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Se non ho problemi questo fine settimana metto mano al cruscotto
Oggi ho messo mano al cruscotto e mi sono subito arenato. Ho letto la guida ma non sono riuscito a rimuovere la mostrina iniziale, tolte le due viti, la parte bassa ha fatto molta resistenza e mi sono fermato, nelle foto ho visto alla base due fori, c'è qualche fermo che si infila la?
e finalmente arrivarono le T3 led!!!!!!!
Stamattina euforico le installo: tempo speso per la maggior parte a beccare la polarità, che ci crediate o no non ce n'è una uguale!!!!!
Adesso la plancia è totalmente a led tranne che per l'hazard, non so spiegarmelo ma è stata l'unica luce a darmi problemi, quindi ho lasciato la sua originale.
Quindi pulsanti e ventilazione vita nuova: considerando che riesco a vedere l'illuminazione benissimo in pieno giorno, sono ultra soddisfatto.
Tutti led bianchi, uno rosso per la luce retronebbia attiva.
Per la ventilazione ho seguito i vostri consigli installando T5 3led.
Ero tentato di togliere le varie pellicole verdi, ma ragionando un pochino avrei perso buona parte della luce riflessa, oltre ai condotti/percorsi bianchi, la luce che vediamo di pulsanti e plancia è data anche dal riflesso della pellicola.
Rimontare i tiranti della ventilazione è stato ridicolo rispetto alla loro disistallazione, idem per i connettori pulsanti alti.
Allegherò foto notturna per la resa globale.
Adesso provvederò ad aprire il cruscotto per cambiare il resto.
Ho smontato anche il pannellino inferiore sotto plancia (ha un bullone a sinistra e poi si disincastra), così ho recuperato le clip bianche della plancia senza doverle comperare.
N.B.: per chi già non lo sapesse, dette clip vanno posizionate nei sostegni plastici della plancia prima del rimontaggio e non dentro le sedi vuote, proprio per evitare che nel riposizionamento queste cadano dietro e quindi facciano muovere o scricchiolare la plancia durante la guida.
Ho dato un'occhiata al livello fari, lo spinotto di alimentazione si stacca agevolmente con le mani, ma non sono riuscito a togliere il comando: ho cercato guide e alette senza risultato.
Ho trovato scomodissimo raggiungere i relé posti dietro ai fusibili, così non ho potuto verificare quello per la chiusura centralizzata.
A presto.
N.B.: per chi già non lo sapesse, dette clip vanno posizionate nei sostegni plastici della plancia prima del rimontaggio e non dentro le sedi vuote, proprio per evitare che nel riposizionamento queste cadano dietro e quindi facciano muovere o scricchiolare la plancia durante la guida.
http://www.sharkracing.com/02-05-getz-metallic-center-fascia/
Evidentemente ricordavo male: niente carbon look, solo metallico (con disegno che però ricorda il carbon look, ecco perché ricordavo male!) eppure ero abbastanza convinto ce ne fosse una anche in simil carbonio... mah
In attesa delle foto comunque
EDIT: per chi ama il legno...
http://dash-trim.co.uk/gb/187-getz
il primo link colore a parte ha una cosa di molto bello, è a due din, da li si passerebbe ad un pianeta superiore..
la plancia riprende vita, probabilmente le luci normali anziché led avrebbero illuminato di più i pulsanti, a me così soft piacciono.
il cruscotto ha qualche zona lievemente meno accesa ma di sera è fantastica, comunque riparo per pulire.
la foto verde ovviamente è "com'era prima"
che ve ne pare?
nota dolente è che non ho più la luce del livello fari, forse non ho riagganciato bene il connettore.
grazie dei link shark.......prezzi non proprio economici però bellissimo in metallo.
scusa se mi permetto ma l'accensione dei fari prima del o avviamento non fa proprio bene alla loro salute.
li accendi, il filamento si riscalda poi avviando il motore vibrazioni e tensione possono danneggiare