Nel tuo caso è molto probabile che siano le guarnizioni, diciamo che se non altro la manifestazione del problema è localizzata e più evidente, quindi più facile da analizzare e da risolvere, il che fa ben sperare in un intervento più rapido e risolutivo rispetto alla situazione di nosadello.
tienici aggiornati sulla situazione e sulle evoluzioni dell' impianto che state realizzando (naturalmente postando nell' apposita sezione...)
@ nosadello:
Mi sa che questa prova del laser è una bufala bella e buona, per 2 motivi:
1)un laser che emette luce in tutte le direzioni... a casa mia una fonte di luce simile tutt'al più si chiama lampadina, il laser è fonte di luce coerente per definizione, altro che in tutte le direzioni!
2)per quanto i singoli raggi della fonte di luce miracolosa possano espandersi in tutte le direzioni, ognuno di loro procede in linea retta come anche tu hai detto, quindi se anche le guarnizoni non chiudessero perfettamente, comunque la luce non passerebbe nel labirinto formato dai profilati in lamiera e dalle doppie guarnizioni.
Rinnovo ancora il mio consiglio di lasciar perdere questi qui e di "votarti a qualche altro santo!...