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TUNINGetz

evvai un altro STE !!! :)
volevo comprarlo anche io, ma attualmente ho ancora troppi pezzi (interni) smontati.
in settimana porto il sedile dal tappezziere, 30euro e si torna alla quota giusta!
 
evvai un altro STE !!! :)
volevo comprarlo anche io, ma attualmente ho ancora troppi pezzi (interni) smontati.
in settimana porto il sedile dal tappezziere, 30euro e si torna alla quota giusta!

Come mai il sedile dal tappezziere, l'hai strappato?
 
Niente strappi, la seduta però è...........seduta......ormai :)
I primi giorni dall'acquisto salivo comodissimo, adesso si è affossato: tutto normale, ma comincio a sentire troppi fastidi alla schiena.

Piccolo aggiornamento: per il cruscotto ho trovato (credo) la soluzione definitiva ai problemi di luminosità, beccattevi questi http://www.ebay.it/itm/161148638400?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Devo solo controllare il diametro esatto o tollerabile. Spettacolo sti cinesi, ne fanno di ogni!

Settimana prossima colpo grosso dal meccanico: cinghia distribuzione, cinghia servizi, pompa acqua, filtro aria, filtro olio, olio, candele (Brisk gpl), dischi freno, pastiglie, cuffie mozzi. Tutti ricambi presi da solo, dovrà "semplicemente" fare il lavoro.
E magari sostituzione liquido radiatore.
E prossimamente sarà il turno degli ammortizzatori. Ho trovato Monroe a 165euro e Kayaba 204euro, entrambi con spedizione inclusa........che dite?
La mitica oggi ha "compiuto" 177'000km, facendo sti lavori mi auguro di tenerla per altri _-_-_ anni!
Non avendo soldi (né voglia) per cambiare auto (anche solo usata), cerco di investire su un'auto che conosco e che problemi non ne ha MAI avuti.

A presto raga!
Shark, prima o poi riusciremo a beccarci dai, organizziamo!
 
Niente strappi, la seduta però è...........seduta......ormai :)
I primi giorni dall'acquisto salivo comodissimo, adesso si è affossato: tutto normale, ma comincio a sentire troppi fastidi alla schiena.

Piccolo aggiornamento: per il cruscotto ho trovato (credo) la soluzione definitiva ai problemi di luminosità, beccattevi questi http://www.ebay.it/itm/161148638400?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Devo solo controllare il diametro esatto o tollerabile. Spettacolo sti cinesi, ne fanno di ogni!

Settimana prossima colpo grosso dal meccanico: cinghia distribuzione, cinghia servizi, pompa acqua, filtro aria, filtro olio, olio, candele (Brisk gpl), dischi freno, pastiglie, cuffie mozzi. Tutti ricambi presi da solo, dovrà "semplicemente" fare il lavoro.
E magari sostituzione liquido radiatore.
E prossimamente sarà il turno degli ammortizzatori. Ho trovato Monroe a 165euro e Kayaba 204euro, entrambi con spedizione inclusa........che dite?
La mitica oggi ha "compiuto" 177'000km, facendo sti lavori mi auguro di tenerla per altri _-_-_ anni!
Non avendo soldi (né voglia) per cambiare auto (anche solo usata), cerco di investire su un'auto che conosco e che problemi non ne ha MAI avuti.

A presto raga!
Shark, prima o poi riusciremo a beccarci dai, organizziamo!

Molto bello quel cerchio, sembra fatto apposta per noi! :D
Complimenti per il tagliandone: con questi lavori dovresti davvero farla tornare come nuova! Io farei fare anche il liquido radiatore: dopo così tanti anni sarà sicuramente da cambiare. La cinghia la fai un pò prestino però: non va fatta ogni 100.000km? Quindi in teoria potevi aspettare i 200.000!

Davvero, dobbiamo organizzare qualcosa!
 
vai con i Kayaba. A quel prezzo sono ottimi......io li ho pagati di piu'...tramite mecca.
 
Novità fresca fresca del venerdì sera:
-Pacco arrivato nel pomeriggio, foto ad unboxing ultimato. ELM327, pagato 9 euro e spiccioli. Ordinato la settimana scorsa, considerando che arriva da Hong Kong, ha fatto anche abbastanza in fretta!
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-Montato appena tornato a casa (e a noi getzisti va pure bene: la presa obd è a portata di mano, non bisogna nemmeno smontare nulla per arrivarci!);
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-Testato, completamente funzionante. Richiede una password di attivazione (ovviamente non fornita... Nel mio caso 1234, scoperta al secondo tentativo. 0000 non funziona :p). Testato con applicazione Torque in versione gratuita per Android (Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1), il primo avvio è parecchio lento. Il dispositivo funziona anche a motore spento e chiave disinserita (led - ROSSO!!!! - acceso), ma la sincronizzazione con l'app parte solo girando la chiave su on. Una volta acceso il motore, il dispositivo impiega di nuovo qualche secondo per sincronizzarsi con l'ECU, probabilmente per un check degli errori. Ecco qualche altra foto:
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Ora, impressioni a caldo. Ho provato il dispositivo solo a motore spento e acceso, senza andare in giro. Ho fatto foto solo a motore spento perché nell'entusiasmo mi sono dimenticato di fotografare l'app immortalando l'indicatore dei giri motore. Gli indicatori sono presenti in abbondanza: nel mio caso ho optato per sensore giri, velocità, pressione carburante, temperatura liquido di raffreddamento, pressione aria nel collettore di aspirazione e temperatura aria in aspirazione, voltaggio della batteria (non funzionante) e quantità di benzina nel serbatoio (non funzionante).
Di positivo c'è la grande quantità di indicatori, e la varietà di temi, la possibilità di scegliere tra analogico e digitale (io avendo tutto analogico, ho optato per il digitale ovviamente).
Di negativo c'è che la lettura e la visualizzazione dei dati non è in tempo reale (circa mezzo secondo di discrepanza, nulla di grave, ed è normale visto che si parla di connessione bluetooth, e non di connessione cablata, ma è un difetto e mi piace essere completo), che non tutti gli indicatori funzionano (ovviamente non ci si poteva aspettare i dati della pressione del turbo su un'auto aspirata :p in altri casi invece mancano proprio i sensori, vedi batteria, o ci sono ma probabilmente non passano per la centralina, vedi quantità di benzina nel serbatoio), e di una buona interfaccia per l'applicazione (ricca e completa per quanto riguarda gli indicatori, ma è scomoda la modifica e manca un menu di "start" in cui indica il collegamento o meno con l'adattatore).

Vista la spesa, chiunque abbia a casa uno smartphone o un tablet android/ios secondo me dovrebbe assolutamente comprare questo dispositivo, molto utile ed interessante sopratutto per via dei dati tecnici (in particolare mi riferisco agli appassionati come me), ma anche per la possibilità di visualizzare e cancellare gli eventuali errori della centralina!
 
spettacolo l'OBD2!! sarà presto un nuovo regalo per la mia bambolina!! come state ragazzi? io finalmente in licenza :cool: vi do qualche notizia dal mondo del tuning http://www.sicurauto.it/pneumatici-...inistero-apre-al-tuning-degli-pneumatici.html

Finalmente sta iniziando a muoversi qualcosa. Era ora!!! Grazie per la news, avevo giá sentito qualcosa in merito, ma qui si inizia a fare piú chiarezza.
Qui tutto bene: domani dovrebbero arrivarmi le pastiglie dei freni, cosí da ultimare finalmente gli acquisti per montare il nuovo impianto frenante, montaggio che peró forse non faró subito. L'auto in questo periodo é in prestito alla mia famiglia, e finché non riattivano l'assicurazione della IX20 preferisco aspettare per il montaggio, cosí da fare di persona tutto il rodaggio onde evitare problemi. Non vedo l'ora!
L'obd2 é uno spettacolo, ci sono un sacco di dettagli tecnici che mi saranno utilissimi per affinare al meglio le modifiche ai collettori di aspirazione, ma spiegheró piú nei dettagli cosa intendo quando sará il momento, ormai direi dopo il rodaggio dell'impianto frenante. Preferisco fare con calma, anche perché l'estate é il periodo giusto per i test, che sono sempre ad Aosta e ho piú tempo per lavorare e fare confronti con i test precedenti.

Tu invece che novitá ci porti, oltre alle buone news?
 
Ciao Stefanos! sembrerà un caso ma ci sono troppi Stefani al volante di Getz! ahahah!
Comunque per quanto riguarda il bracciolo proprio qui si era solo parlato di volerlo prendere, ma da quanto ricordo nessuno lo ha ancora fatto..se può interessanti volevo solo farti presente che devi acquistare 2 pezzi (a seconda del modello eh! ce n'è anche completi ma più esosi) oltre al bracciolo l'innesto della parte inferiore che si infila nel porta bevande di dietro, quello tra i 2 sedili : )

Ciao a tutti ragazzi! è tanto che non scrivo! tutto bene?
Ho letto di 3 news rilevanti! i cerchi LED davvero interessanti (forse più per i fanali però), il nuovo strumento del tecnico Shark (XD) e accipicchia qualcosa di utile per le nostre modifiche considerate illegali..quando si saprà di più?

..a proposito di modifiche io con la mia plancia sono ancora fermo (perché ho altre cose in mente!)..sto ancora aspettando le T3..secondo me non arrivano più.. : ( dovrò ricomprarle..:, (
forse ho trovato la soluzione per le luci dei pulsanti finestrini! vedremo!

Nonostante tutto (pezzi che non arrivano, scarsità di fondi, sempre meno tempo a disposizione..) 2 modifiche le ho apportate! 1 che mi soddisfa appieno, l'altra di cui diciamo non posso lamentarmi..
Ho finalmente cambiato le casse! ho comprato 2 altoparlanti + 2 speaker (integrati alle casse, in modo da non fare neanche buchi per gli speaker) Pioneer, da abbinare allo stereo (Pioneer anche lui)..in questo modo ho risolto anche il problema della cassa destra (per chi ricordasse non funzionava..era scollegata non dallo stereo, non dalla cassa, ma a metà strada -.-" ..fatto sta che senza chissà quali esagerazioni ora posso finalmente ascoltare la musica senza grattate, gracchiate e schifezze simili..e la buona qualità compensa l'assenza delle casse posteriori! ovviamente è stata una vera sudata, perché smontare il pannello e le casse stesse è stata una vera impresa!
Shark, ecco la procedura!
Il pannello dello sportello ha in tutto 5 viti che lo tengono ben saldo alla portiera, più ganci vari..2 viti sono nella parte esterna, 2 verso l'abitacolo (sono tutte coperte da un tappino che le mimetizza con il pannello) e una è dietro uno sportellino situato sulla maniglia..una volta svitate bisogna far scorrere il pannello verso l'alto e verso l'abitacolo, in modo da sganciarlo..la parte difficile consiste nello sganciare il pannello dalla maniglia, dato che questa rimane attaccata alla portiera..inclinando il pannello quindi (una volta sganciato) lasciamo passare la maniglia nel foro in cui alloggia, in modo che si possa sfilare il pannello; prima di togliere del tutto il pannello scolleghiamo il cavo del comando dell'alzacristalli (chi ne fosse provvisto anche del comando che regola gli specchietti..fatto questo quello che ci troveremo sarà la portiera vista dall'interno con solo la maniglia e la cassa..
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in foto la cassa è stata scollegata e quello che si vede è il connettore in plastica bianca.
Mi era stato detto che la cassa era di diametro 16, ma in realtà l'alloggio è di 16/17 centimetri..la cassa è in realtà più piccola
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da notare la pessima qualità di quest'ultima..
Tagliate i cavi della vecchia cassa, spellateli SENZA FARLI TOCCARE e collegateli alla nuova cassa tramite un morsetto.
Per ovviare al problema delle dimensioni ho lasciato l'alloggio della vecchia cassa e ho spartanamente avvitato la nuova sul bordo: in questo modo però la nuova cassa risulterà leggermente più esterna rispetto a come dovrebbe essere, ma questo permette di avere più spazio all'interno dell'alloggio per la cassa stessa
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Fatto ciò rimane il problema della griglia..quella del pannello della portiera
1) è orribile (quasi ogni cassa acquistata separatamente è provvista di una nuova griglia)
2) andrebbe a toccare la cassa, più esterna rispetto a come dovrebbe essere
Muniti di pazienza e un buon cutter, spingiamo in fuori la vecchia griglia e la tagliamo dal vano portaoggetti..una volta separata la griglia, per un lavoro pulito, tagliamo tutti i ganci in cui si infilava la griglia di serie, liberando il foro ottenuto da ogni pezzo di plastica superflua.
Ora possiamo rimontare il pannello e montare la nuova griglia direttamente sull'alloggio su cui abbiamo precedentemente avvitato la nuova cassa
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Tutta un'altra storia! la cassa che ho comprato prevede una griglia in metallo, con la parte bassa in vinile e il logo della casa in argento..
 
L'altra novità è lo spoiler..non so se vi ricordate..era ridotto così
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L'ho smontato e pulito (aprendo il bagagliaio a sinistra e a destra del terzo stop troveremo 4 tappi in gomma..togliendoli sotto si trovano i 4 dadi che tengono lo spoiler..
Con tanta tanta tanta pazienza e un po' di carta gommata ho isolato la parte superiore e con una bomboletta nero opaco ho fatto il miracolo
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Forse il risultato non è il top, ma con 8€ e un caldo pomeriggio di primavera lo spoiler attuale batte 10 a 1 il precedente!!
 
Che culo Steve, non ricordavo avessi lo spoiler... Ce ne sono di migliori aftermarket, ma trovarselo di serie non è niente male, anzi! Davvero bella la soluzione che hai trovato, speriamo che la bomboletta tenga a lungo! Avresti dovuto carteggiare la superficie e dare una mano di trasparente per garantirti una buona durata, ma è comunque un grande risultato!
Giusto a voler essere pignoli, avresti potuto essere più preciso: sul lato ho visto che c'è qualche sbavatura, ma dubito che sia semplicissimo da notare dal vivo! Bellissimo il contrasto verde lucido/nero opaco, comunque. Ottima scelta davvero!

Complimenti anche per il lavoro alle casse: si sente molto la differenza eh? Io, per quel che uso l'autoradio, non penso farò mai nulla del genere. Al più serve quando sei in macchina ad aspettare qualcuno in ritardo, io in marcia preferisco sentire il sound del motore :cool: ma è questione di giusti! Penso che tutti noi sappiamo della scarsa qualità dei nostri impianti audio di serie, specie per chi fosse ancora dotato di autoradio di serie (a me avevano montato una schifosissima Audiola che non prendeva le stazioni radio, tranne radiomaria, e ad ogni buca resettava la lettura del cd audio ricominciando da zero). Ottimo lavoro dunque, anche in questo caso! :D
 
ciao ragazzi!!
sono qui per annunciarvi che stasera ho finalmente superato me stesso!!!
vi mostro l'ultima novità, ultima per me dato che mi avete tutti preceduto nell'impresa, ma io non ero abbastanza soddisfatto del risultato che ho ottenuto la prima volta.
così, molto speranzoso, decido di riprovarci, ma con un elemento in più! una bobina da 5 metri di led blu! :cool:
Mi sono messo al lavoro nel pomeriggio, e preciso che non sapevo bene dove mettere le strip led. Ma alla fine ho avuto "l'illuminazione" che mi ha permesso di realizzare questo lavoretto coi fiocchi. A me l'effetto piace un casino, poichè rispetto alla sostituzione delle normali t3 b8.5d l'effetto è notevolmente superiore (le lampadine mi davano un effetto troppo scuro a causa dei nostri dannati fondini verdognoli, come potete osservare dall'indicatore carburante) mentre ora i fondini sono illuminati da un colore più brillante
ora non mi rimane che aprire il resto e provvedere a cambiare il colore alla mia Getz!
Vi allego le foto senza descrizione, non credo ce ne sia bisogno. e poi le foto parlano da sole!! :D

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dite che forse ho un po' esagerato?? :p
 
ah Steve quasi dimenticavo! complimenti per i tuoi lavori! lo spoiler verniciato così mi piace un sacco! da quell'aria così sportiva alla getz!
 
Wow davvero bello, complimenti! Come colore continuo a preferire il rosso (questione di gusti) ma in quanto a realizzazione e risultato finale ci batti tutti di parecchio! :up:
 
Bravissimo, sfortuna nostra (prima serie) a non avere il fondo bianco formato come il tuo, ci avevo pensato anche io :(
Ottimo lavoro.
Se fai ancora in tempo, mi permetto un modestissimo suggerimento: per un'illuminazione ancora più uniforme dei tachigrafi, copri i vertrini centrali con del nastro isolante opaco nero.
La loro forma, infatti, nel tuo caso riflette le luci superiore ed inferiore accentuando la zona alta e bassa del cruscotto. Scurendo le plastiche trasperenti e rendendole non-riflettenti il risultato ne beneficia maggiormente.

Ripeto, ottimo lavoro!!! :)
 
Auto in prestito a mia madre.... E mi ritrovo la getz bocciata T.T non è stata colpa sua, e l'assicurazione paga... Quindi da lunedì dal carrozziere a riparare il paraurti, e già che ci siamo faccio anche cambiare la cuffia al semiasse. Ma mi sono categoricamente rifiutato di fargli cambiare anche i freni. Quella è una cosa che devo fare io.
Domani faccio foto alla bocciatura, e spero che presto arriveranno le foto anche dell'auto riparata come nuova!
 
Grazie per la dritta ste! prendo nota. magari dovessi riaprire il cruscotto faccio un tentativo.
Shark mi dispiace per il danno :( speriamo almeno si risolvi con poco. Io ho mia sorella che sta per prendere la patente, è ho una fifa tremenda che mi possa rigare la macchina da qualche parte. ahimè quando eravamo alle prime armi ci siamo passati tutti, ma l'idea di veder rigata o peggio la mia Getz mi fa accapponare la pelle..
 
Grazie per la dritta ste! prendo nota. magari dovessi riaprire il cruscotto faccio un tentativo.
Shark mi dispiace per il danno :( speriamo almeno si risolvi con poco. Io ho mia sorella che sta per prendere la patente, è ho una fifa tremenda che mi possa rigare la macchina da qualche parte. ahimè quando eravamo alle prime armi ci siamo passati tutti, ma l'idea di veder rigata o peggio la mia Getz mi fa accapponare la pelle..

Paga tutto l'assicurazione (anche perché altrimenti sarei andato a riscuotere dal tipo che ha fatto il danno...) quindi me la cavo con... niente! Anzi, magari se mi va bene mi sistemano anche qualche microriga in zona...
Il periodo da neopatentati è un inferno: io piuttosto facevo la lumaca o rifacevo milioni di volte la stessa manovra, piuttosto che rischiare di rigare la mia Getz! Ora che mia sorella è in età patente, però, ho già messo le mani avanti: la Getz la potrà guidare, ma soltanto con me a bordo. Per tutto il resto ci sono due macchine dei miei, tra cui la ix20 che è guidabile da neopatentati! :p
 
NEWS!
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E in più.....
Guardate cosa ho visto davanti all'università ieri!
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totalmente di serie, a parte i cerchi... Ma le getz sono sempre bellissime, e lo spoiler la rende davvero cattivissima!

P.S. notare il riflesso sul palazzo, sono ben visibili il sottoscritto e due suoi amici fuori a cazzeggiare... (e due)
 
Belli i Tarox, cavolicchio!!!! Hai il link del sito?

La mia GETZ ha lo stesso spoiler di serie. Peccato per l'annata "sfortunata" che ha avuto problemi di vernice alla maniglie in tinta carrozzeria. Per il resto, 192.000 km sulle spalle ed ha ancora tanta grinta!
 
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