Ciao Stefanos! sembrerà un caso ma ci sono troppi Stefani al volante di Getz! ahahah!
Comunque per quanto riguarda il bracciolo proprio qui si era solo parlato di volerlo prendere, ma da quanto ricordo nessuno lo ha ancora fatto..se può interessanti volevo solo farti presente che devi acquistare 2 pezzi (a seconda del modello eh! ce n'è anche completi ma più esosi) oltre al bracciolo l'innesto della parte inferiore che si infila nel porta bevande di dietro, quello tra i 2 sedili : )
Ciao a tutti ragazzi! è tanto che non scrivo! tutto bene?
Ho letto di 3 news rilevanti! i cerchi LED davvero interessanti (forse più per i fanali però), il nuovo strumento del tecnico Shark (XD) e accipicchia qualcosa di utile per le nostre modifiche considerate illegali..quando si saprà di più?
..a proposito di modifiche io con la mia plancia sono ancora fermo (perché ho altre cose in mente!)..sto ancora aspettando le T3..secondo me non arrivano più.. : ( dovrò ricomprarle..:, (
forse ho trovato la soluzione per le luci dei pulsanti finestrini! vedremo!
Nonostante tutto (pezzi che non arrivano, scarsità di fondi, sempre meno tempo a disposizione..) 2 modifiche le ho apportate! 1 che mi soddisfa appieno, l'altra di cui diciamo non posso lamentarmi..
Ho finalmente cambiato le casse! ho comprato 2 altoparlanti + 2 speaker (integrati alle casse, in modo da non fare neanche buchi per gli speaker) Pioneer, da abbinare allo stereo (Pioneer anche lui)..in questo modo ho risolto anche il problema della cassa destra (per chi ricordasse non funzionava..era scollegata non dallo stereo, non dalla cassa, ma a metà strada -.-" ..fatto sta che senza chissà quali esagerazioni ora posso finalmente ascoltare la musica senza grattate, gracchiate e schifezze simili..e la buona qualità compensa l'assenza delle casse posteriori! ovviamente è stata una vera sudata, perché smontare il pannello e le casse stesse è stata una vera impresa!
Shark, ecco la procedura!
Il pannello dello sportello ha in tutto 5 viti che lo tengono ben saldo alla portiera, più ganci vari..2 viti sono nella parte esterna, 2 verso l'abitacolo (sono tutte coperte da un tappino che le mimetizza con il pannello) e una è dietro uno sportellino situato sulla maniglia..una volta svitate bisogna far scorrere il pannello verso l'alto e verso l'abitacolo, in modo da sganciarlo..la parte difficile consiste nello sganciare il pannello dalla maniglia, dato che questa rimane attaccata alla portiera..inclinando il pannello quindi (una volta sganciato) lasciamo passare la maniglia nel foro in cui alloggia, in modo che si possa sfilare il pannello; prima di togliere del tutto il pannello scolleghiamo il cavo del comando dell'alzacristalli (chi ne fosse provvisto anche del comando che regola gli specchietti..fatto questo quello che ci troveremo sarà la portiera vista dall'interno con solo la maniglia e la cassa..
in foto la cassa è stata scollegata e quello che si vede è il connettore in plastica bianca.
Mi era stato detto che la cassa era di diametro 16, ma in realtà l'alloggio è di 16/17 centimetri..la cassa è in realtà più piccola
da notare la pessima qualità di quest'ultima..
Tagliate i cavi della vecchia cassa, spellateli SENZA FARLI TOCCARE e collegateli alla nuova cassa tramite un morsetto.
Per ovviare al problema delle dimensioni ho lasciato l'alloggio della vecchia cassa e ho spartanamente avvitato la nuova sul bordo: in questo modo però la nuova cassa risulterà leggermente più esterna rispetto a come dovrebbe essere, ma questo permette di avere più spazio all'interno dell'alloggio per la cassa stessa
Fatto ciò rimane il problema della griglia..quella del pannello della portiera
1) è orribile (quasi ogni cassa acquistata separatamente è provvista di una nuova griglia)
2) andrebbe a toccare la cassa, più esterna rispetto a come dovrebbe essere
Muniti di pazienza e un buon cutter, spingiamo in fuori la vecchia griglia e la tagliamo dal vano portaoggetti..una volta separata la griglia, per un lavoro pulito, tagliamo tutti i ganci in cui si infilava la griglia di serie, liberando il foro ottenuto da ogni pezzo di plastica superflua.
Ora possiamo rimontare il pannello e montare la nuova griglia direttamente sull'alloggio su cui abbiamo precedentemente avvitato la nuova cassa
Tutta un'altra storia! la cassa che ho comprato prevede una griglia in metallo, con la parte bassa in vinile e il logo della casa in argento..