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TUNINGetz

Sono passato di fronte e di lato a ogni fdo e nulla. fatto la prova anche di proposito. Pensa che ho quella blu dietro e da piu di u anno non mi e successo nulla ! Speriamo bene

L'importante è non avere problemi ;) ancora complimenti!
 
DJ bravizzzzimo!
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Ieri ero strafelice di aver finlamente rimontato tutto come si deve, se il minimo rumorino di radio o plancia, tutto perfetto e funzionante.........
peccato oggi accorgermi che nel pulsante retronebbia non ho riposizionato la molla, adesso resta attivo solo se tengo premuto..........trischtessssa!!!
 
Sera a tutti!
Sicuramente smonterò il tunnel e vedrò un po' cosa trovo, anche perché voglio recuperare le clippettine bianche della plancia, ovviamente tutte cadute dentro..... -.-"
Per quanto riguarda il "prelevare corrente" da altri fili non ne sono capace, così come non saprei come seguire il consiglio di Ste di applicare una doppia presa..sicuramente un'ottima idea ma da solo non riusciró.. : (
Belli i tappettini! anch'io vorrei ordinarli ma non ho ancora deciso se quelli posteriori li voglio divisi o se prederne uno unico..non saprei..peró mi solleva sentirti dire che sono di misura perfetta!
Sempre a te Ste chiedo per le luci diurne..io anche sono senza fendi..e vorrei montare entrambi..ci sarebbero beghe quindi a livello burocratico o comunque di legge??

Ciao DJ! ogni tanto vieni a trovarci eh? : ) bellissimo il logo luminoso! molto maraglio eh, ma comunque di gran effetto! a me piacerebbe montarlo dietro in rosso! B)
Ste, anch'io ho avuto lo stesso problema sai? lo sbrinalunotto non resta più inserito..l'ho rismontato e aperto ma non resta inserito..se per caso riesci mi diresti come hai fatto? ti prego!!!
 
Steve. L'alimentazione per piccoli caricho puoibprenderla dal filo giallo (sottochiave) o rosso (12V sempre presente) presenti sul connettore M16, ovvero il mazzo di fili al quale E collegato il cavo ISO dell'autoradio, si trova proprio dietro a essa, È rettangolare il connettore M16. Da qui spelli e ci colleghi i due fili, e magari dal nero il negativo.
Con questi fili mi sono ricavato una scatoletta di giunzione dove posso collegare cio che voglio sottonu fusibile da 10A, ma ricorda no superare i 5A perchè è la stessa linea dellautoradio.
Quindi se devi collegargli una griglia xd usa il cavo rosso piu grande che trovi nella scatola fusibilo, è un 12v sempre presente. Metterò in serata delle immagini ! per renderti conto!
 
steve se ci riesco io ci può riuscire chiunque.
per usb puoi trovare proprio quelle da incasso da adattare.
prendere corrente basta usare dei rubacorrente.
il pulsante con cui ho problemi è il fendinebbia posteriore (l'ho riposizionato male e me ne sono accorto solo dopo aver rimontato la plancia). sulla prima versione il lunotto non è a molla.
per le luci diurne: devono essere posizionate minimo a 60cm l'una dall'altra e minimo 25cm da terra.
discorso burocratico riguarda l'attestazione del lavoro da parte di un elettrauto e successiva trascrizione su libretto presso motorizzazione......spesa? 20euro le luci, omologazione. ......no comment
 
Se non fanno problemi a djfomenta per il logo illuminato, dubito seriamente che si arrabbieranno per un paio di luci diurne, eh! (notare che DJ monta anche quelle, e nonostante i ripetuti passaggi davanti alla pattuglia non è successo niente comunque!)

Poi, è vero... Hai la consapevolezza di essere illegale, per quanto trovi ironico definire illegali un paio di luci a led... Ma questo è un altro discorso. In ogni caso, un poliziotto molto pignolo potrebbe multarvi. Insomma, a me (per fortuna) non piacciono molto, non sulla getz almeno, quindi non mi pongo più di tanto il problema. Ma per chi decide di montarle, beh secondo me questi ragionamenti vanno fatti, quantomeno per essere consapevoli del problema!
 
Sabato e domenica SOLE
Lascio riposare la moto (per nulla facile per me) e faccio piazza pulita su plancia e cruscotto, illuminazione piedi, bagagliaio.
Dall'ultimo intervento ho notato che:
- pulsante retronebbia non l'ho inserito correttamente
- cavo regolazione temperatura idem
- tweeter portiera li sposto nel triangolo specchietti così non mi cadono più nello sportello (!!!)

Luci diurne ho deciso di montarle, se mi dicono qualcosa le sradico davanti a loro con le mani!
E se un giorno vorrò installare i fendinebbia nessun problema, tanto una parte della griglia inferiore dovrà essere comunque sagomata.
Finalmente di nuovo con l'autoradio e senza scricchiolii, vado a lavoro più rilassato e felice.

DJfoment ma l'oggetto che hai acquistato è solo l'illuminazione, non è incluso il logo?!?!

Devo solo intercettare i cavi della plafoniera per collegare le luci piedi, se prelevo corrente dalla plancia non regge e si abbassano tutte le luci, nonostante siano a led.
La plafoniera ha un amperaggio superiore, anche nel bagagliaio.

Cercherò ovviamente di fotografare il più possibile, se può servire.
A presto! :)
 
Sabato e domenica SOLE
Lascio riposare la moto (per nulla facile per me) e faccio piazza pulita su plancia e cruscotto, illuminazione piedi, bagagliaio.
Dall'ultimo intervento ho notato che:
- pulsante retronebbia non l'ho inserito correttamente
- cavo regolazione temperatura idem
- tweeter portiera li sposto nel triangolo specchietti così non mi cadono più nello sportello (!!!)

Luci diurne ho deciso di montarle, se mi dicono qualcosa le sradico davanti a loro con le mani!
E se un giorno vorrò installare i fendinebbia nessun problema, tanto una parte della griglia inferiore dovrà essere comunque sagomata.
Finalmente di nuovo con l'autoradio e senza scricchiolii, vado a lavoro più rilassato e felice.

DJfoment ma l'oggetto che hai acquistato è solo l'illuminazione, non è incluso il logo?!?!

Devo solo intercettare i cavi della plafoniera per collegare le luci piedi, se prelevo corrente dalla plancia non regge e si abbassano tutte le luci, nonostante siano a led.
La plafoniera ha un amperaggio superiore, anche nel bagagliaio.

Cercherò ovviamente di fotografare il più possibile, se può servire.
A presto! :)

Bene per gli aggiornamenti, ormai è superfluo chiederti di aggiornarci a fine lavori :p speriamo che vengano bene!
La corrente hai provato a prelevarla direttamente dal gruppo chiavi? Io sulla getz non ne ho mai avuto necessità, ma su auto di amici ho fatto così, e ha sempre funzionato bene!
 
Piccolo motivational:
c'è a chi piace l'offroad....
foto-8-paco-jimc3a9nez-copia1.jpg
...e chi preferisce la pista!
hyundai-getz-cup.jpg
:bash::wohow::loveit:
 
belle...sono uno spettacolo da vedere :)
 
DJfoment ma l'oggetto che hai acquistato è solo l'illuminazione, non è incluso il logo?!?!

A presto! :)
Esatto, non è incluso il logo, è un supporto base illuminato e va meso direttamente sulla barra centrale e sopra ad esso il logo originale!
 
Shark eccomi.
Lavori iniziati..........non so darvi un termine...... :)
Intanto le prime foto per l'illuminazione livello fari, le ho fatte col cellulare altrimenti non avrei potuto vedere direttamente a occhio nudo.
Molto più semplice del previsto, con l'aiuto di un piccolo cacciavite piatto per fa leva sui ganci posteriori et voilà.....via il "pulsante".
 

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Perdonate la qualità bassa delle immagini, spero rendano comunque idea.
Qui allego l'interno del pulsante ed ecco magicamente apparire un altro simpatico cappuccio verde sulla lampadina.
 

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La lampadina non so stabilire che tipo sia né se esista come ricambio.
L'originale è innestata sulle piste (+ e -), ho così deciso di conservare il gommino posteriore nero.
Presa una T10 usata (ma perfetta) ho staccato i led: dalla foto è visibile il lavoro finito prima di rimontare, ho semplicemente saldato due fili (presi dai filamenti della T10) al led e li ho innestati nel gommino.
Domani cerco di postare la corretta posizione del positivo nel connettore, altrimenti rischiate di chiudere tutto e in auto poi non si illumina per la polarità errata.
Mi auguro che le foto possano aiutare a comprendere meglio, è TUTTO molto semplice ed elementare, nulla di complicato.

Avendo tolto nuovamente la plancia (pulsante retronebbia adesso a posto!), ho potuto verificare e concludere che i comandi della ventilazione sono verdi di "natura", le indicazioni sono stampate direttamente con pellicola verde, ma forse solo io non l'avevo ancora capito :(

Adesso tocca ai pulsanti alzavetro avere un'illuminazione decente.
 

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(cool) ed eccoci al tunnel centrale, per toglierlo è sufficiente svitare l'unico bullone posto sotto la gomma tonda del portabicchiere posteriore (dietro la leva di stazionamento).
Il tunnel va poi fatto slittare in avanti e alzato da dietro fino a farlo sfilare dal freno a mano.
Da sotto va staccato il connettore della presa accendisigari.

Era mia intenzione posizionare una presa usb in uno dei due falsi pulsanti che ospitano (optional) i comandi dei sedili riscaldati.
Devo prima trovarne una che possa starci.

Ho apprifittato per svitare il pomello e, insieme alla cuffia, lavarli a dovere.

Per ora il tunnel e in casa e attende di ricevere illuminazione nella piccola tasca rettangolare a fianco la freno a mano: siccome sono avanzati 4 led dalla T10..........

SHARK se prendo corrente dalla chiave avrò l'illuminazione piedi sempre attiva, personalmente la voglio solo al momento dell'apertura porte, come la plafoniera, ma devo ancora definire meglio la decisione.
 

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Grazie DJFOMENTA, per la precisazione sul logo illuminato, a me sarebbe piaciuto installarlo sul portellone, bianco.......
 
Innanzitutto complimenti per il lavoro (davvero geniale l'idea e la realizzazione del pulsante regolazione fari, non ci avrei mai pensato! Ma come hai fatto.?!? :O ). Si, i comandi della plancia clima sono verdi, non ho mai pensato di dirlo. Pensa che le lampade originali non avevano nemmeno i cappucci colorati!
Grazie per la guida allo smontaggio del tunnel freno a mano, molto bella l'idea di illuminare il cassettino. Visto che sei (o almeno sembri) cosí bravo con l'elettronica potresti illuminarti anche il cassetto sotto l'autoradio, verrebbe bellissimo :cool:

Ah vero, non ricordavo volessi illuminare il pozzetto solo quando si aprono le portiere. In tal caso, forse ti conviene prendere energia direttamente o dallo sportello, o dalla plafoniera sul tettuccio. Altrimenti puoi provare a vedere se riesci ad attaccarti alla scatola fusibili, dato che ce l'hai li a portata di mano (sempre che i fusibili giusti siano li, ma quelli della portiera mi pare proprio che siano nel fuse box sotto al volante).

Ancora complimenti per l'iniziativa!
 
Grazie. non sono un guru dell'elettronica ma quando le cose da fare mi divertono. .....
ho lasciato staccata la plancia proprio perché voglio illuminare il pozzetto. ....ma siamo telepatici? :)
 
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