dare un occhiata prima di comprare, per quanto la spesa sia contenuta :)

grandissimi.
il rivestimento l'ho pagato solo 4euro e circa un'ora di lavoro.
Non è venuto perfetto anche perché i fori sono molti ed è difficile tirare bebe in quei punti.
la corrente per il pomello è corretto prenderla dall'accendisigari.
posso dirti che per le Getz fino al 2005 si può smontare la plastica sotto la plancia e ovviamente anche zona cambio, la moquette viene via facilmente.

Buongiorno ragazzi, chiedo un consiglio a voi che avete già smontato la plancia centrale, a me in particolare mi si sono fulminate le luci, quindi ho metà plancia spenta, volevo sapere che tipo e quante lampadine ci occorrono, e il pulsante dell'aria condizionata ha una luce interna perchè si illumina solo quando premuto, presumo, forse che l'illuminazione normale provenga dalle lampadina della plancia...

Buongiorno ragazzi, chiedo un consiglio a voi che avete già smontato la plancia centrale, a me in particolare mi si sono fulminate le luci, quindi ho metà plancia spenta, volevo sapere che tipo e quante lampadine ci occorrono, e il pulsante dell'aria condizionata ha una luce interna perchè si illumina solo quando premuto, presumo, forse che l'illuminazione normale provenga dalle lampadina della plancia...

Ti si sono fulminate le tre leve di temperatura, ventola e posizione uscita aria, o qualcos altro? Da quanto ho capito sono loro. In ogni caso, la plancia funziona così: ogni pulsante a pressione ha una lampadina t3, più due t5 per queste tre leve. Queste due t5 illuminano anche la quarta leva in basso, quella per selezionare il ricircolo dell'aria. Almeno, questo vale per la mia Getz prima serie. Sulla seconda serie dovrebbe essere lo stesso, almeno in teoria!

A questo punto penso che la lampada fulminata sia una, perchè la plancia è spenta a metà (quella di sinistra), la getz è la prima serie, qualche dubbio ce l'ho sul pulsante delle 4 frecce che è spento. Le t5 riesco a cambiarle senza scollegare le tiranterie solo allontanando la plancia un pò?

ciao!
tutti i pulsanti della plancia (tranne hazard) hanno due t3, una per l'illuminazione di cortesia e l'altra che funziona solo quando premuti.
Hazard ha solo una t3.
il resto dell'illuminazione è data dalle due t5 poste dietro il controllo ventola, con qualche acrobazia riusciresti a sfilarle ma cambiare le lampadine è difficile senza staccare i tiranti sulla sinistra almeno.

A questo punto penso che la lampada fulminata sia una, perchè la plancia è spenta a metà (quella di sinistra), la getz è la prima serie, qualche dubbio ce l'ho sul pulsante delle 4 frecce che è spento. Le t5 riesco a cambiarle senza scollegare le tiranterie solo allontanando la plancia un pò?

Come giustamente anticipato da Ste, riuscirci si riesce, ma devi essere munito di un paio di pinze lunghe, sottili e maneggevoli. Credo sia molto più pratico spendere qualche minuto in più per staccare anche i tre tiranti, se ci provi vedrai che non è per niente difficile farlo!

Ok, preparo le lampade e procedo.

Indietro
Alto Basso