ragazzi io avevo in mente due luci antipozzanghera...qualcuno l'ha già fatto?pensavo di prendere il contatto dal pulsante sulla carrozzeria e poi forare la portiera sotto per far uscire il filo. Dite che una volta messo il filo devo sigillarlo?anche se faccio il foro sul fondo?
I cavi scoperti vanno sempre protetti il più possibile, specie in quella zona dove è pieno di infiltrazioni d'acqua appena piove (sempre se ho capito bene dove vuoi installarli). Non so se collegarsi al pulsante sulla carrozzeria sia sufficiente, ma alla peggio devi andare a prendere energia dalla luce abitacolo... E' un giro lungo, ma si può fare!
io cercavo una frizione sportiva ma o dovuto optare per una valeo
poi finalmente son riuscito a fare i fondini retroilluminati bianchi, fatti su misura artigianalmente.... (anzi se a qualcuno interessano anche con disegni o altre personalizzazioni ormai la parte dificile della realizzazione è fatta)
ora devo solo modificare l'illuminazione die fondini come shark ha fatto e documentato ormai molto tempo addietro... sto asp i led che rispetto ai suoi son quelli adesivi tagliabili con il telecomando per scegliere il colore.
ho finalmente tirata dritta la carrozzeria.
e per le piastre degli specchietti in stile m3 ho contattato la carrozzeria ommedi che me le realizzerà su misura prossimamente....
a breve caricherò le foto XD
sempre piu fiero della mia getz che ormai ha superato i 180mila
Come sempre, in attesa di foto!
Io finalmente, dopo quasi un mese senza internet, torno con qualche novità (e ho dovuto attendere ben più di un mese per portarne qualcuna in garage...).
Per vari motivi ho deciso di prendermi una lunga pausa per le modifiche: in parte perché ho bisogno di investire soldi altrove, in parte perché volevo imparare a conoscere a fondo la Getz dopo le ultime modifiche importanti (vedi impianto frenante, assetto), e in parte perché ho quasi finito la lista dei lavori che potevo fare spendendo relativamente poco, e volevo capire se ne valesse la pena.
Tirando le somme, la Getz rimane divertentissima da guidare. Specie dopo gli ultimi lavori, l'esperienza di guida è qualcosa di totalmente diverso dalle auto di serie. E' un insieme di rumori, scossoni e strappi che coinvolge molto più di prima chi la guida. Non è l'auto più veloce che io abbia mai guidato, e neanche la più divertente, ma posso ritenermi più che soddisfatto.
Però di punti deboli ne ha: nonostante i lavori all'impianto frenante, alla lunga continua ad andarmi in crisi quando lo tiro per il collo. Il limite è molto più in là di prima, ma c'è. E poi il motore... Da un 1.1 non si può pretendere molto, ma è sicuramente il più grande punto debole. Ma probabilmente è solo questione di abitudine, e anche se avessi il 1.6 alla lunga tirerei fuori lo stesso discorso.
Detto questo, al momento la mia idea è questa: i lavori al motore secondo me non hanno senso. Lo scarico ha già il giusto sound, ma magari farò giusto un centrale (più per sound che per prestazioni) e silenziatore (più per estetica che per sound e prestazioni), e mappatura per concludere il tutto e magari aggiustare i consumi ai bassi. Per quando voglio consumare poco, ecco (quasi mai, ma vabbè...). La mia domanda è: ne vale veramente la pena? Vedremo... Sicuramente l'amore che provo per la mia auto alla lunga mi costringerà a farli, ma bisogna anche vedere quanto ancora durerà!
Altri lavori? Uno in realtà l'ho già fatto, e caricherò anche io le foto a breve. Studiandomi foto di auto di tutt'altre prestazioni, mi è venuta un'idea malsana. I miei freni hanno problemi di surriscaldamento. Ho trovato dei manicotti di raffreddamento montati su auto molto più veloci. In casa mi avanzano dei tubi grossomodo delle giuste dimensioni... Proviamo a mettere insieme le cose e vediamo che cosa succede, mi sono detto. Così ho aperto delle prese d'aria sulla griglia nella parte bassa del paraurti, ho montato (in maniera un pò spartana vabbè, doveva essere solo una prova...) i tubi facendo in modo che prendessero aria dalla griglia e la buttassero sui freni, e i risultati non sono stati poi così male. I freni continuano ad avere problemi, ma almeno durano qualche minuto in più!
Ultime idee: ho trovato una duomi ad un buon prezzo. Non mi convince per niente: sembra poco rigida, e sicuramente troppo economica per avere risultati impressionanti. Ma visto il prezzo vale la pena provare. Prima o poi farò il tentativo, se non viene messa fuori produzione prima! E per concludere il discorso raffreddamento freni, dovessi vincere alla lotteria sicuramente prenderei un buon set di cerchi apertissimi, sperando che diano una mano anche loro a raffreddare il tutto. Ma visto che non gioco alla lotteria... Vedremo!