• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

C' è scritto anche sul libretto per la i10

Ma veramente? Sapevo dell'utilizzo in caso di aria cattiva esterna, ma nel piccolo ho sempre evitato l'utilizzo in inverno, autunno o giornate piovose proprio per evitare l'umidità interna
 
Ma veramente? Sapevo dell'utilizzo in caso di aria cattiva esterna, ma nel piccolo ho sempre evitato l'utilizzo in inverno, autunno o giornate piovose proprio per evitare l'umidità interna
Se non ricordo male se ne sconsiglia l' uso per prolungata durata al fine di evitare la formazione di aria stantia. Io anche lo uso solo quando davanti ho una macchina che emette fumo nero o quando passo nelle vicinanze di incendi, ma il suo uso è sporadico. Sta di fatto che quando lo inserisco non essendo automatico non si spegne da solo e quindi devo spegnerlo io, nel caso in cui lo dimentichi noto che inizia ad appannarsi il vetro.
 
Forse il clima automatico regola tutto in maniera tale da evitare queste formazioni di umidità ( parlo nel mio caso) quando è tutto spento mi basta un cm di vetro aperto per risolvere, purtroppo però son 2 macchine diverse e non sono d'aiuto... Mi spiace
 
Forse il clima automatico regola tutto in maniera tale da evitare queste formazioni di umidità ( parlo nel mio caso) quando è tutto spento mi basta un cm di vetro aperto per risolvere, purtroppo però son 2 macchine diverse e non sono d'aiuto... Mi spiace
Mi sa però che Nosadello ha il clima automatico eppure gli si appanna, ma credo che il suo derivi dal problema dell' umidità che magari è causato da qualche infiltrazione.
 
Scusate ma i meccanici non dovrebbero avere 2 nozioni di base standard, da quando guido mi hanno sempre sconsigliato il ricircolo dell'aria, mi si appannerebbero anche d'estate... Immagini in questo periodo...

...infatti...
Come detto da gig l' uso prolungato non è raccomandato neanche da libretto!
E poi 'sta prova col laser mi giunge talmente nuova da storcere il naso, non vedo proprio tecnicamente il nesso tra lo strumento e il problema, comunque vabbè, c'è chi è in grado di scindere l'atomo e chi invece non riesce neanche a tagliare una pagnotta col coltello, quindi stavolta non escludo che potrebbe toccare a me la parte di quello con la pagnotta!
Tra dubbioso e incuriosito, spero di saperne di più continuando a seguire la discussione...
 
Scusate ma i meccanici non dovrebbero avere 2 nozioni di base standard, da quando guido mi hanno sempre sconsigliato il ricircolo dell'aria, mi si appannerebbero anche d'estate... Immagini in questo periodo...

e infatti...ma è stata una "prova" che la carrozzeria ha chiesto di farmi fare....infatti l'ho trovata più umida del solito...infatti on lo uso mai...

...infatti...
Come detto da gig l' uso prolungato non è raccomandato neanche da libretto!
E poi 'sta prova col laser mi giunge talmente nuova da storcere il naso, non vedo proprio tecnicamente il nesso tra lo strumento e il problema, comunque vabbè, c'è chi è in grado di scindere l'atomo e chi invece non riesce neanche a tagliare una pagnotta col coltello, quindi stavolta non escludo che potrebbe toccare a me la parte di quello con la pagnotta!
Tra dubbioso e incuriosito, spero di saperne di più continuando a seguire la discussione...

ma ho i miei dubbi pure io....
ho parlato con il mio amico e di sta cosa del laser...non sapeva nulla manco lui...che è meccanico e ha un officina...booooh..
purtroppo per la garanzia non posso scegliere il carrozziere "di fiducia"

oggi mi ha chiamato il mio amico e mi ha detto di controllare la ruota di scorta (gli è capitata una Scenic come a gig) piena d'acqua...son andato a controllare, nonostante l'avessi gia fatto, ma non c'è acqua...c'erano "solo" i vetri bagnat...

Son curioso anche io di sapere come si svolgera sta benedetta "prova col laser" .... scusate ma mi viene da ridere a pensare a sta prova!!!
anche io nn trovo il nesso tra il laser che è un raggio di luce "dritto" e un rilevatore che lo segnala... boh...

domani chiamerò la concessionaria per fargli sapere l'esito della "prova" consigliatali dalla carrozzeria, che Hyundai stessa...

Se non riescono... io proverei a versare un turafalle (lo si compra da un qualsiasi rivendita di materiale per auto o al supermercato, consiglio quello della Arexons che da pareri un pò ovunque è meraviglioso e costa poco, oltre che, quando ha fatto il suo lavoro lubrifica anche pompa e termostato) nell'acqua del radiatore.
Se non ci sono falle non farà certo male, ma se ci sono le tappa e a quel punto se non l'hanno trovato loro lo trovi tu... poi con la confezione vai dai meccanici e glielo dici (come a tua libera scelta!).

Ma prima di farlo fai fare questa prova... perchè se il problema è altrove quanto scritto è aria fritta! :p

a quest'ora, con tutta l'umidita e acqua trovata dentro alla macchina, dovrei avere il motore fuso se fosse il radiatore...no? conta che SOLO in questo periodo invernale l'avrò trovata una 30ina di volte (contando in difetto i video fatti)
 
oggi mi ha chiamato il mio amico e mi ha detto di controllare la ruota di scorta (gli è capitata una Scenic come a gig) piena d'acqua...son andato a controllare, nonostante l'avessi gia fatto, ma non c'è acqua...c'erano "solo" i vetri bagnat...

Qualche giorno fa ho visto una scenic nelle stesse condizioni della i10. Dev' essere un problema anche per quella, ma era tipo del 2004, ora non ricordo ma comunque la prima, invece per le varie Hyundai sono molto più nuove :x:
 
...io sono ancora in attesa del bel tempo (cosa che ha fatto questa settimana ma ovviamente l'officina deve essere avvisata prima...sembra il cane che si morde la coda...come posso prendere appuntamento se ogni 3x2 cambia il tempo?

Alla prima telefonata (lunedi sera) del meccanica dove mi chiedeva di provare ad usare il ricircolo (prova fallita, anzi peggiorativa) mi aveva indicato 2 giorni di lavoro con la prova del laser...indicati dalla carrozzeria.

ieri l'ho chiamato e gli ho detto che lunedi e martedi le previsioni mettono "bello" (non pioggia) e se avesse sentito hyundai x la macchina di cortesia....al che lui mi ha detto che "probabilmente" per la prova coi laser batava anche una giornata...e li mi è venuto il dubbio che fan di tutto per non darmi l'auto...

Oggi nella mattinata mi ritelefona per dirmi quanti giorni di preavviso devo dare alla carrozzeria e per dirmi in quante ore/giorni il test possa essere fatto...
Al che gli chiederò il numero e il nome della persona referente di questa carrozzeria per sentire con le mie orecchie di che prova si tratti e le tempistiche...
 
consegnata ... gli ho dato anche 2 giorni di lavoro alla carrozzeria per lavorarci su (lunedi pomeriggio martedi e mercoledi mattina), senza pretendere nulla...gli va bene che son a casa di riposo compensativo e riprendo mercoledi a lavorare e che non ho urgenze particolari...

gli ho ricordato di fargli controllare gli scarichi...
gli ho detto di farmi una dichiarazione scritta con tutti gli interventi che ha fatto l'officina, compreso quest'ultimo della carrozzeria d di questa fantomatica "prova laser" ...

spriamo di avere notizie buone...e che trovino almeno qualche cosa su cui lavorare...
 
In bocca al lupo! Speriamo bene!
 
consegnata ... gli ho dato anche 2 giorni di lavoro alla carrozzeria per lavorarci su (lunedi pomeriggio martedi e mercoledi mattina), senza pretendere nulla...gli va bene che son a casa di riposo compensativo e riprendo mercoledi a lavorare e che non ho urgenze particolari...

gli ho ricordato di fargli controllare gli scarichi...
gli ho detto di farmi una dichiarazione scritta con tutti gli interventi che ha fatto l'officina, compreso quest'ultimo della carrozzeria d di questa fantomatica "prova laser" ...

spriamo di avere notizie buone...e che trovino almeno qualche cosa su cui lavorare...

Sperem... ;)
 
...primo aggiornamento...
...la prova con i laser non ha trovato nessuna infiltrazione d'acqua... :wallb:
 
...primo aggiornamento...
...la prova con i laser non ha trovato nessuna infiltrazione d'acqua... :wallb:

La cosa mi preoccupa e non poco, perché vuol dire che probabilmente giovedì prossimo (non questa settimana) andrò a far fare i dovuti interventi che devono fare alla macchina ma se il problema non è dovuto alla falla nel baule non vorrei che si possa ripresentare, e altri 200 km non me li voglio più fare! Anche perché meno la uso meglio è considerando che non funziona l' aria calda! :x:
 
Qualche giorno fa ho visto una scenic nelle stesse condizioni della i10. Dev' essere un problema anche per quella, ma era tipo del 2004, ora non ricordo ma comunque la prima, invece per le varie Hyundai sono molto più nuove :x:

Della vecchia scenic quello dell' acqua nel bagagliaio forse è il minore dei mali, e diciamo pure che ne ha sempre sofferto, certo, ora la vedi dopo 10 anni, ma probabilmente era così già 9anni e mezzo fa...

consegnata ... gli ho dato anche 2 giorni di lavoro alla carrozzeria per lavorarci su (lunedi pomeriggio martedi e mercoledi mattina), senza pretendere nulla...gli va bene che son a casa di riposo compensativo e riprendo mercoledi a lavorare e che non ho urgenze particolari...

gli ho ricordato di fargli controllare gli scarichi...
gli ho detto di farmi una dichiarazione scritta con tutti gli interventi che ha fatto l'officina, compreso quest'ultimo della carrozzeria d di questa fantomatica "prova laser" ...

spriamo di avere notizie buone...e che trovino almeno qualche cosa su cui lavorare...

Il fatto di pretendere un pezzo di carta con tutti gli interventi eseguiti, fallimentari e non è una buona cosa, in teoria al momento della consegna dovrebbero anche fare un preordine di lavoro dov'è indicato il problema che tu segnali e le indagini o interventi che prevedono di eseguire, ma già avere un report finale è cosa buona.

...primo aggiornamento...
...la prova con i laser non ha trovato nessuna infiltrazione d'acqua... :wallb:

Ma ti hanno spiegato poi in che consiste la prova del laser?
tanto per sdrammatizzare, da ignorante mi viene da pensare è logico che mandando luce non abbia trafilato acqua, e ci mancherebbe pure!

il cliente: -'Ngegnè, c'ho un problema!-
il tecnico: -De che se tratta?-
il cliente: -Quanno piove m'entra l'acqua!!!-
il tecnico: -'mbè è normale, se piove acqua mica poi pretende che te entra er vino!- :p
 
Ma ti hanno spiegato poi in che consiste la prova del laser?
tanto per sdrammatizzare, da ignorante mi viene da pensare è logico che mandando luce non abbia trafilato acqua, e ci mancherebbe pure!

Il meccanico Hyundai mi ha detto che ha assisitito ad una sessione di questa prova col laser...
ovviamente la prova è stata fatta all'asciutto...ho sbagliato a spiegarmi...
Internamente viene posizionato un "aggeggio" che manda laser in tutte le direzioni, fuori vengono posizionati dei sensori che se percepiscono l'arrivo del laser da qualche parte segnalano che la guarnizione non tiene...ma hanno detto che non ha mandato segnali fuori alla macchina...
mi ha ricontrollato il fitro...gli scarichi...hanno provato con la lancia alta pressione...nulla...
pure io provato sotto i rulli...nulla...

ma non capita SEMPRE è quello che gli ho detto...solo quando c'è il sole...sbalzo termico....
son salito in macchina con lui, l'ha accesa (filtro smontato per il controllo) e dai bocchettoni gli ho fatto notare l'odoro strano dell'aria...ha preso il filtro...annusato...e mi fa "ma a me pare uguale a questo odore del filtro" e io gli ho rispoto che a me nn sembrava...anche perchè se il filtro era smontato...

mi han messo uno spray siliconato su tutte le guarnizioni e per ora "la tengo cosi" in attesa che si verifichi ancora...cosa che avverà sicuramente...

ah e in più il meccanico ha lasciato "fuori" la macchina dall'officina...fuori pe rmodo di dire visto che l'ha messa cmq sotto ad un tetto al coperto da 3 lati... "si ma io la lascio fuori in strada...non è la stessa cosa..." " eh bhe si hai ragione..."

................... -_- ................. la mia faccia ....

(c'era un altro cliente a cui hanno rubato le chiavi...102 euro per un'altro paio di chiavi!!!!!)
 
Premetto che ho il tetto panoramico. Ho smontato i montanti del parabrezza e questa sera con la pioggia ho notato che appena accendo l'aria condizionata per spannare la macchina dal montante destro iniziano ad uscire gocce d'acqua. Anche a voi?
 
uploadfromtaptalk1392933208116.jpg
Ecco la foto della parte senza montante con il tessuto del tetto bagnato. Temperatura esterna circa 15 gradi
 
Premetto che ho il tetto panoramico. Ho smontato i montanti del parabrezza e questa sera con la pioggia ho notato che appena accendo l'aria condizionata per spannare la macchina dal montante destro iniziano ad uscire gocce d'acqua. Anche a voi?

Vedi l'allegato 10750
Ecco la foto della parte senza montante con il tessuto del tetto bagnato. Temperatura esterna circa 15 gradi

mmmm no...cioè non so...non ho smontato i montanti e nn noto gocce d'acqua che entrano...perchè li hai smontati??
perchè hai notato che erano bagnati o per altro?
poi cmq farà anche io un "controllo" andando a lavare la macchina e vedere se anche a me si bagnano...
 
tutti trovano la causa....tranne meeee .... tranne me tranne me tranne meeee :hurt:
 
Indietro
Alto Basso