• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

tempo fà ho contattato tramite un forum hyundai inglese che mi ha girato l'indirizzo ,lo stesso negozio e lo stesso venditore hely.
Questo il messaggio :"Dear Massimiliano,
As attached you will find more pictures of Hyundai santa fe led taillamps for your reference.the total price was only cost you $250 when you buy a set ,of course the price including the shipping rate ,that's i choose the best and lowest price for you ,if you accept pls free to let me know.
Welcome your mail."
best regards
hely
Questo il sito davvero ben fornito http://www.whautomotive.com/En_Index.asp
ci sono anche i led anteriori
penso che costruiscano fari un pò per tutte le case automobilistiche

Non ti nascondo che sono mooooltissimamente tentato... Ma non ho capito se il produttore è Koreano o Cinese...
Se non sbaglio dovrebbe essere cinese, e la cosa mi lascia perplesso...

Si il produttore è cinese...
Ma da quello che ho capito sui vari forum che ho letto penso che alla fine sia anche l'unico che effettivamente costruisca!

Anch'io sono un tantino dubbioso sul prodotto cinese, ma tanto ormai producono tutto loro!
Ho chiesto tempo per poterci pensare e magari raccogliere altre adesioni per ridurre le spese di spedizione!

Io direi che la cosa la si può tenere aperta fino a gennaio poi chi vorrà si potrà aggregare all'ordine.
Per come pagare lo vedremo!

Ciao

pnpaolo67 ha scritto:
Si il produttore è cinese...
Ma da quello che ho capito sui vari forum che ho letto penso che alla fine sia anche l'unico che effettivamente costruisca!

Anch'io sono un tantino dubbioso sul prodotto cinese, ma tanto ormai producono tutto loro!
Ho chiesto tempo per poterci pensare e magari raccogliere altre adesioni per ridurre le spese di spedizione!

Io direi che la cosa la si può tenere aperta fino a gennaio poi chi vorrà si potrà aggregare all'ordine.
Per come pagare lo vedremo!

Ciao

Ok allora teniamoci aggiornati x eventuali sviluppi, la cosa potrebbe interessarmi! sperando nel frattempo nel Super Euro! :lol:

Vi allego l'ultima mail che dovrebbe riassumere il tutto.....e le immagini del kit:

#################################################
Dear Mr.Paolo Pieri,
Good day!
i would like to say the price USD218 was for a complete set,including the left (2pcs) and right (2pcs) and a transformer(two black boxes) that control the turn lights.
that's great if you gather more people to purchase the lamp.so i promise you i will give you the best price and cheapest shipping cost when you order on January.
by the way,pls check the attached file,the picture from my Belgium customer.that's so perfect ,doesn't it?
any other question welcome your mail.
with best regards
hely (sales)
27762500.jpg

backofhyundaisantafe.jpg

hyundaisantafe1.jpg

hyundaisantafe.jpg

twoblackboxes.jpg

p1000431d.jpg

hyundaisantafe2.jpg

ledtaillampforhyundaisa.jpg

Bellissimi, non c'è che dire!! L'unica cosa che mi lascia perplesso, dopo la mia pessima esperienza con i led, è la loro durata.....Forse che il "trasformer" citato dal venditore stabilizza la corrente ed evita ai delicatissimi led di fulminarsi?? O tutto dipende dalla qualità dei led?
C'è qualche esperto di elettronica che può "illuminarci" :lol: :lol: :lol: ??

misterdigex ha scritto:
Bellissimi, non c'è che dire!! L'unica cosa che mi lascia perplesso, dopo la mia pessima esperienza con i led, è la loro durata.....Forse che il "trasformer" citato dal venditore stabilizza la corrente ed evita ai delicatissimi led di fulminarsi?? O tutto dipende dalla qualità dei led?
C'è qualche esperto di elettronica che può "illuminarci" :lol: :lol: :lol: ??

Io ne sò meno di niente, però potrebbero essere domande da rigirare direttamente al venditore... O no? :?:

ciao, questo è il mio primo post e spero di poter essere d'aiuto.
probabilmente le strisce si bruciano perchè sono fatte per dare l'illuminazione massima a 12V, ma quando l'auto e accesa possiamo avere anche 14V, ne consegue una potenza maggiore alla striscia di led, e quindi si brucia.
bisognerebbe provare a montare uno stabilizzatore di tensione, magari non farà la stessa luce a macchina spenta ma almeno non si bruciano i led.

ciao

Ecco la risposta.......
PS
non ci ha messo una vita a rispondere....ho chiesto io solo questo lunedi...

Dear Paolo Pieri,
as your requested ,i would like to say the LED taillamp have many advantages,one was that increas the safety and escaping from tail gating,our LED light has rapid lighting speed.such like normal bulb's lighting time need about 250ms,and LED only needs about 3ms,when you tread on the brake,it's helpful to remind the follow driver with rapid lighting speed.if the speed of the car is about 125km/h,means 35m/s,and the LED tail lamp should give off the warning when it's 8 meters for away.so it will be effective for escaping from tail gating.indicating lamp also like this.
on the other hand,it also with high life(LED taillamp's life can approach to 60 to 80 thousand hours in theory,and in fact its life also can reach to about 20 thousand hours),low energy consumption,Perfect conformance and high texture.
any question pls free to let me know .
with best regards
hely(sales)

di più non ne so.....
saluti a tutti!

pbmupa ha scritto:
ciao, questo è il mio primo post e spero di poter essere d'aiuto.
probabilmente le strisce si bruciano perchè sono fatte per dare l'illuminazione massima a 12V, ma quando l'auto e accesa possiamo avere anche 14V, ne consegue una potenza maggiore alla striscia di led, e quindi si brucia.
bisognerebbe provare a montare uno stabilizzatore di tensione, magari non farà la stessa luce a macchina spenta ma almeno non si bruciano i led.

ciao
Grazie per l'informazione, pbmupa.
Ma secondo te, non si potrebbe ottenere la stessa protezione con una piccola resistenza che assorba 1 o 2 volt, tale da far arrivare ai led qualche volt in meno??

Prego,
c'è una precisazione da fare: i Led hanno bisogno di una determinata corrente in ingresso e se questa è più alta della sua corrente di funzionamento si bruceranno tutti uno ad uno.
l'idea e quella di limitare la tensione se le striscie utilizzate hanno già la resistenza integrata e calcolata per funzionare a 12V, ma se ciò non fosse allora bisogna limitare la corrente in modo da non danneggiare i Led.
questo si può fare sia con delle resistenze sia con dei regolatori di corrente , visto il costo abbastanza irrisorio, parliamo di un paio di euro, io sarei per i regolatori.
i valori delle resitenze sia nel caso dei regolatori sia nel caso delle resistenze, dipende dai quanti led sono collegati, come sono collegati e dalla tensione di alimentazione, che nel nostro caso e di 12V.
adesso provo a fare uno schemino dei due sistemi con le formule per calcolare i valori delle resistenze.

ciao

ho trovato questo link mi sembra ben fatto

http://www.febat.com/Elettronica/Elettronica_regolatori_tensione_variabile.html

quello che ci interessa è la regolazione di corrente, io stesso ho usato questo sistema per le freccie e le luci posteriori della mia moto, ho un monster e continuavo a bruciare la mpadine a causa delle vibrazioni, ma da quando ho inserito il regolatore e sostituito le lampade a filamento con dei led ad alta efficienza ben 3 anni fà, non ho più avuto problemi.

invece per la regolazione della tensione :

http://www.febat.com/Elettronica/Elettronica_regolatori_tensione_fissa.html

spero sia di aiuto, resto comunque a disposizione per chiarimenti.

ciao

Grazie, pbmupa.
Sei stato fin troppo preciso, io non mastico molto di elettronica, mi occupo di tutt'altro!!
Appena mi arrivano le nuove strisce led mi affiderò ad un elettrauto, chiedendogli di installare anche due regolatori di corrente (ho detto bene?, o di tensione??) :shock:
P.S. Le strisce sono a 48 led, ma non so come sono collegati.....

LukeSkyWalker ha scritto:
david ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
david ha scritto:
Dopo aver provato molti led, per capirci meglio, ho acquistato queste...

Adesso vediamo se battono il record di sei mesi... :roll:

... ci siamo riusciti... LEDMANIA... :mrgreen:

... a quanti mesi sono arrivati i tuoi?

...sono installati da 6 mesi sul Tucson quelli come nella foto da te postata.

Sono invece giunti a 12 mesi (i primi 6 sul Tucson e il resto sulla Yaris della moglie) quelli che erano disponibili in precedenza con carcassa in metallo non stabilizzati. Presumo siano esattamente gli stessi che dopo la commercializzazione degli stabilizzati sono stati declassati ad un uso interno (no luci di posizione) e il cui costo è passato da 10 a 6,50 €... :roll:

E' "svampato" al 13° mese un led sulla Yaris (di quelli non stabilizzati)... si torna alle lampade tradizionali... :(

se si bruciano un led alla volta e non tutti assieme sono collegate in parallelo, presumo quindi che abbiano gia una resistenza collegata al loro interno, è quindi probabile che il problema sia dovuto all'innalzamento della tensione, quindi ti servira un regolatore di tensione.
sto preparandomi due barre di led appena le finisco magari posto una foto e faccio un test di durata.
vi farò sapere
ciao

se si bruciano un led alla volta e non tutti assieme sono collegate in parallelo
Si bruciano a gruppetti per volta (da due a cinque-sei di fila), dopo un breve periodo di "tremolamento" :nurse: che ne preannuncia la "morte" :angle:
:mrgreen: :mrgreen:

misterdigex ha scritto:
se si bruciano un led alla volta e non tutti assieme sono collegate in parallelo
Si bruciano a gruppetti per volta (da due a cinque-sei di fila), dopo un breve periodo di "tremolamento" :nurse: che ne preannuncia la "morte" :angle:
Bellisima la descrizione.... come dire...... funerea!! :lol:

david ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Bellisima la descrizione.... come dire...... funerea!! :lol:
...Già, dopo quello che le ho pagate, è stato quasi come assistere all'agonia e alla morte di un caro conoscente..... :cry:

Indietro
Alto Basso