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TUNINGetz

.... da 14' e basta, ma anche e solamente in aftermarket! ;)
no, la mia equipaggia cerchi in ferro da 13", e sui modelli con abs erano montati cerchi in ferro da 14". In più, omologati (ma non sul libretto), c'erano anche cerchi da 15" quindi è possibile che la Hyundai in altri paesi e/o nel modello restyling abbia venduto anche cerchi in lega da 15"
 
Io avevo i cerchi in acciaio da 14. Più precisamente avevo i 175/65 R14. :)

E' vero, le versioni a benzina avevano anche i cerchi in acciaio da 13' con copricerchio specifico, diverso dal mio.;)
 
cerchi hyundai.JPG
eccoli qui... Ho preso il cerchio posteriore che è più pulito :angle:, a quanto mi ha detto l'ex proprietario li ha presi insieme all'auto direttamente dalla hyundai, e anche se uno ha preso un marciapiede di troppo, non sono affatto brutti... anzi!
 
mi son informato perla plafoniera anteriore oltre 120 euro!!
ora faròun giro dei demolitori x vedere se trovo qualcosa...
 
mi son informato perla plafoniera anteriore oltre 120 euro!!
ora faròun giro dei demolitori x vedere se trovo qualcosa...

Gasp.... A saperlo, a maggio smontavo la mia e te la spedivo. Gratis!!!!!:D:D:D:D
 
Secondo me se hai un minimo di manualità puoi adattarne una qualunque... e fare anche meglio dell'originale ;)
 
il problemadi adattarne una e che nn tutte hanno lo stesso spessore del cielo... cmq non si trovano e prossimamente cerchero di inventarmi qualcosa...
ora ho avuto un "problemino" non mi staccava più il positivo (tipo andavano le luci i tergi l'aria ecc) si era fusa la parte elettrica del blocchetto di accensione... blocchetto sostituito problema nn risolto perche era colato anche il connettore... che son dovuto andare a smontare da una getz centrata da un demolitore che me l'ha lasciata a poco perche se no dovevo comprare tutto il cablaggio a cifre esorbitanti (anche l'officina hyundai non mi ha nemmeno detto il prezzo)
comunque ora tutto risolto... una settimana di tribolazioni... ma con il chilometraggio che ha ci sta anche.
in settimana se tutto va bene finisco le modifiche x il cda, ovvero rifarò la presa d'aria diretta al posto del fendinebbia nel paraurti
 
Ragazzi visto il primo maggio che si sta organizzando un raduno con ingresso in pista a Modena?
 
A qualche proprietario di 1.5 CRDi 3 cilindri, è mai saltato in mente di portare il motore allo "step 2" ? Ho letto tempo fa, sul sito della VM Motori, che il propulsore poteva essere commercializzato con due diversi livelli di potenza. Il motore D3EA (questo il suo codice motore), per forza di cose, lo abbiamo provato solo in versione 82 cv (turbina a geometria fissa), ma a nessuno è mai saltato in mente di informarsi per conoscere le differenze tecniche del 110 cv ? Attualmente sul sito, lo danno solo in versione 81 kw ( cioè 110 cv). http://www.vmmotori.it/a-315-sohc/automotive/3-cilindri/a-315-sohc.html
 
A qualche proprietario di 1.5 CRDi 3 cilindri, è mai saltato in mente di portare il motore allo "step 2" ? Ho letto tempo fa, sul sito della VM Motori, che il propulsore poteva essere commercializzato con due diversi livelli di potenza. Il motore D3EA (questo il suo codice motore), per forza di cose, lo abbiamo provato solo in versione 82 cv (turbina a geometria fissa), ma a nessuno è mai saltato in mente di informarsi per conoscere le differenze tecniche del 110 cv ? Attualmente sul sito, lo danno solo in versione 81 kw ( cioè 110 cv). http://www.vmmotori.it/a-315-sohc/automotive/3-cilindri/a-315-sohc.html

Perchè, il mitico D3EA lo fanno ancora????

Anche io ho sempre saputo che fosse progettato e costruito da VM.... e sapevo che altro non fosse che il motore della Tucson (la prima....) 2.0 cc privato di un cilindro.;)

Toh, guarda qua.... :D:D:D . Era davvero un gran motore!!!

Foto0332.jpg
 
Penso che la differenza sostanziale sia nella turbina a geometria variabile più altre piccole sciocchiezzuole...
Averci pensato ammetto di averlo fatto praticamente da quando ho preso in mano la macchina, ma non mi sono mai neanche informato su quanto possa costare realizzare un lavoro del genere (manodopera + turbina).
Certo è che se mai capitasse di doverci mettere mano per qualsivoglia motivo, non sarebbe affatto un'idea da scartare
 
Siete sicuri che il VGT fosse montato sul D3EA???

Il motore della Getz 1.5 CRDi restyling del 2006 aveva il VGT.
Ma era anche un 4 cilindri che nulla aveva a che fare col D3EA e, d'altro canto, erogava solo 88 CV.... :confused:
 
Se la memoria non mi inganna il 4 cilindri da 88 cv aveva codice motore D4FA e montava la turbina a geometria variabile. La mia curiosità è:
Perchè se la VM Motori realizzava il 3 cilindri in due versioni ( oggi solo 81 kw) , Hyundai non ha valutato l'ipotesi di un bel 110cv nella 1^ serie Getz ?? Ne avrebbe vendute molte di più, senza contare che in termini di piacere di guida si sarebbero potuti fermare a 95 come Smart e Mitsubishi. Sbaglierò, ma questa cosa non mi è andata giù. L'unica consolazione potrebbe essere in termini di affidabilità: poche sollecitazioni = vita più lunga per il motore :)
 
L'unica consolazione potrebbe essere in termini di affidabilità: poche sollecitazioni = vita più lunga per il motore :)

Forse hai centrato il punto: hai visto il contakm della mia Nonnetta??? La foto è della mattina in cui l'ho portata dal demolitore.....
Ci è arrivata sulle sue ruote, con la frizione, gli ammortizzatori e il liquido del radiatore (!) originali.....
 
Forse hai centrato il punto: hai visto il contakm della mia Nonnetta??? La foto è della mattina in cui l'ho portata dal demolitore.....
Ci è arrivata sulle sue ruote, con la frizione, gli ammortizzatori e il liquido del radiatore (!) originali.....
Io e la mia signorina non siamo ancora arrivati al tuo stesso traguardo, ma contiamo di tenere alto l'onore.:D Per adesso non voglio sentire parlare di demolitori. Sicuramente avrà un po' di "acciacchi", ma con spirito "militaresco" assolve i suoi compiti egregiamente.
 
...e che dire del consumo medio??? 5,3 litri per 100 km dopo 10 anni di uso!!!

E' vero che la i20 che guido ora da poco meno di un anno segna, più o meno sempre questo....

Foto0420.jpg

...ma è anche vero che ci sono dieci anni di studi e sforzi motoristici dietro. Eppoi.... è nuova!
Vorrò vederla a 300.000 km....!!! :D:D:D:D
 
Ragazzi la mia con 186mila km e moneta sulle spalle va alla grande! Ma è il 1.1 benzina quindi direi ragguardevole!!
Ma la 1.5 disel ha i freni a disco posteriori giusto? Dove hai demolito la tua @spiridione ? Che mi servirebbe tt il ponte posteriore se a un prezzo interessante
 
Sul forum d FB uno voleva proporre un gruppo telegram di noi getzisti... Ma doveva passare d qui solo che nn vedo nulla... Lo facciamo? Nome?
 
Ragazzi la mia con 186mila km e moneta sulle spalle va alla grande! Ma è il 1.1 benzina quindi direi ragguardevole!!
Ma la 1.5 disel ha i freni a disco posteriori giusto? Dove hai demolito la tua @spiridione ? Che mi servirebbe tt il ponte posteriore se a un prezzo interessante

Si, la CRDi, sia in versione base, che in versione Active (la mia...) aveva i dischi anche al posteriore e, per questo motivo, forse, calzava cerchi da 14'.

La mia Nonnetta è stata demolita a Oristano, dove sto io, a fine maggio scorso. Per qualche tempo il demolitore l'ha tenuta così....

Foto0380.jpg

... dopo aver smontato le ruote e i semiassi anteriori.
Poi è sparita.

Penso che sia già stata trasformata in lattine per olio di girasole.....:(:(:(:(

E' stata una compagna fedele e una grande auto, in tutti i sensi. Non la dimenticherò mai.......!:(:(:(:(
 
Comunque, anche la Getz, ogni tanto, riusciva a sfoderare dei dati di consumo medio che mi lasciavano a bocca aperta.....

Foto0321.jpg

Credetemi, sono contento della i20, ma ne deve bere di gasolio e consumare di pneumatici prima di poter essere considerata degna nipote della Nonnetta.....:oops::oops::oops::oops:
 
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